L'angolo Tecnico
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5888
Re: L'angolo Tecnico
molto bello questo topic...purtroppo vedo le partite in tv, vado a vederle live con i forlivesi romagna titans gioco a madden, ma molti schemi non li riesco a capire e soprattutto quando e perchè si usano, appena ho tempo mi leggo tutte le 106 pagine!!!!!!!!! ma daCoach non posta più? ho visto che è dal 2006 che non c'è più, è un peccato 

- chinasky
- Senior
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- 211
- 415
andreaR ha scritto: molto bello questo topic...purtroppo vedo le partite in tv, vado a vederle live con i forlivesi romagna titans gioco a madden, ma molti schemi non li riesco a capire e soprattutto quando e perchè si usano, appena ho tempo mi leggo tutte le 106 pagine!!!!!!!!! ma daCoach non posta più? ho visto che è dal 2006 che non c'è più, è un peccatoÂ
Adesso è registrato come AEM, ma è di nuovo sparito dopo l'estate.
- redskinsbravesceltics
- Newbie
Due domande:
1) qualcuno mi spiega cos'è un holding? ovvero, si può solo spingere?
vedo tante partite, da anni, ma a volte vedo cose che mi sembrano holding e non sono fischiate e viceversa.
2) premetto che non è una domanda tecnica: ci sono topics riguardo alle rivalries?
Tifo Redskins ma ci sono altre squadre che mi sono simpatiche (ad esempio Steelers, Pats, Saints, Packers): spesso mi domando "chissà in che rapporti sono tra loro?"
1) qualcuno mi spiega cos'è un holding? ovvero, si può solo spingere?
vedo tante partite, da anni, ma a volte vedo cose che mi sembrano holding e non sono fischiate e viceversa.
2) premetto che non è una domanda tecnica: ci sono topics riguardo alle rivalries?
Tifo Redskins ma ci sono altre squadre che mi sono simpatiche (ad esempio Steelers, Pats, Saints, Packers): spesso mi domando "chissà in che rapporti sono tra loro?"
-
- Newbie
1) l'holding corrisponde alla trattenuta in poche parole;
2) per quanto rigurado le rivalries penso, ma può darsi anche che mi sbagli, Redskins-Cowboys, Patriots-Dolphins, Steelers-Ravenso Steelers-Bengals (non ricordo bene)e Packers-Bears.
Non vorrei aver raggruppato una marea di cazzate in poche righe. :mirror:
2) per quanto rigurado le rivalries penso, ma può darsi anche che mi sbagli, Redskins-Cowboys, Patriots-Dolphins, Steelers-Ravenso Steelers-Bengals (non ricordo bene)e Packers-Bears.
Non vorrei aver raggruppato una marea di cazzate in poche righe. :mirror:

- pandu86
- Senior
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 17414
- 829
oltre a quelle divisionali, gli Steelers hanno rivalità fortissime con Raiders (risalenti ai grandi scontri degli anni '70), Eagles (sono l'altra squadra della Pennsylvania), Patriots (ci hanno eliminato in due AFC Championship casalinghi) e Cowboys (le due squadre si sono affrontate in ben 3 Super Bowl).
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)
- chinasky
- Senior
- 211
- 415
pandu86 ha scritto: oltre a quelle divisionali, gli Steelers hanno rivalità fortissime con Raiders (risalenti ai grandi scontri degli anni '70), Eagles (sono l'altra squadra della Pennsylvania), Patriots (ci hanno eliminato in due AFC Championship casalinghi) e Cowboys (le due squadre si sono affrontate in ben 3 Super Bowl).
Le rivalità del momento, per un paio di finali o di Super Bowl, raramente mantengono la forza negli anni a meno che le due squadre non restino agli stessi livelli per decenni scontrandosi di continuo. Dubito che uno Steelers-Patriots possa smuovere davvero un senso di rivalità, eventualmente di rivalsa, ma non può avere il peso di un vero rivarly game.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5888
esiste qualche libro in italiano sulle giocate, sugli schemi, sul loro utilizzo?? magari anche un pdf della federazione italiana, o cose simili?
