Sai che invece a me la tecnica di tiro di Tatum è la cosa che convince meno? Da questo punto di vista preferisco Jaylen, mi sembra più pulito e fluido il movimento.GecGreek ha scritto: 31/10/2019, 19:45Madonna che terrore è diventato Tatum. Lo devi rispettare tantissimo sulla linea da 3 perchè ha un rilascio alto, veloce e saltando tanto. Poi arriva al ferro con praticamente un palleggio e in fretta, ora è talmente ingrossato che sposta i difensori e anche se sbaglia perchè non controlla ancora al meglio il "nuovo" corpaccione ha un impatto sulla difesa che uno che va al trotto nei suoi spot del midrange, come Ingram o il Tatum dello scorso anno, si scorda. Incredibile, l'anno scorso sembra lontano un lustro di già![]()
Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner
Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
Rajon9 ha scritto: 31/10/2019, 20:39Sai che invece a me la tecnica di tiro di Tatum è la cosa che convince meno? Da questo punto di vista preferisco Jaylen, mi sembra più pulito e fluido il movimento.GecGreek ha scritto: 31/10/2019, 19:45Madonna che terrore è diventato Tatum. Lo devi rispettare tantissimo sulla linea da 3 perchè ha un rilascio alto, veloce e saltando tanto. Poi arriva al ferro con praticamente un palleggio e in fretta, ora è talmente ingrossato che sposta i difensori e anche se sbaglia perchè non controlla ancora al meglio il "nuovo" corpaccione ha un impatto sulla difesa che uno che va al trotto nei suoi spot del midrange, come Ingram o il Tatum dello scorso anno, si scorda. Incredibile, l'anno scorso sembra lontano un lustro di già![]()
La tecnica di Tatum è molto più assorbita dal giocatore, gli viene naturalissima ed è chiaro che ci ha lavorato una vita intera e da quando era piccolo, oltre a essere un talento più naturale. Quella di Jaylen è più costruita e macchinosa, infatti Jaylen è un tiratore molto meno affidabile. Pensa a gara 7 contro i Cavs, quello che hanno deciso di lasciar solo è Brown, non Tatum. Jayson a me pare un tiratore 10 volte più vero e spontaneo. La naturalezza con cui gli esce il pallone dalla mano secondo me Jaylenone se la sognerà per parecchio tempo.
Aggiungo un'altra cosa en passant: Tatum ha sempre avuto istinti difensivi buoni. Ora che è più grosso, lo sposti peggio e a rimbalzo si fa spazio a spallate è anche un gran bel difensore.
-
- Rookie
- NFL Team: Redskins
- NBA Team: Celtics
- Squadra di calcio: Doria
- 84
- 41
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NHL Team: Bruins
- 31
- 584
Brown è anche un tiratore molto più di striscia. Nelle partite e negli andamenti. Fa mesi da 43% e mesi da 27%. Almeno l'anno corso fece così. L'anno prima fece RS e PO al 39%.
Tatum quest'anno si è allenato tantissimo sul tiro dalla lunga, soprattutto il palleggio arresto e tiro.
Penso che Tatum sia un tiratore migliore ma come gesto preferisco quello di brown, è molto più compatto.
Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
Tatum quest'anno si è allenato tantissimo sul tiro dalla lunga, soprattutto il palleggio arresto e tiro.
Penso che Tatum sia un tiratore migliore ma come gesto preferisco quello di brown, è molto più compatto.
-
- Senior
- 31
- 134
Tatum più che altro ha capito che serve allargare il campo e quindi deve tirare diretto dagli scarichi spesso e volentieri, non andare sempre con i pull-up jumper dal mid-range che è un tiro che gli esce benissimo ma spesso e volentieri ti costa 1 punto ad azione.
-
- Hero Member
- 8939
- 14822
Tatum è uscito dagli anni 90 ed è entrato nella lega dell'anno domini 2019 questo è il punto, aveva preso la macchina di Ritorno al Futuro l'anno scorso
Romeo sembra un sedicenne
ha proprio la faccia da ragazzino ed anche il fisico, ci vorrà un po' di tempo per prepararlo al campo.

