Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 14/10/2018, 17:17

Veramente io non ho espresso alcun tipo di superiorità politica, ho solo fatto notare che con un paese che va allo sbaraglio hai ritirato fuori il pippone sul pd. A spanne è lì'indicatore che una certa arroganza da dall'altra parte, abbi pazienza.
Possiamo parlare di quello che succede a lodi se hai un minimo di sangue che ti scorre nelle vene, possiamo parlare del condono, della rateizzazione dei 49 milioni, delle frasi su cucchi, su quello che succede a Riace. Sul fatto che savona parla di risparmio degli italiani e i suoi li porta in svizzera. Possiamo parlare di tante cose. Tante eh.
Delle istituzione trattate come uno straccio (dalla destra...)
Ma sono cose che non interessano, perchè il versante che si coccola la destra come la coperta di linus parla solo di renzi e del "non è vero che siamo un paese di destra perchè una volta ha preso il 41%!"
non mi pare distantissimo dal "amechemefregasecadeleuroiohoilmmutuoatassofisso"

Io dall'altra parte non mi sono mai girato, ne quando d'alema faceva certe robe ne quando passavano le bossi fini.
arguire che non sia un paese di destra è molto pittoresco, ti sei perso 40 anni di storia contemporanea, moro e il compromesso storico.
forse quando entravi a lezione a scuola quando il resto faceva la manifestazioni eri distratto. 

per il resto continua a pure a sostenere questi figuri, tanto pure se ci fosse berlinguer sarebbe uguale.
e complimenti per le idee espresse dai pentastellati.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/10/2018, 17:28

io a differenza tua non sostengo nessuno...

e per questo,posso parlare...

e posso parlare di un'opposizione ridicola,che ha consegnato il 60% dei consensi ad un'alleanza che manco era tale...una roba incredibile,mai vista nella storia

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 14/10/2018, 17:34

Rasheed ha scritto: 14/10/2018, 17:28io a differenza tua non sostengo nessuno...

e per questo,posso parlare...

e posso parlare di un'opposizione ridicola,che ha consegnato il 60% dei consensi ad un'alleanza che manco era tale...una roba incredibile,mai vista nella storia

Uno e nessuno e centomila, sono tutti eccellenti timonieri ma il pd è il male.
A occhio significa sostenere una posizione senza esporsi. Per il resto siamo un paese diviso, litigioso, frammentato e che da una vita fatica a trovare anche nei partiti di massa una sintesi.
A quella maggioranza corrisponde il momento storico (vedi trump) a meno che tu non voglia spiegarmi che renzi 
è dietro alla crisi dei partiti di mezza europa e che abbia forzato i messicani col muro. 

se poi questi sono ridicoli, i cinquestelle che cosa sono?

non leggo commenti su riace, lodi, eccetera. Savona, le istituzioni, eccetera. Al 60% ci sono andati cosi.
Girandosi altrove. 
Non è nel mio dna.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/10/2018, 17:46

queste sono le tue opinabilissime idee...
fino a pochi anni fa le forze "moderate" tra PD renziano,resti di Forza Italia e resti della coalizione centristra montiana stavano ben oltre il 55% dei consensi...oggi sono crollati...
e sono crollati per motivi che,come detto,hanno lanciato oltre il 60% dei consensi una coalizione governativa che può permettersi di dire ormai di tutto,di discutere in conferenza stampa su numeri smentendo un ministro delle finanze,di fare quello che vuole sul fronte immigrazione...

io criticherei volentieri la mia parte politica...ma la mia parte politica l'ho definita "non esistente"...che mi pare una discreta critica...ma quando quoti i pensieri altrui fai citazioni selettive,sia mai che si faccia notare che anche qualcun'altro faccia schifo oltre al tuo caro PD

il PD è l'unica pseudo-alternativa esistente in questo Paese...e se lo si critica è perchè il PD attuale è uno dei motivi per cui i populisti stanno a percentuali bulgare...

