Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E

Rispondi
King Boykins
Senior
Senior
1
2

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Messaggio da King Boykins » 15/01/2014, 14:13

*@##§!! quanto rosico che è in vendita Romagnoni e non ho i soldi neanche per fare finta di poterlo comprare!
A proposito, cos'è che si diceva? 16 di exp a 26 anni! :forza:

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 16/01/2014, 10:40

porc, secondo me i valori che citi sono altissimi. Io considero sopra media un 6 a 23 anni che in genere si trasforma in un 8 a 25/26 anni (senza usare un singolo quintetto martedì/sabato). In effetti credevo fossero valori leggermente sopra media pure in serie A... :shocking:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 21/01/2014, 19:44

LOL a proposito di exp, Ballantine era a 13.95 e sarebbe dovuto scattare oggi. Non scatta, vado a controllare la sua barra dell'exp e mi appare:

"Experience progress bar:
100% completed, around 0% needed to reach the next level.
0 league/cup, 0 friendlies, 0 WC, 0 NT qual, or, 0 NT friendlies to pop."

Però mica è scattato! :forza:

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 22/01/2014, 9:59

King Boykins ha scritto:LOL a proposito di exp, Ballantine era a 13.95 e sarebbe dovuto scattare oggi. Non scatta, vado a controllare la sua barra dell'exp e mi appare:

"Experience progress bar:
100% completed, around 0% needed to reach the next level.
0 league/cup, 0 friendlies, 0 WC, 0 NT qual, or, 0 NT friendlies to pop."

Però mica è scattato! :forza:

Idem con patate per il mio Komidar: doveva scattare e invece ciccia
We bleed green & gold
Go Sonics!

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 15/02/2014, 17:55

Beh, ultime partite di campionato sorprendenti: sabato scorso gioco contro Rikyb che precedevo... ne esce un match con 10 cambi di leadership ma che generalmente ho condotto io... la spunto di 5 punti e il buon Rikyb, non deve averla presa bene visto che cosa ha commentato sul forum... già in passato mi ha attaccato un po' di volte, anche in PM... evidente che non devo stargli molto simpatico :biggrin:
Presumo che non si spieghi perchè stia andando così bene in campionato a dispetto degli stipendi dei miei giocatori e questo lo fa "rosicare" :huh: ma io sono uscito da un pezzo anche dall'ottica che maggiori stipendi significhino automaticamente migliori giocatori... o meglio, è quasi sempre così, ma nelle variabili vanno inseriti anche altri fattori tipo stanchezza, caratteri, altezza giocatori, collocazione nel giusto ruolo, tattiche etc... cose che molti danno per scontato (tipo il ruolo di giocatori... ci faccio caso con miei ex giocatori, ad esempio Kataric che era una ala piccola pura per me, ora gioca in Serie A venezuelana come playmaker, lol) ma non tutti i manager fanno le stesse scelte...

Passando oltre, l'altra sorpresa è stata la vittoria odierna contro Herzog che conduce il girone... parto a bomba e a poco a poco arrivo verso la fine del secondo quarto sul +14 WOW! Poi inizio ad essere recuperato, anche abbastanza agevolmente e finisco per andare sotto e quando mancano 3 o 4 minuti sono sotto addirittura di 6... penso sia finita ma piazzo un parziale di 12 a 5 con la vittoria che arriva all'ultimo secondo con schiacciata del polacco acquistato il mese scorso :forza:
Ora ho agganciato flightjean al secondo posto per numero di vittorie, visto che ha perso... ammetto che sto iniziando a pensare ai playoff, però da buon manivantista non posso credere di riuscire a tenere il passo fino a fine stagione... c'è da dire che ci sono discrete possibilità che io perda in coppa Italia già martedì visto che schiero il mio quintetto meno bello con entrambi i centri, uno dei quali non ha propriamente le skill e il fisico (un po' troppo alto) per fare la PF... diciamo che se esco, almeno non avrò dubbi in futuro su come bilanciare i quintetti di campionato con quelli di coppa :icon_paper:
We bleed green & gold
Go Sonics!

