Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: Ciclismo

Messaggio da John Doe » 18/03/2023, 19:04

azazel ha scritto:
John Doe ha scritto: 18/03/2023, 18:43 Dici troppo dure? I percorsi cambiano, trovasse qualcosa di favorevole. Certo Lombardia con arrivo a Como quasi impossibile, ma quello di Bergamo secondo me è possibile.
Gilbert in salita non era più forte e ha vinto entrambe (vabbè che nel 2011 era talmente dominante che avrebbe vinto più o meno qualsiasi cosa :forza: ).

La Sanremo rimane comunque quella più facile ma più difficile da vincere, anche se sei il più forte non è per nulla scontato vincerla. Le altre se hai le gambe il risultato arriva.

Sì troppo dura e troppo lontana dalla primavera (parlo del Lombardia), poi chiaro che può metterla nel mirino in una stagione con un percorso con meno metri di dislivello, ma è complicato, son salite comunque lunghe e attacchi più prolungati.

Sì certo, però potrebbe tirare la forma dal mondiale che come date non è lontano. Ovvio, difficilmente partirà mai come favorito, ma sei pronto a scommettere contro uno del genere?

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2635
2502

Messaggio da PWillis52 » 18/03/2023, 20:35

Scatto davvero pazzesco di MVP. Grandioso!
Poi scollinato il Poggio(con 3-5") subentra anche l'aspetto tattico, sempre per il discorso che da soli è l'unica situazione in cui si va veramente a tutta ed invece in 3 ad inseguire ci si tiene sempre un filo di margine. Non lo avrebbero mai ripreso, ma con dietro i 2 migliori cronomen del mondo ha perfino guadagnato.
Grande Pippo! Speranze per i prossimi anni ce ne sono perché con sta generazione di fenomeni difficile si arrivi in volata numerosa spesso. Anche se tatticamente forse aveva più possibilità un paio di anni fa in cui in fondo alla discesa sarebbe potuto partire(se non avesse dovuto fare tutto il Poggio a tutta) senza essere sorvegliato come i favoritissimi. Boh scollinare primo sul Poggio sarà dura, vincere in volata in un gruppetto non saprei ... Speriamo!
Mi dispiace per WVA perché una Sanremo la merita eccome.

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 18/03/2023, 21:10

WVA l'ha vinta una Sanremo, anche se in versione estiva 😄

Comunque Vanderpoel pazzesco, ha iniziato a correre con la testa. Mi fa letteralmente impazzire.
Ganna molto bene, mi sembra decisamente più asciutto (ma forse è un'impressione mia).
Dovrei aver risolto.

PWillis52
Pro
Pro
2635
2502

Messaggio da PWillis52 » 18/03/2023, 21:32

AgentZero ha scritto: 18/03/2023, 21:10 WVA l'ha vinta una Sanremo, anche se in versione estiva 😄

Comunque Vanderpoel pazzesco, ha iniziato a correre con la testa. Mi fa letteralmente impazzire.
Ganna molto bene, mi sembra decisamente più asciutto (ma forse è un'impressione mia).

Hai ragione :dash2: l'aveva rimossa quell'edizione.
Mi riferivo ai podi in serie senza vittoria delle ultime 3 edizioni

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 22/03/2023, 22:35

Oggi bella giornata di corse: vento e maltempo a De Panne, con gruppo che è saltato per aria e vittoria perentoria di Philipsen che (anche) oggi volava; in Spagna altra super sfida Remco-Roglic che iniziano a studiarsi e stuzzicarsi già in ottica Giro, oggi stesso podio di ieri, ma Ciccone che ha vinto ieri ha fatto terzo leggermente staccato e Remco ha battuto in volata Roglic in maniera piuttosto netta.

La corsa che aveva il percorso più bello purtroppo non l'ho potuta vedere (ancora), perché Rai Play la gestisce a cazzo di cane....

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 25/03/2023, 3:39

Che giornatina di ciclismo ieri tra Catalunya, Harelbeke e Coppi&Bartali  :notworthy:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 25/03/2023, 18:30

Tornano le grandi interviste di 53x11 :forza:

Nella prima parte della puntata di questa settimana, abbiamo fatto una chiacchierata con Filippo Fiorelli della Bardiani :forza:

Spreaker o Spotify

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 26/03/2023, 17:37

La differenza fra Pogacar e WVA è questa, il primo è cannibale alla Merckx, non lascia niente a nessuno... Wout invece non è la prima volta che lascia vittorie ai suoi gregari da gran signore.

