Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: RE: Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 20/06/2016, 10:29

Mo_Pete ha scritto:
BomberDede ha scritto:comunque si conferma quello che si sapeva da tempo. ballottaggio pd-ms5 tutto a favore del movimento.
alla fine in italia is vota quasi sempre contro la forza politica uscente ultimamente quindi nel 2018, in caso di italicum, m aspetterei una vittoria del 5stelle.
A torino sono sicuro andranno bene, alla fine Fassino ha lasciato una buona situazione, la sua uscita è figlia della destra che vota contro Renzi. bisognerà vedere cosa succede a Roma....
Di questo passo, a ottobre Renzi affonda con la sua riforma, e la nuova (vecchia) legge elettorale non aiuta esattamente il m5s.

Inviato dal mio G7-L01

ma infattisono abbastanza convinto che il realtà il 5 stelle è al 100% a favore della riforma. non alleandosi la loro miglior possibilità è l´Italicum.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 20/06/2016, 10:48

Nota a parte. Virginia Raggi è una gran bella donna. La vogliamo più accattivante invece della finta umiltà che serve per farti piacere dal Movimento. :icon_paper:
Più trucco, rossetti e gonne. Meno umiltà. :thumbup:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 20/06/2016, 11:45

Rasheed ha scritto: il centrodestra in Italia è finito...ma può tornare a guadagnare su un'implosione del centrosinistra...come fatto altre volte nella storia

a maggior ragione se,come pare,può nascere questa sorta di "Lega del Sud" guidata da De Magistris e Orlando,lontana sia ovviamente dal centrodestra ma anche dallo stesso PD...che potrebbe portare ulteriore perdita di voti nel Meridione per il PD

Il centrodestra ormai non guadagna più sulla crisi del centrosinistra, perché da un lato il sistema è tripolare e dall'altro non è stato in grado e non è in grado di rinnovarsi dopo lo stupro di Berlusconi.

Come accennavo mesi fa Salvini e Meloni sono morti.

Uno ha intercettato una protesta di seconda mano, ovvero qualche deluso della prima ora dal M5S, e rimescolato un po' qualche elettore del PDL, ma non ha assolutamente sostanza e struttura alle spalle, sia nella nullità dei contenuti visto che viaggia a soli slogan e vongole da ormai due anni, sia nella assoluta assenza di figure o "classe dirigente" al di fuori di lui (ricordo solo l'inquietante Fedriga in tutti questi anni), che ovviamente nell'assoluta inconsistenza a livello nazionale, visto che da Arezzo in giù non se lo filerà mai nessuno e gli incazzati vanno solamente da Grillo, tanto più ora.

L'altra ripete le stesse cose del primo, ma dopo che le ha già dette Salvini. E se non riesci nemmeno ad arrivare al ballottaggio nella tua Roma perdendo da un partito stramorto, vuol dire che non sei nemmeno percepita come discontinua o "nuova", come per altro ovvio che sia e pure a prescindere che ti porti dietro La Russa.

Berlusconi, ma quello era ovvio, qualsiasi cosa tocca diventa merda, quindi va lasciato ad un compassionevole oblio.

Pensare di attaccarsi a Parisi come nuovo leader, ovvero quel Parisi che ha avuto paura di dire "no" al referendum per raccattare voti ovunque perdendo una sfida che gli si era apparecchiata dopo il primo turno, è grottesco.
Perché Parisi e centro-destra vuol dire e vorrà dire ancora per un bel po' Alfano, Lupi, Lorenzin, La Russa, Carfagna, Gelmini, De Girolamo, Meloni, Fitto, Gasparri, Brunetta, Romani, etc.
Ovvero, è finita e nemmeno inizia.

P.S.: figuriamoci poi considerando i numeri, ovvero il raddoppio quasi universale che i 5 stelle hanno ottenuto ai ballottaggi. Quelli sono voti e vittorie anche di chi votava "centro-destra": chi mi dice che tornino a casa, dopo questo trionfo?

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 20/06/2016, 13:52

Sembra che ieri Fassino subito dopo aver votato abbia detto ai suoi collaboratori "Di Maio? Che provi a vincere le elezioni e fare il premier se ci riesce e poi vediamo".

