Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2680

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da torrisone » 27/09/2024, 0:00

lelomb ha scritto:Io ho visto pochissimo, tipo quattro o cinque giochi e in praticamente tutti gli han caricato il lato per aver tutte le letture da un lato, ma su livelli diversi.

E se sei destrorso il lato che viene piu rapido da gestire è il destro
Vintage Kliff , 'sta roba ad Arizona poi era naufragata ma onestamente non ricordo se

A) le difese avevano capito che Murray giocava col playbookino ridotto e una volta decodificato che erano 3 giochi in croce mascherati da sembrare di più lo avevano stanato.

B) altro. Infortuni vari e soprattutto infortuni a Murray.

Cioè ci rimarrei male se tornassimo alla casella di partenza con KK, spero sia evoluto.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 27/09/2024, 0:25

Beh certamente c'è un limite fisico alla quantità di cose che puoi fare se usi mezzo campo.

Thegame1982
Rookie
Rookie
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle Sonics...sigh!!!
NHL Team: Colorado Avalanche
55
77

Messaggio da Thegame1982 » 27/09/2024, 8:33

Visto che si parlava di QB e grandissimi nomi...per quelli piu' dentro il game...secondo voi tra Mahomes e il resto dei QB della lega c'e' davvero un abisso...chi si salvano  Lamar & Allen e poi? Herbert, Burrow...siamo secondo voi in una generazione piu' scarsa rispetto al passato? 

Angelo
Rookie
Rookie
NFL Team: Chargers
NBA Team: Lakers
14
120

Messaggio da Angelo » 27/09/2024, 11:30

Thegame1982 ha scritto: 27/09/2024, 8:33 Visto che si parlava di QB e grandissimi nomi...per quelli piu' dentro il game...secondo voi tra Mahomes e il resto dei QB della lega c'e' davvero un abisso...chi si salvano  Lamar & Allen e poi? Herbert, Burrow...siamo secondo voi in una generazione piu' scarsa rispetto al passato? 

Per me dal punto di vista del "processing" siamo assolutamente di fronte ad una generazione più scarsa, almeno della precedente. Ma la domanda vera è: serve così tanto oggi "processare" il gioco come era per il recente passato? Ai nomi citati della attuale "élite", ai quali probabilmente va aggiunto Stroud, serve davvero "analizzare" così tanto il gioco come facevano i pocket passer "élite" della generazione precedente? No perché nel contesto che si vuole esaminare le cose cambiano e di parecchio. E finisce che un QB attualmente "élite" da 2 MVP nella regular season NFL in un contesto come quello di un Brady o di un Manning finisce per essere considerato alla stregua di una "mezza calzetta". 

Niente a mio parere conta di più, oggi, del saper incastrare il QB ideale nel proprio sistema ideale. A partire dai Chiefs, ciò vale per quello che vedo nei Bills, nei Bengals, nei Texans e persino nei... Vikings. Oppure si può pensare di arrivare a creare "una elaborazione del proprio sistema, di gioco per quelle che sono le migliori capacità del proprio QB, come hanno fatto appunto i Ravens, dando una ulteriore "threat" ad un chiaro schema di gioco basato sulle corse e dove il lancio diventa una opportunità da big play. C'è chi ancora sta cercando il miglior sistema per il proprio QB, come purtroppo i miei Chargers, che sono al terzo "base system" in quattro anni (e tre partite) di era Herbert.

Poi, come sempre, per i QB la differenza la fanno tantissimo i supporting cast, anche se bisogna ricordare che nonostante i WR "élite" alla Jefferson o i TE "élite" alla Kelce, ce ne sono sempre stati, oggi la differenza la fanno soprattutto atletismo e ricerca dei mis-match, mentre prima si insisteva maggiormente sulla tecnica individuale, calata tantissimo in proporzione negli ultimi anni, specie nei ruoli difensivi, che scontano peraltro un cambiamento di regole tale che ha creato quasi un altro sport nell'arco degli ultimi 20 anni.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2680

Messaggio da torrisone » 27/09/2024, 11:49

Ecco, la chiusa mi piace un sacco.

Secondo me inconsciamente vogliamo paragonare Mahomes 2024 con Qb numero 1 di 20 anni fa partendo dal presupposto che il gioco sia lo stesso. E poi quelli meno bravi con quelli meno bravi di 20 anni fa. E poi i medi coi medi, gli scarsi con gli scarsi, ecc

Quando si confrontavano i qb anni '70 con l'ondata mostruosa anni '80 (Marino, Elway) il ditino della differenza enorme delle regole si alzava subito. Perché era più plateale la differenza? (a favore degli attacchi)

Che poi le cose possono sempre coesistere (Marino Elway hanno giocato con regole più favorevoli di Bradshaw, ecc) ma al netto di questo erano due qb pazzeschi con bracci siderali.

