Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 21/06/2016, 9:17

Il fatto è he il popolo italiano è per natura scontento del governo sempre e comunque:m, c'è un motivo se si cambia ogni anno in pratica.

Al di là di quello che può piacere/non piacere del partito di maggioranza io vedo al 99% un cambio di maggioranza dopo ogni singola elezione
Si questo altri paesi sono anni luce avanti a noi che dobbiamo cercare il capro espiatorio di default....

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 21/06/2016, 9:30

BomberDede ha scritto:Il fatto è he il popolo italiano è per natura scontento del governo sempre e comunque:m, c'è un motivo se si cambia ogni anno in pratica.

Al di là di quello che può piacere/non piacere del partito di maggioranza io vedo al 99% un cambio di maggioranza dopo ogni singola elezione
Si questo altri paesi sono anni luce avanti a noi che dobbiamo cercare il capro espiatorio di default....
Veramente e senza nessuna polemica a me non sembra che il governo Letta l'abbiano fatto cadere gli italiani. Così come gli italiani non avevano scelto di mettere Letta al posto del suo predecessore. Mi sono sembrate più manovre di palazzo e loschi intrighi.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12596
2199

Messaggio da Hobbit83 » 21/06/2016, 9:33

Gerry Donato ha scritto:
Hobbit83 ha scritto: Hai ragione, ci sono tutte. Ma proprio tutte.
Come sui diritti civili, per esempio: "Sono un diritto naturale, in Italia non li abbiamo per colpa del PD", "Sì", "Sì solo se sarà vera uguglianza", "Libertà di coscienza", "No". Tutte tutte.

Ma qual è il problema di lasciare "libertà di coscienza" su temi etici?

Così come mi sfugge questa visione quasi demoniaca per il referendum, anche se in effetti ormai la democrazia diretta non se la passa bene tra un "ciaone" ed un appello alla non partecipazione. :piango:

Qui non si tratta di libertà di coscienza. Si tratta di assumere, nello spazio di un singolo anno, 5 posizioni diverse sullo stesso tema, passando da un estremo all'altro e difendendo in ogni momento con estrema acredine la posizione di turno.

Dove ho parlato qui di referendum?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 21/06/2016, 9:43

doc G ha scritto:
Concordo ancora una volta completamente con questo post del palazzinaro docg.
Il cambiamento (apprezzabile) non può avere come unica legittimazione quella dell'essere diverso da ciò che c'era prima. Le sue proposte devono essere vagliate. E dire che il M5S sta facendo proposte innovative a proposito dei temi citati nel post del doc è un'affermazione per stomaci forti. Faccio giusto un esempio. In prima pagina c'è un link ad un meeting sulla Libia e il primo relatore che vedo è niente meno che l'idolo dei complottasti Marcello Foa. Fatevi un giro rapido sul suo blog (http://blog.ilgiornale.it/foa/) per una rassegna di articoli su "l'assassinio di Jo Cox è un inside job" oppure sui brogli elettorali in Austria, giusto per rimanere all'ultimo periodo. Altro che DeLorean, qui stanno cercando di farvi salire sul Titanic. :forza:

Immagino poi che voi siate molto più sul pezzo di quanto lo sia io, quindi probabilmente sto per rivangare cose già dette e ridette. Ma proprio in tema di trasparenza di cui si parlava qualche giorno fa, vogliamo parlare di questo abominio?
Concludo dicendo che tra ieri e oggi mi sono spulciato un po' il Blog di Grillo, ed è addirittura peggio di quanto ricordassi. Per fortuna che questi sono il popolo della rete, sembra un sito scritto e gestito da un bambino delle elementari. Il mio myspace aveva più stile. :dohut0:
Il layout è imbarazzante, la sua funzionalità peggio. Ci sono intere sezioni non aggiornate da anni (come è possibile che l'ultimo sondaggio risalga al 2014? :penso: ). In alto in prima pagina ci sono temi scottanti tipo reportage su "tutti i danni causati dall'olio di palma", in mezzo a link che rimandano ad articoli del 2007. Mah.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7269
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/06/2016, 9:47

Gian Marco ha scritto:Ora dico una cosa in controtendenza.

A me l'operato di questo governo e di Renzi continua a piacere. C'è sicuramente una buona dose di propaganda e punte onestamente eccessive di paraculaggine (oltre che bugie belle e buone, tipo quella sulla spending review), ma nel complesso non mi lamento affatto.

