Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Re: Los Angeles Lakers 'Shooting Space Jam 2'

Messaggio da Granchio » 29/01/2019, 13:44

lelomb ha scritto: 29/01/2019, 13:22
Granchio ha scritto: 29/01/2019, 13:16
Questa è una stupidaggine... Non è che non conoscano altri modi per costruire un roster competitivo, il modo lo conoscono tutti, hai delle scelte alte, dei giovani già a roster, gli costruisci qualcosa intorno e ti armi di santa pazienza.
Volerlo fare è altro discorso, e personalmente ho sempre detto che è molto difficile farlo ad LA, non da ora ma ben prima di M&P.
Anzi, sta durando anche parecchio considerando che siamo la franchigia che ha procrastinato più a lungo una ricostruzione che doveva iniziare anni prima per provare ad andare a prendere Star varie e presunte (e il FO era altro...), ma possiamo andare anche indietro al pre-Shaq e la storia è la stessa.
D'altronde una volta che hai firmato LBJ la conseguenza diretta è verificare tutte le possibilità...
Poi se per caso gli riesce il colpo AD adesso e KT questa estate inizia ad essere un po' complicato essere contro a prescindere

Ma poi non vuol dire proprio un cazzo perchè son lì da due anni e manco hai i mezzi per poter pensare di dire lavorano in un modo o nell'altro..

E in senso assoluto non vuol dire un cazzo comunque, perchè le strade van sempre battute tutte e se si muove uno così non preoccupiamoci che la trade iniziano a imbastirla in 29. 
Esattamente...ma vado anche oltre, sti 2 non è che hanno fatto un golpe e si sono presi la franchigia. La franchigia ha una proprietà, ed evidentemente questa proprietà li ha messi lì con un compito ben preciso, compito che dubito sia "arco temporale 4-5 anni…oltretutto sarebbe una novità perché la tendenza della famiglia Buss è sempre stata di fondo "tutto e subito" e qualcuno è saltato proprio perché non è riuscito a creare una fava

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 29/01/2019, 14:02

N3lLo ha scritto: 29/01/2019, 13:20Si ma, di sti ragazzi a che punto siamo?

Ball è quello che IMHO ha fatto vedere la miglior combinazione mentale, ma in attacco è un pianto l'unica speranza per lui è realmente evolvere in Jason Kidd e magari sperare di raggiungere le percentuali da 3 di Kidd over 30 prima dei suoi 30.

Ingram è quello a potenziale maggiore, midrange game e gioco al ferro sono saliti di colpi, sulla difesa non abbiamo mai dubitato ma il tiro da 3 è troppo ondivago e per essere un attaccante top class necessita di segnare i maledetti TL. detto molte volte non sarà mai uno da 25 ad allacciata ma potrebbe essere in un tier che lo porta nei top 3 del team in cui gioca.

Kuzma è l'attaccante migliore dei tre, sta anche sviluppandosi in qualche misura per aiutare a creare gioco ma dietro tiene maluccio, anche qua qual'è il limite? va sempre inserito in un contesto con una prima opzione offensiva, altriment piu' di 5/6 minuti non puo' guidare l'attacco.

Hart, un buon giocatore, puo' dare qualcosa se lo si limita nei minuti, ha la forza per tenere i giocatori piu' grossi ma non la rapidità per tenere i piu' piccoli. Quando entra il tiro da 3 è un completamento perfetto per molti

Zubac, ha mani morbide e gioco offensivo in evoluzione, dietro è un mozzarellone ma ho visto qualche luce nelle ultime apparizioni, allenarsi con Chandler lo sta aiutando

Wagner, mi intriga, mi farebbe piacere rimanesse a fare il secondo lungo da noi mi paice il range e la mobilità.

