Moderatamente sensati - Il topic della politica
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1217
- 2405
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10217
- 4604
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Non è che alla fine ci fanno il piacere di cadere sul Decreto Sicurezza?
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Whatarush ha scritto: 31/10/2018, 17:51 Non è che alla fine ci fanno il piacere di cadere sul Decreto Sicurezza?
Illuso.
La Meloni sta aspettando solo quello per essere imbarcata nel governo, sia pur non ufficialmente: basta cedere qualche poltrona qua e là fra le partecipate pubbliche e si risolve.
-
- Rookie
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Montreal Canadiens
- Squadra di calcio: Inter
- 150
- 10
Solo per obiettività volevo dire che ho notato a Tg Sky che l'argomento economia-borsa viene citato molto più spesso quando è in passivo, è una cosa comune (del tipo il cane che morde l'uomo non fa notizia ma se l'uomo morde il cane si) oppure sono contro (ed hanno pure ragione) il governo?
Buona serata
Buona serata
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1217
- 2405
machimec ha scritto: 31/10/2018, 21:07Solo per obiettività volevo dire che ho notato a Tg Sky che l'argomento economia-borsa viene citato molto più spesso quando è in passivo, è una cosa comune (del tipo il cane che morde l'uomo non fa notizia ma se l'uomo morde il cane si) oppure sono contro (ed hanno pure ragione) il governo?
Buona serata
una domanda, da quando è nato il governo quando vi sono state buone notizie in economia?. Quali sono le buone notizie che non sono state evidenziate?
La borsa ha perso il 30%, il PIL e l'export sono in rallentamento e l'economia è una brutta notizia dopo l'altra (non è che sia tutta colpa del governo, però ha contribuito). Se la buona notizia è che S&P ci ha degradato meno di quanto il mercato si aspettava (ma ci vede comunque in peggioramento) non mi sembra una notizia su cui fare i trionfalisti. Se ci fosse stata una notizia tipo "la borsa tocca nuovo record" o "cresciamo più del previsto" o "l'export incrementa i tassi di crescita" allora non darla sarebbe stato grave, ma se non hanno pompato il fatto che un giorno lo spread è passato da 300 a 290 (a causa del mancato downgrade) per poi tornare subito oltre 300, non aver pompato la notizia mi sembra solo avere un senso dell'importanza relativa della situazione.
Peraltro le cattive notizie sono conseguenza del governo Renzi secondo Di Maio, per cui non dovrebbe lamentarsi se le mettono in evidenza.
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Domanda semplice semplice, cade il governo oggi perché "ci fa un piacere", domani chi guida il Titanic?
No perché se il governo/Sparta piange, tutto il resto del panorama politico italiano/Atene proprio è rasa al suolo e non ha i numeri anche solo per avvicinarsi a pensare di fare qualcosa.
"Monti bis/governo del presidente" per il "bene del paese" (tra l'altro con i precedenti non penso che il PDR trovi la fila davanti all'ufficio) con il rischio concreto che alla prossima tornata elettorale la lega o simile governa da sola o poco manca?
Domanda seria e non provocatoria, visto che io non son riuscito ad arrivare minimamente vicino a una risposta sensata.
No perché se il governo/Sparta piange, tutto il resto del panorama politico italiano/Atene proprio è rasa al suolo e non ha i numeri anche solo per avvicinarsi a pensare di fare qualcosa.
"Monti bis/governo del presidente" per il "bene del paese" (tra l'altro con i precedenti non penso che il PDR trovi la fila davanti all'ufficio) con il rischio concreto che alla prossima tornata elettorale la lega o simile governa da sola o poco manca?
Domanda seria e non provocatoria, visto che io non son riuscito ad arrivare minimamente vicino a una risposta sensata.
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10217
- 4604
Porsche 928 ha scritto: 01/11/2018, 5:03Domanda semplice semplice, cade il governo oggi perché "ci fa un piacere", domani chi guida il Titanic?
A parte che il Titanic - mi fa piacere che l'abbia detto tu - l'hanno varato questi qua, perchè fino al loro avvento si stava uscendo dalle "cattive acque"...la risposta alla tua domanda è che qualsiasi cosa è meglio di questi incapaci, imo.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
machimec ha scritto: 31/10/2018, 21:07 Solo per obiettività volevo dire che ho notato a Tg Sky che l'argomento economia-borsa viene citato molto più spesso quando è in passivo, è una cosa comune (del tipo il cane che morde l'uomo non fa notizia ma se l'uomo morde il cane si) oppure sono contro (ed hanno pure ragione) il governo?
Buona serata
Sì, esatto, quella poi che "spiega" lo spread sembra pure più contenta quando è sopra i 300 punti

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Porsche 928 ha scritto: 01/11/2018, 5:03 Domanda semplice semplice, cade il governo oggi perché "ci fa un piacere", domani chi guida il Titanic?
