Thank you fazz
Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia
-
- Rookie
Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia
-
- Pro
- 217
- 1142
Confesso che ho passato gli ultimi 20 minuti leggendo a ritroso quel blog.
Adoro i diari di viaggio, soprattutto se scritti tanto bene. Complimenti a Safebet.
Adoro i diari di viaggio, soprattutto se scritti tanto bene. Complimenti a Safebet.
-
- Utente sospeso
- 25
- 226
- Da Brawl
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
- 9
- 16
E' l'unico blog fuori dal contesto cestistico che riesco a seguire.
I complimenti li avevo già fatti, ma rinnovarli non fa mai male.
I complimenti li avevo già fatti, ma rinnovarli non fa mai male.
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 217
- 291
Bellissimi posti, piacerebbe anche a me fare un viaggio simile, vedrò di trovare il coraggio. Vedrò di leggere bene tutto il blog!
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Ringrazio per i complimenti.
Oggi mi sono fatto un giro qui a Ubud. Cittadina carina ma un po' inflazionata, soprattutto i prezzi dei ristoranti (sempre rimanendo su standard indonesiani, s'inende). E poi e' molto hype, con tutti gli expat australiani e americani e tedeschi e olandesi che vengono qui a fare gli artisti e a parlare la lingua locale, ma sempre con falsa modestia eh.
Comunque bello girare per strada e fare qualche foto. Sono stato alla foresta sacra delle scimmie, ma piu' che sacre queste erano assatanate. Si rincorrevano, si picchiavano, rubavano il cibo a tutti, si tuffavano nelle pozzanghere. Una ha scavallato una bottiglietta di Sprite a un tipo e se l'e' scolata alla goccia. Ingestibili davvero.
Poi mi son comprato dei jeans che non ne avevo (perche' con 40 gradi serve parecchio un paio di jeans). Li pago 8 euro e son tutto felice. Ma mentre li provo mi accorgo che non hanno il buco per infilare il bottone sopra la lampo
Un po' imbarazzato lo dico alla tipa. Lei mi risponde che il buco lo fanno dopo che la gente li ha comprati. Ma perche'???
Oggi mi sono fatto un giro qui a Ubud. Cittadina carina ma un po' inflazionata, soprattutto i prezzi dei ristoranti (sempre rimanendo su standard indonesiani, s'inende). E poi e' molto hype, con tutti gli expat australiani e americani e tedeschi e olandesi che vengono qui a fare gli artisti e a parlare la lingua locale, ma sempre con falsa modestia eh.
Comunque bello girare per strada e fare qualche foto. Sono stato alla foresta sacra delle scimmie, ma piu' che sacre queste erano assatanate. Si rincorrevano, si picchiavano, rubavano il cibo a tutti, si tuffavano nelle pozzanghere. Una ha scavallato una bottiglietta di Sprite a un tipo e se l'e' scolata alla goccia. Ingestibili davvero.
Poi mi son comprato dei jeans che non ne avevo (perche' con 40 gradi serve parecchio un paio di jeans). Li pago 8 euro e son tutto felice. Ma mentre li provo mi accorgo che non hanno il buco per infilare il bottone sopra la lampo

SafeBet ha scritto: Ringrazio per i complimenti.
Poi mi son comprato dei jeans che non ne avevo (perche' con 40 gradi serve parecchio un paio di jeans). Li pago 8 euro e son tutto felice. Ma mentre li provo mi accorgo che non hanno il buco per infilare il bottone sopra la lampoUn po' imbarazzato lo dico alla tipa. Lei mi risponde che il buco lo fanno dopo che la gente li ha comprati. Ma perche'???
Come perché? Così non li rubano no?? :lol2:
Ho letto un paio di post del tuo blog, i miei più sentiti complimenti e auguri per l'avventura che stai affrontando.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Thanks.
Metto qualche foto fatta qui ad Ubud e nei dintorni.

