[State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare
Incredibile che con quel cervello abbia chiuso la carriera con una percentuale di INT maggiore di Bryan Hoyer, Joe Flacco, Jason Campbell, David Garrard, Mark Brunell, Steve Bono, a solo 0.1% meglio di Trubisky.
Evidentemente non processava il gioco poi così bene.
Evidentemente non processava il gioco poi così bene.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
E pensare che i Panthers hanno scelto Young invece di Stroud perché a detta loro aveva "un supercomputer in testa".
Va beh ma @Wolviesix perché perdi ancora tempo su Luck? Non mi pare ci siano tutte ste discussioni su Garrad.. non uno a caso eh, Garrard perché statistiche a confronto sfido chiunque a dire quale siano quelle di uno e quali dell'altro.
Va beh ma @Wolviesix perché perdi ancora tempo su Luck? Non mi pare ci siano tutte ste discussioni su Garrad.. non uno a caso eh, Garrard perché statistiche a confronto sfido chiunque a dire quale siano quelle di uno e quali dell'altro.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2680
Se quest'anno o l'anno prossimo o l'anno prossimo ancora si dichiarerà un clone di Luck (con tutti i tool fisici elencati ed il medesimo pedigree universitario ecc) quel QB andrà alla uno senza se e senza ma.
E POI potrà andar bene o andar male (io sarò di nuovo convinto che andrà bene) (e mi risbaglierò) ma non cambierà nulla. Nè i criteri di valutazione, nè i motivi per cui chi guarda ncaaf penseranno che potrà far bene.
Questo abbiamo a disposizione: occhi.
Capacità precognitive? Magari.
Sarei già a Santa Clara.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
E POI potrà andar bene o andar male (io sarò di nuovo convinto che andrà bene) (e mi risbaglierò) ma non cambierà nulla. Nè i criteri di valutazione, nè i motivi per cui chi guarda ncaaf penseranno che potrà far bene.
Sarei già a Santa Clara.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2808
- 6040
torrisone ha scritto: 23/09/2024, 18:18 Se quest'anno o l'anno prossimo o l'anno prossimo ancora si dichiarerà un clone di Luck (con tutti i tool fisici elencati ed il medesimo pedigree universitario ecc) quel QB andrà alla uno senza se e senza ma.
Sarei già a Santa Clara.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- 13912
- 9886
Ma infatti la critica verte a quella che è stata la sua carriera NFL e come è stata dipinta per anni da media e tifosi, non ho mai speso parole sulla carriera collegiale visto che non l'ho seguita e non credo di aver mai detto che i Colts abbiano fatto una scelta all'epoca errata (anche perchè RG3...ecco).torrisone ha scritto: 23/09/2024, 18:18 Se quest'anno o l'anno prossimo o l'anno prossimo ancora si dichiarerà un clone di Luck (con tutti i tool fisici elencati ed il medesimo pedigree universitario ecc) quel QB andrà alla uno senza se e senza ma.
Sarei già a Santa Clara.
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1841
- 1051
Ripensavo a quello che aveva scritto @Jack The Sack su Levis.
Visto da vicino, questo avrebbe braccio e coraggio da QB NFL. Il problema è che ogni tanto, senza un perché, vengono fuori cose come questa. Che è particolarmente visibile perché ha generato un pick 6... ma non è l'unica.
Nel linguaggio dei segni NFL, Levis sta dicendo a Jaire dove sta per lanciare, e che se vuole l'int deve muoversi a cercare l'anticipo.
Visto da vicino, questo avrebbe braccio e coraggio da QB NFL. Il problema è che ogni tanto, senza un perché, vengono fuori cose come questa. Che è particolarmente visibile perché ha generato un pick 6... ma non è l'unica.
Nel linguaggio dei segni NFL, Levis sta dicendo a Jaire dove sta per lanciare, e che se vuole l'int deve muoversi a cercare l'anticipo.
-
- Hero Member
- 13912
- 9886
Io sono con un piede giù dal carro di Richardson, lo ammetto. Gli errori che fa sono veramente troppo marchiani. Non può imparare sul mestiere partendo da queste basi. Poi come dice il buon Doc non lo mettono a suo agio e probabilmente l'attacco intorno a lui non è ideale, però comunque certe scelte scellerate le fa lui. Ci mette un sacco di voglia e di cuore ma non è abbastanza.
