Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13876
9867

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Wolviesix » 29/07/2025, 21:20

Jack ha scritto: 29/07/2025, 21:00
Non lo so ma guardare i punti se quello che mi sta antipatico ha poco vantaggio e fare finta di niente quando nell'esempio c'è uno che mi piace o per cui faccio il tifo non mi sembra 'sta gran metodo di valutazione.

Che voto dai alla stagione di Leclerc e a quella di Hamilton per adesso? E che voti dai al triennio che ho preso ad esempio Hamilton vs Button?

Ma chi ha fatto finta di niente, nessuno ha mai negato che Leclerc sia davanti a Hamilton.
LEC 7+ HAM 6-
Prima di questo weekend a metà stagione per me erano 7 e 6.

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 29/07/2025, 21:38

Wolviesix ha scritto: 29/07/2025, 21:20
Jack ha scritto: 29/07/2025, 21:00
Non lo so ma guardare i punti se quello che mi sta antipatico ha poco vantaggio e fare finta di niente quando nell'esempio c'è uno che mi piace o per cui faccio il tifo non mi sembra 'sta gran metodo di valutazione.

Che voto dai alla stagione di Leclerc e a quella di Hamilton per adesso? E che voti dai al triennio che ho preso ad esempio Hamilton vs Button?

Ma chi ha fatto finta di niente, nessuno ha mai negato che Leclerc sia davanti a Hamilton.
LEC 7+ HAM 6-
Prima di questo weekend a metà stagione per me erano 7 e 6.

Intendevo sul discorso dei punti che la vedi come vuoi tu e fai finta di niente quando ti cito Hamilton-Button (ma vale anche Leclerc-Sainz 2022, ricordo che per te e per altri i due avevano fatto più o meno bene uguale e a me sembra incredibile se non è per trollare e avendo visto cosa ha combinato il muretto etc. )

Comunque ho difeso Hamilton prima ma 6 mai nella vita dai, siamo seri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » 29/07/2025, 21:54

Jack ha scritto: 29/07/2025, 21:38
Comunque ho difeso Hamilton prima ma 6 mai nella vita dai, siamo seri
Dipende dalle tue aspettative a inizio anno quali fossero.
Parliamo di un 40enne a fine carriera che cambia scuderia e va a giocarsela contro un 27enne che è teoricamente negli anni d'oro della carriera. Tra l'altro legittimamente Mercedes lo "blocca" fino a fine 2024 quindi potrà iniziare a lavorare solo a 2025 inoltrato in Ferrari.
Ferrari chiude il 2024 come seconda forza indiscussa ed è quindi prevedibile che lo sia anche nel 2025, visto che a meno di disastri i valori anno su anno sono abbastanza stabili se non ci sono cambi di regolamento.
Secondo pilota di seconda macchina: quarto posto, che prende 3 punti in meno del terzo.
Queste sono le aspettative "analitiche" a Febbraio. Se qualcuno si aspettava di più problema suo e delle sue aspettative.
Stando quindi ai tuoi ragionamenti dopo 13 gare essendo Hamilton dietro a Leclerc di 30 punti anzichè 39 sta pure eccedendo quelle che dovevano essere le aspettative razionali del suo primo anno in Ferrari. E questo con la macchina che ha cominciato essendo decisamente non la seconda forza del campionato (cosa che ora a mio avviso è).
9-4 in qualifica contro "il miglior qualificatore della griglia" cit.
Vittoria nella sprint.
2 volte driver of the day.
Guadagnato o mantenuto posizioni rispetto alla griglia di partenza in 9 gare su 13 (e una è il mancato contro swap in Cina).
Se questa è una stagione insufficiente - e nota, io gli ho dato 6-, non di più - cosa ci si aspettava per la mera sufficienza?

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 29/07/2025, 22:28

Meglio di questo, chiunque se lo aspettava, lui per primo e tutti nel paddock e tra quelli che seguono la F1.

