Messaggio
da doc G » 29/10/2017, 15:53
Però sapete, certo che con un Higuain o uno Dzeko al posto di Kalinic le cose andrebbero meglio, però a mio parere in attacco la mancanza è un'altra, vale a dire una seconda punta forte. Si va da Suso o l'attacco è bloccato, manca sempre qualcuno che attacchi in profondità gli spazi che apre Kalinic quando viene fuori a dettare il triangolo col portatore di palla, se Kalinic è marcato non c'è mai uno che si inserisca per prendere il cross...
Questa a mio parere è la mancanza più grossa.
C'èra anche l'anno scorso, in quanto nel girone d'andata Niang non è che abbia brillato e nel ritorno Deulofeu comunque non è quel tipo di giocatore, però almeno questi due c'erano e Deulofeu ha anche giocato piuttosto bene, inoltre col 4-3-3 c'era una mezzala di qualità che si poteva inserire, vuoi Bonaventura, vuoi Pasalic, e quindi in qualche modo si nascondeva il buco.
Quest'anno con la difesa a tre o c'è un attacco a due punte, e seconda punta è o un Suso fuori ruolo o gente abituata a fare il centravanti e che comunque non sa saltare l'uomo e tirare, o si gioca con l'attacco a tre, due esterni ed un centrale, le cose vanno meglio ma manca quel giocatore che si inserisce, dato che al posto della mezzala c'è un difensore in più.
Chi potrebbe nascondere il problema è Calhanoglu, ma in questo momento direi di stendere un velo pietoso, dopo un buon inizio si è totalmente perso.
Ed il problema è molto grande, perché giocatori così, seconde punte che giochino anche sull'esterno, saltino l'uomo e si rendano pericolose, sono pochi. In Italia penso solo Juve e Napoli possono dire di averne...
Temo che l'unica soluzione sia una robusta stretta di maglie in difesa, ma anche questa non pare dietro l'angolo...
Like
1
Share