Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
2749
5913

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da ride_the_lightning » 20/01/2025, 12:23

Io credo che, a prescindere dalla chiamata del RTP di sabato sera, l'NFL a bocce ferme debba avere semplicemente una seria conversazione a livello arbitrale per supportare (non voglio usare il termine aiutare) le difese. Perché di tutti gli errori umani e della classe arbitrale che prende decisioni scarse o scellerate del caso, la cosa su cui lavorare è provare a capire come le D# possano non essere così penalizzate nelle zone grigie.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18372
7224

Messaggio da lelomb » 20/01/2025, 13:53

Angyair ha scritto: 20/01/2025, 11:50 Per quanto riguarda la chiamata di RTP di sabato: è un errore? Si, anche da penna rossa, anche perchè è un'errore da 15 yards e primo down automatico su un, mi sembra, terzo down.
Ma, secondo me, non è colpa dell'arbitro, e mi spiego: quello che la chiama è l'arbitro che è alle spalle del QB (c'è un'inquadratura che lo mostra bene) e dalla sua parte si vede il giocatore di Houston che arriva con il casco all'altezza del casco di Mahomes e subito dopo si vede il QB che cade con la testa che si gira nel cadere a terra. Onestamente penso che anch'io, nella stessa situazione, avrei immaginato (perchè da lì non puoi vedere) che ci fosse stato un colpo casco su casco e quindi penalità. Il problema è che da lato si vede che i caschi non si toccano e quindi non era fallo, ma considerando che gli arbitri di lato stanno tendenzialmente guardando altre zone del campo e sono focalizzati su altri tipi di falli (il QB e la zona intorno a lui sono zona di controllo dell'arbitro che ha effettivamente chiamato la penalità) non c'era nessuno che potesse intervenire con una visione migliore per togliere la penalità.
O meglio, qualcuno ci sarebbe, e sono quelli del booth review, e visto che ormai intervengono sempre più spesso su situazioni come ricezioni e posizionamento della palla, forse sarebbe ora che parta una discussione sulla possibilità di farli intervenire in alcune specifiche casistiche di penalità (RTP e colpi casco su casco o comunque violenze non necessarie) in cui per gli arbitri, a velocità normale, è quasi impossibile essere esenti da errori.

Se devono intervenire sugli helmet to helmet come al wildcard eagles packers fan prima a far finta di nulla.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18372
7224

Messaggio da lelomb » 20/01/2025, 13:54

ride_the_lightning ha scritto: 20/01/2025, 12:23 Io credo che, a prescindere dalla chiamata del RTP di sabato sera, l'NFL a bocce ferme debba avere semplicemente una seria conversazione a livello arbitrale per supportare (non voglio usare il termine aiutare) le difese. Perché di tutti gli errori umani e della classe arbitrale che prende decisioni scarse o scellerate del caso, la cosa su cui lavorare è provare a capire come le D# possano non essere così penalizzate nelle zone grigie.

Tutti i grigi finiscono sempre per esser dei bianchi per l'attacco e dei neri per la difesa.

Forse a livello PO unico è l'illegal contact, che in RS viene arbitrato un po a cazzo mentre ai PO praticamente sparisce.

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
20
45

Messaggio da Vega » 20/01/2025, 14:55

io la flag per il colpo a Mahomes non l'avrei lanciata. 
probabilmente è anche il fatto che il colpo si sia sentito a indurre l'arbitro a fischiare. 

però a volte si vedono cose assurde, tipo DL trattenuti per il collo oppure OT che scattano all'indietro prima che effettivamente parta lo snap.  
lì non c'è nemmeno discrezione arbitrale, è un OL che parte prima. fine. easy. 
magari su un 3&5 che poi viene convertito. 

anche il RTP contro Anderson non aveva senso. 
sennò devi lanciare la flag contro Baltimore per la mano in faccia a Burrow sul tentativo da 2 finale, e diventa 1&1 centimetro. 

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2505
2419

Messaggio da PWillis52 » 20/01/2025, 15:18

T-Time ha scritto: 19/01/2025, 20:12
gloric ha scritto: 19/01/2025, 17:36

Per me sono due regali clamorosi, inaccettabili in una partita di questo livello.

