T-wolves ha scritto: 26/01/2019, 21:30Ho riletto adesso, ma tu dici che NY trada per Davis adesso. Avevo letto male e pensavo in estate. Kanter lo possono dare, ma il problema è che adesso non hanno lo spazio per firmare Durant se tengono Porzingis, gli mancano qualche spicciolo. Se prendono Davis adesso per firmare Durant in estate devono assolutamente sbarazzarsi di Lee ed Hardaway che era quello di cui parlavo prima.
I Clippers non so perchè li ho nominati, non hanno roba per prendere Davis, ne adesso ne dopo, però possono fare Leonard + Durant per dire. Nets idem, ho fatto confusione. Clippers e Nets come i Mavs puntano a fare al limite i due FA, non hanno roba da dare ai Pelicans.
Per me nessuno ha la roba che possono mettere sul piatto i Celtics. Non capisco perchè Davis dovrebbe impuntarsi a dire no, vi prego a Boston no. La seconda che ha abbastanza roba per Davis sono i Lakers. Altre squadre io non ne vedo.
Boston può dare: Smart + Tatum + Brown + la pick di Memphis e nonostante questo pacchetto rimangono iper competitivi perchè hanno altre prime scelte da usare, hanno potenzialmente sempre Irving, avrebbero Davis, c'è Hayward, potrebbe rifirmare a meno Horford, rifirmano Rozier, hanno 3 prime da usare ecc. Se i Lakers prendono Davis dando Ingram + Kuzma + Hart o Ball, solo LeBron e Davis ti lasciano con una quarantina di cap da usare e basta, non è poco, ma non è neanche tanto (finisci per rifirmare Rondo, KCP e questa gente qui).
Boston dipende cosa fa Horford. Se Horford rimane nel contratto e rifirmano Irving non hanno spazio salariale (poi ci sono anche i soldi di Rozier e c'è da vedere se Baynes rimane nel contratto o meno) e credo dovranno tradare più o meno lo stipendio di Davis. Quindi nel caso credo che Smart finirebbe nello scambio oltre a Tatum (e immagino Brown).
Mi sembra ovvio che non ci sia nessun altra squadra a livello di asset che possa prendere Davis...
L'ho già scritto nel topic dei Celtics, provocando l'inspiegabile reazione di qualche tifoso dei Sixers.
Solo che...
Purtroppo non è così semplice.
Anche gli Spurs, per Leonard, avrebbero potuto ottenere di più rispetto al pur buono scambio che sono riusciti a mettere in piedi.
Solo che Leonard voleva andare a Los Angeles.(Clippers o Lakers)
Punto.
Quindi lo hanno scambiato contro la sua volontà, prendendo meno.
Purtroppo la firma di James(e il suo recruiting spudorato) hanno rimesso Los Angeles sponda Lakers sulla cartina Nba, ed un progetto con al centro James-Davis non può, entro un paio di anni al massimo, non essere competitvo per il titolo, anche perchè James attirerà altri giocatori.
Se Davis decide che precerisce giocare vicino ad Hollywood, in una megalopoli che gli da molta più visibilità rispetto a Boston, Davis va a Los Angeles, non ci sono cazzi, perchè potrebbe comportarsi esattamente come hanno fatto i vari Anthony, Leonard e compagnia bella, costringendo i Pelicans a prendere meno per scambiarlo con il ricatto di andare in freeagency.