La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12745
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2336
5182

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da ride_the_lightning » 24/02/2012, 19:41

Visto con colpevole ritardo Elephant di Van Sant. Pugno nello stomaco, signora perla. Della serie meglio tardi che mai.

Rinnovo una domanda che mi sembra fece pure Safe qualche pagina addietro, nessuno ha visto Restless [L'amore che resta] ?
Visto che esce in Blu Ray questa settimana e avendo un "buono acquisto" alla FNAC son indeciso se usarlo proprio per l'ultimo di Gus.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7723
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1091
3212
Contatta:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Messaggio da Bluto Blutarsky » 26/02/2012, 12:43

Per il giorno prima degli Oscar mi sono riservato 'Moneyball - l'Arte di Vincere'. Bello, molto. Ben scritto (alla sceneggiatura c'è l'Aaron Sorkin di 'The Social Network', che nei dialoghi dà il meglio di sè) e straordinariamente ben recitato. Peccato sia uscito in poche copie, ma chi può lo reperisca.
Sono decisamente portato a tifare Brad Pitt agli Oscar, sarebbe un premio ad un insieme di interpretazioni notevolissime degli ultimi anni, da 'Jesse James' a 'Benjamin Button' fino a 'The Tree of Life'. E poi so già che non vincerà, e sapete quanto mi piace stare in minoranza...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Messaggio da francilive » 26/02/2012, 13:40

Bluto Blutarsky ha scritto:Per il giorno prima degli Oscar mi sono riservato 'Moneyball - l'Arte di Vincere'. Bello, molto. Ben scritto (alla sceneggiatura c'è l'Aaron Sorkin di 'The Social Network', che nei dialoghi dà il meglio di sè) e straordinariamente ben recitato. Peccato sia uscito in poche copie, ma chi può lo reperisca.
Sono decisamente portato a tifare Brad Pitt agli Oscar, sarebbe un premio ad un insieme di interpretazioni notevolissime degli ultimi anni, da 'Jesse James' a 'Benjamin Button' fino a 'The Tree of Life'. E poi so già che non vincerà, e sapete quanto mi piace stare in minoranza...
Per non parlare della sua interpretazione con i Coen, un'opera a mio avviso sottotono in cui Brad è tra i pochi a salvarsi.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da francilive » 26/02/2012, 13:42

Oltretutto, ci tengo a ribadirlo, Brad è un grande anche come produttore. Non sono in molti quelli che avrebbero investito in prima persona su Tree of Life o Moneyball. Solitamente a Hollywood preferiscono la via del ritorno garantito...

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7723
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1091
3212
Contatta:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Messaggio da Bluto Blutarsky » 26/02/2012, 13:43

Vero, dimenticavo.
Ma non vincerà. Secondo me si andrà verso un salomonico 'The Artist' miglior film, Scorsese miglior regista e Clooney miglior attore. Che è un quadro che ci può stare se si vuole accontentare tutti, ma non so quanto rifletta quello che si è visto quest'anno sugli schermi.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3312
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Messaggio da Rakim » 26/02/2012, 14:05

Visto Quasi Amici e da totale ignorantone devo dire che mi è piaciuto e son rimasto quasi commosso dalla storia. Bello il contrasto fra due modi totalmente differenti di vedere e di vivere la vita, ho apprezzato l'umorismo quasi sempre spontaneo e non forzato e anche la ricerca di raccontare la storia da entrambi i punti di vista. Altri che hanno avuto possibilità di vederlo?
In settimana recuperato anche un vuoto lasciato dall'anno scorso, son riuscito infatti a vedere Il Cigno Nero, personalmente capolavoro, avessi dovuto assegnare io l'Oscar miglior film 2011 avrei puntato il dito su l'opera di Aronofsky.
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Messaggio da francilive » 26/02/2012, 16:15

Bluto Blutarsky ha scritto:Vero, dimenticavo.
Ma non vincerà. Secondo me si andrà verso un salomonico 'The Artist' miglior film, Scorsese miglior regista e Clooney miglior attore. Che è un quadro che ci può stare se si vuole accontentare tutti, ma non so quanto rifletta quello che si è visto quest'anno sugli schermi.
Io ancora non mi capacito, come ho già espresso nel personalissimo totoOscar (non l'avrei mai fatto, me l'hai chiesto tu :forza: ), di come abbiano totalmente ignorato film come Drive, J. Edgar. Del tutto marginale anche Le Idi di Marzo. Gosling meritava la nomination per due film. Poi, voglio dire, di Spielberg han dato 6 nomination a quella mezza ciofeca di War Horse e non hanno considerato Tintin? Ma che senso ha?