Il governo precedente aveva lasciato un pil in crescita, un occupazione in crescita sia pur con contratti a termine, banche che si stanno ripulendo dagli NPL mentre ora le condizioni non sembrano le stesse.
La questione è sempre la stessa: è colpa del governo attuale? Se la risposta è sì, basta copiare quello che faceva quello prima. A scuola funziona così o studi o copi dal più bravo.
Se come, mi pare suggerisci tu nella tua domanda, non è colpa di questo governo allora va bene così.
PS Sei poi riuscito a scoprire che i supermercati mettono l’origine della frutta, carne e pesce?
Sai perché te lo chiedo insistentemente, perché ho sempre l’idea che molti si informino su internet, invece di guardare alla realtà.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
Jakala ha scritto: 01/11/2018, 10:05 PS Sei poi riuscito a scoprire che i supermercati mettono l’origine della frutta, carne e pesce?
Sai perché te lo chiedo insistentemente, perché ho sempre l’idea che molti si informino su internet, invece di guardare alla realtà.
Ho paura che nel 2018 la gente si informi più attraverso i meme che su internet.

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Ragazzi, ribadisco la mia contrarietà al governo attuale, ma quella dell'eventuale alternativa è una problematica reale.
Ad ora l'unica reale alternativa è che si torni a votare e venga varato un governo di destra a guida Salvini, con Lega ben oltre il 30% ed i vari FI, FdI e gruppuscoli che forniscano i voti che mancano per arrivare alla maggioranza dei parlamentari.
M5S PD al momento resta una ipotesi di scuola, con Zingaretti leader ed i pentastellati scottati da qualche mese di realtà in teoria sarebbe anche possibile, ma anche con l'appoggio di LeU e dei rametti guidati da Bonino e Lorenzin i numeri sarebbero risicatissimi, e dopo sette anni che i due gruppi si sparano a palle incatenate qualche defezione su alcuni temi sarebbe inevitabile.
Ed ad eventuali nuove elezioni per ora il M5S dovrebbe tenere, ma PD e LeU probabilmente perderanno voti, se si andrà a votare a breve le elezioni saranno una sfida fra M5S da solo e Lega coi resti del cdx, una sfida che, al momento, vincerebbe Salvini.
Sempre meglio una sfida fra due schieramenti che, personalmente, non apprezzo affatto che un governo che non preveda alternative possibili, vero, ma salvo disastri veri (non i peggioramenti attuali) questi ce li terremo a lungo.
Ecco, speriamo non ventiquattro anni come quelli precedenti.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ad ora l'unica reale alternativa è che si torni a votare e venga varato un governo di destra a guida Salvini, con Lega ben oltre il 30% ed i vari FI, FdI e gruppuscoli che forniscano i voti che mancano per arrivare alla maggioranza dei parlamentari.
M5S PD al momento resta una ipotesi di scuola, con Zingaretti leader ed i pentastellati scottati da qualche mese di realtà in teoria sarebbe anche possibile, ma anche con l'appoggio di LeU e dei rametti guidati da Bonino e Lorenzin i numeri sarebbero risicatissimi, e dopo sette anni che i due gruppi si sparano a palle incatenate qualche defezione su alcuni temi sarebbe inevitabile.
Ed ad eventuali nuove elezioni per ora il M5S dovrebbe tenere, ma PD e LeU probabilmente perderanno voti, se si andrà a votare a breve le elezioni saranno una sfida fra M5S da solo e Lega coi resti del cdx, una sfida che, al momento, vincerebbe Salvini.
Sempre meglio una sfida fra due schieramenti che, personalmente, non apprezzo affatto che un governo che non preveda alternative possibili, vero, ma salvo disastri veri (non i peggioramenti attuali) questi ce li terremo a lungo.
Ecco, speriamo non ventiquattro anni come quelli precedenti.
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Bonafede ieri sera dalla Gruber mi ha fato tenerezza, il brutto è che il ministro della giustizia, ci capisce di legge quanto io di uncinetto.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Jakala ha scritto: 01/11/2018, 10:05Porsche 928 ha scritto: 01/11/2018, 5:03 Domanda semplice semplice, cade il governo oggi perché "ci fa un piacere", domani chi guida il Titanic?
Il governo precedente aveva lasciato un pil in crescita, un occupazione in crescita sia pur con contratti a termine, banche che si stanno ripulendo dagli NPL mentre ora le condizioni non sembrano le stesse.
La questione è sempre la stessa: è colpa del governo attuale? Se la risposta è sì, basta copiare quello che faceva quello prima. A scuola funziona così o studi o copi dal più bravo.
Se come, mi pare suggerisci tu nella tua domanda, non è colpa di questo governo allora va bene così.
