L'angolo Tecnico
-
- Newbie
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 22/08/2006, 22:31
Re: L'angolo Tecnico
ciao ragazzi mi spiegate perchè minnesota non ha chiamato challenge sul td di NO nei primi 5 minuti del terzo quarto dove era chiarissimo in diretta che non era TD??La partita si è decisa su quel TD!
Inoltre mi sembra che nel primo quarto ho visto che un gioco è stato fermato su un placcaggio dove il giocatore non era assolutamente caduto a terra.
Inoltre mi sembra che nel primo quarto ho visto che un gioco è stato fermato su un placcaggio dove il giocatore non era assolutamente caduto a terra.
- Eclipse612
- Newbie
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 09/03/2009, 11:51
- Località: Liguria
Re: L'angolo Tecnico
dwade ha scritto: ciao ragazzi mi spiegate perchè minnesota non ha chiamato challenge sul td di NO nei primi 5 minuti del terzo quarto dove era chiarissimo in diretta che non era TD??La partita si è decisa su quel TD!
Inoltre mi sembra che nel primo quarto ho visto che un gioco è stato fermato su un placcaggio dove il giocatore non era assolutamente caduto a terra.
Non me lo spiego, non era touchdown. Ma devi considerare la rapidità con cui certe decisioni vanno prese. Probabilmente Childress ha pensato che non valesse la pena rischiare un timeout per guadagnare al massimo un 2nd & goal sulla propria 1-yard line. Certo, se qualcuno dall'alto avesse visto il replay in tempo il challenge sarebbe stato chiamato perchè la decisione sarebbe stata al 100% a favore di Minnesota. Ma evidentemente non sono stati tempestivi, e nel dubbio non è stato folle non chiamare il challenge visto che i Saints avrebbero comunque avuto una specie di rigore.
Sulla seconda domanda dovresti essere più preciso, non ho capito a cosa ti riferisci.



-
- Rookie
- Messaggi: 262
- Iscritto il: 28/02/2008, 11:17
Re: L'angolo Tecnico
Eclipse612 ha scritto: Non me lo spiego, non era touchdown. Ma devi considerare la rapidità con cui certe decisioni vanno prese. Probabilmente Childress ha pensato che non valesse la pena rischiare un timeout per guadagnare al massimo un 2nd & goal sulla propria 1-yard line. Certo, se qualcuno dall'alto avesse visto il replay in tempo il challenge sarebbe stato chiamato perchè la decisione sarebbe stata al 100% a favore di Minnesota. Ma evidentemente non sono stati tempestivi, e nel dubbio non è stato folle non chiamare il challenge visto che i Saints avrebbero comunque avuto una specie di rigore.
Per me invece è decisione ponderata, tra l'altro condivisibile. La partita è ancora lunga e un challenge può servire successivamente. Lì, con quel momentum, i Saints avrebbero sicuramente segnato un TD.
- Angyair
- Pro
- Messaggi: 8364
- Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- Località: http://www.quelchepassalosport.it/
- 1600
- 2341
- Contatta:
Re: L'angolo Tecnico
Quoto. Piuttosto mi è sembrato strano l'errore dell'arbitro perché aveva una visuale ottima (e loro sono molto bravi in queste situazioni), mentre quello dalla parte opposta aveva, se non erro, segnalato che aveva toccato prima con il ginocchio a terra.suclò ha scritto: Per me invece è decisione ponderata, tra l'altro condivisibile. La partita è ancora lunga e un challenge può servire successivamente. Lì, con quel momentum, i Saints avrebbero sicuramente segnato un TD.
- Eclipse612
- Newbie
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 09/03/2009, 11:51
- Località: Liguria
Re: L'angolo Tecnico
Però con il 100% di proababilità di esito positivo del challenge sarebbe rimasta la possibilità di averne un terzo (ovviamente se l'eventuale secondo fosse andato a buon fine). Secondo me è determinante il tempo sul cronometro al momento della decisione; non ricordo in che momento è avvenuto il tutto. Direi che fino a metà terzo quarto avrei fatto come Childress, più in là forse un pensierino a lanciare la bandiera l'avrei fatto. Voi vi ricordate quando è successo?