in Francia hanno fatto una cosa identica...ma di fronte al rischio populista,dopo aver demolito quello che rimaneva di PSE e gollisti,hanno tirato fuori una figura terza da cavalcare...
qua non siamo in grado di fare nessuna delle due cose...

le critiche al Governo,per il resto,le fanno tutti...un'opinione pubblica così schierata contro un Governo non si è vista mai...
ma di fronte all'inesistenza,all'inconsistenza e alle mancanze delle alternative...anche col fronte comune contro i gialloverdi ci fai il brodo

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 14/10/2018, 18:19

Non leggo nulla di riace e compagnia bella, solo critiche ai massimi sistemi, per quanto le mie di idee sia opinabili. Non siamo la Francia, siamo una democrazia giovane e completamente priva di quel sentimento unitario sui grandi temi che hanno loro.
Le alternative sono fragili, imperfette, piene di difetti.
Succede con ogni movimento di massa.
E continui a difenderli i pentaleghisti.
Che "ce l'hanno tutti con loro".
Vedi Silvio, stessa reazione.

Mai nella vita con la destra populista, poi fai come ti pare.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 14/10/2018, 19:11

Tim, forse non hai capito che alla maggioranza degli Italiani di Lodi e di Riace non frega proprio un cazzo. Sbagliato o no, è così. Stacce.

Il PD prima lo capirà, prima potrà provare a tornare a governare.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/10/2018, 19:20

Però si torna allo stesso punto.
Se alla gente interessa solo scacciare i barconi, avere assistenzialismo spinto e distruggere la UE allora non è che il Pd deve cambiare, ma deve proprio chiudere e amen.
Che senso avrebbe copiare la lega/m5s?

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/10/2018, 19:36

Francamente tutte 'ste certezze su quello che vuole la gente non ce le avrei...
il governo è in carica da 3 mesi...e tra dichiarazioni e/o mosse populiste e classico atteggiamento di fiducia di inizio legislatura sta in luna di miele con gli elettori...
dopodichè è enormemente avvantaggiato dal fatto che l'opposizione non esiste...a destra proprio è finita...a sinistra rimane il PD...

io insisto...tu non puoi parlare per 20 giorni di Def che fa schifo perchè spende,fa deficit e non ha coperture...e poi uscirtene nelle ultime ore su "come spendi il deficit"...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 14/10/2018, 19:42

Rasheed ha scritto: 14/10/2018, 19:36 Francamente tutte 'ste certezze su quello che vuole la gente non ce le avrei...
il governo è in carica da 3 mesi...e tra dichiarazioni e/o mosse populiste e classico atteggiamento di fiducia di inizio legislatura sta in luna di miele con gli elettori...
dopodichè è enormemente avvantaggiato dal fatto che l'opposizione non esiste...a destra proprio è finita...a sinistra rimane il PD...

io insisto...tu non puoi parlare per 20 giorni di Def che fa schifo perchè spende,fa deficit e non ha coperture...e poi uscirtene nelle ultime ore su "come spendi il deficit"...

Vabbè premesso che io sono cattocomunista e sono brutto. Ho capito, sarai mejo te.
E che ha fatto in questi 3 mesi il governo?

Il decreto dignità? Il segno meno a occupazione ed economia? La guerra all'Europa? La segregazione razziale? L'isolamento dalla ue? La guerra navale con malta? Salvini e la guerra a Napolitano?
E il problema è renzi?

Lodi ti sta bene? Va bene pure prendersela coi bambini? Non te frega niente del default? Ti garba il condono?

