Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Premier League 2015-2016

La gente vuole solo il goal
Rispondi
JeredWeaver
Senior
Senior
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: Nashville Predators
11
59

Re: Premier League 2015-2016

Messaggio da JeredWeaver » 06/05/2016, 14:10

Tim-D ha scritto:
JeredWeaver ha scritto:
per non parlare del 7-1 che il barcellona, il bayern (o il manchester utd un 7-8 anni fa) hanno rifilato alla roma.
ma secondo te ora lasciando da parte il campionato inglese, se un barcellona che ne fa 7 alla roma (e non è un caso perchè gli stessi ne hanno presi pure 7 in altre circostanze in europa) venisse a giocare in Italia, non ne farebbe un 8 o 9 al chievo di turno? giusto per sapere.
se la roma (o la lazio) prendono simili imbarcate, secondo te le piccole di serie A farebbero meglio?

la sai la verità qual è? che il campionato italiano è sempre più scadente perchè ci sono ancora giornalisti, tifosi e quant'altro che credono che in italia si sia ancora all'avanguardia tatticamente e che il campionato sia ancora di livello.
quando prenderete coscienza di ciò, sono certo che a lungo andare ritornerete su discreti/buoni livelli ma strada da fare ce n'è e molta.

Diciamo che prima di tutto, per dare forza alle proprie idee e convinzioni, sarebbe necessario utilizzare termini di paragone ed esempi calzanti e non sparati a casaccio, se si vuol apparire un minimo credibili.
Anzitutto il fatto che la Roma sia propensa a prendere imbarcate clamorose non significa che vale la stessa cosa per qualunque altra squadra della serie A, non a caso la stessa Lazio 7 fischioni non mi pare ne abbia presi negli ultimi 10 anni. Secondariamente, buttare li nel calderone i 7-1 che i giallorossi hanno preso sono diversi e non fanno paragone visto che: la prima volta li ha presi da squadra clamorosamente inferiore a quello UTD, dopo esser stati in grado di saper affrontare una volta i red devils; quella stessa Roma fu in grado di eliminare vincendo al Bernabeu il real Madrid, che non era galactico come lo fu successivamente ma era e rimaneva superiore di dieci piste alla prima Roma Spallettiana; inoltre è accaduto 8 anni fa, cioè una era infinita e con una squadra nettamente differente da quella che è stata in grado di replicare l'imbarcata con Garcia; dal Barca non ne ha presi 7 ma 6, non cosi differente come concetto ma ciò denota che stai sparando esempi a caso. La stessa Roma che ne ha presi 7 dai crucchi, ha pareggiato e tenuto botta col City cosi tanto decantato, a Manchester e poi perso normalmente a Roma. Per cui consiglierei di non prendere ad esempio la Roma (visto che è un caso umano a sè stante perchè è l'unica in Italia capace di tracollare a quei livelli ) o comunque in generale risultati singoli di partite singole perchè sennò allora vale tutto e non solo quello che conviene e ti direi che la Roma era di livello pari combattivo al Real (che è altrettanto una boiata epocale), che è una boiata senza eguali, cosi come in teoria lo è stata quest'anno che è stata eliminata giustamente perchè inferiore ma all'andata mancano due rigori colossali e al ritorno una luna meno storta di Bosnia ed Egitto e a quest'ora magari si parlava di qualcosa di diverso.

che son 7, 6 o 5 goal subiti, sono goleade comunque (e non cambia niente nell'ottica del discorso).
ho citato la roma perchè a livello di CL 3 sono le squadre in Italia.
ma ovviamente le figuracce sono state tante negli anni e, ci mancherebbe, che la lazio (la sampdoria, ecc) in europa league ne prendeva 6 o 7.
6 o 7 dallo sparta praga, dal thun o dal trabzonsor, ci mancherebbe direi.
contro certi avversari pure prenderne 2 o 3 ed essere eliminati è una figuraccia visto che non parliamo di certo del top europeo.

