Moderatamente sensati - Il topic della politica
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
sul condono invece, leggo che sarebbe il più grosso mai fatto a livello di persone che ne beneficerebbero
se è vero, il m5s penso avrà un po' di problemi a giustificarlo, a meno che ai suoi elettori non freghi nulla perchè ne godrebbero anche loro
cosa probabilissima
se è vero, il m5s penso avrà un po' di problemi a giustificarlo, a meno che ai suoi elettori non freghi nulla perchè ne godrebbero anche loro
cosa probabilissima
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
pinopao ha scritto: 19/10/2018, 8:58 sul condono invece, leggo che sarebbe il più grosso mai fatto a livello di persone che ne beneficerebbero
cosa probabilissima
Ecco perché è il governo più amato dagli italiani.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4318
- 4521
Alla prossima disgrazia dove viene giù mezzo mondo perché le case sono abusive però si passa con il caterpillar, si spiana tutto e si sparge pure il sale, in stile Cartagine.Leviathan ha scritto: 19/10/2018, 10:06pinopao ha scritto: 19/10/2018, 8:58sul condono invece, leggo che sarebbe il più grosso mai fatto a livello di persone che ne beneficerebbero
cosa probabilissima
Ecco perché è il governo più amato dagli italiani.
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
É convinto di spaccare al sud, rubando voti ai grillini alle europee.BomberDede ha scritto:dal punto di vista della UE si potrebbe anche tirare dritto, pagare eventuali sanzioni (che, visti i precedenti, potrebbero essere prettamente simboliche tipo spagna) e buonanotte. [anche se, cone le elezioni alle porte e tutti incazzati con l´italia voler mandare un messaggio tramite il nostro paese potrebbe succedere]
poi continuo a non capire, in particolare, Salvini. Ha la base elettorale al nord che sono quelli che hanno più da perderci da un downgrade, econimia del paese a puttane etc. Dovrebbe essere il primo a tirare il freno, andare alle elezioni, vincere con cdx, fare la flat tax e fornero senza reddito di cittadinanza
[a meno che, seriamente, non creda che uscire dall´euro sia lo cosa migliore, e allora alzo le mani]
Ecco perché gli serve il condono come biscottino per il nord.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10277
- 4641
PENNY ha scritto: 18/10/2018, 18:37"Io domani sono in Trentino. Non possiamo rifare il consiglio dei ministri ogni quarto d'ora. Quando prendo un impegno, quando firmo un contratto con Di Maio e con gli italiani, lo mantengo. Quando approvo un decreto lo mantengo. Non possiamo ricominciare tutto daccapo. Non si può costruire di giorno e smontare di notte". Ma Salvini non si limita a questo e sembra ironizzare sull'alleato pentastellato, come quando allude alle scie chimiche: "Non ci sono regie occulte, invasioni degli alieni o scie chimiche. Questo è un governo che non ha timidezze, problemi o complotti contro. In consiglio dei ministri c'erano tutti, non c'ero solo io"
https://www.repubblica.it/politica/2018 ... P2-S1.8-T1
E intanto Salvini continua a sguazzarci, cannibalizzando politicamente un Di Maio che gli permette saltuariamente di fare anche la figura del moderato e razionale della coppia (come quando prese le difese di Mattarella quando quell'altro blaterava di impeachment).
Il bello è che qui ha anche ragione da vendere.
E il travaso di voti dai 5s alla Lega continua...
Salvo che dopo aver fatto il figo e contrariamente a quanto affermato, domani torna a Roma e si spara un altro consiglio dei ministri...
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
Daje che chiudiamo la settimana a 350!
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3703
- 3829
Certo, ma intanto va col piglio dell'uomo forte che deve far ragionare dei ragazzini:Whatarush ha scritto: 19/10/2018, 11:35PENNY ha scritto: 18/10/2018, 18:37"Io domani sono in Trentino. Non possiamo rifare il consiglio dei ministri ogni quarto d'ora. Quando prendo un impegno, quando firmo un contratto con Di Maio e con gli italiani, lo mantengo. Quando approvo un decreto lo mantengo. Non possiamo ricominciare tutto daccapo. Non si può costruire di giorno e smontare di notte". Ma Salvini non si limita a questo e sembra ironizzare sull'alleato pentastellato, come quando allude alle scie chimiche: "Non ci sono regie occulte, invasioni degli alieni o scie chimiche. Questo è un governo che non ha timidezze, problemi o complotti contro. In consiglio dei ministri c'erano tutti, non c'ero solo io"
https://www.repubblica.it/politica/2018 ... P2-S1.8-T1
E intanto Salvini continua a sguazzarci, cannibalizzando politicamente un Di Maio che gli permette saltuariamente di fare anche la figura del moderato e razionale della coppia (come quando prese le difese di Mattarella quando quell'altro blaterava di impeachment).
Il bello è che qui ha anche ragione da vendere.
E il travaso di voti dai 5s alla Lega continua...
Salvo che dopo aver fatto il figo e contrariamente a quanto affermato, domani torna a Roma e si spara un altro consiglio dei ministri...
«Oggi sono in Trentino ma domani volo a Roma per risolvere i problemi. Basta litigi. Domani anziché stare con i miei figli vado a Roma per farli smettere di litigare»
E in tutto questo sarà lui che farà concessioni ai 5s alla fine, manco fosse la Lega ad essere il primo partito italiano e non i 5s.
Quello che dico è che a mio avviso da queste querelle quello che esce meglio, a livello comunicativo, è sempre Salvini rispetto a Di Maio, a livello di immagine e sensazione do affidabilità.
-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
In un mondo di ciechi, l'orbo è re (cit. nonna Smith)PENNY ha scritto: 19/10/2018, 13:48Quello che dico è che a mio avviso da queste querelle quello che esce meglio, a livello comunicativo, è sempre Salvini rispetto a Di Maio, a livello di immagine e sensazione do affidabilità.