-
- Pro
- 1841
- 1051
Wolviesix ha scritto: 20/09/2024, 10:06 Poi che a Denver abbia fatto molto male concordo, ma dire che a SEA era lo stesso giocatore nascosto dal contesto mi sembra un'analisi limitante e francamente un po' miope.
Ora, io non farò finta di aver visto tutte le gare di Russ in carriera, perché non è vero. Ma non ho mai detto che a Seattle ci fosse un sistema offensivo che lo nascondeva.
L'attacco di Seattle era quello che era, e funzionava in quella maniera, essenzialmente perché c'era lui. Che io ricordo, come ho scritto sopra, nei termini di un giocatore imprevedibile, creativo, mentalmente solidissimo, che dovevi battere ogni partita dieci volte. Che si avvaleva di una delle difese più forti che si siano mai viste, e di un'intesa ai limiti del sovrannaturale con alcuni giocatori che, presi isolatamente, non sarebbero stati certo delle stelle, ma che sapevano leggere il loro QB, e sapevano trovare spessissimo i soft spot della D che Russ avrebbe colpito. Per me l'apice di questa chimica è stato Doug Baldwin, uno che in un altro contesto non avrebbe avuto probabilmente un decimo della carriera che ha saputo costruirsi a Seattle, ma che nei Seahawks era di un'importanza cruciale. A volte, quando mi capita di vedere KC e la connection Pat-Kelce, è quella Seattle che mi torna in mente. Poi so bene che Kelce è probabilmente il più forte receiving TE della storia del gioco... ma non è questo il punto.
Può essere che il Russ che ricordi tu si sia visto in anni in cui io l'ho seguito meno (perché finalmente aveva cessato di essere il tormento che era ai PO). Non discuto. Il giocatore che ho in mente io non amava perdere tempo con certe occupazioni del quarterbacking 'tradizionale' come le letture pre snap, gli aggiustamenti delle protezioni, la ricerca di tracce brevi, i check down, più i generale l'accuracy in ritmo sul medio-corto. E per me sono le stesse identiche difficoltà che sono emerse a Denver, quando hanno provato a inserirlo nel sistema di Hackett prima e di Payton poi. Russ è un campione, ci mancherebbe altro. Solo, non è quel tipo di giocatore.
Vedremo cosa saprà farci Arthur Smith, se mai decideranno di metterlo in campo

-
- Pro
- 1841
- 1051
Wolviesix ha scritto: 23/09/2024, 20:05 Ma infatti la critica verte a quella che è stata la sua carriera NFL e come è stata dipinta per anni da media e tifosi, non ho mai speso parole sulla carriera collegiale visto che non l'ho seguita e non credo di aver mai detto che i Colts abbiano fatto una scelta all'epoca errata
Però il discorso era nato dalla rookie season di Stroud e dalla liceità delle attese messianiche che circondarono l'arrivo di Luck in NFL.
E il punto è che quelle attese erano perfettamente giustificate, visto il livello del prospetto in uscita da Stanford. Che poi la carriera NFL di Luck, per mille motivi, non sia stata corrispondente a quello che tutti ci attendevamo da un giocatore del genere, è verissimo. Già solo il fatto che abbia lasciato il football a 29 anni rafforza l'argomento. Ma questo non inficia minimamente il punto di partenza. Come può benissimo convivere con il fatto che Luck sia stato, da un punto di vista tecnico, un grandissimo QB.
Poi sappiamo tutti cos'è il draft. C'era hype attorno a Trevor, e se uno l'ha visto giocare a Clemson capisce il perché. Come c'era hype attorno a Bryce... e adesso sembra incredibile, a ripensarci, ma anche se Carolina avesse preso Stroud, non credo che Young avrebbe passato Houston. E di sicuro non sarebbe uscito dalla top 5. E il Luck di Stanford era, come prospetto, superiore a entrambi.
Un'ultima cosa. Non saprei dire quale sia la metrica più indicata a valutare la carriera di un QB NFL. Istintivamente, l'int percentage mi sembra una statistica un po' cruda. Immagino che tra le avanzate ci possa essere di meglio. Lo dico perché, per me, se i numeri dicono che Luck è stato un QB più o meno sul livello di Trubisky, vuol dire che sono numeri che fotografano una porzione di reale non significativa, o comunque troppo piccola. Cercherei altro, insomma.
