Porsche 928 ha scritto:doc G ha scritto: 01/11/2018, 14:35
Allora, se avesse un minimo di utilità potremmo anche iniziare a parlare delle colpe dei governi precedenti.
Francamente degli ultimi 50 anni nella politica italiana salverei davvero poco, negli ultimi 25 abbiamo avuto solo pessimi governi, almeno secondo la mia opinione.
A parte il fatto che però dire che sono stati negativi è un conto, metterli tutti sullo stesso piano è un altro, c'è una gradazione ben diversa nelle negatività, fra chi poteva far meglio e chi ha fatto disastri c'è tanta differenza, è totalmente assurdo che il governo attuale non abbia responsabilità nella situazione economica.
80.000 occupati in meno
60.000 assunzioni in meno
Diminuiscono i contratti a tempo indeterminato ed aumentano quelli a termine.
Crescita trimestrale 0, prima era 0,4
Crescita stimata annua 0,8, prima era 1,2
Spread triplicato
Borsa -30%
Produzione industriale-2%, prima era +1%
Se TUTTI gli indicatori economici, buoni o cattivi che siano, indicano un peggioramento rispetto a Gentiloni, come fa ad essere TUTTA e SOLO colpa sua se da quando non c'è più lui TUTTO è peggiorato?
Qui non siamo nemmeno all'allenatore che perde ed incolpa l'arbitro, qui siamo all'allenatore che perde ed incolpa gli allenatori precedenti, roba che ho visto finora solo nel Borgorosso Football Club, che tutto pensavo meno che fosse una predizione del futuro
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Si ma questi sono al governo SOLO per l'inadeguatezza dei governi precedenti e gli esponenti dei governi precedenti ora dovrebbero avere vita facile all'opposizione per tornare a governare. In teoria, in pratica quelli che dovrebbero essere "quelli meno scarsi" nel migliore dei casi sono inadeguati.
Se anche tu hai commentato la mia domanda dicendo che ci sarebbe un (enorme imo) problema a cercare un'alternativa a sti 4 cialtroni, vuol dire che l'alternativa son altro tipo di cialtroni, forse addirittura peggiori nel prendere voti in questa epoca (e senza voto non governi).
Diamo pur la colpa a Di Maio per il debito, per il problema del lavoro, il sud ecc ecc ecc, chissà che faville faranno gli altri appena andranno a governare. Speriamo presto.
Beh, che al momento non ci sia alternativa valida confermo.
Che una alternativa a breve non possa nascere pure.
Che i predecessori abbiano fatto male anche.
Ma questo in cosa giustificherebbe Di Maio e soci?
Qui siamo all'allenatore che perde e da la colpa agli allenatori delle altre squadre...
Allegri che perde la Champions e dice che è colpa di Montella.
E poi una situazione del genere non è detto che sia perpetua.
Dal 2011 è stato evidente per anni che non c'era alternativa credibile al PD, poi ecco che un partitino dal 4% di voti è rinato ed un altro è nato dal nulla. A mio parere, per quel che conta, sono peggio dei predecessori, ma sono nati e cresciuti in 4 o 5 anni, se questi continueranno così in qualche anno una alternativa nascerà, e non è detto sia per forza peggiore.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk