Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
764

Re: Ciclismo

Messaggio da IL Poz » 20/04/2023, 17:09

Quando inizierà a stare sulle scatole perché vince troppo (o sempre)?

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 21/04/2023, 9:01

IL Poz ha scritto: 20/04/2023, 17:09 Quando inizierà a stare sulle scatole perché vince troppo (o sempre)?
Starmi sulle scatole ancora no, ma ai tempi di Armstrong a vedere il tour ci si divertiva il giusto, perché come andava a finire lo si sapeva già in partenza.

Per fortuna qui ci sono due o tre avversari di livello sia per le classiche che per le corse a tappe. 

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 21/04/2023, 9:54

Da grande appassionato di ciclismo (il primo giro di cui ho ricordi degni di nota è stato quello vinto da Chioccioli) tendo a diffidare dei marziani.
Sono convinto, anche se non ho prove, che il correre nelle squadre World Tour crei una maggiore libertà dal punto di vista di assunzione di sostanze al limite.
Sicuramente, e questo è un dato di fatto, dal Covid in avanti sono diminuiti i controlli e la maggioranza dei corridori stanati sono di squadre continental o professional che si facevano beccare con il vecchio doping (EPO).

Non sto dicendo che i grandi campioni di oggi siano dopati, probabilmente con le tecnologie (camere iperbariche, sostanze lecite, principi di allenamento più strutturato) si riesce ad ottenere quanto prima si otteneva con il doping. La realtà è che questo ciclismo meraviglioso con attacchi a 50km dal traguardo e con il fuggitivo che per qualche ragione va sempre più forte dei gruppi anche folti che lo inseguono è estremamente diverso dal passato.

Di mio, sono sempre stato poco incline al tifare quelli che vincono sempre, Taddeo ha la faccia del bravo ragazzo e non posso tifargli contro, ma di sicuro tiferò per qualsiasi altro corridore di quelli che partiranno domenica per batterlo.
Ultima modifica di IL Poz il 21/04/2023, 10:41, modificato 1 volta in totale.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 21/04/2023, 10:30

io voglio vederlo fare la storia e spero che vinca tutto cio che puo vincere....credo anche che il tour sara' durissima con vingegaard che prepara principalmente quello e la squadra potenziale che puo portare la jumbo. Mi aspetto anche che sia piu tattico al tour visto come lo hanno rosolato e cotto lo scorso anno....

e' meraviglioso vedere pogi perche quando parte, parte per vincere non per allenarsi o fare comparsa...sarebbe capace di provare a inventarsi qualcosa per provare a vincere una milano torino o simili qualora vi partecipasse. ed e' il suo bello....

mi piacerebbe da matti vederlo al giro...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 21/04/2023, 10:44

IL Poz ha scritto: 21/04/2023, 9:54 Da grande appassionato di ciclismo (il primo giro di cui ho ricordi degni di nota è stato quello vinto da Chioccioli) tendo a diffidare dei marziani.
Sono convinto, anche se non ho prove, che il correre nelle squadre World Tour crei una maggiore libertà dal punto di vista di assunzione di sostanze al limite.
Sicuramente, e questo è un dato di fatto, dal Covid in avanti sono diminuiti i controlli e la maggioranza dei corridori beccati erano di squadre continental o professional che si facevano beccare con il vecchio doping (EPO).

Non sto dicendo che i grandi campioni di oggi siano dopati, probabilmente con le tecnologie (camere iperbariche, sostanze lecite, principi di allenamento più strutturato) si riesce ad ottenere quanto prima si otteneva con il doping. La realtà è che questo ciclismo meraviglioso con attacchi a 50km dal traguardo e con il fuggitivo che per qualche ragione va sempre più forte dei gruppi anche folti che lo inseguono è estremamente diverso dal passato.

