MP3 ha scritto: 21/12/2023, 16:13
In realtà ha regione
Noi siamo sempre attaccati ai club storici
Ma se gli imprenditori/fondi/ricconi vedono che fanno più soldi con la super lega ci mettono 3 secondi a decidere di non investire nei club classici e fondare nuove "franchigie".
Il bayern potrà anche rimanere con la sua storia ed il suo prestigio ma tizio X decide di investire su un club di Berlino e inizia a comprare i tedeschi più forti per fare la super lega ecco che il giocattolo si è rotto.
E lo abbiamo visto con gli arabi, i calciatori non ci pensano più di tanto ad andare dove li pagano di più.
In tv si vedrà Real v Berlino FC e credo ce ne faremo una ragione se ci giocano i Messi e Ronaldo di turno
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Oddio, questa è una sparata abbastanza grossa, non credo sia così facile come dici, creare da 0 una squadra di calcio non è così semplice, almeno non in europa, cioè in Arabia ok ma li c'è dietro un disegno più grande per il loro paese, la stessa cosa non so se la farebbero per il Berlino FC, senza contare che dovresti trovare una città abbastanza grossa di bacino di utenza senza una squadra competitiva, non ce ne sono molte, Berlino come competitività è forse l'unica capitale, o una delle poche almeno, ma cmq ha due squadre seguite, lo hanno fatto a Lipsia perchè li non c'era nulla ormai da anni e anni e quindi attirare pubblico era facile, e infatti lo hanno fatto li e non a Berlino