Non aiutano né il prodotto di una lega che si vuole (e si vende) come premium, né i disperati tentativi di dare contro alla narrazione dei Thieves.

Mi dispiace.

Pagano 2 spicci dei vecchi rimbambiti ...

L'età media mi ha sempre affascinato.

Il posizionamento del pallone, con l'importanza che ha il guadagno territoriale in questo gioco, affidato ad un anziano che guarda da decine di metri di distanza, è l'altra cosa che mi fa sbellicare in una lega che muove una quantità di soldi senza senso. 

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1046
829

Messaggio da Dark062 » 20/01/2025, 15:23

PWillis52 ha scritto: 20/01/2025, 15:18
T-Time ha scritto: 19/01/2025, 20:12

Pagano 2 spicci dei vecchi rimbambiti ...

L'età media mi ha sempre affascinato.

Il posizionamento del pallone, con l'importanza che ha il guadagno territoriale in questo gioco, affidato ad un anziano che guarda da decine di metri di distanza, è l'altra cosa che mi fa sbellicare in una lega che muove una quantità di soldi senza senso. 

Anche la misurazione con la catenazza ha il suo perchè.

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
68
594

Messaggio da cecaro » 20/01/2025, 16:30

ormai con le tecnologie di aziende tipo AWS potrebbero eliminare completamente la componente umana dell' arbitraggio, ma non solo nel football.
Immagine Immagine Immagine

fetsmo
Rookie
Rookie
1
258

Messaggio da fetsmo » 21/01/2025, 13:46

cecaro ha scritto: 20/01/2025, 16:30 ormai con le tecnologie di aziende tipo AWS potrebbero eliminare completamente la componente umana dell' arbitraggio, ma non solo nel football.

componente umana non mi piacerebbe per nulla sparisse ma, come detto sopra, uno sport che vive della retorica del "maledetto centimetro" da conquistare, è assurdo che posizioni i palloni in modo spannometrico.
su quello andrebbe assolutamente introdotta la tecnologia, perchè un errore anche di 30 cm può decidere una gara.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3406
614

Messaggio da flash » 21/01/2025, 16:06

BruceSmith ha scritto: 19/01/2025, 19:24 Il colpo con il casco di Luvu su Goff era regolare?

ecco, anche questa IMO errore grave a questi livelli e anche abbastanza decisivo perche' sul 17-14 porta al 24-14. 

PS: se il linebacker dei commanders avesse colpito mahomes in quel modo la penalita' sarebbe stata esecuzione sommaria sul posto....
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
164
382

Messaggio da Geronimo » 21/01/2025, 17:52

Negli anni abbiamo visto chiamate di RTP mooolto discutibili.

Ricordo uno chiamato a Chase Young (ancora a Washington) contro i Falcons quando aveva chiaramente "solo" messo le mani un po' in alto sul petto, testa lontana un miglio.

Appena riguarda i pezzi grossi, viene giù il mondo. Sarà l'età, ma visti dal vivo quei 2 RTp chiamati su Mahomes mi erano sembrati tali. Poi al replay ho visto meglio. Dovrebbero renderli reviewable, semplicemente.

