Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A Dazn 2021-22 - Fra buffering e lagging

La gente vuole solo il goal
Rispondi
steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Re: Serie A Dazn 2021-22 - Fra buffering e lagging

Messaggio da steve » 14/02/2022, 11:46

albizup ha scritto: 14/02/2022, 11:32 Giornata di episodi arbitrali un po' controversi.

- Rigore Lazio - Bologna. Non capisco davvero come si possa passare da giocatore del Bologna che sta uscendo dall'area in pieno controllo della palla a rigore per la Lazio per un colpo forse manco volontario. Probabilmente da regolamento è corretto, e nel caso mi chiedo che senso abbia non prevedere una punizione a 2 al massimo per una casistica simile. 

- Atalanta - Juve: rosso a Hateboer nettissimo, var che dorme. (Buongiorno agli juventini che nel 2022 si sono accorti che l'Atalanta picchia come poche squadre, venendo raramente sanzionata con i gialli).  Altro rosso mancato abbastanza facile è Vlahovic che prova a una simulazione ridicola, non prende il secondo giallo perché è un big del campionato. 

- Toro - Venezia: fuorigioco con un'interpretazione che mi lascia davvero perplesso, succede in Toro-Venezia ma fosse capitato a una big al 91' ne parleremmo per tanto. A me il fuorigioco con il giocatore che nemmeno si avvicina a prendere la palla mi sembra una forzatura. 

Settimana scorsa per te è stata migliore? :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 14/02/2022, 11:50

albizup ha scritto: 14/02/2022, 11:32

- Atalanta - Juve: rosso a Hateboer nettissimo, var che dorme. (Buongiorno agli juventini che nel 2022 si sono accorti che l'Atalanta picchia come poche squadre, venendo raramente sanzionata con i gialli).  Altro rosso mancato abbastanza facile è Vlahovic che prova a una simulazione ridicola, non prende il secondo giallo perché è un big del campionato. 

- Toro - Venezia: fuorigioco con un'interpretazione che mi lascia davvero perplesso, succede in Toro-Venezia ma fosse capitato a una big al 91' ne parleremmo per tanto. A me il fuorigioco con il giocatore che nemmeno si avvicina a prendere la palla mi sembra una forzatura. 
per me non ci sono nessuno dei rossi.
Hateboer fa un intervento al limite, da arancione.
ma non mi sembra abbastanza per il rosso anche perchè tocca pure la palla.

Vlahovic dopo essere stato ammonito per un gesto di stizza da terra, lo vuoi pure cacciare perchè cade in area senza chiedere rigore?
sarebbe stato ridicolo albi  :laughing:

toro venezia: il fuorigioco che si fischia per altri giocatori che non sono parte dell'azione è ESATTAMENTE la conseguenza di quello che parlavo dopo atalanta roma in cui è stato annullato un gol regolare all'atalanta da calcio d'angolo.
perchè?
perchè ogni anno in Italia si originano delle cazzo di storpiature delle regole di cui non si capisce il motivo ma tutt'a un tratto gli arbitri (ed il var) cominciano ad interpretare una regola in maniera restrittiva, ne nasce una escalation in cui poi durante il prosieguo del campionato si applicano criteri sempre più limitativi.
ce li ricordiamo i rigori sui falli di mano di due anni fa? 
che fischiavano qualsiasi cosa pure con le braccia attaccate di spalle?

è nata la stessa identica cosa ora.
coadiuvata da moviolisti impazziti che guidano ste campagne assurde che non hanno nulla a che vedere col calcio.
come finirà?
che continueranno a mantere questo folle criterio fino a fine stagione per poi ricambiare tutto.  :dohut0:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 14/02/2022, 12:05

albizup ha scritto: 14/02/2022, 11:32 Giornata di episodi arbitrali un po' controversi.

- Rigore Lazio - Bologna. Non capisco davvero come si possa passare da giocatore del Bologna che sta uscendo dall'area in pieno controllo della palla a rigore per la Lazio per un colpo forse manco volontario. Probabilmente da regolamento è corretto, e nel caso mi chiedo che senso abbia non prevedere una punizione a 2 al massimo per una casistica simile. 