Al netto di questo la proposta è da fare ora, se guardo i C's non abbiamo nessuno del livello di Tatum e Brown ed Ingram imho sono li,  Lonzo mi pare meglio di Rozier e Kuzma meglio di altri giovani tipo Ojeleye o Williams quindi se metti in riga 43nostri:

Ball, Kuzma, Ingram
Rozier, Tatum, Brown 

Il package giocatori dei verdi è già meglio, per i pick i verdi hanno:

• 2019 first round pick (via Clippers) - Protected 1-14 in 2019 and 2020
• 2019 first round pick (via Memphis) - Protected 1-8 in 2018, 1-6 in 2020, unprotected in 2021
• 2019 first round pick (via 76ers or Kings)

Noi abbiamo solo le nostre, mi pare una battaglia impari.

Sì però Rozier diventa free agent a luglio e il dubbio che Ainge non voglia mettere Tatum, Brown e scelte a me resta, specie considerando che su Hayward purtroppo qualche dubbio uno può avercelo. Senza contare che al di là del tifo non sono sicuro che ad Ainge andrebbe bene trovarsi con Kyrie, Smart, Hayward, Davis ed Horford in scadenza senza panchina, scelte (non so quanto costerebbe il totale ma a occhio siamo in luxury). Per carità gran quintetto e se KD cambia squadra sarebbero i favoriti ma sistemare il roster sarebbe molto difficile e quei cinque di partite ne saltano parecchie.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 29/01/2019, 14:08

Jack ha scritto: 29/01/2019, 14:02
N3lLo ha scritto: 29/01/2019, 13:20Si ma, di sti ragazzi a che punto siamo?

Ball è quello che IMHO ha fatto vedere la miglior combinazione mentale, ma in attacco è un pianto l'unica speranza per lui è realmente evolvere in Jason Kidd e magari sperare di raggiungere le percentuali da 3 di Kidd over 30 prima dei suoi 30.

Ingram è quello a potenziale maggiore, midrange game e gioco al ferro sono saliti di colpi, sulla difesa non abbiamo mai dubitato ma il tiro da 3 è troppo ondivago e per essere un attaccante top class necessita di segnare i maledetti TL. detto molte volte non sarà mai uno da 25 ad allacciata ma potrebbe essere in un tier che lo porta nei top 3 del team in cui gioca.

Kuzma è l'attaccante migliore dei tre, sta anche sviluppandosi in qualche misura per aiutare a creare gioco ma dietro tiene maluccio, anche qua qual'è il limite? va sempre inserito in un contesto con una prima opzione offensiva, altriment piu' di 5/6 minuti non puo' guidare l'attacco.

Hart, un buon giocatore, puo' dare qualcosa se lo si limita nei minuti, ha la forza per tenere i giocatori piu' grossi ma non la rapidità per tenere i piu' piccoli. Quando entra il tiro da 3 è un completamento perfetto per molti

Zubac, ha mani morbide e gioco offensivo in evoluzione, dietro è un mozzarellone ma ho visto qualche luce nelle ultime apparizioni, allenarsi con Chandler lo sta aiutando

Wagner, mi intriga, mi farebbe piacere rimanesse a fare il secondo lungo da noi mi paice il range e la mobilità.

Al netto di questo la proposta è da fare ora, se guardo i C's non abbiamo nessuno del livello di Tatum e Brown ed Ingram imho sono li,  Lonzo mi pare meglio di Rozier e Kuzma meglio di altri giovani tipo Ojeleye o Williams quindi se metti in riga 43nostri:

Ball, Kuzma, Ingram
Rozier, Tatum, Brown 

Il package giocatori dei verdi è già meglio, per i pick i verdi hanno:

• 2019 first round pick (via Clippers) - Protected 1-14 in 2019 and 2020
• 2019 first round pick (via Memphis) - Protected 1-8 in 2018, 1-6 in 2020, unprotected in 2021
• 2019 first round pick (via 76ers or Kings)

Noi abbiamo solo le nostre, mi pare una battaglia impari.