(è una battuta sarcastica)

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 20/06/2016, 14:11

DROGBA86 ha scritto:Nota a parte. Virginia Raggi è una gran bella donna. La vogliamo più accattivante invece della finta umiltà che serve per farti piacere dal Movimento. :icon_paper:
Più trucco, rossetti e gonne. Meno umiltà. :thumbup:

commento n`1 di un collega americano:
-ah ho visto che in italia ha vinto una bella gnocca :forza:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3460
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 20/06/2016, 14:25

A latere, c'è di positivo che nessuno l'abbia definita velina (almeno, non che mi ricordi), accusando i Cinque Stelle di averla messa lì solo per la sua avvenenza.
Ad altre non è stata fatta la stessa cortesia.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 20/06/2016, 14:58

Gerry Donato ha scritto:
Rasheed ha scritto: il centrodestra in Italia è finito...ma può tornare a guadagnare su un'implosione del centrosinistra...come fatto altre volte nella storia

a maggior ragione se,come pare,può nascere questa sorta di "Lega del Sud" guidata da De Magistris e Orlando,lontana sia ovviamente dal centrodestra ma anche dallo stesso PD...che potrebbe portare ulteriore perdita di voti nel Meridione per il PD

Il centrodestra ormai non guadagna più sulla crisi del centrosinistra, perché da un lato il sistema è tripolare e dall'altro non è stato in grado e non è in grado di rinnovarsi dopo lo stupro di Berlusconi.

Come accennavo mesi fa Salvini e Meloni sono morti.

Uno ha intercettato una protesta di seconda mano, ovvero qualche deluso della prima ora dal M5S, e rimescolato un po' qualche elettore del PDL, ma non ha assolutamente sostanza e struttura alle spalle, sia nella nullità dei contenuti visto che viaggia a soli slogan e vongole da ormai due anni, sia nella assoluta assenza di figure o "classe dirigente" al di fuori di lui (ricordo solo l'inquietante Fedriga in tutti questi anni), che ovviamente nell'assoluta inconsistenza a livello nazionale, visto che da Arezzo in giù non se lo filerà mai nessuno e gli incazzati vanno solamente da Grillo, tanto più ora.

L'altra ripete le stesse cose del primo, ma dopo che le ha già dette Salvini. E se non riesci nemmeno ad arrivare al ballottaggio nella tua Roma perdendo da un partito stramorto, vuol dire che non sei nemmeno percepita come discontinua o "nuova", come per altro ovvio che sia e pure a prescindere che ti porti dietro La Russa.

Berlusconi, ma quello era ovvio, qualsiasi cosa tocca diventa merda, quindi va lasciato ad un compassionevole oblio.

Pensare di attaccarsi a Parisi come nuovo leader, ovvero quel Parisi che ha avuto paura di dire "no" al referendum per raccattare voti ovunque perdendo una sfida che gli si era apparecchiata dopo il primo turno, è grottesco.
Perché Parisi e centro-destra vuol dire e vorrà dire ancora per un bel po' Alfano, Lupi, Lorenzin, La Russa, Carfagna, Gelmini, De Girolamo, Meloni, Fitto, Gasparri, Brunetta, Romani, etc.
Ovvero, è finita e nemmeno inizia.

P.S.: figuriamoci poi considerando i numeri, ovvero il raddoppio quasi universale che i 5 stelle hanno ottenuto ai ballottaggi. Quelli sono voti e vittorie anche di chi votava "centro-destra": chi mi dice che tornino a casa, dopo questo trionfo?
Capisco il ragionamento, ma i vari Sibilia, Airola o gente simile per te è davvero meglio dei vari personaggi del cdx? Per me no, solo che questi sono nuovi e non hanno fatto niente, quindi gli si da fiducia...
Il problema della classe dirigente ce l'ha pure il M5S, visto che con la stupida regola dei 2 mandati tra qualche anno perdono i 2-3 personaggi credibili che hanno.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 20/06/2016, 15:06

Io invece penso, come detto da Leather Boy ieri, che i M5s potranno tirare su dei buoni dirigenti tra quelli che si faranno le ossa nell'amministrazione dei piccoli e medi paesi dove se sei in gamba puoi farti valere. Tra quelli attuali i cazzari senza arte né parte sono ancora la maggioranza ma hanno beneficiato del primo boom alle politiche e basta.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 20/06/2016, 15:25

PLATOON ha scritto:Io invece penso, come detto da Leather Boy ieri, che i M5s potranno tirare su dei buoni dirigenti tra quelli che si faranno le ossa nell'amministrazione dei piccoli e medi paesi dove se sei in gamba puoi farti valere. Tra quelli attuali i cazzari senza arte né parte sono ancora la maggioranza ma hanno beneficiato del primo boom alle politiche e basta.
Devi considerare che dopo 2 mandati vai a casa, la Raggi e l'Appendino non potranno ripresentarsi ne correre a livello nazionale.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 20/06/2016, 16:01