albi, visto che ti ritengo uno degli utenti più interessanti del forum, volevo capire una cosa.
come mai sto parlare di arbitri, moviole,var e via dicendo, continuo e senza soste? sei da settimane che ti lamenti continuamente di arbitraggi e fai polemiche continue, aldilà di questo post, parlo in generale.
una curiosità, perchè mi par di leggere utenti alla pove leviathan, non te...ed è abbastanza deludente il tutto. pare seriamente che un arbitro ti ha fottuto la morosa...
p.s. nello specifico noodles ti ha spiegato pure bene gli episodi citati.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 14/02/2022, 12:22

lele_warriors ha scritto: 14/02/2022, 12:05

albi, visto che ti ritengo uno degli utenti più interessanti del forum, volevo capire una cosa.
come mai sto parlare di arbitri, moviole,var e via dicendo, continuo e senza soste? sei da settimane che ti lamenti continuamente di arbitraggi e fai polemiche continue, aldilà di questo post, parlo in generale.
una curiosità, perchè mi par di leggere utenti alla pove leviathan, non te...ed è abbastanza deludente il tutto. pare seriamente che un arbitro ti ha fottuto la morosa...

Perché secondo me quest'anno il livello è davvero bassissimo, con pochissima coerenza nel corso del campionato (tagli chiaramente i post nel chiringuito in cui vabbè non devo mica spiegare il taglio dei post). Ho parlato di episodi controversi, tra cui secondo me alcune storture delle interpretazioni che sono nate nel corso del campionato (vedi il fuorigioco passivo) che ora si hanno una coerenza ma non hanno senso. Mi chiedo come possa essere corretto assegnare un rigore come quello della Lazio con palla in possesso al giocatore del Bologna. 

Io trovo davvero che sia un campionato arbitrato proprio male.

Noodles ha scritto: 14/02/2022, 11:50
albizup ha scritto: 14/02/2022, 11:32  
toro venezia: il fuorigioco che si fischia per altri giocatori che non sono parte dell'azione è ESATTAMENTE la conseguenza di quello che parlavo dopo atalanta roma in cui è stato annullato un gol regolare all'atalanta da calcio d'angolo.
perchè?
perchè ogni anno in Italia si originano delle cazzo di storpiature delle regole di cui non si capisce il motivo ma tutt'a un tratto gli arbitri (ed il var) cominciano ad interpretare una regola in maniera restrittiva, ne nasce una escalation in cui poi durante il prosieguo del campionato si applicano criteri sempre più limitativi.

è nata la stessa identica cosa ora.
coadiuvata da moviolisti impazziti che guidano ste campagne assurde che non hanno nulla a che vedere col calcio.
come finirà?
che continueranno a mantere questo folle criterio fino a fine stagione per poi ricambiare tutto.  
PERFETTO. Rimane una roba assurda questa interpretazione e nasce proprio come hai scritto tu per "giustificare" qualche fischio.

Quella sulle simulazioni è sicuramente una mia crociata, per me andrebbe sicuramente usato un metro diverso e anche ammonizioni/squalifiche con prova tv per chi simula (forse più questo che l'espulsione). 
Ultima modifica di albizup il 14/02/2022, 12:25, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 14/02/2022, 12:23

lele_warriors ha scritto:

Ma c’è poco dal fare i sorpresi.
Stagione arbitrale più Var tra le peggiori mai viste.
Ogni giornata ci sono sempre troppe cose che non vanno.
Lo dico da molto tempo, l’uso del Var così è solo deleterio.
Che lo tolgano pure a questo punto, così non ha senso alcuno tenerlo se non quello di alimentare ulteriormente le polemiche.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 14/02/2022, 12:28

Ma più che altro situazioni simili che vengono giudicate in maniera totalmente differente a distanza di una settimana.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 14/02/2022, 12:36

Il problema non è né il Var né gli arbitri, il problema sono media/tifosi/sistema calcio cresciuti a pane e Processo di Biscardi che passano le giornate a discutere degli episodi con interpretazioni a dir poco faziose
A livello arbitrale ne succedono di ogni ovunque in qualunque sport, la differenza fondamentale è tra chi mette al centro lo spettacolo giocato e chi invece il calcio parlato.

Appena posso guardo la Premier, là il Var mi pare intervenga solo in caso di omicidio volontario e decide in 30" in un senso o nell'altro. Spesso male, ma pazienza, giocare. Noi invece amiamo fermare tutto e parlare, anche in campo.
Stranamente poi il nostro campionato fa schifo a tutti :nonsa:
Still taking my time to perfect the beat

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 14/02/2022, 12:38

esba ha scritto: 14/02/2022, 12:23
lele_warriors ha scritto: albi, visto che ti ritengo uno degli utenti più interessanti del forum, volevo capire una cosa.
Che lo tolgano pure a questo punto, così non ha senso alcuno tenerlo se non quello di alimentare ulteriormente le polemiche.

il var è uno strumento fantastico, ha diminuito di parecchio il margine di errore di un arbitro.

prima c'erano casi clamorosi che oggi non sono più materia di discussione.

quello che però il var non deve fare è creare nuove fattispecie di gioco.
non può determinare dopo 164 frame diversi che un giocatore che si trova lontano dalla palla, in netta posizione passiva, con una sua eventuale scoreggia può condizionare una giocata lontana dal suo raggio d'azione.