Sì però Rozier diventa free agent a luglio e il dubbio che Ainge non voglia mettere Tatum, Brown e scelte a me resta, specie considerando che su Hayward purtroppo qualche dubbio uno può avercelo. Senza contare che al di là del tifo non sono sicuro che ad Ainge andrebbe bene trovarsi con Kyrie, Smart, Hayward, Davis ed Horford in scadenza senza panchina, scelte (non so quanto costerebbe il totale ma a occhio siamo in luxury). Per carità gran quintetto e se KD cambia squadra sarebbero i favoriti ma sistemare il roster sarebbe molto difficile e quei cinque di partite ne saltano parecchie. 

Secondo me il dubbio è Tatum, ma non credo che a NOLA farebbe schifo Rozier firmato a cifre umane ed i tre pick. Anche senza Tatum io li vedo avanti sinceramente, per Luglio.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/01/2019, 14:53

franzis ha scritto: 29/01/2019, 12:16

si è ampiamento capito che Magic e er Pelina questo vogliono e sanno fare.
a sto punto lo facessero, perché tanto altri modi per costruire un roster competitivo non li conoscono

Questa è una stupidaggine... Non è che non conoscano altri modi per costruire un roster competitivo, il modo lo conoscono tutti, hai delle scelte alte, dei giovani già a roster, gli costruisci qualcosa intorno e ti armi di santa pazienza.
Volerlo fare è altro discorso, e personalmente ho sempre detto che è molto difficile farlo ad LA, non da ora ma ben prima di M&P.
Anzi, sta durando anche parecchio considerando che siamo la franchigia che ha procrastinato più a lungo una ricostruzione che doveva iniziare anni prima per provare ad andare a prendere Star varie e presunte (e il FO era altro...), ma possiamo andare anche indietro al pre-Shaq e la storia è la stessa.
D'altronde una volta che hai firmato LBJ la conseguenza diretta è verificare tutte le possibilità...
Poi se per caso gli riesce il colpo AD adesso e KT questa estate inizia ad essere un po' complicato essere contro a prescindere

Non è una stupidaggine, è la conclusione ai cui sono arrivato io partendo dalla trade russell per scaricare due anni fa un contratto con cui oggi paghi KCP e lance stephenson, passando per randle e thomas bryant (si ti ci metto anche lui tra gli asset/giocatori gestiti a minchia), arrivando all'ultima free agency che continuo a ritenere priva di qualsiasi logica cestistica (tolto LBJ, ma lì la penso come Mr Logo) a cui sei riuscito a mettere una mezza pezza perché t'ha detto culo che s'è liberato chandler.

Hanno scelto o gli è stato detto di prendere le superstar? Bene, lo facessero prima di perdere a zero un altro asset/giocatore come zubac o ingram in caso di mancato pareggio di offer sheet.

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Re: Los Angeles Lakers 'il topic che appartiene alla Mafia'

Messaggio da Granchio » 29/01/2019, 16:43

Si ma stai facendo un pot-pourri, ed è una ricostruzione un po' tutta tua
Detto di Randle del quale bene o male eravamo tutti d'accordo dal giorno 1, su Russell ne abbiamo discusso a dire basta, non riprenderei la questione: tu la vedi come la morte del progetto, io la vedo come scarichi un contratto terribile che aveva altri 2 anni, ci tiri fuori Kuzma e dai le chiavi in mano a Ball (che tra parentesi, per il gioco di Walton è molto più adatto di Russell. Perché una cosa va detta, io penso di essere stato uno dei più convinti critici di Russell ma nel momento in cui lo hanno messo in mano ad un allenatore con le giuste conoscenze Dlo ha iniziato a crescere ed è diventato un giocatore con diritto di cittadinanza. Sotto Walton non era migliorato di una virgola).

Mi metti dentro Thomas Bryant, penso di essere l'unico che sin dalla preseason 2017 sostiene che c'era del buono. Ora, Walton quanto lo ha fatto giocare? Devo rispondere? No, è una domanda retorica….e davanti non aveva certo Embiid, Giannis o AD….

