Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Jakala » 28/10/2017, 20:19

pepper90 ha scritto:A prescindere dal risultato la cosa sconfortante sono le 0 idee che ha la squadra in campo. Non sono tifoso del milan per cui ho visto giusto 4/5 partite per intero(anticipi e posticipi) ma l'impressione è che sia tutto improvvisato. Ogni partita un modulo diverso e 0 combinazioni tra i giocatori in campo con l'unico modulo palla a suso e pedalare.
Poi, come dice Platoon, che bisogno c'è di fare il fenomeno e mettere rodriguez a fare il terzo centrale? Cambiare posizione continuamente a un giocatore può mai migliorare l'affiatamento?
Come dice Anto montella va cambiato perchè i soldi sono stati spesi e lui sta facendo rendere la squadra al 20% delle potenzialità.
Perché Rodriguez, almeno a vedere questa partita, era quello che creava gioco dal basso e in certi momenti era lui che risaliva il campo diventando la fonte di gioco primaria con Biglia schermato

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 28/10/2017, 20:20

Calhanoglu e' un Alvarezza che sa tirare le punizioni

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 28/10/2017, 20:21

A me mi lascia perplesso il rendimento dei tanti acquisti. Campioni affermati del campionato italiano (Bonucci, Biglia), giocatori maturi dal sicuro buon rendimento (Musacchio, Rodriguez, Kalinic mettiamoci Borini), giovani talenti (Kessie, Conti, Andè Silva), un talento dai grandi colpi ma inconstante (il turco).
Nessuno che renda secondo il suo par o metta qualcosa in più. Forse tranne solo Conti e Borini, tutto foga e corsa. Ma gli altri si và dal compitino al non pervenuto. Tutti insieme così scadenti è la cosa preoccupante.
Poi tutte le attenuanti del mondo per carità. Squadra tutta nuova è difficile trovare subito automatismi, ma sinceramente vi credevo molto più avanti a questo punto della stagione.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 28/10/2017, 20:22

Jakala ha scritto:
pepper90 ha scritto:A prescindere dal risultato la cosa sconfortante sono le 0 idee che ha la squadra in campo. Non sono tifoso del milan per cui ho visto giusto 4/5 partite per intero(anticipi e posticipi) ma l'impressione è che sia tutto improvvisato. Ogni partita un modulo diverso e 0 combinazioni tra i giocatori in campo con l'unico modulo palla a suso e pedalare.
Poi, come dice Platoon, che bisogno c'è di fare il fenomeno e mettere rodriguez a fare il terzo centrale? Cambiare posizione continuamente a un giocatore può mai migliorare l'affiatamento?
Come dice Anto montella va cambiato perchè i soldi sono stati spesi e lui sta facendo rendere la squadra al 20% delle potenzialità.
Perché Rodriguez, almeno a vedere questa partita, era quello che creava gioco dal basso e in certi momenti era lui che risaliva il campo diventando la fonte di gioco primaria con Biglia schermato

Questo si, ma immagina se i cross di borini li avesse messi Rodriguez?

Per me(che non sono nessuno eh) Montella non ci sta capendo un cazzo, troppo schiavo del risultato e poco fedele a un'identità di gioco

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 28/10/2017, 20:26

Jakala ha scritto: 28/10/2017, 20:19

Stà cosa è grave però per me. Mettere Rodriguez in un posto tutto sommato adattato (ci ha già giocato è vero ma non è che abbia fatto sfracelli) perchè ti deve sopperire a Biglia schermato non è un gran colpo di genio, perchè Rodriguez così non ti svolta la partita. Fare una benedetta difesa a 4 e metterlo a fare la fascia con Borini e cercare di creare difficoltà difensive a Licht e Cuadrado? Mettere un altro centrocampista per dare una mano a Biglia, oggi lentissimo di piede e di pensiero, per contrastare Pjanic e Kedhira? Io di fondo vedo gente sfruttata malissimo

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10281
4642

Messaggio da Whatarush » 28/10/2017, 20:33

Io di fondo vedo una squadra che dal punto di vista fisico/atletico ha parecchie tare (Biglia e il turco su tutti) e i cui giocatori più tecnici, overall, non sono certo dei fenomeni; per cui ci sta che il divario con la Juve - che ha palesemente giocato buona parte di partita col freno a mano tirato - sia questo, Montella o non Montella.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 28/10/2017, 20:35

