Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10223
4612

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Whatarush » 01/11/2018, 14:48

Porsche 928 ha scritto: 01/11/2018, 13:46 Ma assolutamente NON è colpa di questo governo, perché sfugge sempre il piccolo particolare che se quelli prima fossero stati percepiti come governanti anche solo insufficienti, questi partiti di governo si e no prendevano il 20% assieme e non è andata così.

Perfetto, però dacci una data: da quando si potrà dire che è colpa di questo governo?

Ah, quindi se questo governo ha dei meriti, in base alla considerazione di cui sopra, sono meriti di chi li ha preceduti? :penso:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 01/11/2018, 14:51

doc G ha scritto: 01/11/2018, 14:35 Allora, se avesse un minimo di utilità potremmo anche iniziare a parlare delle colpe dei governi precedenti.
Francamente degli ultimi 50 anni nella politica italiana salverei davvero poco, negli ultimi 25 abbiamo avuto solo pessimi governi, almeno secondo la mia opinione.
A parte il fatto che però dire che sono stati negativi è un conto, metterli tutti sullo stesso piano è un altro, c'è una gradazione ben diversa nelle negatività, fra chi poteva far meglio e chi ha fatto disastri c'è tanta differenza, è totalmente assurdo che il governo attuale non abbia responsabilità nella situazione economica.
80.000 occupati in meno
60.000 assunzioni in meno
Diminuiscono i contratti a tempo indeterminato ed aumentano quelli a termine.
Crescita trimestrale 0, prima era 0,4
Crescita stimata annua 0,8, prima era 1,2
Spread triplicato
Borsa -30%
Produzione industriale-2%, prima era +1%

Se TUTTI gli indicatori economici, buoni o cattivi che siano, indicano un peggioramento rispetto a Gentiloni, come fa ad essere TUTTA e SOLO colpa sua se da quando non c'è più lui TUTTO è peggiorato?

Qui non siamo nemmeno all'allenatore che perde ed incolpa l'arbitro, qui siamo all'allenatore che perde ed incolpa gli allenatori precedenti, roba che ho visto finora solo nel Borgorosso Football Club, che tutto pensavo meno che fosse una predizione del futuro

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Si ma questi sono al governo SOLO per l'inadeguatezza dei governi precedenti e gli esponenti dei governi precedenti ora dovrebbero avere vita facile all'opposizione per tornare a governare. In teoria, in pratica quelli che dovrebbero essere "quelli meno scarsi" nel migliore dei casi sono inadeguati.

Se anche tu hai commentato la mia domanda dicendo che ci sarebbe un (enorme imo) problema a cercare un'alternativa a sti 4 cialtroni, vuol dire che l'alternativa son altro tipo di cialtroni, forse addirittura peggiori nel prendere voti in questa epoca (e senza voto non governi).

Diamo pur la colpa a Di Maio per il debito, per il problema del lavoro, il sud ecc ecc ecc, chissà che faville faranno gli altri appena andranno a governare. Speriamo presto.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 01/11/2018, 14:54

Siamo già al "vedrete quelli che verranno dopo"? :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 01/11/2018, 14:54

Whatarush ha scritto: 01/11/2018, 14:48
Porsche 928 ha scritto: 01/11/2018, 13:46 Ma assolutamente NON è colpa di questo governo, perché sfugge sempre il piccolo particolare che se quelli prima fossero stati percepiti come governanti anche solo insufficienti, questi partiti di governo si e no prendevano il 20% assieme e non è andata così.

Perfetto, però dacci una data: da quando si potrà dire che è colpa di questo governo?

Ah, quindi se questo governo ha dei meriti, in base alla considerazione di cui sopra, sono meriti di chi li ha preceduti? :penso:

Meriti? (Parlando di questo governo)

Mai parlato ne pensato una parola simile.

Però forse forse ma forse forse l'unico se vogliamo chiamarlo merito è il fatto di aver messo allo scoperto inadeguatezza della classe politica italiana, TUTTA.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 01/11/2018, 14:56

No, al momento stanno mettendo in luce solo la loro inadeguatezza, incapacità e soprattutto faccia di bronzo...