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 27/03/2023, 12:27

Bah, io questo teatrino lo posso concepire durante una corsa a tappe, ma quì si sminuisce l'essenza delle corse di un giorno, lo sprint o comunque il momento in cui si decide il vincitore. A me non piace per niente il decidere a tavolino e in maniera spudorata chi far vincere.
ma anche il buon laporte, avrà questa classica nel palmares, ma tutti diranno che gliel'ha fatta vincere WVA

PWillis52
Pro
Pro
2635
2502

Messaggio da PWillis52 » 27/03/2023, 12:54

IL Poz ha scritto: 27/03/2023, 12:27 Bah, io questo teatrino lo posso concepire durante una corsa a tappe, ma quì si sminuisce l'essenza delle corse di un giorno, lo sprint o comunque il momento in cui si decide il vincitore. A me non piace per niente il decidere a tavolino e in maniera spudorata chi far vincere.
ma anche il buon laporte, avrà questa classica nel palmares, ma tutti diranno che gliel'ha fatta vincere WVA

La penso come te. Per me potevano mettersi d'accordo che l'ultimo km ognuno se la sarebbe giocata come meglio poteva, tanto avevano 2' di vantaggio non avrebbero perso manco se facevano surplace guardandosi negli occhi.
Senza nulla togliere al gesto di WVA che rimane davvero apprezzabile.
Più probabile che più che a Laporte tra qualche anno rinfacceranno il secondo posto a WVA.

Ieri pensavo : ma con questi fenomeni sempre carichi sarebbe bello anche reintrodurre quella che era la Coppa del Mondo. Le 5 monumento + altre 4/5 gare al massimo. Per me tra loro ci sarebbe tantissima lotta per vincerla.

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 27/03/2023, 14:09

PWillis52 ha scritto: 27/03/2023, 12:54
IL Poz ha scritto: 27/03/2023, 12:27 Bah, io questo teatrino lo posso concepire durante una corsa a tappe, ma quì si sminuisce l'essenza delle corse di un giorno, lo sprint o comunque il momento in cui si decide il vincitore. A me non piace per niente il decidere a tavolino e in maniera spudorata chi far vincere.

La penso come te. Per me potevano mettersi d'accordo che l'ultimo km ognuno se la sarebbe giocata come meglio poteva, tanto avevano 2' di vantaggio non avrebbero perso manco se facevano surplace guardandosi negli occhi.
Senza nulla togliere al gesto di WVA che rimane davvero apprezzabile.
Più probabile che più che a Laporte tra qualche anno rinfacceranno il secondo posto a WVA.

Ieri pensavo : ma con questi fenomeni sempre carichi sarebbe bello anche reintrodurre quella che era la Coppa del Mondo. Le 5 monumento + altre 4/5 gare al massimo. Per me tra loro ci sarebbe tantissima lotta per vincerla.

Vero, negli anni 90 guardavo la classifica di coppa del mondo sul televideo  :thumbup:
Abbiamo la fortuna di vivere un periodo del ciclismo molto simile a quello del tennis dei Fab4.
Remco, VDP, WVA, Tadej con Pidcock, Roglic, Alaphilippe e altri a fare la parte dei Dimitrov, Ferrer, Zverev, Thiem.
E' sorprendente come quei 4 giochino uno sport proprio differente nelle corse di un giorno.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 27/03/2023, 15:13

Secondo me nel giro di 5 anni nessuno si ricorderà come l'ha vinta, ma il palmares continuerà a dire Laporte. 
Se va bene a WVA non ci vedo problemi. A maggior ragione entrando nelle settimane di RVV e Roubaix, se vuoi essere sicuro che Laporte dia il 110% (cosa che probabilmente avrebbe fatto comunque eh), una seconda GW non è una grossa rinuncia, se lo ha fatto. 
Piuttosto ogni volta rimango incredulo dal fatto che abbia, ad oggi, vinto una sola monumento in carriera. Vediamo come va questa primavera, perchè gli altri stanno iniziando a portarne a casa abbastanza.

Altri non lo avrebbero fatto, ma non ci vedo questo grosso insulto alla storia del ciclismo.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 27/03/2023, 15:19

Anche perchè quando ci ha provato Laporte ha tenuto tutto sommato botta e allora Wout lo ha aspettato il francese ha continuato a lavorare pure dopo mettersi anche a rischiare per una volata ad una settimana dall'inizio della settimana più importante dell'anno non mi par sto gran vantaggio.

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 27/03/2023, 17:43

Se a voi piace una non volata non so cosa dirvi. A me fa cagare, è come se in una finale di scherma tra due italiani uno sul 14-14 si leva la spada e dice all'altro "colpiscimi"

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 27/03/2023, 21:24

IL Poz ha scritto: 27/03/2023, 17:43 Se a voi piace una non volata non so cosa dirvi. A me fa cagare, è come se in una finale di scherma tra due italiani uno sul 14-14 si leva la spada e dice all'altro "colpiscimi"

A me piace (e poi non piace a Magrini quindi era naturale conseguenza che lo facessero), e diciamo che l'esempio più calzante sarebbe se sul 44-16 chi dovrebbe tirare l'ultima stoccata si fa sostituire dal compagno che non ha partecipato fino a quel momento per farlo sentire parte della vittoria.

Rispondi

Torna a “Sportmania”