Iovi92 ha scritto:
PLATOON ha scritto:Io invece penso, come detto da Leather Boy ieri, che i M5s potranno tirare su dei buoni dirigenti tra quelli che si faranno le ossa nell'amministrazione dei piccoli e medi paesi dove se sei in gamba puoi farti valere. Tra quelli attuali i cazzari senza arte né parte sono ancora la maggioranza ma hanno beneficiato del primo boom alle politiche e basta.
Devi considerare che dopo 2 mandati vai a casa, la Raggi e l'Appendino non potranno ripresentarsi ne correre a livello nazionale.

Mi sbaglierò ma quella "regola" li la cambieranno...

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3460
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 20/06/2016, 16:14

Porsche 928 ha scritto:
Iovi92 ha scritto: Devi considerare che dopo 2 mandati vai a casa, la Raggi e l'Appendino non potranno ripresentarsi ne correre a livello nazionale.

Ne sono sicuro anch'io
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12584
2199

Messaggio da Hobbit83 » 20/06/2016, 16:48

Gerry Donato ha scritto:Questi qui invece sono spiazzanti, sono destabilizzanti, sono di destra per quelli di sinistra e sono di sinistra per quelli di destra, perché la gente che non accetta quella discontinuità ha bisogno di farli rientrare in qualcosa di continuo al loro pensiero ed alla loro stessa vita, oltre che al loro voto, per catalogarli contro, perché o stai di qua o stai di là, ma non da un'altra parte.
In alternativa, fanno paura.

Sono destabilizzati, senza "N".
Come si pongono in materia di diritti civili?
Come si pongono in economia?
Come si pongono nei confronti dei rifugiati?
Come si pongono nei confronti dell'Europa?
Che posizione hanno nei confronti dell'area del "mediterraneo allargato", ovvero la nostra sfera d'interessi nel mondo?

Fanno paura perchè dopo 7 fottutissimi anni di esistenza e 10 di attività non hanno ancora mai espresso un'idea chiara su qualche tema di rilevanza diversa dai chip sottochiappali o, quando lo hanno fatto (lo HA fatto, per meglio dire), sono riusciti a smentirsi entro al massimo un anno.
In compenso, sono violentissimi nel difenderla, questa non idea che hanno.

Non è un caso che il M5S abbia percentuali altissime tra i giovani, in quanto il nulla presente nelle loro teste e soprattutto un passato ed un futuro da non difendere, li porta ad approdare naturalmente da Di Maio e soci.

Vabbè però te le cerchi, dì la verità....

Ora vediamo se sta batosta demorcatica porta a qualcosa di buono. Ne dubito, ma se già portasse a smembrare il referendum autunnale in parti ci sarebbe una conseguenza positiva di questo voto (sulle batoste eletorali che portano a raddrizzare partiti ho perso la speranza da tempo).
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 20/06/2016, 16:49

Bluto Blutarsky ha scritto:A latere, c'è di positivo che nessuno l'abbia definita velina (almeno, non che mi ricordi), accusando i Cinque Stelle di averla messa lì solo per la sua avvenenza.
Non so esattamente a chi tu stia facendo riferimento. Però il curriculum e la personalità della Raggi non mi pare abbiano molto in comune coll'archetipo della velina. È una bella donna, punto.

gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Re: R: RE: Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da gerrki » 20/06/2016, 16:54

Porsche 928 ha scritto:
Iovi92 ha scritto: Devi considerare che dopo 2 mandati vai a casa, la Raggi e l'Appendino non potranno ripresentarsi ne correre a livello nazionale.

Sono sicuro anch'io che la cambieranno. Anche perché secondo me vanno distinti i mandati comunali, regionali, nazionali. Altrimenti non potranno mai formare un quadro dirigente preparato.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 20/06/2016, 16:56

Birdman ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto:A latere, c'è di positivo che nessuno l'abbia definita velina (almeno, non che mi ricordi), accusando i Cinque Stelle di averla messa lì solo per la sua avvenenza.
Non so esattamente a chi tu stia facendo riferimento. Però il curriculum e la personalità della Raggi non mi pare abbiano molto in comune coll'archetipo della velina. È una bella donna, punto.

si riferisce a tutta la polemica passata sulla Boschi

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”