Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8944
14831

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 29/12/2019, 11:24

le nostre sconfitte (per fortuna non tantissime) negli anni tendono a somigliarsi tutte, tiro da fuori che non entra e che insistiamo a prendere e rimbalzi offensivi concessi in quantità industriale, stanotte non ha fatto eccezione, poi ci mette del suo anche Stevens iniziando il quarto quarto (il momento in cui dovremmo provare a riavvicinarci) con Hayward che fin lì aveva fatto male e uomini dalla panchina tra cui Smart (finalmente bentornato) che ammazza le spaziature con tiri da tre senza senso, risultato altro parziale Raptors e partita in ghiaccio

brutta partita, che se non altro dà maggior valore alla vittoria di Natale dato che loro erano gli stessi che ci hanno sculacciato stanotte senza appello, e saranno davvero un dito al culo anche ai playoff con Lowry e Van Vleet e la loro pletora di ali atletiche che fanno soffrire le nostre, eravamo in striscia positiva, spiace interromperla

se ci fosse il datruth canadese si farebbe brillare dopo aver subito un arbitraggio del genere comunque, i grigi ci hanno tenuto in partita tra secondo e terzo quarto, ma alla lunga quando non è serata non ne vieni fuori :biggrin:

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 29/12/2019, 11:40

Serata storta dove non siamo mai entrati in ritmo da 3 ma, grande merito anche alla loro difesa, che ci ha messo tantissima pressione addosso senza mai regalare punti facili.

Ora calendario abbordabile prima della sfida contro Phila del 9 Gennaio

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 29/12/2019, 11:56

Schedule Loss. Back to back contro una squadra battuta 3 gg fa sonoramente in casa. Stanchezza, voglia di rivincita dei raptors, il tutto sommato al troppo hype di questi giorni. Punti subiti nel primo quarto 36, inizio con 2-8 ai liberi. Doppiati o forse più a rimbalzo. A mio parere ieri il problema era difensivo, facevano quello che volevano

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8944
14831

Messaggio da lebronpepps » 29/12/2019, 12:15

datruth34 ha scritto: 29/12/2019, 11:56Schedule Loss. Back to back contro una squadra battuta 3 gg fa sonoramente in casa. Stanchezza, voglia di rivincita dei raptors, il tutto sommato al troppo hype di questi giorni. Punti subiti nel primo quarto 36, inizio con 2-8 ai liberi. Doppiati o forse più a rimbalzo. A mio parere ieri il problema era difensivo, facevano quello che volevano

vero, ma va detto che quando riuscivamo a piazzare buoni momenti difensivi puntualmente venivano frustrati dai loro rimbalzi offensivi che ci impedivano di chiudere il loro possesso e li riportavano a distanza di sicurezza

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 29/12/2019, 13:03

lebronpepps ha scritto:
datruth34 ha scritto: 29/12/2019, 11:56Schedule Loss. Back to back contro una squadra battuta 3 gg fa sonoramente in casa. Stanchezza, voglia di rivincita dei raptors, il tutto sommato al troppo hype di questi giorni. Punti subiti nel primo quarto 36, inizio con 2-8 ai liberi. Doppiati o forse più a rimbalzo. A mio parere ieri il problema era difensivo, facevano quello che volevano

vero, ma va detto che quando riuscivamo a piazzare buoni momenti difensivi puntualmente venivano frustrati dai loro rimbalzi offensivi che ci impedivano di chiudere il loro possesso e li riportavano a distanza di sicurezza
Rientrati almeno 5 volte con buoni Stretch difensivi. Ma arrivati lì, i raptors in un paio di minuti ci mollavano altri 10 punti per riportarsi sempre a +12 o +14. È stato il film della gara. Ne avevamo solo per periodi limitati. Poi sul loro P&R centrale non abbiamo avuto mezza risposta

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 29/12/2019, 13:19

L'effort che ci devono mettere per non andare sotto a rimbalzo credo sia sopra la norma, poi arrivano queste partite, nelle quali sei stanco anche mentalmente magari e non riesci a stare sul pezzo. Risultato, gli altri prendono 20 rimbalzi in più.
Da qui al 6 Febbraio qualcosa Danny farà, non posso pensare altrimenti.

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 29/12/2019, 13:25

Oh cmq per la cronaca: prima della gara di ieri a rimbalzo, per tutto il mese di dicembre, eravamo primi nell'intera lega.
L'effort ieri è mancato in ogni parte del gioco, transizione compresa

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 29/12/2019, 14:10

Non ho detto che l'effort è mancato solo a rimbalzo, dico che se sei più piccolo inevitabilmente devi spendere più energie fisiche e mentali per reggere a rimbalzo e quando sei scarico la differenza si vede maggiormente. Questo non esclude che poi non entri il tiro da fuori.

A Dicembre abbiamo perso contro Embiid e Jokic oltre alla partita di ieri, Kanter non è sufficiente per me, o si va di trade o si aspetta che qualche squadra tagli qualcuno che ci può aiutare.

Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 29/12/2019, 14:41

Ci possono stare sconfitte del genere, stanchi siamo andati sotto a rimbalzo e da 3 non la mettevamo neanche con metri di spazio  :dash2:

sono sicuro che reagiremo prontamente, quindi pensiamo a reinserire Smart che per noi è importantissimo..R. Williams quando ritorna???  :penso:
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 29/12/2019, 14:55

Bruno_Boston ha scritto: 29/12/2019, 14:41Ci possono stare sconfitte del genere, stanchi siamo andati sotto a rimbalzo e da 3 non la mettevamo neanche con metri di spazio  :dash2:

sono sicuro che reagiremo prontamente, quindi pensiamo a reinserire Smart che per noi è importantissimo..R. Williams quando ritorna???  :penso:
Il punto è che non possiamo sperare di tirare col 40-50% da 3, specialmente ai playoff, altrimenti siamo come i Bucks che puntualmente beccano la serie dove non gli entra da 3 ed escono e non abbiamo nemmeno Giannis noi fra l'altro.