-
- Hero Member
- 13912
- 9886
Parzialmente nel 2012, nel 2013 e 2014. Già dal 2015 questa difesa non era più così forte. Questo è un modo di sminuirne la carriera.gloric ha scritto: 23/09/2024, 23:28Che si avvaleva di una delle difese più forti che si siano mai viste
Non ho detto che l'INT% sia la metrica più indicata per valutarne la sua carriera, ma se si parla di diagnosticare e leggere la difesa mi sembra adeguata.gloric ha scritto: 23/09/2024, 23:44 Un'ultima cosa. Non saprei dire quale sia la metrica più indicata a valutare la carriera di un QB NFL. Istintivamente, l'int percentage mi sembra una statistica un po' cruda. Immagino che tra le avanzate ci possa essere di meglio. Lo dico perché, per me, se i numeri dicono che Luck è stato un QB più o meno sul livello di Trubisky, vuol dire che sono numeri che fotografano una porzione di reale non significativa, o comunque troppo piccola. Cercherei altro, insomma.
Wolviesix ha scritto: 27/08/2019, 12:48 Tra 20 anni Luck sarà ricordato come uno dei tanti, basta vederne le stat complessive. La sua carriera è il ritratto della mediocrità.
Passer rating: 89.5, 15esimo della storia dietro di 0.6 punti a Chad Pennington e davanti di 0.1 a Marcus Mariota.
YPA: 7.2, 54esimo alla pari con Marc Bulger, Dalton, Delhomme, davanti di poco a Jay Cutler (7.1).
ANY/A: 6.42, 17esimo, dietro a Matt Schaub e davanti a Jameis Winston.
% completi: 60.8%, 37esimo, dietro a Flacco, Brad Johnson, Garrard, Foles, Jeff Garcia.
% intercetti: 2.5%, 21esimo, dietro a Garrard, Jason Campbell, Stafford, Cousins, Flacco, a pari merito con Kyle Orton.
% TD: 5.2%, 33esimo, questa è effettivamente l'unica statistica in cui non sta dietro o alla pari di gente la cui carriera non si può che considerare nella media.
I nomi da cui è circondato sono impietosi e spesso si ripetono (Garrard compare in 2-3 classifiche davanti a lui), quindi a meno di non iniziare a considerare gente come l'ex Jaguar un hall of famer all'improvviso, c'è solo una conclusione possibile che si può trarre.
Se i numeri dicono che Luck è stato un QB più o meno sul livello di Trubisky e non ci si raccapezza in questa cosa, significa che la fotografia che si sta guardando non è quella che si pensava, ma non la rende meno veritiera. Semplicemente, come sempre, i numeri non supportano i preconcetti. Il problema però sta nei preconcetti errati, non nei numeri, bisogna solo arrendersi all'evidenza di essere nell'errore.
E i preconcetti che circondano Luck e la sua carriera sono ancora vivi, nonostante la sua carriera sia stata, come scrivevo anni fa, il ritratto della mediocrità. Che se si fosse chiamato in altro modo o non fosse arrivato con quel clamore nessuno ci darebbe alcun peso o ne questionerebbe la veridicità.
Giusto per, purtroppo ci sono dati avanzati solo per la sua ultima stagione, in cui vista l'età un QB dovrebbe essere al suo picco e quando la sua OL era composta da gente di alto livello (è l'anno in cui fu draftato Nelson, Kelly e Castonzo c'erano già), con minimo 48 giochi stagionali (filtro preimpostato)
12esimo in adjusted EPA/play
11esimo in EPA/play
9o in success rate
24o in CPOE
37o in air yards (per capirci, Goff che non sa lanciare profondo è 19o)
Quest'annata fu anche quella in cui fece registrare alcuni dei suoi numeri migliori per le statistiche tradizionali, quindi figuriamoci le altre.
Non si scappa: questa è mediocrità.