- datruth34
- Pro
- 31
- 584
Vediamo. Il problema al dito ha rallentato tutto. È quello con più talento tra i rookie di quest'anno. Stevens ha detto che il basket gli esce davvero facile "dalle mani".Rajon9 ha scritto:Romeo sembra un sedicenne![]()
ha proprio la faccia da ragazzino ed anche il fisico, ci vorrà un po' di tempo per prepararlo al campo.
Su tatum: al ferro sta chiudendo con % scarse, oggi siamo al 42%. Però è giusto che giochi così, perché le difese vanno fatte lavorare. Gli avversari vanno fatti lavorare duro, indipendentemente dal risultato finale. Col jumper appena dentro la linea dei 3 punti o col gioco di kyrie, tutti fermi a guardare aldilà del fatto che la palla vada dentro o meno, la somma all'interno della gara è spesso negativa.
Le % dal campo non sono tutto. Walker e Tatum stanno tirando maluccio, eppure la squadra funziona. Gioca assieme e mette in difficoltà gli avversari. Lo scorso anno le cifre individuali di Irving erano le migliori in carriera ma a quale prezzo? Il depotenziamento di quasi tutto il resto del roster.
Io comunque resto dell'idea che il jumper dalla media, preso con criterio (e lo prendono una marea di grandi giocatori anche nella nba odierna), sia uno dei tiri che possono essere più produttivi per lui. Con l'altezza e le leve che ha, dovrebbe sfruttare certi miss-match in quel senso. Roba che ha fatto la fortuna di gente come Pierce. E oggi kawhi, KD etc etc etc
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Per me deve sviluppare il gioco in post, con il rilascio alto può diventare devastante in fadeaway.datruth34 ha scritto:Vediamo. Il problema al dito ha rallentato tutto. È quello con più talento tra i rookie di quest'anno. Stevens ha detto che il basket gli esce davvero facile "dalle mani".Rajon9 ha scritto:Romeo sembra un sedicenne![]()
Su tatum: al ferro sta chiudendo con % scarse, oggi siamo al 42%. Però è giusto che giochi così, perché le difese vanno fatte lavorare. Gli avversari vanno fatti lavorare duro, indipendentemente dal risultato finale. Col jumper appena dentro la linea dei 3 punti o col gioco di kyrie, tutti fermi a guardare aldilà del fatto che la palla vada dentro o meno, la somma all'interno della gara è spesso negativa.
Le % dal campo non sono tutto. Walker e Tatum stanno tirando maluccio, eppure la squadra funziona. Gioca assieme e mette in difficoltà gli avversari. Lo scorso anno le cifre individuali di Irving erano le migliori in carriera ma a quale prezzo? Il depotenziamento di quasi tutto il resto del roster.
Io comunque resto dell'idea che il jumper dalla media, preso con criterio (e lo prendono una marea di grandi giocatori anche nella nba odierna), sia uno dei tiri che possono essere più produttivi per lui. Con l'altezza e le leve che ha, dovrebbe sfruttare certi miss-match in quel senso. Roba che ha fatto la fortuna di gente come Pierce. E oggi kawhi, KD etc etc etc
Il jumper dalla media può essere un'alternativa ma non preso frontale dopo 10 palleggi, deve costruirsi un movimento e padroneggiarlo a dovere (stepback, arresto e tiro veloce ecc)
Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
- Bruno_Boston
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NHL Team: Boston Bruins
- 263
- 155
stasera si ospitano al Garden i Knicks.. vediamo di non sottovalutarli e di continuare con le "sensazioni" positive di questo inizio..
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”
- datruth34
- Pro
- 31
- 584
Certamente, sono d'accordo, deve cominciare a trovare un tiro che diventi il suo tiro e che poi può utilizzare anche nei finali di partita. Come lo era per Pierce.pepper90 ha scritto:Per me deve sviluppare il gioco in post, con il rilascio alto può diventare devastante in fadeaway.datruth34 ha scritto:Vediamo. Il problema al dito ha rallentato tutto. È quello con più talento tra i rookie di quest'anno. Stevens ha detto che il basket gli esce davvero facile "dalle mani".