Comunque ho avuto spesso il dubbio che tu e quell'altro vivete in modalità troll e invece no, buon per voi, se quella di Hamilton è una buona stagione puoi sempre convincerti di qualcosa o su qualcuno per cui fai il tifo o, ancora meglio, contro qualcuno che non sopporto perché quello lì in telecronaca urla e nella mia bolla tutti sono convinti sia più forte di quello che è. Non capisco proprio questo modo di ragionare, a me sembra stupido e una perdita di tempo.

I punti, le posizioni guadagnate in griglia, il driver of the day, wtf.

Hamilton prime vs Button come lo valutiamo allora? Che voti diamo a quelle tre stagioni che sono curioso perché lì devi inventartene una buona

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1132
1715

Messaggio da Buccaneer » 29/07/2025, 22:41

Madonna che perle, madonna
Fino all'anno scorso qua non si vedeva l'ora arrivasse il sir per piantare i chiodi sulla bara del monegasco, era quello che l'avrebbe scansato dalla Ferrari, quello cavava il sangue dalle rape anche senza macchina vincente (ricordo un bel post sul conto delle vittorie dei due senza macchina da mondiale, a sottolineare che l'inglese era due spanne sopra) oggi è magicamente diventato in 6 mesi il vecchietto col cappello a fine carriera che tira a campare e "eh non possiamo aspettarci di più" perché Leclerc ha 27 anni (e ricordiamo che era il pilota da mandare via al posto di Sainz)
Fantastico, vi prego continuate perché qua si toccano vette che Everest scansate proprio
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » ieri, 9:52

Buccaneer ha scritto: 29/07/2025, 22:41 Madonna che perle, madonna
Fino all'anno scorso qua non si vedeva l'ora arrivasse il sir per piantare i chiodi sulla bara del monegasco, era quello che l'avrebbe scansato dalla Ferrari, quello cavava il sangue dalle rape anche senza macchina vincente (ricordo un bel post sul conto delle vittorie dei due senza macchina da mondiale, a sottolineare che l'inglese era due spanne sopra) oggi è magicamente diventato in 6 mesi il vecchietto col cappello a fine carriera che tira a campare e "eh non possiamo aspettarci di più" perché Leclerc ha 27 anni (e ricordiamo che era il pilota da mandare via al posto di Sainz)
Fantastico, vi prego continuate perché qua si toccano vette che Everest scansate proprio

Ed invece....cit
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2793
6014

Messaggio da ride_the_lightning » ieri, 10:14

torrisone ha scritto: 29/07/2025, 20:30 □ la partenza del Sir con L'ASTRONAVE 2015 e pure il lungo dopo. Rotfl. Immaginatelo oggi con un pilota non gradito alla tribuna politica del thread del forum. Aiuto.

Un Lando Norris con una macchina migliore. Facile. 
Notevoli i nomi a fondo griglia della Marussia, Roberto Merhi e Will Stevens. Avevo completamente rimosso. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » ieri, 11:00

Buccaneer ha scritto: 29/07/2025, 22:41 Madonna che perle, madonna
Leclerc 27enne fattuale.
Hamilton 40enne a fine carriera fattuale.
Oppure vogliamo smentire anche queste cose? Non mi stupirei eh, ma giusto per capire.

Jack puoi continuare a chiedermi quello che vuoi ma se non seguivo la F1 in quegli anni - e sarà l'ottocentesima volta che lo dico, però altre cose che dico storpiate guardacaso vi restano in mente - come faccio a valutarle?
Tanto è chiaro che qualunque cosa dica troverete qualcosa a cui aggrapparvi per dirmi che sto sparando minchiate, se per voi è costruttivo nessun problema.
In tutto ciò al solito non hai risposto, qual è la barriera minima per la sufficienza? Che doveva fare di più?
Se tutti avevano aspettative sbagliate la colpa non è di chi sale in macchina. :laughing:

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » ieri, 11:24

Doveva andare più veloce, tutte le gare in cui ha chiuso 7, 8 o sesto le due in cui Lando e Kimi sono usciti per me è come ultimo, non poteva fare peggio di quelli dietro. Quei punti e quelle prestazioni valgono zero nel mio giudizio, dovrei pensare che uno come Lewis è bravo a portarsi comunque a casa un settimo posto e tenersi dietro macchine palesemente più lente?