C'è stato un primo passo verso la liberalizzazione del mercato del lavoro con il Jobs Act (tra cui, è bene ricordarselo, il superamento dell'art. 18), una parziale riacquisizione di statura internazionale, una legge sulle unioni civili fatta mentre si è al governo con Alfano, due riforme- quella della Costituzionie e quella della legge elettorale- che, pur con le loro pecche, vanno nella direzione che piace a me...

Poi è chiaro, vorrei di meglio anche io. Vorrei un taglio del costo del lavoro, un abbassamento molto più marcato della pressione fiscale, tagli VERI alla spesa pubblica, politiche di controllo del debito, più coraggio sui diritti civili e sulle libertà civili...Ma bisogna anche fare i conti con la situazione storica che viviamo. Di fatti, per colpa della deriva del centro-destra, non abbiamo un'opposizione credibile potenzialmente di governo. E questo penalizza tutti.

Poi i dati elettorali parlano chiaro ed è evidente che la mia è una posizione sempre meno condivisa dagli italiani. Ma, e lo dico da tempo, mi viene letteralmente da tremare a pensare alle alternative.

se intendi dire che l'azione del governo è penalizzata dalla mancanza del cdx, non sono per nulla d'accordo.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12596
2199

Messaggio da Hobbit83 » 21/06/2016, 9:58

Gerry Donato ha scritto:Ad alcuni cittadini della High Valley corrotta va bene uguale così, per interesse o per tifo ad oltranza (metà forum di Playit);
ad altri, sia che vada bene sia che vada male, fa comunque più paura quel viaggio perché la DeLorean è difettosa o Doc e Marty sono due cialtroni, quindi il problema nemmeno si pone (l'altra metà del forum di Playit);
ad altri ancora non va affatto bene così, ma vorrebbero vedere prima qualche viaggio di prova con la DeLorean per capire se la cosa può funzionare (Gerry, forse Porsche e Platoon);
infine ci sono quelli a cui non va affatto bene così, che non vedono l'ora di partire (gerrki ed elettori M5S nell'ombra).

Ti hanno già risposto altri, anche doc prima di questo tuo post.
Ma al di là della fantasiosa matematica, il problema non è essere cialtroni. Il problema è che
- se mi dici che tutti sono uguali ma alcuni sono dominus incontrastati a vita
- se mi dici che tutti valgono uguale, ma se non sei d'accordo col dominus sei fuori e ti faccio causa
- se il potere nel partito si passa di padre in figlio
- se mi dici che sui temi scottanti si domanda ai cittadini, ma questi cittadini votano con sistemi non trasparenti (quando fa comodo, ovviamente, perchè altrimenti si "interpreta" il voto fornito o c'è il sempre valido "non c'è tempo per consultarli", come fa il PD con le primarie scomode, a proposito dell'essere diversi.)

Allora significa che sei diverso, sì, ma sei diverso addirittura in peggio. E bisognava impegnarsi per essere peggio di ciò che c'è.

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 21/06/2016, 10:36

Se ci fate caso, anche solo negli ultimi interventi chi contesta il M5S lo fa esattamente con due motivazioni opposte: da un lato la totale assenza di linea unitaria (in politica estera? :nonsa: ), dall'altro il pensiero unico ed omologato dall'alto. Emblematico.

Anche facendo finta di dimenticare il nesso tra cose che si dicono di voler fare e cose che realmente si fanno (dimenticanza impossibile), ma davvero mi state dicendo che votando uno qualsiasi degli altri partiti nel mondo democratico sapete meglio che col M5S cosa andranno a fare? :shocking:

Il PD ha linea unitaria (manco cito gli altri)? O Repubblicani e Democratici negli USA hanno linea unitaria?

Se vogliamo trovare assenza di linea unitaria o proposte dal debole all'assente, datemi in mano qualsiasi programma e/o azione di governo e/o dichiarazioni ufficiali in contesto democratico, e per stessa natura della democrazia sarà facile farlo.

Dal mio punto di vista il problema è esattamente opposto, ovvero che il M5S ha troppe cose che dice di voler fare, alcune in contraddizione tra loro, altre del tutto irrealizzabili, ed ha una soglia molto bassa di sopportazione dell'idea diversa ai loro paletti, che ha portato per altro ad una serie di espulsioni molto sospette per non dire altro nel primo periodo post-parlamentare. Diciamo che sono più del correntone Hobbitiano.