Fare sempre un unico calderone non vale più, perché al governo ci sono loro. La propaganda anche basta

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 01/11/2018, 15:01

Porsche 928 ha scritto: 01/11/2018, 13:46
Jakala ha scritto: 01/11/2018, 10:05

Il governo precedente aveva lasciato un pil in crescita, un occupazione in crescita sia pur con contratti a termine, banche che si stanno ripulendo dagli NPL mentre ora le condizioni non sembrano le stesse.

La questione è sempre la stessa: è colpa del governo attuale? Se la risposta è sì, basta copiare quello che faceva quello prima. A scuola funziona così o studi o copi dal più bravo.

Se come, mi pare suggerisci tu nella tua domanda, non è colpa di questo governo allora va bene così.

PS Sei poi riuscito a scoprire che i supermercati mettono l’origine della frutta, carne e pesce?
Sai perché te lo chiedo insistentemente, perché ho sempre l’idea che molti si informino su internet, invece di guardare alla realtà.

Nono il Titanic stava già imbarcando acqua, questi al massimo hanno cominciato a suonare mentre le scialuppe venivano calate in oceano.

Ma assolutamente NON è colpa di questo governo, perché sfugge sempre il piccolo particolare che se quelli prima fossero stati percepiti come governanti anche solo insufficienti, questi partiti di governo si e no prendevano il 20% assieme e non è andata così.

Anche perché se l'opposizione attuale fosse capace questi cadrebbero in pochissimo tempo e non andrebbero mai più nemmeno vicini a una poltrona governativa. Non mi sembra nemmeno questo il caso.

Sul P.S. grazie per avermelo ricordato, vi ho guardato e sulla frutta e verdura che ho visto c'era la scritta "provenienza Italia/Francia ecc ecc ecc" stessa cosa sulla carne (oltre a un numero di matricoa che non ho capito bene cosa identifichi significhi). Ma non mi ha levato minimamente il dubbio che avevo anche prima, tornando sempre al lavoro di mio padre, i suoi agnelli macellati venivano venduti giustamente come "italiani" esattamente come quelli polacchi MACELLATI in Italia (perché evidentemente le normative lo permettevano penso/spero), ma cosa cambia con l'etichetta di adesso? Se io come identificativo ho un codice (che immagino sia la partita di macellazione) a cui io non ho alcun riferimento chiaro? Fatta così è esattamente uguale alla scritta "agnello italiano" degli anni 80, o pochissimo differente.
In poche parole la carne che ho sotto al celophane NON so de facto dove sia nata e cresciuta.

P.S. Ho guardato etichette del Lidl e di Rossetto, non ho idea di come siano le altre finché non mi ricorderò di darci un occhio quando ci vado.

Non ti è venuto il sospetto anche solo marginale di essere tu parte del problema che non riesci a risolvere? Non è difficile subire il fascino ed essere stati vittime di menzogne populiste, o sensibili a movimenti di pancia magari irrazionali, lo trovo molto comprensibile. È questo l’effetto del populismo, per cui si comincia a vedere nero anche dove non c’è. Basta accorgersene, ad un certo punto. Magari cominciare a ragionare sui dati e non su eventi di totale inutilità statistica come il furto del proprio motorino ad opera di immigrati, o la signora del terzo piano che è esodata.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/11/2018, 15:03

Porsche 928 ha scritto:
doc G ha scritto: 01/11/2018, 14:35 Allora, se avesse un minimo di utilità potremmo anche iniziare a parlare delle colpe dei governi precedenti.
Francamente degli ultimi 50 anni nella politica italiana salverei davvero poco, negli ultimi 25 abbiamo avuto solo pessimi governi, almeno secondo la mia opinione.
A parte il fatto che però dire che sono stati negativi è un conto, metterli tutti sullo stesso piano è un altro, c'è una gradazione ben diversa nelle negatività, fra chi poteva far meglio e chi ha fatto disastri c'è tanta differenza, è totalmente assurdo che il governo attuale non abbia responsabilità nella situazione economica.
80.000 occupati in meno
Spread triplicato
Borsa -30%

Se TUTTI gli indicatori economici, buoni o cattivi che siano, indicano un peggioramento rispetto a Gentiloni, come fa ad essere TUTTA e SOLO colpa sua se da quando non c'è più lui TUTTO è peggiorato?