Jack The Sack
Pro
Pro
1030
840

Messaggio da Jack The Sack » 21/01/2025, 19:12

Angyair ha scritto: 20/01/2025, 11:50 Per quanto riguarda la chiamata di RTP di sabato: è un errore? Si, anche da penna rossa, anche perchè è un'errore da 15 yards e primo down automatico su un, mi sembra, terzo down.
Ma, secondo me, non è colpa dell'arbitro, e mi spiego: quello che la chiama è l'arbitro che è alle spalle del QB (c'è un'inquadratura che lo mostra bene) e dalla sua parte si vede il giocatore di Houston che arriva con il casco all'altezza del casco di Mahomes e subito dopo si vede il QB che cade con la testa che si gira nel cadere a terra. Onestamente penso che anch'io, nella stessa situazione, avrei immaginato (perchè da lì non puoi vedere) che ci fosse stato un colpo casco su casco e quindi penalità. Il problema è che da lato si vede che i caschi non si toccano e quindi non era fallo, ma considerando che gli arbitri di lato stanno tendenzialmente guardando altre zone del campo e sono focalizzati su altri tipi di falli (il QB e la zona intorno a lui sono zona di controllo dell'arbitro che ha effettivamente chiamato la penalità) non c'era nessuno che potesse intervenire con una visione migliore per togliere la penalità.
O meglio, qualcuno ci sarebbe, e sono quelli del booth review, e visto che ormai intervengono sempre più spesso su situazioni come ricezioni e posizionamento della palla, forse sarebbe ora che parta una discussione sulla possibilità di farli intervenire in alcune specifiche casistiche di penalità (RTP e colpi casco su casco o comunque violenze non necessarie) in cui per gli arbitri, a velocità normale, è quasi impossibile essere esenti da errori.

Io non so quali siano le direttive per gli arbitri Nfl
Ma non credo che si possa chiamare un fallo che non si è visto.

Io arbitro pallacanestro e non sono certo un professionista, ma non potrei mai chiamare qualcosa ad intuito. Se non vedo, non vedo. Non passo attraverso i corpi.
Se lo facessi, dovrei interpretare ogni stranezza, ogni movemento un po' strano, ogni palla che finisce a casaccio come frutto di un fallo.

Il problema, thieves o non thieves, è l'arbitraggio ad personam.
C'è stato per anni per Brees, per Brady, soprattutto negli ultimi anni di carriera perché da giovani prendevano tranvate pesantissime.
Mahomes ne beneficia da inizio carriera ed è molto scaltro nell'accapparrarsi ogni possibile vantaggio, anche con qualche sceneggiata calcistica.

E alla peggio arriva Bill Vinovich

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1808
1031

Messaggio da gloric » 21/01/2025, 22:55

Wolviesix ha scritto: 19/01/2025, 21:47 La cosa divertente comunque è che dalle crew di questo fine settimana uscirà quella del Super Bowl.

....
Pro
Pro
556
665

Messaggio da .... » 21/01/2025, 23:11

Tolbert...buono...Kemp meglio però.

....
Pro
Pro
556
665

Messaggio da .... » 21/01/2025, 23:12

Jack The Sack ha scritto: 21/01/2025, 19:12 E alla peggio arriva Bill Vinovich

Immagine

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1362
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 22/01/2025, 10:26

ride_the_lightning ha scritto: 20/01/2025, 12:23 Io credo che, a prescindere dalla chiamata del RTP di sabato sera, l'NFL a bocce ferme debba avere semplicemente una seria conversazione a livello arbitrale per supportare (non voglio usare il termine aiutare) le difese. Perché di tutti gli errori umani e della classe arbitrale che prende decisioni scarse o scellerate del caso, la cosa su cui lavorare è provare a capire come le D# possano non essere così penalizzate nelle zone grigie.

Come ha "legiferato" lo zio Bill in compagnia dei fratelli Manning "queta lega non è favorevole alle difese" (o qualcosa del genere), e credo che l'andazzo degli ultimi 10-15 anni lo abbia ampiamente confermato in innumerevoli situazioni, a partire dalle DPI, spesso molto generose, passando per i RTP o RTK, e finendo per arrivare ad holding offensivi clamorosi chiamati a discrezione o palesi IG fatti passare per incomplete pass.

Va bene che per lo spettacolo sono più vendibili le partite in cui ci si sfonda di punti, e va pure bene che per farlo si favorisca il gioco verticale in quanto il bombolone da 40 yards o la presa acrobatica ha sicuramente più fascino di vedere un trattorino che macina yards sfondando i difensori avversari (in generale eh, personalmente mi affascinano anche le run fatte bene o quelle in cui si asfaltano i difensori, tipo la famosa di All Day contro i Browns), ma probabilmente è giunta l'ora che si faccia qualcosa per non penalizzare troppo le difese.

Rispondi

Torna a “NFL”