E fai come ti pare, io mi devo guardare allo specchio tutte le mattine. Gli altri facciano come gli pare.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/10/2018, 19:53

Il problema è che non si era mai visto un governo che dopo 3 mesi di sostanziale nulla...anzi,sono più le cose contraddittorie(Flat Tax sparita dai radar,Salvini che dice che ci vorranno 1000 anni per fare le famose 600.000 espulsioni,Di Maio che andrebbe blobbato ogni 2x3)che le cose concrete...abbia un consenso di quel tipo
gente che riempie le piazze,alleanza nata post elezioni che va bene a entrambi gli schieramenti,rispettiva crescita e tenuta nei sondaggi...

le cose sono due:
-o il Paese è effettivamente un Paese di pericolosi fascio razzisti...come piace tanto dire a quella parte di sinistra di cui tu mi sembri far parte che si crede enormemente superiore agli altri...e pur di non riconoscere le proprie mancanze spara a zero su quelli che votano altrove
-oppure l'opposizione di Italia fa ridere

dopodichè,tu puoi bellamente fregartene perchè ti devi guardare allo specchio
ma se a te fa schifo un governo...e speri che cada e che ai banchi dello stesso si sieda qualcuno di meglio...beh l'idea è rifondare il proprio schieramento...perchè un'alternativa devi crearla
e mi pare che più di qualcuno ci stia pensando

io col mio c'ho rinunciato:fin quando c'è Berlusconi,il centrodestra italiano non ha ragione di esistere e continuerà a perdere voti verso Salvini

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 14/10/2018, 19:58

Io ancora leggo solo rant sull'idea della sinistra che culli dalla più tenera età, a occhio.
Il resto ti sta benone.

Cvd. Il cdx è morto perché la destra è andata in ibernazione 20 anni fa per raccattare due posti in parlamento. Quando ve svejate fate un fischio.

Nel frattempo noi ci opponiamo a sto schifo.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/10/2018, 20:04

dreamtim ha scritto: 14/10/2018, 19:58Io ancora leggo solo rant sull'idea della sinistra che culli dalla più tenera età, a occhio.
Il resto ti sta benone.
se il resto mi andasse bene,li voterei...
cosa che non faccio...
e quindi tendo a ritenermi un filo più obiettivo di te

già,perchè se io ho idee dalla culla...tu non sei molto meglio...sei un ultras piddino dei più classici
ma del resto,se quel partito sta sparendo,una certa responsabilità ce l'avranno anche gli elettori più sfegatati che invece di aiutarne l'uscita dalla direzione che stava prendendo hanno messo tutto sto al tappetto in nome dell'opposizione allo schifo come la chiami tu

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/10/2018, 20:10

Però, senza intento polemico, mi fai qualche esempio di cosa dovrebbe fare il pd come opposizione che non sta facendo?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 14/10/2018, 20:14

No no io sono un ultras della sinistra, sono per un paese normale, per i diritti civili, per l'integrazione, per un europa forte e un paese dove le tasse le pagano tutti, per un paese dove i miei nipoti vanno a scuola senza venire strumentalizzati. Per un paese che funzioni e non vada in default ogni anno che vince la destra populista.

Quando la destra liberale si ripija fate un fischio.

Questi mi restano come bastione, questi supporto.
Scansare non mi scanso di certo.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/10/2018, 20:21

BomberDede ha scritto: 14/10/2018, 20:10Però, senza intento polemico, mi fai qualche esempio di cosa dovrebbe fare il pd come opposizione che non sta facendo?

la prima cosa è seguire la strada che dice ogni volta che va in televisione Calenda:il PD ha portato avanti e una politica e riforme di governo che a lui,da ex membro dell'esecutivo,ovviamente andavano bene(e infatti li rivendica)...ma non ha capito dei disagi dei cittadini...che evidentemente c'erano e che hanno portato all'emorraggia di voti
secondo me Calenda è un leader non spendibile a livello nazionale per una serie di motivi(peraltro non credo lui voglia farlo...penso solo essere un pezzo della classe dirigente)ma il punto l'ha centrato

dopodichè,da osservatore esterno non posso non notare che alcune cose che fa quel partito siano totalmente contraddittorie...
se lo faccio è perchè sono prevenuto come dice dreamtim e perchè mi vanno bene quegli altri...

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”