Il jumper dalla media può essere un'alternativa ma non preso frontale dopo 10 palleggi, deve costruirsi un movimento e padroneggiarlo a dovere (stepback, arresto e tiro veloce ecc)
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
- Bruno_Boston
- Senior
- NHL Team: Boston Bruins
- 263
- 155
Tatuuuuum
Partita portata avanti con un filo di gas da parte dei nostri, complice le assenze di Kanter, Brown e Erre Williams che hanno accorciato di molto le rotazioni..
Arriviamo al quarto quarto appaiati contro dei volenterosi Knicks e l’ex Morris cerca in tutti i modi di farci la festa..poi arriva Tatum con un canestro da campione..bene così
Molto bene Walker, punti e rimbalzi decisivi..Smart non si è ancora tolto la maschera da supereroe di Halloween
Certo non bisognerebbe rischiarla così tanto contro una squadra come NY, ma sottovalutare questo genere di partite è norma comune in NBA..
Adesso vediamo di recuperare qualcuno per la prossima

Partita portata avanti con un filo di gas da parte dei nostri, complice le assenze di Kanter, Brown e Erre Williams che hanno accorciato di molto le rotazioni..
Arriviamo al quarto quarto appaiati contro dei volenterosi Knicks e l’ex Morris cerca in tutti i modi di farci la festa..poi arriva Tatum con un canestro da campione..bene così

Molto bene Walker, punti e rimbalzi decisivi..Smart non si è ancora tolto la maschera da supereroe di Halloween

Certo non bisognerebbe rischiarla così tanto contro una squadra come NY, ma sottovalutare questo genere di partite è norma comune in NBA..
Adesso vediamo di recuperare qualcuno per la prossima
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”
-
- Senior
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
diciamo che i problemi a rimbalzo si sono fatti sentire parecchio , Tatum e' in evoluzione quindi vediamo dove puo arrivare.
Concordo con Anto, Hayward nel primo quarto ha avuto due layout dove praticamente era chiamata la schiacciata ma ha appoggiato entrambi sbagliandoli tra l'altro, vediamo se si evolve ma quello dei Jazz temo non si vedra' piu. Urge un lungo che prenda rimbalzi alla lunga si fara' sentire . Kanter che ha ?
Concordo con Anto, Hayward nel primo quarto ha avuto due layout dove praticamente era chiamata la schiacciata ma ha appoggiato entrambi sbagliandoli tra l'altro, vediamo se si evolve ma quello dei Jazz temo non si vedra' piu. Urge un lungo che prenda rimbalzi alla lunga si fara' sentire . Kanter che ha ?
- pepper90
- Pro
- 7
- 362
- Contatta:
Partira dura, ci hanno messo la sabbia negli ingranaggi switchando su tutti e non abbiamo mai trovato il ritmo per provare a scappare. In difesa abbiamo fatto il nostro ma la.differenza di stazza era evidente e ci hanno ammazzato con i rimbalzi offensivi. Alla fine l'abbiamo vinta con le iniziative personali di Kemba e di un Tatum sempre più convincente.
Nelle prossime 10 né abbiamo 8 in trasferta, un bel banco di prova sperando di avere tutti a disposizioni perché la panchina fa una fatica tremenda ad oggi.
Nelle prossime 10 né abbiamo 8 in trasferta, un bel banco di prova sperando di avere tutti a disposizioni perché la panchina fa una fatica tremenda ad oggi.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Ma tu guarda che strano canestro.
Mi ha ricordato qualcuno che una volta li metteva proprio con quel movimento da quelle distanze.
Meno male che gli esperti dicevano il contrario....
Mi ha ricordato qualcuno che una volta li metteva proprio con quel movimento da quelle distanze.
Meno male che gli esperti dicevano il contrario....