Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 20/06/2016, 0:51

Paperone ha scritto:
Mi pare abbastanza palese che il centro-centro-sinistra perda dove una volta vinceva (Grosseto, Novara, Trieste) e vinca dove una volta non vinceva (Varese e Caserta)

a trieste prima di cosolini c'erano state 2 giunte di piazza, colui che ha vinto oggi, cioè centrodestra, che poi storicamente ti assicuro che trieste tende molto più a destra con tutta la storia che ha avuto.
solo perchè cosolini è stato veramente addormentato per 5 anni dipiazza è riuscito a vincedre, ahimè
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 20/06/2016, 0:53

Ciò che il M5S ha portato di buono sulla scena politica italiana è stato il fare da catalizzatore per tutti quelle persone che o si affacciavano in politica per la prima volta, o per quelle persone le cui precedenti esperienze politiche erano state fallimentari, scatendando in loro piena disillusione. Tante persone a livello locale hanno voglia di fare e di fare bene per il proprio paese/città, il simbolo del M5S con le loro idee (o meglio, assenza di idee) ha portato queste persone ad incontrarsi, parlare, organizzarsi e quindi ad amministrare.
Ed a livello locale spesso ci riescono bene, specie se parliamo di piccole/piccolissime realtà, dove veramente basta sapere leggere, scrivere ed essere onesti per rendere vivibile il paesello. E questo è un bene e gliene do' atto.
Da qui ad affidare ad elementi come di maio, di battista, taverna e compagnia le chiavi del paese ce ne passa, aldilà dei lati oscuri della casaleggio associati, politicamente parlando non hanno davvero nessuna idea, sono populisti a manetta e cercano di pescare indifferentemente tra delusi di destra, centro e sinistra.
Detto questo, sebbene mi preoccupi un po' quella sorta di contratto che la Raggi (assieme ad altri) ha firmato con la casaleggio associati, per la prima volta in vita mia sono quasi contento che il M5S abbia vinto, perché quello della Raggi è un programma migliore, già solo per il no alle olimpiadi.
Per il resto sono invece sempre più schifato dal PD e da Renzi, che non riescono a diventare l'unica scelta credibile nemmeno dopo il crollo fisico e politico di Berlusoni, ridicoli. Non che la cosa mi sorprenda eh, questo è un partito insulso fin dai tempi di Veltroni e dal loro day 1.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 20/06/2016, 1:00

Bluto Blutarsky ha scritto:"Questa cosa che io sono un sostenitore del M5S è un falso storico" (cit. a memoria)
Meno male che ci sei tu che movimenti un po' il topic, Porsche :forza: :notworthy:

Comunque, anche considerata l'età media che c'è qui dentro (nonno bruce a parte ovviamente), non è credibile che non ci siano altri elettori grillini dai. Ridono nell'ombra probabilmente. Faccio un appello, rivelatevi.

Faccio il pioniere senza problemi, perché ribadisco da 3 anni e non ho problemi ad ammettere che M5S è l'unico voto che prendo in considerazione, anche se sono più vicino alla generazione Nonno Bruce. :laughing:

Dopo il voto del 2013 ed il loro 25% mi si è accesa la spia, ho messo da parte il loro ridicolo programma dell'epoca ed ho approfondito i loro meccanismi. La loro crescita per me è nitida, così come le motivazioni per cui sono assimilati al "fascismo".

Non ho mai avuto occasioni di votarli (ero altrove alle Europee, non si sono presentati a Varese) e non sono convinto l'avrei fatto, anche perché la mia puzza sotto il naso non mi permette di mettere una X sopra un simbolo dal 2001.

Ma sulla discontinuità non transigo, ed il pasticcio di Renzi (che ero prontissimo a considerare nel segno di quella discontinuità) rafforza la mia convinzione.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 20/06/2016, 1:08

Vediamo ora cosa si inventerà l'abusivo per cercare di salvare il referendum... Francamente spiace vedere il PD ridotto in quelle condizioni a causa di un contapalle senza ritegno. La gente le palle se le è rotte. Non gli crede più nessuno a sto cialtrone. E i risultati si vedono. Conosco diversi elettori storici del PD schifati dal suo operato.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 20/06/2016, 1:12

p.s. live from #maratonamentana
ma i discorsi della appendino e della raggi sono arrivati via fax direttamente dalla Casaleggio? :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 20/06/2016, 1:14

francilive ha scritto:p.s. live from #maratonamentana
ma i discorsi della appendino e della raggi sono arrivati via fax direttamente dalla Casaleggio? :forza:

Gli han mandato 2 mail. :icon_paper:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 20/06/2016, 1:18