Come facevo a ricordarmi che non seguivi. Allora fai un grosso sforzo d'immaginazione, come può essere che uno come Hamilton su 58 gp faccia meno punti del suo compagno di squadra? Non sarà mica che guardare solo i punti e non quello che succede in pista è fuorviante? O come te lo spieghi, non era tanto forte Lewis? Oppure lui si è giocato due mondiali su tre e Button no.

Hamilton prima di Vettel era il più giovane campione della storia dopo aver buttato via il primo con quel finale incredibile e quando è andato via dalla McLaren era a un anno da aprire quel discreto ciclo con la mercedes dove senza quella pagliacciata per far vincere max avrebbe vinto 7/8 solo perchè ha sottovalutato Rosberg in mezzo. Eppure i numeri anzi i punti come detto dicono altro, credo tu possa capirlo anche senza aver visto quelle annate.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2793
6014

Messaggio da ride_the_lightning » ieri, 12:27

Mi sarei tanto divertito se Verstappen fosse passato in Ferrari e avesse ottenuto dei risultati alla Hamilton alla prima stagione a Maranello. Sarebbe stato molto affascinante sto topic. Quasi una sceneggiatura alla Nolan. Peccato non si sia realizzato. 

Io sintetizzo che i valori dei due piloti sono altissimi, uno è un fenomeno (Hamilton) consegnato già alla storia di sto sport, Leclerc è molto forte (e tra i più veloci in assoluto nel circus), ma la Scuderia è una farsa epocale: gestionale, tecnica e mediatica. Soprattutto in sto ultimo aspetto fa acqua da tutte le parti, manco la Red Bull con il circus Horner per me.

Paradossalmente la sfiga moderna più grande di Ferrari... è essere italiana e stare in Italia.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » ieri, 12:38

Nessun dubbio su quello che dici in chiusura ma tra le varie cose scritte su questo topic che questa stagione di Hamilton sia positiva proprio non me l'aspettavo, mi sembra ancora più assurda di tutte le cazzate su Leclerc. Io credo che se parti da Lewis stesso, il suo team, la Ferrari, tutti gli avversari, ingegneri, addetti ai lavori più giornalisti tra paddock tv o altro quasi nessuno se ne esce beh dai tutto sommato bene Lewis, gli darei un bel 6 finora, se qualcuno si aspettava di più da Mika Salo è colpa sua, bisogna essere realisti.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1132
1715

Messaggio da Buccaneer » ieri, 12:39

Wolviesix ha scritto: ieri, 11:00
Leclerc 27enne fattuale.
Hamilton 40enne a fine carriera fattuale.
Oppure vogliamo smentire anche queste cose? Non mi stupirei eh, ma giusto per capire.

Guarda la frase ironica sullo smentire l'età te la potevi anche risparmiare.
...tuttavia non mi pare che quando l'hai menata lunga sulla superiorità dell'inglese, su quanto avesse vinto più di Leclerc (anche negli anni recenti) l'età fosse un problema, ora lo è diventato? Ma pensa!
Non mi pare che quando il Covo inneggiava al sir come al pilota con più possibilità di riportare a Maranello il titolo, come a quello che avrebbe ridimensionato il talento di Leclerc o addirittura gli avrebbe fatto le scarpe l'età fosse un problema, ora lo è diventato? Ma pensa!
E sì che è passato qualche mese, non 5 anni. Sarà mica che invecchia in fretta come i cani? Maranello abbiamo un problema (semicit.) perchè avete firmato un vecchio?