ma poi non sto a fare la conta sulle goleade o le eliminazioni.
rispondo solo a certe esternazioni, di chi scrive "in inghilterra non sanno fare una diagonale e tatticamente sono arretrati" o ancora "difensivamente parlando certi goal in italia non si vedono".
al di là delle esagerazioni, pur ammettendo che in italia non si vedono certi errori (cosa difficilmente dimostrabile) mi chiedo: come mai queste STESSE squadre in europa beccano goleade o fanno figure con squadre improponibili?
come mai queste decantate e perfette difese italiane sono molto meno perfette nelle coppe europee?
non è che in italia si vedono buone diagonali perchè il livello è scadente? altrimenti non si spiega.
anche in scozia il celtic fa buone diagonali ed è difensivamente perfetto ma in europa mi pare che le cose vanno in modo leggermente diverso (e non credo che i tifosi del celtic, viste le diagonali perfette dei loro difensori in patria, credano di avere difensori migliori di quelli dell'arsenal o del chelsea. e preciso che non sto facendo un paragone italia-scozia, è invece per rendere l'idea di quanto il "contro chi giochi" influenzi questi discorsi)
il banco di prova è sempre l'europa in un intervallo di tempo considerevole (1 stagione è troppo poco incidendo maggiormente fortuna o sfortuna), nel tuo campionato puoi fare pure 80 goal subendone 7, la seconda 111 goal e subiti 18, ecc ma se in europa becchi spesso e volentieri 3-0, 0-2, condito ogni tanto da qualche 6-1, qualche domanda me la porrei.

ed infine come mai potrebbero essere arretrati se ormai in premier, oltre ai locali, ci sono allenatori francesi, olandesi, spagnoli, italiani, portoghesi?
come fa ad essere? vorrei capire.
(e sto giudicando a livello di FILOSOFIA di gioco e tattiche che poi van gaal faccia ridere a livello di risultati è un altro conto).
Ultima modifica di JeredWeaver il 06/05/2016, 14:22, modificato 1 volta in totale.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 06/05/2016, 14:20

Gerry Donato ha scritto:Ammetto disorientamento, perché fatico a capire il vostro giudizio o la derisione su Pellegrini e Van Gaal.

Spero di non fare "revisionismo", "se mi sbaglio mi corrigerete", ma i fatti e la mia memoria mi pare dicano che:

Pellegrini:
-prende un Villareal certamente in crescita ma comunque proveniente da due salvezze stirate ed un ottavo posto, e lo porta a vette inaudite e francamente nemmeno così lontane dal nostro amato Leicester, perché arrivare terzo e secondo in quella Liga anche davanti al Barcellona è qualcosa di importante, sorvolando pure su semifinali e quarti di Champions (rivolgersi interisti);
E se non ricordo male Riquelme sbaglio' il rigore per andare in finale al 90' del ritorno

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 06/05/2016, 14:22

In realtà era il rigore che avrebbe portato la sfida ai supplementari.
Immagine

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 06/05/2016, 14:37

JeredWeaver ha scritto:
Tim-D ha scritto:
Diciamo che prima di tutto, per dare forza alle proprie idee e convinzioni, sarebbe necessario utilizzare termini di paragone ed esempi calzanti e non sparati a casaccio, se si vuol apparire un minimo credibili.
Anzitutto il fatto che la Roma sia propensa a prendere imbarcate clamorose non significa che vale la stessa cosa per qualunque altra squadra della serie A, non a caso la stessa Lazio 7 fischioni non mi pare ne abbia presi negli ultimi 10 anni. Secondariamente, buttare li nel calderone i 7-1 che i giallorossi hanno preso sono diversi e non fanno paragone visto che: la prima volta li ha presi da squadra clamorosamente inferiore a quello UTD, dopo esser stati in grado di saper affrontare una volta i red devils; quella stessa Roma fu in grado di eliminare vincendo al Bernabeu il real Madrid, che non era galactico come lo fu successivamente ma era e rimaneva superiore di dieci piste alla prima Roma Spallettiana; inoltre è accaduto 8 anni fa, cioè una era infinita e con una squadra nettamente differente da quella che è stata in grado di replicare l'imbarcata con Garcia; dal Barca non ne ha presi 7 ma 6, non cosi differente come concetto ma ciò denota che stai sparando esempi a caso. La stessa Roma che ne ha presi 7 dai crucchi, ha pareggiato e tenuto botta col City cosi tanto decantato, a Manchester e poi perso normalmente a Roma. Per cui consiglierei di non prendere ad esempio la Roma (visto che è un caso umano a sè stante perchè è l'unica in Italia capace di tracollare a quei livelli ) o comunque in generale risultati singoli di partite singole perchè sennò allora vale tutto e non solo quello che conviene e ti direi che la Roma era di livello pari combattivo al Real (che è altrettanto una boiata epocale), che è una boiata senza eguali, cosi come in teoria lo è stata quest'anno che è stata eliminata giustamente perchè inferiore ma all'andata mancano due rigori colossali e al ritorno una luna meno storta di Bosnia ed Egitto e a quest'ora magari si parlava di qualcosa di diverso.

