lele_warriors ha scritto: 26/06/2024, 21:23
PWillis52 ha scritto: 26/06/2024, 20:09
Infatti come dico da tempo il problema di questa squadra è che l'unico che può crearti qualcosa non ha collocazione nel sistema che permette a quasi tutti gli altri di giocare dove potrebbero rendere al meglio.
Quindi vai di sistema fluido-ibrido-liquido e in pratica viene fuori una porcheria.
Tu nel 352 dove lo metteresti Chiesa?
io non giocherei 3-5-2 semplicemente. detto che i numeri significano poco, ma davanti io giocherei a 3. se si ha paura di scoprirsi si metta el shaarawy a sx che si fa il culo anche dietro.
come porsi il dubbio retegui/scamacca, il secondo deve giocare, ma non ci sono dubbi, anche se non ha fatto bene. Ma fra i 2 non c'è confronto.
Sarà che a me quel sistema lì (3-4-3) pare che poi venga sempre fuori decisamente difensivo.
Hai poca densità in mezzo al campo.
Diverso quello che pareva volesse fare con due trequarti sotto la punta.
Scamacca/Retegui anche per me ballottaggio che non dovrebbe esistere. Retegui è quello che si è visto con la Croazia : buona volontà, gran lottatore, un generoso. (Ricordo che l'attaccante generoso, volenteroso, applicato è la versione calcistica della ragazza simpatica

)
A margine : anche per me i numeri contano poco. Ho l'impressione contino di più qua in manifestazioni così brevi in cui alcune dinamiche tipo interscambi di posizione, adattamenti in campo alla contrapposizione avversaria ecc. diventano difficili da mettere in piedi in poco tempo.