Qeusta doveva essere una foto alla Snake

E questa e' la discreta colazione che mi servono ogni mattina aggratis:

Oggi ho fatto una delle mie cazzate. Avevo la bici noleggiata e pagata, per cui mi sono detto: sfruttiamola al meglio, andiamo a vedere le spiagge orientali. 25km, per un tipo abituiato a ore e ore di surf come me cosa saranno mai? Andata piacevole, tra le frasche fresche e una leggera discesa che sapeva di tranello. Vedo le spiagge, faccio il gagliardo, m'infilo in un paio di templi, chiacchiero con i locali.
Poi mi avvio per tornare a Ubud, sono le 11. Potrei fermarmi a mangiare un boccone in riva al mare ma sono convinto di avere una discreta autonomia. Mi fermero' al primo paese. Inizia la salita. Pendenze proibitive (diciamo tra il 2% e il 3%), frasche che mi spariscono da sotto il naso, un sellino di ghisa. Non finiva mai. Dopo dieci minuti la maglietta gocciolava, dopo venti mi chiedeva da bere.
Ovviamente la mia bici (teoricamente cambio shimano a 18 marce) alla resa dei conti ne aveva solo due: quella da pianura e quella da discesa. A mano sono riuscito a far scendere la catena, ho messo il rapportino e sono andato su come Basso, sempre seduto.
A meta' strada una vecchia che vendeva del cibo per strada mi ha supplicato di mangiare qualcosa e l'ho ascoltata (tortino di riso e tofu fritto con salsa piccante).
Da li' in poi ogni scusa era buona per fare una sosta: banane fritte, supermercati con aria condizionata, finto interesse per un negozio tessile, frullati di anguria con sciroppo di cioccolato (una combo che tutti dovrebbero provare una volta nella vita).
Arrivai, alfine, dopo 4 ore. Ma arrivai.

Oggi ho fatto una delle mie cazzate. Avevo la bici noleggiata e pagata, per cui mi sono detto: sfruttiamola al meglio, andiamo a vedere le spiagge orientali. 25km, per un tipo abituiato a ore e ore di surf come me cosa saranno mai? Andata piacevole, tra le frasche fresche e una leggera discesa che sapeva di tranello. Vedo le spiagge, faccio il gagliardo, m'infilo in un paio di templi, chiacchiero con i locali.
Poi mi avvio per tornare a Ubud, sono le 11. Potrei fermarmi a mangiare un boccone in riva al mare ma sono convinto di avere una discreta autonomia. Mi fermero' al primo paese. Inizia la salita. Pendenze proibitive (diciamo tra il 2% e il 3%), frasche che mi spariscono da sotto il naso, un sellino di ghisa. Non finiva mai. Dopo dieci minuti la maglietta gocciolava, dopo venti mi chiedeva da bere.
Ovviamente la mia bici (teoricamente cambio shimano a 18 marce) alla resa dei conti ne aveva solo due: quella da pianura e quella da discesa. A mano sono riuscito a far scendere la catena, ho messo il rapportino e sono andato su come Basso, sempre seduto.
A meta' strada una vecchia che vendeva del cibo per strada mi ha supplicato di mangiare qualcosa e l'ho ascoltata (tortino di riso e tofu fritto con salsa piccante).
Da li' in poi ogni scusa era buona per fare una sosta: banane fritte, supermercati con aria condizionata, finto interesse per un negozio tessile, frullati di anguria con sciroppo di cioccolato (una combo che tutti dovrebbero provare una volta nella vita).
- DH-12
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 405
- 280
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
SafeBet ha scritto: Pendenze proibitive (diciamo tra il 2% e il 3%)

defense is only way
-
- Pro
- Contatta:
DH-12 ha scritto: Safe, ti invidio!Â
Se rinasco, non voglio rinascere safe... :lol2:

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
se rinasco, vado a vivere in Australia.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2946
- Contatta:
mi hanno dato il secondo visto.
non me l'aspettavo così presto, e infatti secondo me si sono sbagliati :lol2:
Never underestimate the heart of a champion.
- davidvanterpool
- Senior
rodmanalbe82 ha scritto: mi hanno dato il secondo visto.
E me lo dici così?????????
Congratulazioni!!!! Sono felice per te, non sai quanto!!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- The Snake 12
- Senior
- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
- 414
- 414
- Contatta:
SafeBet ha scritto: Thanks.
...
grande reportage fotograficoÂ

forse un giorno troverò il coraggio e la motivazione per visitare quei posti