Di mio, sono sempre stato poco incline al tifare quelli che vincono sempre, Taddeo ha la faccia del bravo ragazzo e non posso tifargli contro, ma di sicuro tiferò per qualsiasi altro corridore di quelli che partiranno domenica per batterlo.
https://lanternerouge.com/2023/03/26/ho ... ing-fight/

mi permetto di spingere questo articolo, recentissimo, fatto molto molto bene. In realtà già nel 2021 come test si erano già riavvicinati al numero di test "normale"; non ci sono dati 2022, ma secondo me son già tornati in linea.

certo pensare che si fanno lo stesso numero di test nel ciclismo e nel calcio, quando nel secondo sport credo ci siano almeno 200x il numero di atleti

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 21/04/2023, 18:42

IL Poz ha scritto: 21/04/2023, 9:54 Da grande appassionato di ciclismo (il primo giro di cui ho ricordi degni di nota è stato quello vinto da Chioccioli) tendo a diffidare dei marziani.
Sicuramente, e questo è un dato di fatto, dal Covid in avanti sono diminuiti i controlli e la maggioranza dei corridori stanati sono di squadre continental o professional che si facevano beccare con il vecchio doping (EPO).

Il discorso doping è molto complicato nello sport professionistico, anche secondo me comunque dal 2020 nel ciclismo hanno lasciato molte briglie sciolte, poi mi leggerò l'articolo messo da John.

Di base sono d'accordo che i domini, specie nel ciclismo, sono una cosa che fa drizzare un po' le antenne. Il ciclismo ora è molto divertente, non vedo un dominio simil Armstrong nel modo in cui arrivano le vittorie, per dire il Fiandre ok che ha vinto Pogacar, ma che corsa è stata anche da parte di quelli al di là dei tre big?

Tornando al discorso Armstrong, quello che ha schifato di lui non era tanto il fatto che si dopasse, ma il suo modo di essere (diciamo così...). Oltre a questo lo vedevi 2 mesi all'anno, qua almeno se proprio lo fanno te li godi 8 mesi all'anno. Poi son professionisti e il confine tra doping e preparazione nella gran parte dei casi è molto molto molto sottile.

azazel
Hero Member
Hero Member
13111
9323

Messaggio da azazel » 22/04/2023, 21:04

La produzione dello spot del Giro della RAI ogni anno si supera, arte pura:

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 23/04/2023, 13:06

:dash2: :dash2: :dash2:

azazel
Hero Member
Hero Member
13111
9323

Messaggio da azazel » 23/04/2023, 13:21

Ma porca troia!

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2634
2502

Messaggio da PWillis52 » 23/04/2023, 14:08

Mi si sono "sgonfiate" le gomme in modo assurdo per questa Liegi :dash2:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 23/04/2023, 14:32

Dovrebbe essere il contrario... Con Pogacar gara noiosa, già sicuri avrebbe vinto. Senza di lui invece Remco favorito ma qualche possibilità in più per gli altri, ora è decisamente una Liegi più aperta a sorprese.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2634
2502

Messaggio da PWillis52 » 23/04/2023, 18:16

Leviathan ha scritto: 23/04/2023, 14:32 Dovrebbe essere il contrario... Con Pogacar gara noiosa, già sicuri avrebbe vinto. Senza di lui invece Remco favorito ma qualche possibilità in più per gli altri, ora è decisamente una Liegi più aperta a sorprese.

Si si come no :forza:
Oggi stava tutto nella sfida tra loro due.
Ritirato uno era scritto(meglio dire altamente probabile) che l'altro avrebbe vinto con la pipa.

azazel
Hero Member
Hero Member
13111
9323

Messaggio da azazel » 23/04/2023, 19:17

Pensavo non la corresse comunque come l'anno scorso, anche senza Pogacar, ed invece....comunque bellissimo vederlo vincere con quella maglia a braccia aperte.

Prima impressione, in ottica Giro: mi pare già bello in palla, forse anche troppo, magari vogliono impostarla come la Vuelta, qua ha anche una bella crono in apertura + le pendenze di lago laceno e campo imperatore che sono dalla sua + altra crono a fine seconda settimana. Diciamo che ha il terreno per fare bene bene, Roglic non è da meno, però qualcosa dovrebbe pagare in questa fase. Qua però, rispetto alla Vuelta 2022, troverà un'ultima settimana di tutt'altro livello e durezza, non vorrei fosse non ripetibile quell'approccio. E lui quelle pendenze al giro 2 anni fa l'ha sofferte tanto (chiaramente era 2 anni più giovane e soprattutto era appena tornato dall'incidente, senza preparazione)

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 24/04/2023, 19:03

rispetto la tua opinione ma non la condivido.

ottimo lìarticolo postato sul doping.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 25/04/2023, 15:23

Gianni  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Rispondi

Torna a “Sportmania”