Vuoi sapere cosa penso? Non vuoi perchè poi bla bla bla attribuiamo alle parole il loro significato, ma lo scrivo lo stesso: penso che abbiate aggiustato al ribasso le aspettative sul Luigi, visto che, AD OGGI, per Ferrari si sta dimostrando un investimento più che discutibile, visto che manco Sainz prendeva sta paga a metà stagione.
E soprattutto perchè dire che il suo rendimento è insufficiente significherebbe ammettere che:
A) ha vinto 7 mondiali in Vettel style, macchina ampiamente superiore e, spesso, compagno di squadra tenuto buono al suo posto (Rosberg a parte); oppure B) ammettere che Leclerc ha effettivamente più talento di quel che gli tributate (e non sia mai, perchè vi sta sulle palle per il Vanz e perchè è un predestinatohh incompiuto che sbaglia sempre)... riassuntino, significherebbe ridimensionare il talento dell'uno o riconoscere il talento dell'altro. E nel Covo sta cosa fa rosicare, meglio dire che tutto sommato è venuto a godersi la pensione in rosso e a far vendere un po' di magliette e bandiere... tutti contenti...

"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2793
6014

Messaggio da ride_the_lightning » ieri, 12:48

Jack ha scritto: ieri, 12:38 Nessun dubbio su quello che dici in chiusura ma tra le varie cose scritte su questo topic che questa stagione di Hamilton sia positiva proprio non me l'aspettavo, mi sembra ancora più assurda di tutte le cazzate su Leclerc. Io credo che se parti da Lewis stesso, il suo team, la Ferrari, tutti gli avversari, ingegneri, addetti ai lavori più giornalisti tra paddock tv o altro quasi nessuno se ne esce beh dai tutto sommato bene Lewis, gli darei un bel 6 finora, se qualcuno si aspettava di più da Mika Salo è colpa sua, bisogna essere realisti.

Il mio pensiero su Hamilton è che pure io mi aspettavo qualche colpo da leone in più (tipo la Sprint in Cina, che poi mi verrebbe da dire essere stata propedeutica per la squalifica della domenica, quindi vabbè) e zampate qua e là, proprio come fa Leclerc.
Però poi ci metto dentro un auto che arriva in griglia in Australia in condizioni oscene, un periodo di adattamento che comunque serve e alla fine capisco questa sua fatica enorme nella prima parte di stagione. E l'ambiente Ferrari, l'ambiente Ferrari - che credo essere diametralmente opposto da Mercedes e Toto (come Lewis ha pure dichiarato mi pare) - anche negli anni più opachi Mercedes. Sto aspetto non lo sottovaluterei mai e poi mai. E noi sappiamo pochissimo del dietro le quinte. 
Vediamo post Ungheria, per Lewis secondo me fondamentale fare una seconda parte di stagione più rampante.

Il vero trauma è che Ferrari non può chiudere il Mondiale 2024 in quel modo e ripresentarsi nel 2025 così - quella è la cosa più scandalosa di tutte e che poi va a cascata sui piloti. E alla fine ci sta anche che un Leclerc che è lì da 7 anni riesca a uscirsene meglio nell'ennesimo progetto tecnico cannato. Ma cose già ampiamente discusse qui dentro. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » ieri, 13:36

Jack ha scritto: ieri, 12:38 Nessun dubbio su quello che dici in chiusura ma tra le varie cose scritte su questo topic che questa stagione di Hamilton sia positiva proprio non me l'aspettavo, mi sembra ancora più assurda di tutte le cazzate su Leclerc. Io credo che se parti da Lewis stesso, il suo team, la Ferrari, tutti gli avversari, ingegneri, addetti ai lavori più giornalisti tra paddock tv o altro quasi nessuno se ne esce beh dai tutto sommato bene Lewis, gli darei un bel 6 finora, se qualcuno si aspettava di più da Mika Salo è colpa sua, bisogna essere realisti.
Dici che la macchina è la cosa più importante, poi che la Ferrari non ha punti di forza, questo la guida da 5 mesi, e doveva fare di più. Ok.
Ragionamento che non fila ma contento te.