Credo che più o meno ogni ecosistema qb debba essere paragonato a sé stesso e poco altro.

Non penso di dire un eresia che Mahomes dell'ultimo biennio per motivi vari sia un qb che opera in modo mooolto diverso da quello dei primi anni.

Lui è sempre lui, ma in quegli anni sventrava la lega, adesso spesso e volentieri è... un game manager (non è un offesa)

Si è imbrocchito? No.

È cambiato il contesto? Si. Tanto.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
75

Messaggio da Grossmann » 27/09/2024, 15:45

Il gioco sarà cambiato sicuramente però il livello dei QB in linea generale è sceso e sta scendendo sempre più in basso. 

@torrisone io son cresciuto guardando Marino e mi sento di dire che con le regole attuali e una OL decente oggi sarebbe di gran lunga il miglior QB della lega. Per braccio letture e tutto il resto. 
gente così non ne ho più vista. Lo so che è ingeneroso fare confronti tra epoche e stili diversi però oggi siamo distanti anni luce anche dalla generazione Brady, Manning, Favre ecc... 

Lo stesso Warner nella NFL di oggi sarebbe un animale da +350yds comode a partita. 

Il motivo è semplice, si è andati incontro ad una figura di QB più scrambler alla michael vick. Anche dal college escono molti giocatori che sono così. Lo stesso Daniels quest'anno o anche Williams. Sicuramente non sanno fare solo quello ma dico che una volta si puntava di più sulla lettura e sulla tecnica del lancio. Io vi sfido a trovarmi uno che lascia andare via l'ovale come Dan Marino oggi. 

Poi se ne facciamo un fatto di supporting cast sono il primo a dire che senza gli uomini giusti non vai distante, questo è uno sport dove il singolo non vince i campionati.

Mahomes per me oggi è un grande giocatore ma anni luce dall'essere considerato in una qualsiasi discussione per il goat o queste cose qui. 
Spero che Purdy sia quello che inverta la tendenza sui QB tendenti ad essere anche HB. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 27/09/2024, 16:16

Sono da telefono ma non concordo con essenzialmente nulla di quello letto negli ultimi post, giusto puntualizzare sui sistemi e i contesti in cui si gioca ma oggi come non succedeva da forse mai serve un QB che analizza il gioco a fondo. Ormai quello che vedi pre snap non è nulla di quello che vedi post, i sistemi difensivi si sono evoluti tantissimo, le difese sono tornate in auge, pensare che i “vecchi” QB oggi avrebbero più successo per me è sbagliato. Semplicemente, parlando di contesto, le difese sono di livello più alto e più complesso da analizzare, non i QB più scarsi. 

ston78
Senior
Senior
169
192

Messaggio da ston78 » 27/09/2024, 16:37

Wolviesix ha scritto: 27/09/2024, 16:16 Sono da telefono ma non concordo con essenzialmente nulla di quello letto negli ultimi post, giusto puntualizzare sui sistemi e i contesti in cui si gioca ma oggi come non succedeva da forse mai serve un QB che analizza il gioco a fondo. Ormai quello che vedi pre snap non è nulla di quello che vedi post, i sistemi difensivi si sono evoluti tantissimo, le difese sono tornate in auge, pensare che i “vecchi” QB oggi avrebbero più successo per me è sbagliato. Semplicemente, parlando di contesto, le difese sono di livello più alto e più complesso da analizzare, non i QB più scarsi. 

Concordo; inoltre il gioco (non solo il football) va ad una velocità doppia... è come dire che i giocatori di calcio oggi hanno meno tecnica di quelli degli anni 80, cazzata clamorosa, oggi le prestazioni fisiche sono esasperate e il gioco infinitamente più complesso e veloce. 

Zuccarello
Rookie
Rookie
3
42

Messaggio da Zuccarello » 27/09/2024, 16:45

Questi hanno contro LB che oltre a coprire i buchi della OL per prendersi i RB devono anche correre in copertura e sfidare WR che sono delle schegge e dei TE che sono dei piccoli van in corsa

non è che i QB sono più scarsi, ma hanno contro dei difensori che sono tutto un'altra storia

ston78
Senior
Senior
169
192

Messaggio da ston78 » 27/09/2024, 16:46

Piuttosto c'è da dire che il salto fra college e NFL per il QB è veramente un Everest da scalare.. cosa che per gli altri ruoli invece è sempre meno evidente.