che son 7, 6 o 5 goal subiti, sono goleade comunque (e non cambia niente nell'ottica del discorso).
ho citato la roma perchè a livello di CL 3 sono le squadre in Italia.
ma ovviamente le figuracce sono state tante negli anni e, ci mancherebbe, che la lazio (la sampdoria, ecc) in europa league ne prendeva 6 o 7.
6 o 7 dallo sparta praga, dal thun o dal trabzonsor, ci mancherebbe direi.
contro certi avversari pure prenderne 2 o 3 ed essere eliminati è una figuraccia visto che non parliamo di certo del top europeo.

ma poi non sto a fare la conta sulle goleade o le eliminazioni.
rispondo solo a certe esternazioni, di chi scrive "in inghilterra non sanno fare una diagonale e tatticamente sono arretrati" o ancora "difensivamente parlando certi goal in italia non si vedono".
al di là delle esagerazioni, pur ammettendo che in italia non si vedono certi errori (cosa difficilmente dimostrabile) mi chiedo: come mai queste STESSE squadre in europa beccano goleade o fanno figure con squadre improponibili?
come mai queste decantate e perfette difese italiane sono molto meno perfette nelle coppe europee?
non è che in italia si vedono buone diagonali perchè il livello è scadente? altrimenti non si spiega.
anche in scozia il celtic fa buone diagonali ed è difensivamente perfetto ma in europa mi pare che le cose vado in modo leggermente diverso (e non credo che i tifosi del celtic, viste le diagonali perfette dei difensori del celtic in scozia, credano che i loro difensori siano migliori di quelli dell'arsenal o del chelsea)
il banco di prova è sempre l'europa in un intervallo di tempo considerevole (1 stagione è troppo poco incidendo maggiormente fortuna o sfortuna).

ed infine come mai potrebbero essere arretrati se ormai in premier, oltre ai locali, ci sono allenatori francesi, olandesi, spagnoli, italiani, portoghesi?
come fa ad essere? vorrei capire.
(e sto giudicando a livello di FILOSOFIA di gioco e tattiche che poi van gaal faccia ridere a livello di risultati è un altro conto).

A me però risulta che se prendi le ultime 5 stagioni (credo sia un periodo di tempo abbastanza ampio per trarne indicazioni) il calcio inglese ne esce con le ossa abbastanza rotte:

2011-12: Arsenal fuori agli ottavi col Milan, Chelsea campione sculando in maniera clamorosa, City fuori nei gironi contro il Napoli e lo United fuori dal girone di ferro che comprendeva Basilea e Benfica

2012-13: Arsenal e United fuori agli ottavi, City solita ignobile figura fuori ai gironi, Chelsea fuori e sculacciata dalla Juve (squadra italiana!!!! :penso: )

2013-14: Già meglio, Chelsea in semifinale fatta fuori da Simeone (che vince da underdog), United fuori ai quarti col Bayern, Arsenal e City solite ignobili figure e fuori agli ottavi

2014-15: Arsenal fatto fuori dalla corazzata Monaco agli ottavi, City che va fuori agli ottavi col Barcellona, Chelsea eliminato agli ottavi da una grande storica perdente pur forte come il PSG, il Liverpool che non riesce ad arrivare prima di Basilea e a momenti si fa sopravanzare pure dal Ludogorets

2015-16: Chelsea e Arsenal fuori agli ottavi come al solito, United fuori ai gironi dove le corazzate Wolfsburg e PSV erano osso duro. Il City arriva in semifinale perché Morata è andato in crisi da figa a Siviglia (e dopo aver perso sia a Torino che a Manchester con la Juve)) e affronta Dinamo Kiev e il PSG senza centrocampo ed esce senza fare manco un tiro in porta contro il Real più affrontabile delle ultime edizioni.

Tutta questa superiorità in campo europeo della Premier, dati alla mano, non c'è. E il dato stride ancora di più in rapporto agli investimenti fatti e i mezzi a disposizione.
Una vittoria arrivata per opera della madonna a detta di tutti e due semifinaliste (di cui una arrivata da miracolata) e una marea di eliminazioni tra gironi e ottavi mi sembra un bilancio povero se consideri l'Europa come banco di prova. Non sto dicendo che la Serie A sia superiore, ma mettendo a confronto i risultati europei e i mezzi a disposizione tutto sto gap non c'è a livello europeo. Tutto questo IMHO.

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 06/05/2016, 15:10

Ma perdete pure tempo a rispondere?
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 06/05/2016, 19:13

Non ha ancora alzato la Premier ma Mahrez dopo essere stato accostato al Barca ha già i primi mal di pancia... Potrebbe essere il primo a chiedere la cessione del Leicester.