Ma, soprattutto nella forma, nessuno negli ultimi 20 anni si è presentato a chiedere il voto in modo più chiaro, dettagliato e programmatico del M5S (solo Fare lo era di più, sigh). Ed il nesso tra quello che è stato detto prima e quello che è stato fatto poi è palese, sia all'opposizione che nelle poche maggioranze. Sì, e poi l'inceneritore di Parma, tranquilli! :laughing:

Hobbit83 ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:
Ma qual è il problema di lasciare "libertà di coscienza" su temi etici?

Così come mi sfugge questa visione quasi demoniaca per il referendum, anche se in effetti ormai la democrazia diretta non se la passa bene tra un "ciaone" ed un appello alla non partecipazione. :piango:

Qui non si tratta di libertà di coscienza. Si tratta di assumere, nello spazio di un singolo anno, 5 posizioni diverse sullo stesso tema, passando da un estremo all'altro e difendendo in ogni momento con estrema acredine la posizione di turno.

Dove ho parlato qui di referendum?

Se c'è libertà di coscienza, immagino saranno state anche di più. Eppure hanno pure chiesto ai loro tizi sul blog, prima che Alfano si mettesse di traverso e che, secondo me anche a giusta causa, il PD non si fidasse del M5S.
Siamo arrivati alla fiducia per le unioni civili, in un clima avvelenato dalla sfiducia reciproca. :nonsa:

Sui referendum ne facevo un discorso generale evidentemente. :ok:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 21/06/2016, 10:41

Sempre meravigliose le lezioni di buona politica da parte di chi vota PD :laughing:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3460
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/06/2016, 10:48

Gerry Donato ha scritto: Ad alcuni cittadini della High Valley corrotta va bene uguale così, per interesse o per tifo ad oltranza (metà forum di Playit);

Solo a me questa frase suona vagamente offensiva? (oltre che sussiegosa all'inverosimile, ma a quello siamo abituati...)

Gerry Donato ha scritto: Così come mi sfugge questa visione quasi demoniaca per il referendum, anche se in effetti ormai la democrazia diretta non se la passa bene tra un "ciaone" ed un appello alla non partecipazione.

Mettendo tra parentesi il fatto che, da Costituzione, non si possono fare referendum a temi economico-finanziari (ma se non altro la battaglia per il referendum pro o contro l'Euro l'hanno abbandonata da un po'), per quale motivo dovrebbe essere di maggiore garanzia per la democrazia diretta un voto fatto su un sito che non è controllato da nessuna autorità terza e durante il quale il candidato presidente della Repubblica viene selezionato da un numero di votanti che starebbe largo nel mio quartiere?

Poi vi prego, basta citare quel coglione che ha scritto ciaone come se fosse chissà quale carica dello stato, è un coglione che ha scritto una stronzata, ma quando i giornalisti si mettevano a fare l'elenco delle sparate (anche peggiori) dei grillini scemi c'era una rivolta dei "cittadini" (anche con qualche eccesso dovuto alla trance agonistica, tipo il post di Grillo "Segnalateci i giornalisti ostili")

Gerry Donato ha scritto: Come posso io, di destra, votare destra per partito preso se mi rappresenta l'usurpatore Berlusconi?
Come posso io, di sinistra, votare sinistra per partito preso se mi rappresenta l'usurpatore Renzi?

Ogni volta che definisci "usurpatori" Berlusconi o Renzi, un costituzionalista muore :laughing:

mr.kerouac ha scritto:Sempre meravigliose le lezioni di buona politica da parte di chi vota PD :laughing:

Mi ricordo con nostalgia mista a tenerezza quando dicevi che Grillo è l'ultima persona a poter parlare di etica, o quello che dicevi di Travaglio. Cos'è cambiato da allora? :forza:
P.s: non votando Pd da 4 anni, posso continuare a parlare?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7269
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/06/2016, 10:52

Bluto Blutarsky ha scritto:
mr.kerouac ha scritto:Sempre meravigliose le lezioni di buona politica da parte di chi vota PD :laughing:

Mi ricordo con nostalgia mista a tenerezza quando dicevi che Grillo è l'ultima persona a poter parlare di etica, o quello che dicevi di Travaglio. Cos'è cambiato da allora? :forza:
P.s: non votando Pd da 4 anni, posso continuare a parlare?