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 20/03/2014, 21:01

Perdindirindina :forza: ho passato un altro turno di FPC battendo dopo Slokar, anche una buonissima squadra polacca :thumbup: Arrivato nelle top 32, credo sia il mio record :truzzo:

P.S. e ieri ho preso per 1000, un giocatore che in passato è stato cedutop per ben 23 milioni :gogogo: Certo ora ha 39 anni e skill orrende, però ha un bel 34 (trentaquattro!!!) in esperienza e lo tengo in panca fino a fine stagione, nel ruolo di PF, per non metterci il mio centro di 21anni (in campionato fino a fine stagione gioco con doppia PF)
We bleed green & gold
Go Sonics!

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 30/03/2014, 21:26

Uh, per qualche motivo non mi arrivano più le notifiche via mail per questo topic (che è l'unico che leggo nell'intera playit), dunque non avevo visto i tuoi ultimi 2 messaggi.
Che dire, stagione sopra le righe la tua, e adesso tutto si riduce al complicatissimo scontro diretto fuori casa contro i Bengals.
Io in campionato mi sono un po' lasciato andare, vista l'impossibilità di raggiungere il primo posto. In coppa sono alla semifinale, dove mi scontro con l'unica altra superstite di A.
Interessante notare come io sia 3° in serie A e in semifinale di coppa Italia, ma non sono ancora certo di partecipare a una competizione internazionale (CS/CWS) l'anno prossimo :biggrin:

Dai giocatori grosse soddisfazioni, ormai sono tutti vicini alla piena maturazione: 3 piccoli su 4 hanno 15 di exp (manca solo Sampaio), mentre tutti i lunghi hanno almeno 60 da C. C'è da sistemare qualche dettaglio affinché mi soddisfino del tutto dal punto di vista estetico :gogogo: , ma il grosso è fatto.
L'exp mi ha anche fatto ottenere alcune performance clamorose da 3, con percentuali sopra al 70% in almeno 2 occasioni. I 3 piccoli di cui sopra hanno tirato tutti con oltre il 50% da 3 nell'arco della stagione.
Penso che se monoquintettassi con i migliori potrei andare veramente vicino allo scudo, ma allo stesso tempo non voglio "chiudere" con l'allenamento troppo presto, mi piace l'idea di sviluppare i giocatori al massimo del loro potenziale. Mi è rimasto qualche allenamento "scomodo" da fare per farli belli come voglio io, e penso che la prossima stagione sarà ancora dedicata più all'allenamento che al risultato. Credo però che sarà l'ultima.

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 31/03/2014, 16:30

Ultima in che senso? che poi mollerai BS?
We bleed green & gold
Go Sonics!

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 31/03/2014, 23:30

Ahahah no, ma che è questo clima da apocalisse? Ormai dovunque ti giri si parla di abbandoni, fine del gioco, ci sarà una stagione 21? Quanto può durare? Ma basta! :forza:
Ok effettivamente da come ho scritto si fraintendeva facilmente: intendevo dire che sarà l'ultima stagione in cui mi concentrerò sull'allenamento a discapito della performance.
Da quella successiva, in cui i miei giocatori avranno 27/28 anni, penserò solo a mettere in campo le formazioni migliori e provare a vincere la Serie A, dove ormai mi sento ampiamente acclimatato.
Certo che quando ho iniziato a raccattare 15enni non mi sarei aspettato di finire a fare di questi discorsi :biggrin:

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 01/04/2014, 13:52

Proprio per via di tutti questi discorsi, ho pensato che stavi seguendo la folla :nonsa:

Io mi sto preparando per le semifinali di playoff (in un certo senso lo sono! chi vince dei due se li giocherà :icon_paper: ) e sto valutando se cambiare le tattiche per l'ultima partita (mi frulla per la testa un taglia fuori a rimbalzo + prova a penetrare) in contrapposizione alle tattiche che mi hanno portato qui (proteggi l'area piccola + leggi la difesa).

Dovessi perdere spero che non si a una sconfitta che si risolva negli ultimi 5 minuti, rosicherei il triplo :biggrin:
We bleed green & gold
Go Sonics!