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 06/05/2016, 21:18

Manu Ginobili ha scritto: A me però risulta che se prendi le ultime 5 stagioni (credo sia un periodo di tempo abbastanza ampio per trarne indicazioni) il calcio inglese ne esce con le ossa abbastanza rotte:

2011-12: Arsenal fuori agli ottavi col Milan, Chelsea campione sculando in maniera clamorosa, City fuori nei gironi contro il Napoli e lo United fuori dal girone di ferro che comprendeva Basilea e Benfica

2012-13: Arsenal e United fuori agli ottavi, City solita ignobile figura fuori ai gironi, Chelsea fuori e sculacciata dalla Juve (squadra italiana!!!! :penso: )

2013-14: Già meglio, Chelsea in semifinale fatta fuori da Simeone (che vince da underdog), United fuori ai quarti col Bayern, Arsenal e City solite ignobili figure e fuori agli ottavi

2014-15: Arsenal fatto fuori dalla corazzata Monaco agli ottavi, City che va fuori agli ottavi col Barcellona, Chelsea eliminato agli ottavi da una grande storica perdente pur forte come il PSG, il Liverpool che non riesce ad arrivare prima di Basilea e a momenti si fa sopravanzare pure dal Ludogorets

2015-16: Chelsea e Arsenal fuori agli ottavi come al solito, United fuori ai gironi dove le corazzate Wolfsburg e PSV erano osso duro. Il City arriva in semifinale perché Morata è andato in crisi da figa a Siviglia (e dopo aver perso sia a Torino che a Manchester con la Juve)) e affronta Dinamo Kiev e il PSG senza centrocampo ed esce senza fare manco un tiro in porta contro il Real più affrontabile delle ultime edizioni.

Tutta questa superiorità in campo europeo della Premier, dati alla mano, non c'è. E il dato stride ancora di più in rapporto agli investimenti fatti e i mezzi a disposizione.
Una vittoria arrivata per opera della madonna a detta di tutti e due semifinaliste (di cui una arrivata da miracolata) e una marea di eliminazioni tra gironi e ottavi mi sembra un bilancio povero se consideri l'Europa come banco di prova. Non sto dicendo che la Serie A sia superiore, ma mettendo a confronto i risultati europei e i mezzi a disposizione tutto sto gap non c'è a livello europeo. Tutto questo IMHO.

se va be' stiamo a parlare di fortuna, miracoli, di "vittorie contro squadre forti ma perdenti", di giorni dispari e tra un po' "si ma quel giorno pioveva, troppo facile così".
i conti o sono matematici/oggettivi o è inutile pure stare a parlare.
nè credo si possa considerare a piacimento stravolgendo i dati ed omettendo quà e là.

le statistiche delle finali sono queste:

Most CL/EL final appearances by country (since start of 2010-11)
11 - Spain
4 – England
4 - Portugal
3 – Germany
1 – Italy
1 - Ukraine

Dal 2005/2006:
Spain 17
England 11
Germany 5
Portugal 4
Italy 3
Ukraine 2
Scotland 1

ora dati della spagna facilmente giustificabili dalla forza di barcellona, real madrid e siviglia in europa league ma mi pare che tra inghilterra ed italia ci sia una certa differenza, altro che "ossa rotte". o mi sbaglio? o magari per te 1 finale contro 4 dal 2010 è uguale?
per non parlare poi degli ultimi 10 anni.
e fidati che se riporto quarti e semifinali l'inghilterra è sui livelli della spagna e il distacco con tutte le altre è ancora più abissale.
qualche eliminazione del city nei gironi (2?), 2 del manchester utd e che altro? (che poi negli ultimi 10 anni saranno solo quelle 4 le eliminazioni nei gironi di champions, vado a memoria ma credo sia proprio così o si sale di poco).
qua ricordiamoci che stiamo confrontando QUESTI DATI con squadre che spesso e volentieri non arrivano neppure ai gironi e vengono ELIMINATE NEI TURNI DI QUALIFICAZIONE (ed è inutile che mi metta a farti i nomi dovresti saperli. ma va be' so che accade perchè snobbano. i risultati della serie A sono falsati dal fatto che snobbino champions ed europa league, le finali del chelsea o di chi altro sono invece miracolose, non si bene secondo quali criteri. anche perchè se la finale del chelsea è miracolosa, quante ce ne sono state nel corso della storia di vittorie italiane giocando con catenaccio e contropiede? non valgono più? vorrei capire. l'atletico madrid vale? o anche loro per come giocano è come se non sono in finale? bo. però quando è la squadra italiana a vincere così, scommetto che in italia si scrive "grazie ad una difesa fenomenale, siamo ancora i maestri". se lo fanno gli altri però non vale).

di cosa stiamo parlando quindi? non si sa.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 06/05/2016, 21:45

Ma quando il City ha perso col Real dov'eri? Ridicolo

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7256

Messaggio da lelomb » 06/05/2016, 23:25

LeatherBoy ha scritto:Ma quando il City ha perso col Real dov'eri? Ridicolo
Ah perché han giocato?