Io continuo a pensare che Steven Adams sarebbe perfetto, dal punto di vista dei regolamenti ci si può arrivare in qualche modo con una trade a 3, magari con Atlanta senza cedere GH oppure è impossibile?

Io immagino una roba del tipo, trade Atlanta - OKC, poi gli hawks tagliano Stevens, noi lo firmiamo e poi facciamo una trade minore con Atlanta mettendoci una prima scelta, è legale?

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 29/12/2019, 16:23

Ma che manchi qualcosa a livello di tonnellaggio è pacifico come è altrettanto pacifico che state esagerando con la narrazione che per vincere dobbiamo tirare col 40% da 3 o che dobbiamo morire a rimbalzo. Tra l'altro non tiriamo nemmeno bene da 3 e siamo 22-8.
La partita di ieri mi sembra la più sbagliata per recriminare su certe cose. A Toronto mancavano pure siakam e gasol che piccoli non sono. E in stagione siamo 2-1 per noi.
I raptors hanno preparato bene la partita sia tatticamente che emotivamente, i celtics semplicemente non erano pronti a matchare. Partite così in nba capitano ciclicamente.
Jaylen a fine gara ha detto che i raptors hanno messo fisicità playoff ieri

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 29/12/2019, 18:10

datruth34 ha scritto: 29/12/2019, 16:23Ma che manchi qualcosa a livello di tonnellaggio è pacifico come è altrettanto pacifico che state esagerando con la narrazione che per vincere dobbiamo tirare col 40% da 3 o che dobbiamo morire a rimbalzo. Tra l'altro non tiriamo nemmeno bene da 3 e siamo 22-8.
La partita di ieri mi sembra la più sbagliata per recriminare su certe cose. A Toronto mancavano pure siakam e gasol che piccoli non sono. E in stagione siamo 2-1 per noi.
I raptors hanno preparato bene la partita sia tatticamente che emotivamente, i celtics semplicemente non erano pronti a matchare. Partite così in nba capitano ciclicamente.
Jaylen a fine gara ha detto che i raptors hanno messo fisicità playoff ieri

Ma no, nessun problema per una sconfitta, è che si pensa già ai playoff e si vorrebbe essere competitivi contro squadre come Phila e Bucks in particolare.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8944
14831

Messaggio da lebronpepps » 29/12/2019, 18:21

se le tue maggiori competitor hanno Giannis ed Embiid (e Horford) chiaro che uno il problema di fronteggiarli deve porselo, sarebbe folle non farlo

a meno di prendere questa come una stagione in cui testare il quintetto small e vedere come muoversi in estate, peraltro a fine secondo quarto abbiamo piazzato uno stint con Smart-Tatum-Brown-Hayward-Walker, con il quale siamo anche andati bene, ma non è stato più riproposto in seguito (secondo me nasconderemo questa configurazione per utilizzarla più avanti)

tramite scambio a meno di non muovere Hayward o Smart è difficile arrivare a qualcosa (e non credo li muoveremo), aspetteremo i buyout e vedremo cosa salterà fuori, ora pare che Dedmon sia già in rotta con i Kings ad esempio, se si volesse fare un movimento minore

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 29/12/2019, 22:23

al di la del peccato originale (rimbalzo difensivo)  ieri ha sofferto oltre modo Kemba in difesa, appena saltava lui  saltavano tutte le marcature e  i Raptors trovavano sempre l'uomo  libero (5 metri) e alla lunga i tiri tendono ad entrare se non ci metti una mano, poi mettiamoci che Tatum sta attraversando un periodo di dump, che pero' e' diverso dallo scorso anno dove si nascondeva, quest'anno  si prende le  sue belle responsabilita' e la cosa  a me piace.
Ultima considerazione, io non vorrei che con il fatto che giocano 35 min a sera la paghino  nella seconda meta' di stagione, non perche sono stanchi ma  ne hanno meno degli altri che normalmente giocano 20-25 min.
Per i PO tutto passa dall'evoluzione che avranno  Brown e Tatum , lo avete detto piu volte.
Non mi aspetto  grossi scambi, a meno che non capiti la grossa occasione.

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 29/12/2019, 22:42

Curt Ace ha scritto:al di la del peccato originale (rimbalzo difensivo)  ieri ha sofferto oltre modo Kemba in difesa, appena saltava lui  saltavano tutte le marcature e  i Raptors trovavano sempre l'uomo  libero (5 metri) e alla lunga i tiri tendono ad entrare se non ci metti una mano, poi mettiamoci che Tatum sta attraversando un periodo di dump, che pero' e' diverso dallo scorso anno dove si nascondeva, quest'anno  si prende le  sue belle responsabilita' e la cosa  a me piace.
Ultima considerazione, io non vorrei che con il fatto che giocano 35 min a sera la paghino  nella seconda meta' di stagione, non perche sono stanchi ma  ne hanno meno degli altri che normalmente giocano 20-25 min.
Per i PO tutto passa dall'evoluzione che avranno  Brown e Tatum , lo avete detto piu volte.
Non mi aspetto  grossi scambi, a meno che non capiti la grossa occasione.

Scusa ma chi è che giocherebbe tra i 20 e i 25 a sera? Ogni squadra con ambizioni ha almeno 3/4 giocatori che passano i 30 a sera. E dei nostri 35 non li gioca nessuno

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”