Wolviesix ha scritto: 28/07/2025, 9:55 Oscar Piastri 59 GP disputati 8W (13.55%).
Charles Leclerc 160 GP disputati 8W (5%).
Quindi?
Wolviesix ha scritto: 28/07/2025, 9:55 Oscar Piastri 59 GP disputati 8W (13.55%).
Charles Leclerc 160 GP disputati 8W (5%).
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
PENNY ha scritto: 28/07/2025, 9:58
Sì ma che senso ha fare confronti simili?
Piastri allora ha una percentuale doppia o quasi di Alonso anche.
Quando mai Leclerc ha avuto lontanamente una macchina così al di sopra delle altre come questa McLaren?
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
Informazione di servizio, statistica, curiosità. Magari a qualcuno era sfuggito.
Buccaneer ha scritto: 28/07/2025, 11:27
Sei cascato nel trappolone
La roba più bella è che dice di non essere il primo a menzionare Leclerc qui dentro perché scatena le ire dei difensori, poi in un contesto in cui *nessuno* tira in mezzo Cials perché si parla di Piastri Norris McLaren taaaac, se ne esce con la stat su Leclerc per dimostrare non si sa cosa, in pieno trick "lancio il sasso e nascondo la mano" e se mi attribuite dei motivi siete prevenuti perché è solo una stat
joesox ha scritto: 12/07/2025, 16:27 Comunque la semantica è la sostanza di un post. Le parole contano.
Come dire che mi aggrappo al tipo di uova per fare la frittata.
La frittata si fa con le uova. Non è aggrapparsi, è parlare della sostanza fondamentale per fare la frittata.
Io mi baso sulle parole, non su quello che poteva intendere sotto sotto quello che le ha scritte.
Wolviesix ha scritto: 28/07/2025, 11:39
Informazione di servizio, statistica, curiosità. Magari a qualcuno era sfuggito.
Statistiche: no perchè ci sono altri siti che le riportano.Wolviesix ha scritto: 24/05/2025, 22:19 A me sanguinano gli occhi a leggere Cials, eppure…
Questo topic comunque è metafisico:
_ parlare male di Leclerc: no pena i suoi fan che spuntano dopo silenzio (ciao Buccaneer settimana scorsa dov’eri?) e fanno i fenomeni
_ parlare male di Vanzini: no perché anche se spara minchiate a ripetizione e durante le prove libere parla dei cazzi suoi “può capitare”
_ sbagliare a scrivere nome di Leclerc: no perché a qualcuno sanguinano gli occhi. Invece tradurre in italiano i nomi di giocatori o usare un nome storpiato ok perchè sono gli utenti a cui sanguinano gli occhi a farlo
_ mettere tweet che non piacciono ad alcuni utenti: no pena cancellazione sulla base del reato di boh
_ parlare del meteo: no perché ci sono i fenomeni che devono fare interventi a sproposito per raggiungere la quota giornaliera di fastidio creato al resto del forum
Qualcuno può mettere il decalogo di cosa si può scrivere? Così uno si regola.
Piastri è arrivato a 8W con ieri, altri piloti in griglia con 8W: Norris e Leclerc.Buccaneer ha scritto: 28/07/2025, 12:30 And so? Hai scritto tu che non sei il primo a parlare di Leclerc nel topic e hai messo una stat senza motivarne senso motivo e contesto. Io non ti ho attribuito nessun motivo ho solo sottolineato la cosa.
Jack ha scritto: 28/07/2025, 12:06 Quindi Piastri ha avuto un trattore per i primi tre mesi di carriera. Dall'ottavo gp in poi hanno fatto più punti di Mercedes e Ferrari quindi visto il valore di Norris e Piastri due anni fa è stata nettamente la seconda forza per 2/3 di quel mondiale. Più podi di tutti, a parte Max, e non hanno vinto perchè c'è riuscito solo Sainz con una delle più belle vittorie degli ultimi anni sul cittadino.
sono di quelli che dovrebbero farti stare tranquillo e invece Piastri va fuori pista in Austria e poi mette quattro ruote sull'erba per un doppiaggio e Lando ieri, questo senza citare la safety e quell'assurdo tentativo di sorpasso di Norris ma inutile che mi ripeto. Mi sembrano giudizi troppo positivi che non ho riscontrato per altri piloti più scarsi come Bottas e Perez.
ride_the_lightning ha scritto: 28/07/2025, 12:40Jack ha scritto: 28/07/2025, 12:06 Quindi Piastri ha avuto un trattore per i primi tre mesi di carriera. Dall'ottavo gp in poi hanno fatto più punti di Mercedes e Ferrari quindi visto il valore di Norris e Piastri due anni fa è stata nettamente la seconda forza per 2/3 di quel mondiale. Più podi di tutti, a parte Max, e non hanno vinto perchè c'è riuscito solo Sainz con una delle più belle vittorie degli ultimi anni sul cittadino.
Leggi le stagioni in modo secondo me un po' troppo tranciante. Nel 2023 il trattore va avanti fino all'Austria dove arrivano gli aggiornamenti a Norris (che fa quarto mentre Piastri va sedicesimo). Quella stagione McLaren chiude senza W, se non una sprint in Qatar. Arrivano nonostante lo sviluppo quarti nel Mondiale Costruttori a più di 100 punti da Ferrari e Mercedes, sorpassando di una ventina di punti l'Aston Martin che cala sulla lunga distanza, non è che non vincono solo per Sainz a Singapore. Quello era il valore della vettura su tutta una stagione. Rookie per Piastri e stiamo vedendo quest'anno anche come i rookie possono soffrire parecchio, quindi mi porto volentieri a casa i suoi 97 punti in uno scenario per nulla semplice con tutto il race crafting da imparare.
L'anno scorso l'auto ingrana dalla vittoria di Miami di Norris, prima si può dire con serenità che deluse anche un attimo dato il finale di stagione 2023, ma credo sia abbastanza corretto dire che McLaren l'anno scorso aveva piste in cui andava molto più forte, altre meno, non era ancora un auto completa al 100%, tant'è che per vincere al Costruttori si arriva alla fine visti gli sviluppi Ferrari e la debacle Perez che da Monaco non azzeccherà praticamente quasi più nulla per Red Bull.
sono di quelli che dovrebbero farti stare tranquillo e invece Piastri va fuori pista in Austria e poi mette quattro ruote sull'erba per un doppiaggio e Lando ieri, questo senza citare la safety e quell'assurdo tentativo di sorpasso di Norris ma inutile che mi ripeto. Mi sembrano giudizi troppo positivi che non ho riscontrato per altri piloti più scarsi come Bottas e Perez.
Piastri va lungo per provare un attacco a Norris quando è attaccato al suo sedere, ci sta, stanno correndo, è un problema?
Sull'erba Colapinto non l'ha visto, è stato pure penalizzato, la scrivi come se avesse arato i prati di Zeltweg per mezz'ora. Suvvia per me queste sono sbavature. Ma non fatemi fare quello che puntualizza i micro dettagli, che manco ho voglia.