Per me Hamilton non è venuto a svernare e non è bollito ma un conto sono le speranze e aspettative da tifoso (viene a mettere a posto Leclerc, cosa che spero tutt'ora avvenga e c'è tempo perchè accada) e un conto è la realtà.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2632

Messaggio da torrisone » ieri, 13:37

A Race Anatomy sono ancora fermi al seguire le indicazioni dei piloti per lo sviluppo da maaachina der dumilaeventisei.

"Famo la machina per Lewis"

"Lo abbiamo pagato per quello, lo abbiamo preso per quello"

Mazzola ogni tanto boomera pesante però non è ancora riuscito a fargli capire che 'sta roba è una cazzata senza senso. Gli fa gli esempi degli anni di Michael? Niente.

Domenica se ho sentito bene (ascoltato di sfuggita, facendo altro) ha tirato fuori una roba MERAVIGLIOSA, antecedente.

Anni '90, Prost & Mansell
Alain chiede questo e quello, facciamo così e facciamo cosà.
(eh lui sì, lo avevano oggettivamente preso per quello)
Risposta: mah guarda Nigel gira più veloce e non si lamenta di nulla. Quindi... ecco... ti faremo sapere.
Mazzola ad Alain: senti, scarica 100 kg di benzina e fai il tempo vah.
Scaricano broda, Alain fa il tempo, è più veloce di Mansell.
Ed ALLORA poi lo ascoltano.

Chiuso il siparietto della F1 dei miei tempi, veniamo a noi.

Lewis ha TUTTO il diritto di portare la sua esperienza e i suoi prefe in 20 anni di carriera altrove. Gli arriva adesso un ingegnere amico suo che si affiancherà ad Adami, ecc
È tutta roba che serve a lui, servirà al team perché 'ste cose storicamente servono. Perché Vettel in arrivo con X anni di RB alle spalle era la stessa cosa e Michael prima di lui ecc
È normale. È giusto. Fa bene.

Dobbiamo semplicemente smetterla con 'sta cacata dell'indirizzo tecnico della vettura prossima perché non ci credo che veramente credete che quando disegni una vettura un telaio un fondo una sospensione devi andare a chiedere al pilota la sua opinione.

Perché se mi dici che hai preso Hamilton per "far fare a lui la macchina 2026" non so neanche da dove iniziare.

□ hai preso LW44 che viene da un team che col regolamento tecnico attuale (2022-2025) ci ha capito MENO del team Ferrari (carta canta) e siamo qui (giustamente) a dire che Ferrari ci ha capito pochino.

□ su Telegram nel discorsone dei pilotoni fortoni indirizzatori di percorsi di sviluppo è finito in primo piano Alonso ed io son caduto dal letto. Nando enorme rispetto e speriamo Lewis quando arriverà a 44 anni ne abbia quanto ne ha lui ma, 'nzomma, non guida un auto da mondiale daaaa.... tipo 15 anni. Malcontati. Ritiri , ritorni , gp2 engine ma ci siamo capiti.
Si sarà dimenticato come si sviluppa er progetto?

Facciamo che i piloti guidano e i progettisti progettano la macchina che i piloti guidano.

Lewis fa bene a chiedere la qualunque a Ferrari extra vettura, forte di esperienza maturata altrove. Ma non puoi andare oltre.

Perché sennò se la forma mentis è quella devi andare da Lando a coprirlo d'oro perché lui era lì quando McL era decima su dieci a inizio 2023 e l'ha resa lui quello che è oggi.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Rispondi

Torna a “Sportmania”