- Strembald
- Pro
- 765
- 2040
Wolviesix ha scritto: 23/09/2024, 23:02 Io sono con un piede giù dal carro di Richardson, lo ammetto. Gli errori che fa sono veramente troppo marchiani. Non può imparare sul mestiere partendo da queste basi. Poi come dice il buon Doc non lo mettono a suo agio e probabilmente l'attacco intorno a lui non è ideale, però comunque certe scelte scellerate le fa lui. Ci mette un sacco di voglia e di cuore ma non è abbastanza.
Ecco, era proprio il messaggio che non volevo leggere.
Mi dicevo "finchè per wolvie c'è un po' di speranza, ci voglio credere anche io..."
Ora non ho più motivo di sperare, e comincerò a mettermi il cuore in pace.
Non capitano 2 darnold dopo così poco tempo. E vabbè. Tocca sempre agli altri porca troia.
-
- Hero Member
- 13912
- 9886
Vabbè Doc ma alla fine questo ha giocato tipo 6 partite NFL e soprattutto io non sono nessuno.Strembald ha scritto: 24/09/2024, 9:23Wolviesix ha scritto: 23/09/2024, 23:02 Io sono con un piede giù dal carro di Richardson, lo ammetto. Gli errori che fa sono veramente troppo marchiani. Non può imparare sul mestiere partendo da queste basi. Poi come dice il buon Doc non lo mettono a suo agio e probabilmente l'attacco intorno a lui non è ideale, però comunque certe scelte scellerate le fa lui. Ci mette un sacco di voglia e di cuore ma non è abbastanza.
Mi dicevo "finchè per wolvie c'è un po' di speranza, ci voglio credere anche io..."
Non capitano 2 darnold dopo così poco tempo. E vabbè. Tocca sempre agli altri porca troia.

In compenso stanotte partita SPAZIALE di Jayden Daniels, veramente Lamaresco. Palla profonda bellissima. L'ultimo TD per McLaurin spettacolare.
Bravo bravo bravo.
-
- Hero Member
- 7291
- 15621
- Contatta:
Wolviesix ha scritto: 24/09/2024, 7:24 Parzialmente nel 2012, nel 2013 e 2014. Già dal 2015 questa difesa non era più così forte. Questo è un modo di sminuirne la carriera.
ohhhhhhhhhhhhh finalmente.
ah, ma state parlando di wilson.

- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2680
Daniels mi fa parlare di Kingsbury che avevo già etichettato come "si, ciao adesso fai fare 'sto lavoro agli adulti"
(il suo inizio promettente con Murray ma basato su 2 concetti in croce, una volta capiti gli han preso le misure e buonanotte)
E invece poteva / può anche essere che ha margine lui e se ha margine lui con il margine di un qb giovane (again) si aprono scenari interessanti.
Molto curioso e non gufo contro, c'è voglia di vedere roba bella su quel lato del campo. Se sarà Kingsbury a farmela vedere, chapeau
(il suo inizio promettente con Murray ma basato su 2 concetti in croce, una volta capiti gli han preso le misure e buonanotte)
E invece poteva / può anche essere che ha margine lui e se ha margine lui con il margine di un qb giovane (again) si aprono scenari interessanti.
Molto curioso e non gufo contro, c'è voglia di vedere roba bella su quel lato del campo. Se sarà Kingsbury a farmela vedere, chapeau
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- Strembald
- Pro
- 765
- 2040
Wolviesix ha scritto: 24/09/2024, 9:28Vabbè Doc ma alla fine questo ha giocato tipo 6 partite NFL e soprattutto io non sono nessuno.Strembald ha scritto: 24/09/2024, 9:23
In compenso stanotte partita SPAZIALE di Jayden Daniels, veramente Lamaresco. Palla profonda bellissima. L'ultimo TD per McLaurin spettacolare.
Bravo bravo bravo.
Sappi che ho molta stima del tuo modo di argomentare, anche quando sono in disaccordo, ormai mi conosci come ragiono.
Statisticamente ci azzecchi parecchio, e sai che oltre determinati percentili le probabilità scendono.
Sarò contentissimo in caso ti dovessi essere sbagliato, e so che non avresti problemi a fare un passo indietro, in questo caso.
E comunque anche se i Colts non se li caga nessuno, devo riconoscere che fuori il tifo sei uno di quelli che posta di più assieme al caro apuano che pure lo fa per amicizia. Quindi sei sempre il benvenuto. (lo so non c'entra un cazzo ma ribadisco)