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
pinopao ha scritto: 19/10/2018, 8:52 Oh, Salvini prende soldi da Putin
ogni due mesi fa il tour a Mosca, qualcosa vorrà pur dire
Il nord produttivo si è svegliato ieri con le critiche di Assolombarda, ma la Confindustria nazionale, tramite Boccia, meno di un mese fa parlava di fiducia nella Lega
Io non lo so cosa vogliano esattamente, ma la ricerca dell'incidente diplomatico è una di quelle cose che dò per scontate
kittipaka?!?!!1'?

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
A meno che la UE non abbia nottetempo costituito un esercito e si prepari ad una invasione di Roma come quelle che gli amichetti di Salvini fecero a Budapest e Praga certo che potremmo fare quel che vogliamo, anche fregarcene delle eventuali sanzioni.frog ha scritto:Luca79 ha scritto: 19/10/2018, 8:20Tecnicamente l'Italia potrebbe far quel cazzo che le pare come dice Salvini?
Da quanto ho sentito ieri sera nella lettera della Commissione non ci sono minacce di sanzioni, però è solo la prima, e come già detto più volte, il vero problema sono i mercati, se le agenzie di Rating ci declassano da qui a fine mese, allora si prevede tempesta e li vediamo quanto se ne sbatte il buffoncello.
Però puoi fregartene della UE, ma la conseguenza è che quando arriva la bufera la UE ti ricambia il favore.
E la bufera è in arrivo.
In primo luogo se vuoi far deficit serve qualcuno che ti presti soldi. E se terrorizzi chi dovrebbe prestarteli qualche problema potresti averlo
Restando al concreto spread in salita costante, crescita economica in frenata, occupazione in diminuzione, banche in difficoltà. Indizi più forti di una bufera in arrivo sarebbe difficile immaginarli.
Se il piano è arrivare a primavera, per le europee, il rischio è che non ci si arrivi
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4318
- 4521
DI solito questa la dice @doc G e non so dei due chi sia più anzianoBruceSmith ha scritto: 19/10/2018, 13:53In un mondo di ciechi, l'orbo è re (cit. nonna Smith)PENNY ha scritto: 19/10/2018, 13:48Quello che dico è che a mio avviso da queste querelle quello che esce meglio, a livello comunicativo, è sempre Salvini rispetto a Di Maio, a livello di immagine e sensazione do affidabilità.

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Breve storia triste.
Ricordate Rosa D'Amato? Europarlamentare M5S, resa famosa da una nota, per sua sfortuna messa per iscritto, in cui asseriva che gli scienziati Purcell e Lopes affermavano che in caso di Xylella gli abbattimenti degli ulivi erano inutili. I due, separatamente, fecero pubblicare interviste sui giornali in cui definivano la citazione falsa. La gara Rosa insistette che i due l'avevano detto per davvero. I due chiesero di dimostrarlo, ribadendo che non si erano sognati di dirlo. Lei parlò di un colloquio privato.
Ebbene, la cara Rosa ha pubblicato una nota con cui invita i colleghi europarlamentari a votare un provvedimento per l'abolizione dei vitalizi nel parlamento europeo.
L'ufficio comunicazione del parlamento europeo pubblica una nota in cui si specifica che il parlamento europeo non prevede alcun vitalizio, ma solo una pensione calcolata in base ai contributi versati.
Ricordate Rosa D'Amato? Europarlamentare M5S, resa famosa da una nota, per sua sfortuna messa per iscritto, in cui asseriva che gli scienziati Purcell e Lopes affermavano che in caso di Xylella gli abbattimenti degli ulivi erano inutili. I due, separatamente, fecero pubblicare interviste sui giornali in cui definivano la citazione falsa. La gara Rosa insistette che i due l'avevano detto per davvero. I due chiesero di dimostrarlo, ribadendo che non si erano sognati di dirlo. Lei parlò di un colloquio privato.
Ebbene, la cara Rosa ha pubblicato una nota con cui invita i colleghi europarlamentari a votare un provvedimento per l'abolizione dei vitalizi nel parlamento europeo.
L'ufficio comunicazione del parlamento europeo pubblica una nota in cui si specifica che il parlamento europeo non prevede alcun vitalizio, ma solo una pensione calcolata in base ai contributi versati.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18416
- 7251
Arriverà una bufera... il nuovo docG

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Una bella lotta. In effetti la nonna potrebbe essere più giovane, anche se Bruce sembra più anziano...frog ha scritto:DI solito questa la dice @doc G e non so dei due chi sia più anziano
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Vista l'età sarebbe più appropriato Renato Rascel... (è arrivata la bufera, è arrivato il fortunale...)lelomb ha scritto:Arriverà una bufera... il nuovo docG