Gli è stato detto di prendere la superstar? Certo che gli è stato detto….o pensi che la simpatica Jeannie gli abbia detto "cool down boys, abbiamo tutto il tempo del mondo, se anche non andiamo ai PO per i prossimi 2 anni non fa nulla…"
L'ultima FA aveva un senso, e la firma di Chandler, giocatore discreto che si fa tagliare da una squadra che tanka per firmare con una con qualche ambizione, è una roba che succede tutti gli anni in NBA (anche quest'anno e non solo a noi)
Può non piacere, ma resta il fatto che al completo sta accozzaglia di giovani e disagiati vari era quarta in uno degli Ovest più competitivo degli ultimi anni...tra l'altro guidati da un allenatore mediocre (e sono buono). Così schifoso sto roster non era (lasciandosi tra l'altro le mani libere per la FA 2019...)

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7253

Messaggio da lelomb » 29/01/2019, 16:56

Mediocre?? Sei un santo altro che buono. 

Una roba però va detta. Posto che Lebron lo si firmava comunque anche con mozgov in mezzo alla minchia, dalla nostra trade è stato mosso ancora non una, ma ben 2 volte e sempre a prezzo decrescente. E ok l'anno di Lopez non è andato butta, ma KK lo avresti preso garantito alla 28 perchè non stava nelle prime 35/40 in nessun mock. Ora ci hai portato a casa un Hart, a cui si vuol tutti bene, ma:

- è un profilo che copri in mezzo minuto di OS,
- le second pick le compri per soldi e avresti potuto comprarti quella seconda o una nelle vicinanze.

Che abbiano inutilmente accellerato una mossa anche giusta nella teoria direi che è ormai lapalissiano, per me lo era pure all'epoca, ma i due spostamenti di mozgov mettono i chiodi sulla bara..

A me schifo continua a non farlo un BC russell+lonzo. Chiaro magari in mano a qualcuno che sappia cosa farci. Me lo sarei visto un annetto o due molto volentieri

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Messaggio da Granchio » 29/01/2019, 17:01

lelomb ha scritto: 29/01/2019, 16:56Mediocre?? Sei un santo altro che buono. 

Una roba però va detta. Posto che Lebron lo si firmava comunque anche con mozgov in mezzo alla minchia, dalla nostra trade è stato mosso ancora non una, ma ben 2 volte e sempre a prezzo decrescente. E ok l'anno di Lopez non è andato butta, ma KK lo avresti preso garantito alla 28 perchè non stava nelle prime 35/40 in nessun mock. Ora ci hai portato a casa un Hart, a cui si vuol tutti bene, ma:

- le second pick le compri per soldi e avresti potuto comprarti quella seconda o una nelle vicinanze.

Che abbiano inutilmente accellerato una mossa anche giusta nella teoria direi che è ormai lapalissiano, per me lo era pure all'epoca, ma i due spostamenti di mozgov mettono i chiodi sulla bara..

A me schifo continua a non farlo un BC russell+lonzo. Chiaro magari in mano a qualcuno che sappia cosa farci

Non riprendo la questione visto che ci siamo rimbalzati la palla per settimane sulla questione KK...sostanzialmente hai ragione, ma formalmente la pick è quella di Russell (per gli annuari e Wikipedia vari insomma…)

Io ricordo che qui eravamo tutti abbastanza curiosi della combo Russell+Lonzo...col senno di poi ho meno certezze della primavera 2017 e oggi mi viene da dire che non avrebbe funzionato. Però in mano a qualcuno capace non è detto

lelomb
Hero Member
Hero Member
18417
7253

Messaggio da lelomb » 29/01/2019, 17:06

Granchio ha scritto: 29/01/2019, 17:01
lelomb ha scritto: 29/01/2019, 16:56Mediocre?? Sei un santo altro che buono. 