Qui non siamo nemmeno all'allenatore che perde ed incolpa l'arbitro, qui siamo all'allenatore che perde ed incolpa gli allenatori precedenti, roba che ho visto finora solo nel Borgorosso Football Club, che tutto pensavo meno che fosse una predizione del futuro

Si ma questi sono al governo SOLO per l'inadeguatezza dei governi precedenti e gli esponenti dei governi precedenti ora dovrebbero avere vita facile all'opposizione per tornare a governare. In teoria, in pratica quelli che dovrebbero essere "quelli meno scarsi" nel migliore dei casi sono inadeguati.

Se anche tu hai commentato la mia domanda dicendo che ci sarebbe un (enorme imo) problema a cercare un'alternativa a sti 4 cialtroni, vuol dire che l'alternativa son altro tipo di cialtroni, forse addirittura peggiori nel prendere voti in questa epoca (e senza voto non governi).

Diamo pur la colpa a Di Maio per il debito, per il problema del lavoro, il sud ecc ecc ecc, chissà che faville faranno gli altri appena andranno a governare. Speriamo presto.
Beh, che al momento non ci sia alternativa valida confermo.
Che una alternativa a breve non possa nascere pure.
Che i predecessori abbiano fatto male anche.
Ma questo in cosa giustificherebbe Di Maio e soci?
Qui siamo all'allenatore che perde e da la colpa agli allenatori delle altre squadre...
Allegri che perde la Champions e dice che è colpa di Montella.
E poi una situazione del genere non è detto che sia perpetua.
Dal 2011 è stato evidente per anni che non c'era alternativa credibile al PD, poi ecco che un partitino dal 4% di voti è rinato ed un altro è nato dal nulla. A mio parere, per quel che conta, sono peggio dei predecessori, ma sono nati e cresciuti in 4 o 5 anni, se questi continueranno così in qualche anno una alternativa nascerà, e non è detto sia per forza peggiore.

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
483
277

Messaggio da Maxy_690 » 01/11/2018, 15:06

Porsche 928 ha scritto:
80.000 occupati in meno
Spread triplicato
Borsa -30%

La domanda è sempre la stessa: sulla base di cosa si sostiene che l'ipotetico governo degli "altri"/il governo possa cambiare il giudizio su quello che é il governo attuale? Nel caso dei 5 stelle sono incapaci punto, quelli che erano i governi precedenti o quello che farebbe l'opposizione al governo non può cambiare radicalmente il giudizio della maggioranza.

Edit: preceduto da Doc che si é spiegato meglio di me.

Ultima modifica di Maxy_690 il 01/11/2018, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Career .363/.545/.454 hitter. Shortstop/1st Baseman/3rd Baseman/2nd Baseman/Catcher for the "Play.it USA AL Team".

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 01/11/2018, 15:09

pinopao ha scritto: 01/11/2018, 14:56 No, al momento stanno mettendo in luce solo la loro inadeguatezza, incapacità e soprattutto faccia di bronzo...

Fare sempre un unico calderone non vale più, perché al governo ci sono loro. La propaganda anche basta

Perfetto mi sta benissimo, questi sono inadeguati (palesemente).

Anche qui si è SEMPRE scritto che "è facile stare all'opposizione", creare consenso quando non ci si espone ma si dice sempre "no", quindi in questo caso è ancora più facile visto che i numeri sono pessimi, che son tutti dei pagliacci o similia quelli che governano ora, sarà un gioco da ragazzi riprendere le redini del governo, per quelli non inadeguati.