PS Sei poi riuscito a scoprire che i supermercati mettono l’origine della frutta, carne e pesce?
Nono il Titanic stava già imbarcando acqua, questi al massimo hanno cominciato a suonare mentre le scialuppe venivano calate in oceano.
Ma assolutamente NON è colpa di questo governo, perché sfugge sempre il piccolo particolare che se quelli prima fossero stati percepiti come governanti anche solo insufficienti, questi partiti di governo si e no prendevano il 20% assieme e non è andata così.
Anche perché se l'opposizione attuale fosse capace questi cadrebbero in pochissimo tempo e non andrebbero mai più nemmeno vicini a una poltrona governativa. Non mi sembra nemmeno questo il caso.
Sul P.S. grazie per avermelo ricordato, vi ho guardato e sulla frutta e verdura che ho visto c'era la scritta "provenienza Italia/Francia ecc ecc ecc" stessa cosa sulla carne (oltre a un numero di matricoa che non ho capito bene cosa identifichi significhi). Ma non mi ha levato minimamente il dubbio che avevo anche prima, tornando sempre al lavoro di mio padre, i suoi agnelli macellati venivano venduti giustamente come "italiani" esattamente come quelli polacchi MACELLATI in Italia (perché evidentemente le normative lo permettevano penso/spero), ma cosa cambia con l'etichetta di adesso? Se io come identificativo ho un codice (che immagino sia la partita di macellazione) a cui io non ho alcun riferimento chiaro? Fatta così è esattamente uguale alla scritta "agnello italiano" degli anni 80, o pochissimo differente.
In poche parole la carne che ho sotto al celophane NON so de facto dove sia nata e cresciuta.
P.S. Ho guardato etichette del Lidl e di Rossetto, non ho idea di come siano le altre finché non mi ricorderò di darci un occhio quando ci vado.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Allora, se avesse un minimo di utilità potremmo anche iniziare a parlare delle colpe dei governi precedenti.
Francamente degli ultimi 50 anni nella politica italiana salverei davvero poco, negli ultimi 25 abbiamo avuto solo pessimi governi, almeno secondo la mia opinione.
A parte il fatto che però dire che sono stati negativi è un conto, metterli tutti sullo stesso piano è un altro, c'è una gradazione ben diversa nelle negatività, fra chi poteva far meglio e chi ha fatto disastri c'è tanta differenza, è totalmente assurdo che il governo attuale non abbia responsabilità nella situazione economica.
80.000 occupati in meno
60.000 assunzioni in meno
Diminuiscono i contratti a tempo indeterminato ed aumentano quelli a termine.
Crescita trimestrale 0, prima era 0,4
Crescita stimata annua 0,8, prima era 1,2
Spread triplicato
Borsa -30%
Produzione industriale-2%, prima era +1%
Se TUTTI gli indicatori economici, buoni o cattivi che siano, indicano un peggioramento rispetto a Gentiloni, come fa ad essere TUTTA e SOLO colpa sua se da quando non c'è più lui TUTTO è peggiorato?
Qui non siamo nemmeno all'allenatore che perde ed incolpa l'arbitro, qui siamo all'allenatore che perde ed incolpa gli allenatori precedenti, roba che ho visto finora solo nel Borgorosso Football Club, che tutto pensavo meno che fosse una predizione del futuro
Francamente degli ultimi 50 anni nella politica italiana salverei davvero poco, negli ultimi 25 abbiamo avuto solo pessimi governi, almeno secondo la mia opinione.
A parte il fatto che però dire che sono stati negativi è un conto, metterli tutti sullo stesso piano è un altro, c'è una gradazione ben diversa nelle negatività, fra chi poteva far meglio e chi ha fatto disastri c'è tanta differenza, è totalmente assurdo che il governo attuale non abbia responsabilità nella situazione economica.
80.000 occupati in meno
60.000 assunzioni in meno
Diminuiscono i contratti a tempo indeterminato ed aumentano quelli a termine.
Crescita trimestrale 0, prima era 0,4
Crescita stimata annua 0,8, prima era 1,2
Spread triplicato
Borsa -30%
Produzione industriale-2%, prima era +1%
Se TUTTI gli indicatori economici, buoni o cattivi che siano, indicano un peggioramento rispetto a Gentiloni, come fa ad essere TUTTA e SOLO colpa sua se da quando non c'è più lui TUTTO è peggiorato?
Qui non siamo nemmeno all'allenatore che perde ed incolpa l'arbitro, qui siamo all'allenatore che perde ed incolpa gli allenatori precedenti, roba che ho visto finora solo nel Borgorosso Football Club, che tutto pensavo meno che fosse una predizione del futuro
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Bianconeri del Borgorosso
Rosso rosso rosso rosso

Rosso rosso rosso rosso