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 05/04/2014, 20:11

Bon, ho perso contro i Bengals... molta delusione... ma dopo la delusione, mi entra una forte rabbia vedendo che al termine della gara lui, arrivato secondo e con i playoff da fare, mette in vendita tutti e annuncia la ricostruzione :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

EEEEEEEEEEEEEEEEEH???
We bleed green & gold
Go Sonics!

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 05/04/2014, 22:33

Wow, che numero!
Difficilmente comprensibile, avrà pensato che era la cosa più giusta da fare per garantire la regolarità della stagione, ma così facendo falsa comunque i PO.
Avrebbe dovuto farlo dopo ancora, oppure prima della gara con te.

Vabè, comunque tu hai fatto il massimo che potevi e hai raccolto tanto. La squadra è ancora giovane e lontana dal massimo potenziale, non puoi che essere ottimista in vista delle prossime stagioni.
Avevi ringiovanito e temevi un tracollo, e invece! Non farti rodere per una partita singola, che in Basketsim una partita non vuol dire niente.

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 05/04/2014, 22:36

Io invece ho messo una formazione sbilenca per motivi di ellenamento, e sono stato superato in classifica da Naviglio. Chiudo al 4° posto e ne sono anche contento, perché così giocherò la CWS anziché la CS, per la quale dovrei avere comunque modo di qualificarmi nelle prossime stagioni.

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 06/04/2014, 13:17

Complimenti a te per la stagione e per le coppe da fare :thumbup:

Io ho ancora qualche margine di miglioramento, soprattutto nei due centri, specilamente lo svizzero che tra qualche stagione avrà delle skill da centro impressionanti (dovrebbe arrivare a 70 come C prima dei 30 se non faccio casini) però... questa stagione è stata davvero sorprendente, condizioni forse irripetibili (Rikyb che ha sbagliato stagione, la retrocessa della A che era un bot...). Comunque, per il momento mi diverto ancora :)
We bleed green & gold
Go Sonics!

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 09/04/2014, 16:08

Vinta! E (quasi) all'ultimo tiro!
In teoria la partita si presentava più agevole della semifinale contro Ulisse e soci, invece si è risolta solo nel finale.
Partenza incubo con ben 37 punti subiti nel primo quarto, similmente a quanto mi era già successo in uno dei primi turni (34-14 allora per un clamoroso -20 dopo 10 minuti) contro MagnificaZuppa, una squadra di 3° serie che farà i PO per salire proprio nella tua 2.3, contro Guardalbenga.
Recupero il gap quasi subito, perché nel secondo quarto i miei avversari segnano appena 12 punti. Nel 3° quarto arriva il sorpasso e contestualmente escono un paio di avversari per falli, con le riserve decisamente più deboli.
Mi porto sul +6 e mi sento arrivato, con l'ultimo quarto da giocare in netto vantaggio.
E invece mi faccio recuperare! Shoegazers piazza un paio di bombe (chiuderà con 8/13 contro il mio 5/11) e arriva il controsorpasso.
Sotto di 3 Crevatin piazza la provvidenziale bomba del pareggio, e sarà l'MVP della partita con 29 punti e 5 assist.
Vado di nuovo sotto alla successiva azione, con 2 punti del play panchinaro (che ha avuto lo stesso rendimento del titolare, giocando anche meno minuti).
È la 3° o 4° azione del 39° e Tumson sceglie il momento giusto per svegliarsi dal torpore che lo aveva contraddistino fino a quel momento: canestro e fallo, mano ferma dalla lunetta e +1.
Al 40° la palla è in mano avversaria, ma il play di riserva finalmente mi regala una soddisfazione: palla regalata allo stesso Tumson e partita finita.
Alla fine devo ringraziare la precisione ai liberi: 94% contro il 67% avversario, in una partita finita con 1 punti di scarto.

Tumson eroe di coppa con le giocate decisive non solo in finale ma anche in semifinale (bomba più fallo al 40°, vinco di 2).

:winnerfirsth4hqa4:

Rispondi

Torna a “Fantasport”