Il problema è che ci son questi pagliacci al governo e dall'altra parte vuoto spinto.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 01/11/2018, 15:18

doc G ha scritto: 01/11/2018, 15:03 ...
Che i predecessori abbiano fatto male anche.
Ma questo in cosa giustificherebbe Di Maio e soci?
Qui siamo all'allenatore che perde e da la colpa agli allenatori delle altre squadre...
Allegri che perde la Champions e dice che è colpa di Montella.
E poi una situazione del genere non è detto che sia perpetua.
Dal 2011 è stato evidente per anni che non c'era alternativa credibile al PD, poi ecco che un partitino dal 4% di voti è rinato ed un altro è nato dal nulla. A mio parere, per quel che conta, sono peggio dei predecessori, ma sono nati e cresciuti in 4 o 5 anni, se questi continueranno così in qualche anno una alternativa nascerà, e non è detto sia per forza peggiore.

NESSUNA giustificazione a Di Maio e Co., Io dico solo che le colpe son degli altri che hanno permesso che Di Maio e Co, siano li e ci restino tranquillamente.

Qui siamo a ADL che si lamenta che gli altri son più bravi perche fatturano di più (aka rastrellando più voti) e lui è bravissimo ad arrivare secondo nel vero campionato. Solo che gli altri son il Chievo Verona.

Sull'ultima riga, ma magari, anzi, che si sbrigassero pure.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 01/11/2018, 15:19

Porsche 928 ha scritto: 01/11/2018, 15:09
pinopao ha scritto: 01/11/2018, 14:56 No, al momento stanno mettendo in luce solo la loro inadeguatezza, incapacità e soprattutto faccia di bronzo...

Anche qui si è SEMPRE scritto che "è facile stare all'opposizione", creare consenso quando non ci si espone ma si dice sempre "no", quindi in questo caso è ancora più facile visto che i numeri sono pessimi, che son tutti dei pagliacci o similia quelli che governano ora, sarà un gioco da ragazzi riprendere le redini del governo, per quelli non inadeguati.

Il problema è che ci son questi pagliacci al governo e dall'altra parte vuoto spinto.

Non credo sia facile fare opposizione francamente, non quando al posto del voto c’e Il tifo, e questo accade da quando Berlusconi è entrato in politica. Io ho pietà del PD, hanno colpe da qui fino all’eternità, ma si sono sempre scontrati con dei fenomeni inspiegabili razionalmente.

Edit
(Oppure comprensibilissimi se accettiamo di avere una cultura politica da Sudamerica, cosa non lontana dalla realtà)

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 01/11/2018, 15:25

Mi sembra il momento meno adatto per parlare di governi passati e futuri, ecco
Mi fa strano

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 01/11/2018, 15:34

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 01/11/2018, 15:38

alecs ha scritto: 01/11/2018, 15:19
Porsche 928 ha scritto: 01/11/2018, 15:09

Non credo sia facile fare opposizione francamente, non quando al posto del voto c’e Il tifo, e questo accade da quando Berlusconi è entrato in politica. Io ho pietà del PD, hanno colpe da qui fino all’eternità, ma si sono sempre scontrati con dei fenomeni inspiegabili razionalmente.

Edit
(Oppure comprensibilissimi se accettiamo di avere una cultura politica da Sudamerica, cosa non lontana dalla realtà) 

Permettimi ma no, il boldato anche no, dai tempi di Don Camillo e Peppone ci son SEMPRE state le tifoserie politiche, bastava andare in un qualsiasi bar Arci (o in contrapposizione Acli) negli anni 80 per rendersene conto, e li Berlusconi (politico) non era nemmeno contemplato nemmeno per sbaglio.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 01/11/2018, 15:44

Porsche 928 ha scritto: 01/11/2018, 15:38
alecs ha scritto: 01/11/2018, 15:19

Edit

Permettimi ma no, il boldato anche no, dai tempi di Don Camillo e Peppone ci son SEMPRE state le tifoserie politiche, bastava andare in un qualsiasi bar Arci (o in contrapposizione Acli) negli anni 80 per rendersene conto, e li Berlusconi (politico) non era nemmeno contemplato nemmeno per sbaglio.

Saró romantico ma quello non era tifo, erano visioni del mondo contrapposte. Dal 94 è successo qualcosa di diverso.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”