- pandu86
- Senior
- 17414
- 829
chinasky ha scritto: Le rivalità del momento, per un paio di finali o di Super Bowl, raramente mantengono la forza negli anni a meno che le due squadre non restino agli stessi livelli per decenni scontrandosi di continuo. Dubito che uno Steelers-Patriots possa smuovere davvero un senso di rivalità, eventualmente di rivalsa, ma non può avere il peso di un vero rivarly game.
beh...direi che nell'ultimo decennio le due squadre si siano incontrate spessissimo e anche ad alto livello per la supremazia della Conference...e io direi che, soprattutto per i tifosi degli Steelers, quei due Championship siano proprio l'ago che ha fatto scattare la rivalità...in fin dei conti l'odio coi Raiders è nato proprio così, no?
i Patriots hanno vinto 3 SB...2 li hanno vinti battendoci in casa nostra...con l'ausilio più o meno documentato di supporti tecnologici tralaltro.
magari i Patriots la sentono meno, magari no...ma il sentimento di rivalità non è solo mio, ma dell'intera Steeler Nation a quanto si legge sui forum oltreoceano.
- chinasky
- Senior
- 211
- 415
pandu86 ha scritto: beh...direi che nell'ultimo decennio le due squadre si siano incontrate spessissimo e anche ad alto livello per la supremazia della Conference...e io direi che, soprattutto per i tifosi degli Steelers, quei due Championship siano proprio l'ago che ha fatto scattare la rivalità...in fin dei conti l'odio coi Raiders è nato proprio così, no?
i Patriots hanno vinto 3 SB...2 li hanno vinti battendoci in casa nostra...con l'ausilio più o meno documentato di supporti tecnologici tralaltro.
magari i Patriots la sentono meno, magari no...ma il sentimento di rivalità non è solo mio, ma dell'intera Steeler Nation a quanto si legge sui forum oltreoceano.
Sì, ma che rivarly è? Una rivalità che ha 8 anni e che tra 5 magari non c'è più? Ripeto, per me c'è antipatia, spirito di rivalsa, ma prima di vederla consoldiata come rivalità aspetterei.
-
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
Direi che Patriots - Colts sta cominciando a profilarsi come rivalità... :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- pandu86
- Senior
- 17414
- 829
Peyton_Manning18 ha scritto: Direi che Patriots - Colts sta cominciando a profilarsi come rivalità... :gazza:
Sì, ma che rivarly è? Una rivalità che ha 8 anni e che tra 5 magari non c'è più? Ripeto, per me c'è antipatia, spirito di rivalsa, ma prima di vederla consolidata come rivalità aspetterei.
- chinasky
- Senior
- 211
- 415
pandu86 ha scritto: Sì, ma che rivarly è? Una rivalità che ha 8 anni e che tra 5 magari non c'è più? Ripeto, per me c'è antipatia, spirito di rivalsa, ma prima di vederla consolidata come rivalità aspetterei.
Quoto. :D
Una rivalità è tale quando puoi scriverci un libro. :gazza:
- redskinsbravesceltics
- Newbie
Ok, ok ragazzi, pensavo che nell'infinità di topics ce ne fosse uno in merito alle rivalità; pure io credo che una rivalità per essere tale debba andare indietro nel tempo ed essere basata su vari elementi.
Che so, risultati, cambio di città, antipatie geografico/storiche che ignoro (ad esempio qui in Liguria i Genovesi stanno sulle scatole ai Savonesi perchè secoli fa, onestamente non so quando ma penso ai tempi delle repubbliche marinare, avevano insabbiato il porto di Savona)...
Personalmente alcune squadre mi sono antipatiche o simpatiche per il logo o per i colori... diciamo che quando stendo sto attenta a non mettere una molletta rossa ed una blu vicine, quindi i Giants sono nella lista dei cattivi!