nel caso volessi riportare quello che diceva Kero di Travaglio, ti pregherei di metterlo sotto spoiler.
gli voglio bene (a kero, non a travaglio), e sapere che anche lui (sempre kero, non travaglio) ha abboccato al profeta manettaro potrebbe ferirmi.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3460
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/06/2016, 10:56

BruceSmith ha scritto: nel caso volessi riportare quello che diceva Kero di Travaglio, ti pregherei di metterlo sotto spoiler.
gli voglio bene (a kero, non a travaglio), e sapere che anche lui (sempre kero, non travaglio) ha abboccato al profeta manettaro potrebbe ferirmi.

Tutt'altro, nelle nostre discussioni di allora è Kero a uscirne meglio e il sottoscritto a fare la parte di quello che non aveva capito nulla :forza:
Ma prima di parlarne aspetto che mi autorizzi lui
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 21/06/2016, 11:10

Bluto Blutarsky ha scritto:
BruceSmith ha scritto: nel caso volessi riportare quello che diceva Kero di Travaglio, ti pregherei di metterlo sotto spoiler.

Tutt'altro, nelle nostre discussioni di allora è Kero a uscirne meglio e il sottoscritto a fare la parte di quello che non aveva capito nulla :forza:
Ma prima di parlarne aspetto che mi autorizzi lui
Ragazzi non ho cambiato idea nè su Grillo nè su Travaglio, però Cristo Santo siamo un attimo realisti.
Qui l'alternativa non è Moro o Roosvelt. Qui a porsi sul piedistallo e chiedere il rendiconto di quanto fanno i 5S è gente che vota il partito di Renzi, Boschi, Verdini, ecc... Di cosa cazzo stiamo parlando?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 21/06/2016, 11:12

@ Bluto

Sul referendum non mi riferivo certo alle votazioni nel blog di Grillo (delle quali non posso essere un fan), ma alla procedura costituzionale.

Sull'usurpazione non mi riferivo alla procedura costituzionale violata (la dottrina si spacca letteralmente a metà, senza che vi sia alcun precedente, quindi a seconda dei casi muore il 50% dei costituzionalisti e/o tutta la Corte Costituzionale), ma ai presunti valori di sinistra e di destra usurpati dal mitomane della rivoluzione liberale e da Pieraccioni che dice di essere di centro-sinistra.

Sul Biff corrotto, evidentemente tu sei nelle altre categorie. Negare che in questo forum ed in queste discussioni ci siano moltissimi soggetti che votano per partito preso o, come la clamorosa metamorfosi di quel paraculo di Luca10 ( :laughing: ), a seconda di cosa gli conviene, è un processo temerario.
E sarebbe sussiegoso dire che si sbagliano o peggio che sono pure loro corrotti.
Ma non vengano a raccontare che hanno visto il proprio ideale rispettato nei fatti e nella politica nazionale in questi 20 anni (a destra più ancora che a sinistra).

gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Re: R: RE: Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da gerrki » 21/06/2016, 12:53

Qui l'alternativa non è Moro o Roosvelt. Qui a porsi sul piedistallo e chiedere il rendiconto di quanto fanno i 5S è gente che vota il partito di Renzi, Boschi, Verdini, ecc... Di cosa cazzo stiamo parlando?[/quote]

Da parte mia, Standing Ovation

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12596
2199

Messaggio da Hobbit83 » 21/06/2016, 13:07

mr.kerouac ha scritto:Ragazzi non ho cambiato idea nè su Grillo nè su Travaglio, però Cristo Santo siamo un attimo realisti.
Qui l'alternativa non è Moro o Roosvelt. Qui a porsi sul piedistallo e chiedere il rendiconto di quanto fanno i 5S è gente che vota il partito di Renzi, Boschi, Verdini, ecc... Di cosa cazzo stiamo parlando?

L'idea che si sia persone che vivono in questo paese e quindi si sia interessati a vedere cosa succede nei vari partiti non ha diritto di cittadinanza, vero?
E, permettimi, non ho sostenuto Renzi neppure alle primarie.

Non mi piace il PD renziano. Non mi spiacerebbbe trovare un'alternativa, ma non arrivo al punto di sostenere i 5 stelle per tutti i motivi scritti sopra.
D'altra parte, se l'unica ragione di votarli continua a essere "E allora il PD?!?!".....

Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”