A me schifo continua a non farlo un BC russell+lonzo. Chiaro magari in mano a qualcuno che sappia cosa farci

Non riprendo la questione visto che ci siamo rimbalzati la palla per settimane sulla questione KK...sostanzialmente hai ragione, ma formalmente la pick è quella di Russell (per gli annuari e Wikipedia vari insomma…)

Io ricordo che qui eravamo tutti abbastanza curiosi della combo Russell+Lonzo...col senno di poi ho meno certezze della primavera 2017 e oggi mi viene da dire che non avrebbe funzionato. Però in mano a qualcuno capace non è detto

E si sulla carta sì.
Visto la quantità di mattoni che spara Lonzo inizialmente ci sarebbero sicuro state più difficoltà del previsto, però ci saremmo risparmiati tanto palla in mano a lonzo che avrebbe fatto tutti più felici, poi due che la sanno passare così anche in situazioni differenti difficile che non cavino qualcosa di buono.
Va buo ormai ce la siamo persa..  :polliceverso: :stressato:

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/01/2019, 18:09

Granchio ha scritto: 29/01/2019, 16:43 Si ma stai facendo un pot-pourri, ed è una ricostruzione un po' tutta tua
Detto di Randle del quale bene o male eravamo tutti d'accordo dal giorno 1, su Russell ne abbiamo discusso a dire basta, non riprenderei la questione: tu la vedi come la morte del progetto, io la vedo come scarichi un contratto terribile che aveva altri 2 anni, ci tiri fuori Kuzma e dai le chiavi in mano a Ball (che tra parentesi, per il gioco di Walton è molto più adatto di Russell. Perché una cosa va detta, io penso di essere stato uno dei più convinti critici di Russell ma nel momento in cui lo hanno messo in mano ad un allenatore con le giuste conoscenze Dlo ha iniziato a crescere ed è diventato un giocatore con diritto di cittadinanza. Sotto Walton non era migliorato di una virgola).

Mi metti dentro Thomas Bryant, penso di essere l'unico che sin dalla preseason 2017 sostiene che c'era del buono. Ora, Walton quanto lo ha fatto giocare? Devo rispondere? No, è una domanda retorica….e davanti non aveva certo Embiid, Giannis o AD….

Gli è stato detto di prendere la superstar? Certo che gli è stato detto….o pensi che la simpatica Jeannie gli abbia detto "cool down boys, abbiamo tutto il tempo del mondo, se anche non andiamo ai PO per i prossimi 2 anni non fa nulla…"
L'ultima FA aveva un senso, e la firma di Chandler, giocatore discreto che si fa tagliare da una squadra che tanka per firmare con una con qualche ambizione, è una roba che succede tutti gli anni in NBA (anche quest'anno e non solo a noi)
Può non piacere, ma resta il fatto che al completo sta accozzaglia di giovani e disagiati vari era quarta in uno degli Ovest più competitivo degli ultimi anni...tra l'altro guidati da un allenatore mediocre (e sono buono). Così schifoso sto roster non era (lasciandosi tra l'altro le mani libere per la FA 2019...)

Guarda che questa stessa ricostruzione, o cmq alcune delle perplessità che ci stanno, la stanno facendo anche alcuni dei beat writer che seguono regolarmente i lakers, tipo pincus o lakersfilmroom.

Poi ognuno da più peso ad alcune colpe, io (e forse qualche altro forumista) a quelle di magic e er pelinka, tu (e forse qualche altro formista) a quelle di walton.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/01/2019, 18:13

Hart cmq l'hai preso facendo trade down con utah avendo alla fine il nulla contropartita.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/01/2019, 18:31

lelomb ha scritto: 29/01/2019, 13:22

Ma poi non vuol dire proprio un cazzo perchè son lì da due anni e manco hai i mezzi per poter pensare di dire lavorano in un modo o nell'altro..

E in senso assoluto non vuol dire un cazzo comunque, perchè le strade van sempre battute tutte e se si muove uno così non preoccupiamoci che la trade iniziano a imbastirla in 29.

