Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
mi sfugge la situazione tesoriere/moti di piazza. Se hanno sbagliato vadano a casa, che non c'entra col mettersi a fare lo slogan dell'onesta'. Anche perchè li in mezzo al coretto del video riportato ci sono pure evasori, furbetti, gente che gode di vantaggi di cui non dovrebbe presumo ce ne sia una bella fetta, perchè questo è il paese. Che poi si è costruito rappresentanti politici a questo scopo prima di svegliarsi un giorno e riscoprirsi candida come un giglio.
anyway ad anzalone l'hanno fatto fuori subito per non avere grane. Se poi vuoi credere all'onestà, alzo le mani.
commenti sulle purghe? tutto normale?
anyway ad anzalone l'hanno fatto fuori subito per non avere grane. Se poi vuoi credere all'onestà, alzo le mani.
commenti sulle purghe? tutto normale?
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3108
- 1406
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Bene, e con questo? O Padoan è stato un buon ministro, ed allora non si capisce perché si vogliano cambiare i suoi metodi, o non lo è stato, ed allora non si capisce perché prenderlo come pietra di paragone.
Il discorso pare proprio una ammissione che i grillini siano pessimi soggetti, ma in fin dei conti gli altri sono altrettanto pessimi.
Discorso che dal mio punto di vista posso anche condividere, ma non mi pare possa giustificare qualcuno.
Che poi non è esattamente la stessa cosa, fra spoil system e purga la differenza c'è.
Non a caso i grillini hanno cambiato tutti i vertici a Roma, ma io non ho mai parlato di purghe. Errori, nomine sbagliate, conflitti di interesse si, purghe no.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Il discorso pare proprio una ammissione che i grillini siano pessimi soggetti, ma in fin dei conti gli altri sono altrettanto pessimi.
Discorso che dal mio punto di vista posso anche condividere, ma non mi pare possa giustificare qualcuno.
Che poi non è esattamente la stessa cosa, fra spoil system e purga la differenza c'è.
Non a caso i grillini hanno cambiato tutti i vertici a Roma, ma io non ho mai parlato di purghe. Errori, nomine sbagliate, conflitti di interesse si, purghe no.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
aeroplane_flies_high ha scritto: 22/09/2018, 16:15quando le purghe le faceva Renzi dov'eri?
http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... 101524192/
ah ma allora il pd, quindi anche qua sono peggio o uguali agli altri, perchè quando passate il paragone è già persa la battaglia.
equivale a "passo".
Qua leggo di un chiaro esempio di renzismo, ma se ricordo bene i tempi qui si era appena usciti dal governo tecnico lacrime e sangue e si cercava di timonare una situazione un filo più complessa. Ti ricordo che avete preso il paese con il segno + all'economia per quanto flebile e con più occupazione.
poi non so se la boschi mandava wattsapp, ma se pensi il paragone sia sensato, non posso farci niente.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
Ma vivete su Marte?
è chiaro che ci siano delle dinamiche conflittuali tra parte politica e parte amministrativa della macchina statale, tanto più in un ministero delicatissimo come quello che ha in mano i cordoni della borsa
se entrate in un qualsiasi ufficio comunale per lavorare a contatto con la parte tecnica sentirete mille storie sulla parte politica e viceversa se siete a contatto con qualche Assessore
e parlo di semplici comuni di poche migliaia di abitanti
è la normalità che ci siano questi conflitti, che peraltro sono quello che in democrazia si chiamano pesi e contrappesi, ovvero che nessuno ha il potere assoluto, ma questo è mediato da altri poteri
Casalino ha chiamato due giornalisti per dar loro un'imbeccata per mettere pressione sui tecnici del Ministero...
olio di ricino? per piacére (cit.)
fatemi capire invece... Parnasi contatta il tesoriere del PD e della Lega ed assieme concordano importi di bonifici per le fondazioni dei rispettivi partiti... tutto rego? onestà?
è chiaro che ci siano delle dinamiche conflittuali tra parte politica e parte amministrativa della macchina statale, tanto più in un ministero delicatissimo come quello che ha in mano i cordoni della borsa
se entrate in un qualsiasi ufficio comunale per lavorare a contatto con la parte tecnica sentirete mille storie sulla parte politica e viceversa se siete a contatto con qualche Assessore
e parlo di semplici comuni di poche migliaia di abitanti
è la normalità che ci siano questi conflitti, che peraltro sono quello che in democrazia si chiamano pesi e contrappesi, ovvero che nessuno ha il potere assoluto, ma questo è mediato da altri poteri
Casalino ha chiamato due giornalisti per dar loro un'imbeccata per mettere pressione sui tecnici del Ministero...
olio di ricino? per piacére (cit.)
fatemi capire invece... Parnasi contatta il tesoriere del PD e della Lega ed assieme concordano importi di bonifici per le fondazioni dei rispettivi partiti... tutto rego? onestà?