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1881
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
429

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Messaggio da garylarson » 26/02/2012, 17:41

francilive ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto:Vero, dimenticavo.
Ma non vincerà. Secondo me si andrà verso un salomonico 'The Artist' miglior film, Scorsese miglior regista e Clooney miglior attore. Che è un quadro che ci può stare se si vuole accontentare tutti, ma non so quanto rifletta quello che si è visto quest'anno sugli schermi.
Io ancora non mi capacito, come ho già espresso nel personalissimo totoOscar (non l'avrei mai fatto, me l'hai chiesto tu :forza: ), di come abbiano totalmente ignorato film come Drive, J. Edgar. Del tutto marginale anche Le Idi di Marzo. Gosling meritava la nomination per due film. Poi, voglio dire, di Spielberg han dato 6 nomination a quella mezza ciofeca di War Horse e non hanno considerato Tintin? Ma che senso ha?
edit

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da francilive » 26/02/2012, 20:27

Mitico Mark Wahlberg :forza: :forza: :forza:
Mark Wahlberg ha rivelato all'Huffington Post Uk di sapere chi questa notte porterà a casa la statuetta. "Non è questione di chi voglio che vinca, ma di chi so che vincerà" ha detto l'attore di 'Three kings' e 'The departed'. Quando gli è stato chiesto come potesse sapere i risultati, ha risposto "perché ho un amico al PriceWaterhouse", ovvero il PwC, la compagnia di servizi professionali che fornisce servizi di auditing all'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ovvero le certificazioni di voti per gli Oscar, un ruolo che ricopre dal 1934.
Ecco dunque la lista dei vincitori secondo Mark Wahlberg: Oscar come miglior film a 'The artist', miglior attore Jean Dujardin mentre 'The Help' sarà premiato sul fronte femminile, con Viola Davis come miglior attrice protagonista e Octavia Spencer come non protagonista. Il miglior attore non protagonista sarà Christopher Plummer per 'Beginners', mentre 'Hugo Cabret' di Martin Scorsese portarà a casa i premi per i migliori costumi, scenografia e fotografia ottenendo quindi un premio anche l'Italia grazie al lavoro di Dante Ferretti e della moglie Francesca Lo Schiavo. La squadra dietro 'Transfomers: Dark of the Moon' sarà premiata per miglior montaggio sonoro.
Wahlberg invece non ha parlato di altri premi come migliore regia, migliori sceneggiature, miglior film straniero, miglior film animato; né si è espresso sulla miglior colonna sonora e di altri premi minori. L'attore inoltre ha aggiunto: ''Sarò ricordato come quello che ha svelato prima i premi Oscar'', anche se il rischio che sia stato uno scherzo è comunque alto

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9848
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
375
1089
Contatta:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Messaggio da kachlex » 26/02/2012, 22:51

Rakim ha scritto:Visto Quasi Amici e da totale ignorantone devo dire che mi è piaciuto e son rimasto quasi commosso dalla storia. Bello il contrasto fra due modi totalmente differenti di vedere e di vivere la vita, ho apprezzato l'umorismo quasi sempre spontaneo e non forzato e anche la ricerca di raccontare la storia da entrambi i punti di vista. Altri che hanno avuto possibilità di vederlo?...

Appena visto. E da altro completo ignorante concordo con il tuo giudizio: ho riso e pianto in quantità, passando da uno all'altro con grande naturalezza. Mi è piaciuto, per essere francese. :icon_paper:

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da The Answer Palermitano » 27/02/2012, 2:24

mai avrei detto che avrei amato così tanto un film francese (assolutamente più di "Giù al Nord" visto che da buon TERRONAZZO ho sentito più miei i luoghi comuni e le stranezze di "Benvenuti al Sud") ed invece questo "Quasi Amici" (sinceramente titolo che mi sembra stranamento forse più appropriato del francese Intouchables) è davvero un film di una bellezza disarmante. Incredibile come si riesce a far convivere in una storia così triste e drammatico di un uomo che dalla vita probabilmente ne farebbe ormai a meno, la comicità e la solarità di una storia di "amicizia" splendida.
Davvero migliaia di :notworthy: agli attori soprattutto che sono riusciti perfettamente a calarsi nella parte .
Immagine Immagine ImmagineImmagine

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Messaggio da rene144 » 27/02/2012, 2:47

Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo per Hugo portano a casa un Oscar per l'Italia per Art Direction/Scenografia (dedicato proprio all'Italia dalla Lo Schiavo). E' il loro terzo.

Per ora 2/2 per Hugo, che ha già vinto anche la Cinematography/Fotografia alla faccia di Tree of Life.

Wahlberg ne sa.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da francilive » 27/02/2012, 3:24

Speriamo di bissare il successo italiano grazie a La Luna, diretto per Pixar da Enrico Casarosa. Categoria ovviamente corto d'animazione.

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da The Answer Palermitano » 27/02/2012, 3:29

Già siamo a 4 Oscar per Hugo che per ora sta facendo piazza pulita..
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Gian Marco
Senior
Senior
Messaggi: 1035
Iscritto il: 23/07/2005, 12:08
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Boone, NC - Mountaineers Nation
91
236

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da Gian Marco » 27/02/2012, 4:40

Mi scuso in anticipo per il post non esattamente in linea con il topic, ma non sapevo dove altro scriverlo: sto cercando "Il secondo tragico Fantozzi" con sottotitoli in Inglese. Qualcuno sa dove lo posso reperire? Il primo film, quello del '75, e' su Youtube, ma il sequel no.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Bloccato

Torna a “Cinema”