Sempre in punta di fioretto vedo.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18417
7253

Messaggio da lelomb » 29/01/2019, 18:37

Certo non vedo perchè star li a far il fino quando volano cazzate enormi.

Han fatto due OS, 2, DUE e tu hai già stabilito "un modus operandi" unico un continum di mosse manco avessero una carriera alla Riley alle spalle.

Cazzo me ne faccio la punta di fioretto scusa?

E non me ne frega manco di prender le parti di maginka dato che se c'è da dargli son il primo col bastone in mano, ma vediamo di tirar fuori almeno noi della roba sensata, che di stronzate qua dentro ce ne portano già a sufficienza

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/01/2019, 19:04

La cazzata enorme sarebbe che sti due hanno pensato solo a liberare cap per fare spazio a due superstar?

O che hanno dimostrato solo di saper liberare cap per fare spazio a due superstar?

O che la famosa "crescita sostenibile modello boston con giovani e stelle insieme' sbandierata da pelinka nella conferenza dell'estate scorsa andra a puttane il nanosecondo dopo che demps risponde al telefono?

E il bello è che per me fanno bene a mandarla a puttane perché occasione migliore di questa non capiterà (considerando anche che c'è rich paul di mezzo a cui negli ultimi due anni hai pagato commissioni per non so quanti milioni di dollari) e xhe sono TERRORIZZATO a pensare a quale potrebbe essere il piano B se nom riescono a prendere un altro superstar con meno di 34 anni

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/01/2019, 19:06

Che poi famme capi, walton si può giudicare dopo 3 anni mentre magic e pelinka dopo due anni e mezzo no?

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Messaggio da Granchio » 29/01/2019, 19:15

franzis ha scritto: 29/01/2019, 19:04 La cazzata enorme sarebbe che sti due hanno pensato solo a liberare cap per fare spazio a due superstar?

O che hanno dimostrato solo di saper liberare cap per fare spazio a due superstar?

O che la famosa "crescita sostenibile modello boston con giovani e stelle insieme' sbandierata da pelinka nella conferenza dell'estate scorsa andra a puttane il nanosecondo dopo che demps risponde al telefono?

E il bello è che per me fanno bene a mandarla a puttane perché occasione migliore di questa non capiterà (considerando anche che c'è rich paul di mezzo a cui negli ultimi due anni hai pagato commissioni per non so quanti milioni di dollari) e xhe sono TERRORIZZATO a pensare a quale potrebbe essere il piano B se nom riescono a prendere un altro superstar con meno di 34 anni

E perché sei terrorizzato?
Se non si quaglia vanno avanti con i ragazzini e magari prossima estate aggiungono un FA di livello... La tanto anelata crescita sostenibile di Boston alla quale facevi riferimento.
Però se tu per primo ritieni che facciano bene a mandare tutto a monte evidentemente non ritieni i ns under 24 all'altezza di quelli di Boston (o forse chi è seduto sul pino più di tanto non li farà migliorare al contrario di quello di Boston...)

Detto questo, che già sarebbe sufficiente, ti ricordo che in 2 off-season (2 eh, non 5...) hanno operato provando a tenere in piedi entrambe le strade con un occhio di riguardo ovviamente per l'arrivo di stelle (come da tradizione della franchigia per la quale tifi....no perché qua sembra che da 2 anni a questa parte i Lakers operano così...). Se il core giovane avesse dato più garanzie probabilmente rifletterebbero più a lungo prima di andare a fare delle forzature.
Ma ad oggi il livello di garanzie non è altissimo.
E l'unica colpa che do al FO è quella di attendere ancora Walton, primo responsabile della crescita lenta dei ragazzi. Perché si, un allenatore da queste cose lo puoi giudicare dopo 3 anni, ma anche prima se guardi cosa c'è in giro per la Lega... Un FO che prende quel tipo di situazione in corsa dopo 2 anni è davvero all'inizio

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”