Montella sta facendo giocare sto Milan peggio dell'anno scorso dove però aveva una squadra inferiore come organico. Ma Cutrone è infortunato ?
Ultima modifica di ghista il 28/10/2017, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10281
4642

Messaggio da Whatarush » 28/10/2017, 20:36

ghista ha scritto: 28/10/2017, 20:35 Montella sta facendo giocare sto Milan peggio dell'anno scorso dove però aveva una squadra decisamente superiore

:penso:

Quindi tutto regolare :laughing:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 28/10/2017, 20:37

C'era un giocatore nell'11 odierno che fosse messo in condizione di esprimersi al meglio?
Ma c'é una cosa peggiore del Montella attuale: i nomi che si fanno per sostituirlo.

Spero che prima o poi torni sui suoi passi, riproponga sto cazzo di 4-3-3 giocato a due all'ora che mi ha sfracassato le palle l'anno scorso ma che almeno qualche punto lo portava a casa.
E a fine anno speriamo che a Conte venga voglia di cotoletta alla milanese.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 28/10/2017, 20:37

Whatarush ha scritto: 28/10/2017, 20:36
ghista ha scritto: 28/10/2017, 20:35 Montella sta facendo giocare sto Milan peggio dell'anno scorso dove però aveva una squadra decisamente superiore

:penso:

Quindi tutto regolare :laughing:

T9 di merda xd

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/10/2017, 21:06

a me non è sembrato lo sfacelo che leggo qui.
posto che loro sono evidentemente più forti, non mi sembra abbiano avuto tutte queste occasioni. anzi, oltre alle due giocate clamorose di higuain non ricordo molto altro. quando sei più debole devi capitalizzare quello che capita: non l'abbiamo fatto, abbiamo perso. tutto lineare.

se qualcuno immaginava che sarebbe improvvisamente scaturito del bel gioco contro la squadra più forte e solida in italia, è un problema suo.

Rico Tubbs ha scritto: 28/10/2017, 20:20 Calhanoglu e' un Alvarezza che sa tirare le punizioni ma non le tira.

mai visto giocare prima che arrivasse al milan, il credito di cui gode qui dentro è - al momento - un mistero. ad oggi, mezzora coi dopolavoristi austriaci e una serie di prestazioni che vanno dall'impalpabile al "ero ammonito ma me lo sono dimenticato".

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 28/10/2017, 21:28

Whatarush ha scritto: 28/10/2017, 20:33 Io di fondo vedo una squadra che dal punto di vista fisico/atletico ha parecchie tare (Biglia e il turco su tutti) e i cui giocatori più tecnici, overall, non sono certo dei fenomeni; per cui ci sta che il divario con la Juve - che ha palesemente giocato buona parte di partita col freno a mano tirato - sia questo, Montella o non Montella.
Questo. E sta venendo palesemente alla luce un equivoco di fondo che, tra una cosa formale e l'altra, Mirabelli ci dovrebbe spiegare. La campagna acquisti che hai fatto è la base per un progetto triennale o quest'estate salutiamo Susina e il portiere perchè altrimenti non sta in piedi la baracca?
Perchè se avessimo le spalle larghe, nonostante i problemi di questi mesi, sarei fiducioso. Suso, donnarumma, Conti, Kessie, Romagnoli, Silva sono 6 under 23 di (quasi) sicuro avvenire. A questi aggiungi due onesti con Musacchio e Rodriguez e allora guardi al futuro con speranza e dedizione. E accetti gli schiaffi di quest'anno come un inevitabile rito propiziatorio. Ma questo prevede che tu l'anno prossimo abbia dei renminbi per quel paio di innesti che alzino il livello e soprattutto per dare a questa squadra l'equivalente di Icardi, Meertens, Zdeko, Higuain...ma anche Immobile... e per mettere in campo uno che consenta a Suso di non essere triplicato.
Se sti renminbi non ci sono e l'estate prossima salutiamo il portiere e Suso per stare in piedi allora mi domando se la strategia sia stata corretta o se non si potevano percorrere altre strade.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7253

Messaggio da lelomb » 28/10/2017, 21:42

BruceSmith ha scritto: 28/10/2017, 21:06 a me non è sembrato lo sfacelo che leggo qui.
posto che loro sono evidentemente più forti, non mi sembra abbiano avuto tutte queste occasioni. anzi, oltre alle due giocate clamorose di higuain non ricordo molto altro. quando sei più debole devi capitalizzare quello che capita: non l'abbiamo fatto, abbiamo perso. tutto lineare.

se qualcuno immaginava che sarebbe improvvisamente scaturito del bel gioco contro la squadra più forte e solida in italia, è un problema suo.