-
- Rookie
- Messaggi: 262
- Iscritto il: 28/02/2008, 11:17
Re: L'angolo Tecnico
Eclipse612 ha scritto: Però con il 100% di proababilità di esito positivo del challenge sarebbe rimasta la possibilità di averne un terzo (ovviamente se l'eventuale secondo fosse andato a buon fine). Secondo me è determinante il tempo sul cronometro al momento della decisione; non ricordo in che momento è avvenuto il tutto. Direi che fino a metà terzo quarto avrei fatto come Childress, più in là forse un pensierino a lanciare la bandiera l'avrei fatto. Voi vi ricordate quando è successo?
Era il drive che ha aperto il terzo quarto, quello del kick off return da 61yard. Se erano passati 2 minuti era tanto.
D'accordo con te che più avanti nella partita lo si poteva anche chiamare. Lì non aveva molto senso, secondo me...
Angyair ha scritto: Quoto. Piuttosto mi è sembrato strano l'errore dell'arbitro perché aveva una visuale ottima (e loro sono molto bravi in queste situazioni), mentre quello dalla parte opposta aveva, se non erro, segnalato che aveva toccato prima con il ginocchio a terra.
Bad, bad call.
Ultima modifica di suclò il 25/01/2010, 16:47, modificato 1 volta in totale.
- Angyair
- Pro
- Messaggi: 8364
- Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- Località: http://www.quelchepassalosport.it/
- 1600
- 2341
- Contatta:
Re: L'angolo Tecnico
Poi magari non è stato chiamato il challenge solo perché le immagini decisive sono arrivate tardi e non ce n'è stato il tempo.... :D
-
- Rookie
- Messaggi: 262
- Iscritto il: 28/02/2008, 11:17
Re: L'angolo Tecnico
Angyair ha scritto: Poi magari non è stato chiamato il challenge solo perché le immagini decisive sono arrivate tardi e non ce n'è stato il tempo.... :D
Beh, è chiaro che può anche essere andata così. Qui si fanno solo supposizioni e chiacchiere da forum...
A me comunque sembrava una chiamata sbagliata fin da subito, non so a te. :D
- Angyair
- Pro
- Messaggi: 8364
- Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- Località: http://www.quelchepassalosport.it/
- 1600
- 2341
- Contatta:
Re: L'angolo Tecnico
Diciamo che ero dubbioso più che altro (come non pensavo che Bush avesse fatto TD come invece poi era riuscito a fare), ma facendo il tifo per i santi ero disposto a chiudere un occhio.Âsuclò ha scritto: Beh, è chiaro che può anche essere andata così. Qui si fanno solo supposizioni e chiacchiere da forum...
A me comunque sembrava una chiamata sbagliata fin da subito, non so a te. :D

- everest2002
- Rookie
- Messaggi: 278
- Iscritto il: 19/04/2006, 8:57
- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Anaheim Ducks
- Località: Fano (PU)
- 1
- pandu86
- Senior
- Messaggi: 2602
- Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- Località: Gotham City
- 17414
- 829
Re: L'angolo Tecnico
sarò solo un pelo polemico, ma come mai a Bush è stato dato il TD mentre a Santonio Holmes nel Championship dell'anno scorso venne dato incompleto?! 

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)
- chinasky
- Senior
- Messaggi: 2124
- Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- Località: Carpi
- 211
- 415
Re: L'angolo Tecnico
pandu86 ha scritto: sarò solo un pelo polemico, ma come mai a Bush è stato dato il TD mentre a Santonio Holmes nel Championship dell'anno scorso venne dato incompleto?!
Penso non freghi nulla a nessuno. Nemmeno a te. :gazza:
- vikings11
- Senior
- Messaggi: 2913
- Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
- NFL Team: Minnesota Vikings
- Località: Piemonte
- 166
- 1385
- Contatta:
Re: L'angolo Tecnico
chinasky ha scritto: Penso non freghi nulla a nessuno. Nemmeno a te. :gazza:
a me fregherebbe...