A Torino comunque le elezioni più che vincerle il M5S le ha perse il PD. Con un suicidio politico che io francamente non ricordo, almeno da queste parti.
La Appendino e il M5S a livello mediatico, a differenza di Roma, non hanno fatto praticamente nulla.
Si sono seduti sulla riva del Po aspettando il cadavere politico di Fassino.
Il colpo di grazia a Fassino l'ha dato la Boschi. L'uscita lupara style sui 250 milioni che sarebbero stati negati a Torino per la Città della Salute secondo gli analisti poteva costare fino a dieci punti a Fassino.
Con il senno di poi ci hanno preso alla perfezione.
Non a caso lo stesso Fassino ha provato in ogni modo a dissociarsi dall'immagine e dalle opinioni espresse dal duo Renzi-Boschi, ma la reazione è stata tardiva.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 20/06/2016, 1:23

Però devo ammettere che Renzi ci ha messo la faccia subito... Assolutamente.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3346
3765

Messaggio da T-Time » 20/06/2016, 2:00

Non credo ne parlerà mai nessuno da nessuna parte, ma per motivi familiari mi è caduto l'occhio sul risultato di Carbonia (profondo sud della Sardegna).

Primo turno: csx 36%, M5S 22%, lista civica 21%
Al secondo turno quella del M5S stravince con quasi il 62% :shocking:

Il ballottaggio è ormai diventato totalmente un altro sport.
Still taking my time to perfect the beat

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 20/06/2016, 2:04

DROGBA86 ha scritto:A me sembra chiara una cosa. In ogni ballottaggio tra PD e M5S la destra è tutta schierata sul M5S. Contenti loro che perdono ovunque e per rifarsi fanno vincere I 5 stelle.

questo è un commento da rosiconi fondamentalmente...

poi c'è un'analisi politica

il centrodestra ha tutto l'interesse POLITICO ad affossare Renzi:se il centrosinistra torna ad una leadership più schierata a sinistra...diciamo alla Bersani,D'Alema...ma anche lo stesso Fassino,che pure non meritava probabilmente di perdere a Torino
i voti moderati,diciamo quelli che alle politiche 2013 votavano Scelta Civica e dalle Europee ad oggi sono compatti sul PD grazie alla figura di Renzi,tornano in gioco...
parlo a livello di elezioni nazionali,dove storicamente il centrodestra è più forte che alle amministrative...

magari non tornerebbero al centrodestra(ma io credo che tra un profilo simil Parisi nel centrodestra e un simil Cuperlo/Civati nel centrosinistra non saprei...)ma certo tornano in gioco...mentre oggi sono locked o quasi al Partito Democratico

il centrodestra in Italia è finito...ma può tornare a guadagnare su un'implosione del centrosinistra...come fatto altre volte nella storia

a maggior ragione se,come pare,può nascere questa sorta di "Lega del Sud" guidata da De Magistris e Orlando,lontana sia ovviamente dal centrodestra ma anche dallo stesso PD...che potrebbe portare ulteriore perdita di voti nel Meridione per il PD

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 20/06/2016, 3:12

A olbia il csx perde di 300 voti contro Forza Italia. Nel resto D'Italia la destra affonda, qui invece rinasce dalle sue ceneri. Mi sento parecchio male.

Inviato dal mio G7-L01
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3346
3765

Messaggio da T-Time » 20/06/2016, 7:54

La Lega perde a Varese :forza:
Still taking my time to perfect the beat

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 20/06/2016, 8:47

comunque si conferma quello che si sapeva da tempo. ballottaggio pd-ms5 tutto a favore del movimento.
alla fine in italia is vota quasi sempre contro la forza politica uscente ultimamente quindi nel 2018, in caso di italicum, m aspetterei una vittoria del 5stelle.
A torino sono sicuro andranno bene, alla fine Fassino ha lasciato una buona situazione, la sua uscita è figlia della destra che vota contro Renzi. bisognerà vedere cosa succede a Roma....

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Re: RE: Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Mo_Pete » 20/06/2016, 9:45

BomberDede ha scritto:comunque si conferma quello che si sapeva da tempo. ballottaggio pd-ms5 tutto a favore del movimento.
alla fine in italia is vota quasi sempre contro la forza politica uscente ultimamente quindi nel 2018, in caso di italicum, m aspetterei una vittoria del 5stelle.
A torino sono sicuro andranno bene, alla fine Fassino ha lasciato una buona situazione, la sua uscita è figlia della destra che vota contro Renzi. bisognerà vedere cosa succede a Roma....
Di questo passo, a ottobre Renzi affonda con la sua riforma, e la nuova (vecchia) legge elettorale non aiuta esattamente il m5s.

Inviato dal mio G7-L01
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Re: R: RE: Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da gerrki » 20/06/2016, 10:17

Bluto Blutarsky ha scritto:
Comunque, anche considerata l'età media che c'è qui dentro (nonno bruce a parte ovviamente), non è credibile che non ci siano altri elettori grillini dai. Ridono nell'ombra probabilmente. Faccio un appello, rivelatevi.

Eccomi. 35 anni, lavoro nella sanità pubblica, dopo una vita passata a votare pd alle politiche del 2013 sono passato a votare 5 stelle.
Sì, ogni tanto leggo questo topic e mi faccio qualche risata, seppur amara.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”