Rico Tubbs ha scritto: 28/10/2017, 20:20 Calhanoglu e' un Alvarezza che sa tirare le punizioni ma non le tira.

mai visto giocare prima che arrivasse al milan, il credito di cui gode qui dentro è - al momento - un mistero. ad oggi, mezzora coi dopolavoristi austriaci e una serie di prestazioni che vanno dall'impalpabile al "ero ammonito ma me lo sono dimenticato".

Mah.. la juve oggi ha davvero giocato con la retromarcia, ok è una squadra di un'altra categoria, ma la prestazione del milan mi è parsa parecchio scialba.
I due gol per quanto higuain sia un fenomeno a finalizzarli sono figli di due fasi difensive inguardabili del milan. Cioè tre passaggi verticali al centro del campo senza manco uno del milan a far un minimo di disturbo. Secondo scherzati da asamoah, scherzati.
Io

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 28/10/2017, 22:28

BruceSmith ha scritto:a me non è sembrato lo sfacelo che leggo qui.

Bruce sostanzialmente hai ragione.
Infatti con un attaccante di livello al posto del pupillo del tecnico ci stava pure che ce la giocavamo per davvero.
Però A me la cosa che mette sempre più i brividi é la totale assenza di una qualsiasi idea di gioco.
Unita al completo distacco dalla realtà che ha il nostro coach che ci vede sempre giocare del bel calcio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 28/10/2017, 22:52

margheritoni10 ha scritto: 28/10/2017, 21:28
Questo. E sta venendo palesemente alla luce un equivoco di fondo che, tra una cosa formale e l'altra, Mirabelli ci dovrebbe spiegare. La campagna acquisti che hai fatto è la base per un progetto triennale o quest'estate salutiamo Susina e il portiere perchè altrimenti non sta in piedi la baracca?
Perchè se avessimo le spalle larghe, nonostante i problemi di questi mesi, sarei fiducioso. Suso, donnarumma, Conti, Kessie, Romagnoli, Silva sono 6 under 23 di (quasi) sicuro avvenire. A questi aggiungi due onesti con Musacchio e Rodriguez e allora guardi al futuro con speranza e dedizione. E accetti gli schiaffi di quest'anno come un inevitabile rito propiziatorio. Ma questo prevede che tu l'anno prossimo abbia dei renminbi per quel paio di innesti che alzino il livello e soprattutto per dare a questa squadra l'equivalente di Icardi, Meertens, Zdeko, Higuain...ma anche Immobile... e per mettere in campo uno che consenta a Suso di non essere triplicato.
Se sti renminbi non ci sono e l'estate prossima salutiamo il portiere e Suso per stare in piedi allora mi domando se la strategia sia stata corretta o se non si potevano percorrere altre strade.

Dico queste cose da fine luglio, nel pieno del triofalismo, quando tutto si è misteriosamente bloccato.
Onestamente sapevo che ci mancava qualcosa, ma ci vedevo ai margini della zona Champions, con possibilità di inserirci in caso di rendimento mediocre di Inter e Roma, non ad una tale distanza dalle prime.
Avevo sottovalutato le mancanze di una squadra ancora peggio assemblata di quello che pensavo, e soprattutto messa insieme non in perfetto accordo con il tecnico.
Come mercato, e conseguente stagione, da punto di partenza, sarebbe stato più che accettabile quello di quest'anno, con la prospettiva, però, di investire almeno altri cento milioni sulle mancanze evidenziate in stagione.
Purtroppo, invece, siamo una grande scommessa ambulante già persa in buona parte.
Non resta che sperare nelle capacità di scouting di Mirabelli: nell'utlimo mercato ha comprato giocatori noti pagandoli tra il giusto e l'eccessivo.
Nessun giocatore di potenziale.
Nessun giocatore andato a pescare nel sottobosco da cui fare eventualmente una mega plusvalenza.
Dal prossimo anno si dovrà quasi inevitabilmente agire in modo diverso, e speriamo sia lo scenario migliore.

Bloccato

Torna a “Calcio”