- vikings11
- Senior
- Messaggi: 2913
- Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
- NFL Team: Minnesota Vikings
- Località: Piemonte
- 166
- 1385
- Contatta:
Re: L'angolo Tecnico
Angyair ha scritto: Quoto. Piuttosto mi è sembrato strano l'errore dell'arbitro perché aveva una visuale ottima (e loro sono molto bravi in queste situazioni), mentre quello dalla parte opposta aveva, se non erro, segnalato che aveva toccato prima con il ginocchio a terra.
Credo che a mente fredda possiamo tranquillamente dire che non è stata l'unica bad call della partita.
Mi pare ci siano forti dubbi anche sul TD in strech di Pierre Thomas, che tocca con il ginocchio sulla linea delle 2-3 yard e solo successivamente si allunga con il braccio raggiungendo l'endzone. Anche li però il challenge lasciava il tempo che trova, visto che comunque era una sorta di rigore per i Saints, perchè non mi pare fosse un 3rd down. O sbaglio?
Penso che comunque il massimo si sia toccato nell'overtime; la trasformazione del 4&1 probabilmente non c'era e la booth review della NFL lo evidenzia nel rallenty sul lato sinistro (Thomas perde palla e atterra sul mucchio di corpi ben prima della linea del first down); prima forti dubbi sullo spot successivo alla ricezione di Henderson e sul suo possesso, che in linea di massima mi pare ci fosse; dopo pass interference chiamato molto genersamente contro Leber, con un contatto sulle 30 e pallone sparacchiato da Brees ben più in la, e come faceva notare Aikman, per l'NFL rules, non è interference; dopo ancora quella dannata ricezione di Meachem con quell'ovale che non vuole stare ferma e che non si capisce se sia stata in mano o meno al receiver dei Saints. Gli errori più grandi, uno evidente dopo la booth review è il 4o down, l'altro è la PI, il resto è al limite, molto molto al limite e difficile da gestire.
Sulla PI comunque aprirei una parentesi perchè mi pare che quest'anno sia stata una gestione quantomeno troppo soggettiva delle situazioni; a volte viene data quando il pallone + palesemente irricevibile (e nel Championship di un mezzo regalo ne ha usufruito anche Minnesota) e viene negata quando magari è evidente che il difensore avversario ha ostacolato oltremodo il ricevitore. Secondo me dovrebbero dare delle indicazioni più precise ed oggettive a cui attenersi.
Nella partita della NFC non mi ha convinto nemmeno il primo intercetto su Favre, con quel colpo sotto il ginocchio piuttosto gratuito del difensore dei Saints. Chi ha più esperienza, si poteva rischiare una chiamata per roughing the passer??

Roughing the passer di cui Minnesota ha comunque beneficiato in un paio di occasioni senza che ce ne fosse un'estrema evidenza...almeno a mio parere.
Ultima modifica di vikings11 il 26/01/2010, 11:25, modificato 1 volta in totale.
- Angyair
- Pro
- Messaggi: 8364
- Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- Località: http://www.quelchepassalosport.it/
- 1600
- 2341
- Contatta:
Re: L'angolo Tecnico
Veramente stavamo parlando di quello.Âvikings11 ha scritto: Mi pare ci siano forti dubbi anche sul TD in strech di Pierre Thomas, che tocca con il ginocchio sulla linea delle 2-3 yard e solo successivamente si allunga con il braccio raggiungendo l'endzone.

(comunque il ginocchio tocca sulle 2 yards e mezza ma la palla stava a mezza yard, ed era un secondo down)