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 06/05/2016, 23:52

Ma il Leicester oggi quanto "vale" sul mercato? Perché mi sa che probabilmente verrà "razziato" questa estate e forse forse giusto così anche per i proprietari.

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 07/05/2016, 0:27

Voglio vedere la campagna inglese in champions il prossimo anno con Leicester,Arsenal,Tottenham e City/United :naughty:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/05/2016, 2:57

Porsche 928 ha scritto:Ma il Leicester oggi quanto "vale" sul mercato? Perché mi sa che probabilmente verrà "razziato" questa estate e forse forse giusto così anche per i proprietari.
Mah, onestamente aldila' di Mahrez, Kante e Vardy, forse Drinkwater e Schmeichel, gli altri non hanno tutto sto mercato imo. E comunque io fossi in loro rimarrei un altro anno

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 07/05/2016, 4:23

kobe 84 ha scritto:Voglio vedere la campagna inglese in champions il prossimo anno con Leicester,Arsenal,Tottenham e City/United :naughty:

Esiste pure l'EL, cosa che noi italiani continuiamo - misteriosamente - a nn comprendere.

Ecco, se Sparta piange, Atene fa lo stesso.
Con un Liverpool in finale però (eliminando il Borussia Dortmund rigenerato di quest'anno, e il Villarreal - Sarri, do you remenber?) e il peggior City degli ultimi anni in semifinale (a culo, per caso, come vi pare) di CL.

'Sto perculamento fa tanto tizio che nn tromba da anni e anni e sfotte Richard Gere xché nn é più il Richard Gere di un tempo.

:-)

Cmq, pruriti a parte, ore 18.30, si festeggia la più grande impresa calcistica della Storia. So già che sarà 'na roba da pelle d'oca. E da film.
Io vedrei bene Robert De Niro a fare il dilly ding dilly dong, e Jesse di Breaking Bad a fare Vardy.

:D
Ultima modifica di theanswer74 il 07/05/2016, 4:31, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 07/05/2016, 4:31

Rico Tubbs ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:Ma il Leicester oggi quanto "vale" sul mercato? Perché mi sa che probabilmente verrà "razziato" questa estate e forse forse giusto così anche per i proprietari.
Mah, onestamente aldila' di Mahrez, Kante e Vardy, forse Drinkwater e Schmeichel, gli altri non hanno tutto sto mercato imo. E comunque io fossi in loro rimarrei un altro anno

Si ok, ma solo con quelli da te citati si rifanno la squadra 3 volte, se non li vendono quest'anno il rischio "Inter post triplete" è enorme, sopratutto considerando che avranno TUTTI i procuratori li pronti a battere cassa per tutti i loro assistiti (e quando gli ricapita mai).

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 07/05/2016, 10:24

theanswer74 ha scritto:
kobe 84 ha scritto:Voglio vedere la campagna inglese in champions il prossimo anno con Leicester,Arsenal,Tottenham e City/United :naughty:

Esiste pure l'EL, cosa che noi italiani continuiamo - misteriosamente - a nn comprendere.

non la comprendono solo dopo esser stati eliminati ma se dovessero arrivare in fondo(e vincerla), IMPROVVISAMENTE, diventa più importante anche della champions :biggrin:
insomma a me sta scusa ha abbastanza stancato, assolutamente ridicoli :biggrin:
ranking di qua e di là, affermano di voler vincere l'Europa League infatti mettono l'11 titolare o giù di lì però poi una volta prese 3 pere dallo sparta praga o dal villareal è perchè hanno snobbato.
questi pure se dovessero (miracolosamente ma non so come onestamente) arrivare in finale, dopo aver perso è perchè hanno snobbato.
bah

ora come ora, per loro, anche avversari come sion, thun o copenaghen sono avversari tosti: possono vincere come perdere.
secondo me il discorso è questo.
Ultima modifica di JeredWeaver il 07/05/2016, 10:37, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Calcio”