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
aeroplane_flies_high ha scritto: 22/09/2018, 16:15quando le purghe le faceva Renzi dov'eri?
Scusa se Casalino dice di voler cambiare quelli del MEF, che sono li da decenni, delle due l'una, o Casalino straparla, o quelli di prima non avevano fatto le purghe.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
mario61 ha scritto: 22/09/2018, 16:25aeroplane_flies_high ha scritto: 22/09/2018, 16:15quando le purghe le faceva Renzi dov'eri?
Scusa se Casalino dice di voler cambiare quelli del MEF, che sono li da decenni, delle due l'una, o Casalino straparla, o quelli di prima non avevano fatto le purghe.
vedi io non ho gridato alle "purghe" nè quando le pressioni le faceva Renzi, nè quando le sta facendo Casalino
mentre altri erano zitti quando le "cosiddette purghe" le faceva Renzi mentre ora grida allo scantalo per Casalino
ma allora il contesto politico era diverso... ah beh, si beh...

-
- Hero Member
- 84
- 1050
aeroplane_flies_high ha scritto: 22/09/2018, 16:24Ma vivete su Marte?
io a spinaceto.
ma mica ho detto io in campagna elettorale che le risorse erano pronte e che sarebbe stato relativamente facile tirar su un programma che a metà tra atlantide e l'aerea 51, forse per Marte intendi quello. Se seghiamol la fornero ci bevono come una granita, se cominciamo a superare il 2% di soglia ci ammazzano di spread e ripiombiamo col monti della situazione.
poi va bene, il ministro tiene i cordoni, il politico li vuole aprire, pacifico.
ma mi sfugge come minacciare purghe e parlare di gente che rema contro non sia indegno sopratutto se lo fa casalino.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
quando le pressioni le fece Renzi e costrinse alcuni tecnici alle dimissioni era degno?
fammi capire, perchè se usi lo stesso metro ti capisco altrimenti mi sembra solo aria fritta
fammi capire, perchè se usi lo stesso metro ti capisco altrimenti mi sembra solo aria fritta
-
- Hero Member
- 84
- 1050
aeroplane_flies_high ha scritto: 22/09/2018, 16:30quando le pressioni le fece Renzi e costrinse alcuni tecnici alle dimissioni era degno?
per me puoi anche dire che ti sembri aria viziata, prima neghi che abbiano sventolato la bandierà dell'onestà in modo strumentale (anzi l'hai passata come una "menzogna") poi recuperi un link di repubblica del 2014 post governo tecnico con primi evidenti accenni di renzismo (che al netto dei risultati l'elettorato ha spiaggiato e lo sappiamo) e in qualche modo giustifichi il tutto perchè più o meno sono la stessa cosa. Che vuole dire: che i 5stelle sono uguali o peggio di renzi
che i 5 stelle in campagna elettorale hanno raccontato favole.
detto questo se un premier o il leader di un partito regolarmente leggittimato si muove è deriva autoritaria
se esce fuori l'audio di casalino che minaccia purghe (non ricordo di averlo eletto o che sia stato votabile) dall'alto di non so quale carica che non ha permetti che fa abbastanza ridere.
a voi no, e rifare un vaffa day contro renzi per solidarietà a casalino.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
ho capito, Renzi era degno, Casalino no
bye
bye
-
- Hero Member
- 84
- 1050
ma sono due cose diverse, uno è un portavoce, l'altro un segretario di partito.
e nessuno è nato sulla luna e sa che le posizioni ballano a seconda delle politiche adottate.
uno in ogni caso ti ha lasciato il +
il punto è quale politica hanno messo a punto i 5stelle che non sia a deficit e coerente con la campagna prima di far assediare tria da uno che di mestiere fa il portavoce?
ti credo che saluti, non sai nemmeno te come commentarla.
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
https://www.ilsole24ore.com/art/impresa ... d=AE27Vd5F
Però poi mi dicono che sono di destra :paper:
Però poi mi dicono che sono di destra :paper:
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
dreamtim ha scritto: 22/09/2018, 16:47
ma sono due cose diverse, uno è un portavoce, l'altro un segretario di partito.

-
- Hero Member
- 84
- 1050
ok, io ne prendo atto, quindi casalino che minaccia i tecnici di Tria: bene
casalino che fa la politica economica dei 5 stelle o ne fa le veci; bene
minacce di purga in generale: bene
renzi random: male.
ok, a posto.
casalino che fa la politica economica dei 5 stelle o ne fa le veci; bene
minacce di purga in generale: bene
renzi random: male.
ok, a posto.