Comunque grazie per le risposte e, già che ci siamo,
BUON NATALE A TUTTI!!! (scusate l'ot ma sono quasi le 21 del 24 dicembre!!!)
Che so, risultati, cambio di città, antipatie geografico/storiche che ignoro (ad esempio qui in Liguria i Genovesi stanno sulle scatole ai Savonesi perchè secoli fa, onestamente non so quando ma penso ai tempi delle repubbliche marinare, avevano insabbiato il porto di Savona)...
Personalmente alcune squadre mi sono antipatiche o simpatiche per il logo o per i colori... diciamo che quando stendo sto attenta a non mettere una molletta rossa ed una blu vicine, quindi i Giants sono nella lista dei cattivi!
Comunque grazie per le risposte e, già che ci siamo,
BUON NATALE A TUTTI!!! (scusate l'ot ma sono quasi le 21 del 24 dicembre!!!)
- gridiron
- Rookie
- NFL Team: PACKERS
- NBA Team: LAKERS
- NHL Team: PENGUINS
- 1
- 1
THE rivalry:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bears%E2" onclick="window.open(this.href);return false;%8 ... rs_rivalry
http://en.wikipedia.org/wiki/Bears%E2" onclick="window.open(this.href);return false;%8 ... rs_rivalry
“We put our bodies on the line. We do it because we love this game. But when I walked back out on that field — I’m getting a little choked up here just thinking about it, that was one of the top five moments of my career there”
- ziojean
- Rookie
- MLB Team: OAK
- NFL Team: PIT
- NBA Team: LAL
- 19
- 185
Vi chiedo un parere su qualcosa che probabilmente è già stato discusso qua e là nelle varie discussioni: pass interference
vorrei spostare la discussione non tanto sulla correttezza della punizione, quanto sulla correttezza della chiamata.
Mi spiego meglio: praticamente in ogni partita si notano flag in azioni il cui i gioco è ormai rotto, la traccia è stata corsa e, vuoi perchè il difensore ha coperto bene, vuoi perchè il QB non ha lanciato, i ricevitori si ritrovano a gironzolare per il campo comprando tempo e spazio.
Quello che si vede spesso è una lotta per la posizione.
In questa situazione (D e WR che, ormai non più in corsa, si sbracciano e si spingono) viene sempre premiato l'attacco, e viene spessissimo chiamata pass interference alla difesa.
Personalmente non lo trovo corretto: l'attacco ha avuto il tempo di sviluppare l'azione e ha fallito. Non dico che dopo 5-6 secondi di azione debba valere tutto, ma un conto è quando il WR tenta di correre una "nuova traccia" comprando tempo e spazio, un conto è quando gravita in 2 metri quadrati tentando di ostruire il D. Nel primo caso l'interferenza mi pare sacrosanta, nel secondo non chiamerei nulla.
Cosa ne dite?
vorrei spostare la discussione non tanto sulla correttezza della punizione, quanto sulla correttezza della chiamata.
Mi spiego meglio: praticamente in ogni partita si notano flag in azioni il cui i gioco è ormai rotto, la traccia è stata corsa e, vuoi perchè il difensore ha coperto bene, vuoi perchè il QB non ha lanciato, i ricevitori si ritrovano a gironzolare per il campo comprando tempo e spazio.
Quello che si vede spesso è una lotta per la posizione.
In questa situazione (D e WR che, ormai non più in corsa, si sbracciano e si spingono) viene sempre premiato l'attacco, e viene spessissimo chiamata pass interference alla difesa.
Personalmente non lo trovo corretto: l'attacco ha avuto il tempo di sviluppare l'azione e ha fallito. Non dico che dopo 5-6 secondi di azione debba valere tutto, ma un conto è quando il WR tenta di correre una "nuova traccia" comprando tempo e spazio, un conto è quando gravita in 2 metri quadrati tentando di ostruire il D. Nel primo caso l'interferenza mi pare sacrosanta, nel secondo non chiamerei nulla.
Cosa ne dite?