JAXOUTOFPANTS
Newbie
Newbie
NFL Team: LA SQUADRA DI FITZMAGIC
1
42

Messaggio da JAXOUTOFPANTS » 27/09/2024, 17:13

Grossmann ha scritto: 27/09/2024, 15:45 Il gioco sarà cambiato sicuramente però il livello dei QB in linea generale è sceso e sta scendendo sempre più in basso. 

@torrisone io son cresciuto guardando Marino e mi sento di dire che con le regole attuali e una OL decente oggi sarebbe di gran lunga il miglior QB della lega. Per braccio letture e tutto il resto. 
gente così non ne ho più vista. Lo so che è ingeneroso fare confronti tra epoche e stili diversi però oggi siamo distanti anni luce anche dalla generazione Brady, Manning, Favre ecc... 

Lo stesso Warner nella NFL di oggi sarebbe un animale da +350yds comode a partita. 

Il motivo è semplice, si è andati incontro ad una figura di QB più scrambler alla michael vick. Anche dal college escono molti giocatori che sono così. Lo stesso Daniels quest'anno o anche Williams. Sicuramente non sanno fare solo quello ma dico che una volta si puntava di più sulla lettura e sulla tecnica del lancio. Io vi sfido a trovarmi uno che lascia andare via l'ovale come Dan Marino oggi. 

Poi se ne facciamo un fatto di supporting cast sono il primo a dire che senza gli uomini giusti non vai distante, questo è uno sport dove il singolo non vince i campionati.

Mahomes per me oggi è un grande giocatore ma anni luce dall'essere considerato in una qualsiasi discussione per il goat o queste cose qui. 
Spero che Purdy sia quello che inverta la tendenza sui QB tendenti ad essere anche HB. 

Sono stato attirato su questo thread perchè ho avvertito una sorta di disturbo nella Forza, ed infatti...

sul paragone tra QB che si ballano 30 anni di evoluzione del gioco non entro neanche, ma Mahomes anni luce dall'essere quantomeno considerato nel novero dei migliori di sempre nel ruolo boh...sono veramente dispiaciuto. Non so cosa dire, mi pare proprio un parere gross.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6042

Messaggio da ride_the_lightning » 27/09/2024, 17:50

La mia teoria è che Mahomes abbia creato una frattura nella valutazione. Per me c’è un A.M e un P.M. inteso come post. Da quando Mahomes è esploso TUTTI dai media ai fan cercano quel livello della stagione da 50TD di Patrick, un livello di FOMO @BruceSmith  che sinceramente è senza precedenti, vuoi perché figlio anche dei tempi in cui viviamo. Fatto di Reel, TikTok, podcast sopra podcast, urlare urlare urlare. Josh Allen anni fa sarebbe stato un marziano, oggi a momenti lo criticano per la % di turnover: gne. #siamoquesti.

E questa FOMO ha portato a iper scrutinare, iper valutare, iper analizzare, iper criticare ogni singolo momento: manca poco e abbiamo i grafici di quanti rutti fa Herbert o la velocità con cui dice gli schemi Burrow. La profondità di analisi si è ingigantita come l’impazienza, mentre credo che 15 anni fa bastava l’highlight, il parere un filo più “profondo” e si creavano #auree e #narrative.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/09/2024, 18:04

sei troppo #acculturato. io, al massimo, arrivo a MOFO.

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
24
53

Messaggio da Vega » 27/09/2024, 18:31

BruceSmith ha scritto: 27/09/2024, 18:04 sei troppo #acculturato. io, al massimo, arrivo a MOFO.

Fear of missing out. 

dai ragassuoli Mahomes si mette in tasca il 95% dei qb anni 80 e 90. Di che parliamo? forse pure il 97% 

poi magari 40'anni fa al quinto gioco rotto con lancio in corsa l'avrebbero sdraiato brutalmente senza flag, ma è un altro discorso 

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
164
382

Messaggio da Geronimo » 27/09/2024, 18:39

ride_the_lightning ha scritto: 27/09/2024, 17:50 La mia teoria è che Mahomes abbia creato una frattura nella valutazione. Per me c’è un A.M e un P.M. inteso come post.

D'accordissimo. A partire da Montana è stato tutto un costruire robottini (stare col righello a misurare l'allineamento dei piedi, delle spalle, rilascio all'altezza dell'orecchio, no mezzo cm più su) e li vediamo ancora ogni domenica. Poi è arrivato Patrick che la tira guardando da un'altra parte, con la sinistra, in alley oop, col corpo di traverso, basta che arriva a destinazione. E all'improvviso abbiamo scoperto un altro modo di giocare da QB.

Rispondi

Torna a “NFL”