è roba da malati.
e chissà perchè ste storpiature sempre da noi prendono corpo.

due anni fa pretendevano che i difensori contrastassero e saltassero in area tagliandosi le braccia e più si andava avanti e più impazzivano.

ora dopo i primi casi l'avevo già scritto che si sarebbe arrivati a questo, ad annullare gol regolari per fuorigiochi nettamente passivi.

perchè oramai funziona tutto così (ed un giorno andrebbero anche discussi i criteri per i quali espelliamo sempre troppo gratuitamente...per falli del cazzo, lo stesso toro venezia...l'espulsione di okereke...prima era stato fischiato fallo per il Venezia, poi è tornato a vederlo al var e ha espulso okereke, ossia chi aveva inizialmente subito il fallo...ma si può passare da fallo SUBITO ad espellere lo stesso giocatore?!?  :laughing: )

schizofrenia da var.
Ultima modifica di Noodles il 14/02/2022, 12:40, modificato 1 volta in totale.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 14/02/2022, 12:39

Comunque zitta zitta e di rigore, occhio alla Lazio che è rientrata pesantemente nei giochi europei.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 14/02/2022, 12:41

Noodles ha scritto:
esba ha scritto: 14/02/2022, 12:23

il var è uno strumento fantastico, ha diminuito di parecchio il margine di errore di un arbitro.

non può determinare dopo 164 frame diversi che un giocatore che si trova lontano dalla palla, in netta posizione passiva, con una sua eventuale scorreggia può condizionare una giocata lontana dal suo raggio d'azione.

è roba da malati.

due anni fa pretendevano che i difensori contrastassero e saltassero in area tagliandosi le braccia e più si andava avanti e più impazzivano.

ora dopo i primi casi l'avevo già scritto che si sarebbe arrivati a questo, ad annullare gol regolari per fuorigiochi nettamente passivi.

perchè oramai funziona tutto così (ed un giorno andrebbero anche discussi i criteri per i quali espelliamo sempre troppo gratuitamente...per falli del cazzo, lo stesso toro venezia...l'espulsione di okereke...prima era stato fischiato fallo per il Venezia, poi è tornato a vederlo al var e ha espulso okereke, ossia chi aveva inizialmente subito il fallo...ma si può passare da fallo SUBITO ad espellere lo stesso giocatore?!?  :laughing: )

schizofrenia da var.
Tutto giusto quanto dici, però perché alcuni casi identici vengono interpretati in modo diverso come scrive anche Steve?

Alla fine il cortocircuito lo crei così.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 14/02/2022, 12:46

T-Time ha scritto:Il problema non è né il Var né gli arbitri, il problema sono media/tifosi/sistema calcio cresciuti a pane e Processo di Biscardi che passano le giornate a discutere degli episodi con interpretazioni a dir poco faziose
A livello arbitrale ne succedono di ogni ovunque in qualunque sport, la differenza fondamentale è tra chi mette al centro lo spettacolo giocato e chi invece il calcio parlato.

Appena posso guardo la Premier, là il Var mi pare intervenga solo in caso di omicidio volontario e decide in 30" in un senso o nell'altro. Spesso male, ma pazienza, giocare. Noi invece amiamo fermare tutto e parlare, anche in campo.
Stranamente poi il nostro campionato fa schifo a tutti :nonsa:
No, mi spiace ma questa valutazione è troppa semplicistica e non è il mio caso.
Se il protocollo dice rosso deve essere rosso per tutti e qui non c’entra il tifoso ma bensì chi deve fare le scelte.
Stanotte il SB si stava decidendo per una NON chiamata vergognosa fatta dalla crew, eh beh qualcosina in timeline Twitter ho letto stamattina, quindi non è solo L’italico tifoso medio, è che quando viene toccato il proprio culo da fastidio a chiunque e giustamente aggiungo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 14/02/2022, 12:55

esba ha scritto: 14/02/2022, 12:41
Noodles ha scritto:

non può determinare dopo 164 frame diversi che un giocatore che si trova lontano dalla palla, in netta posizione passiva, con una sua eventuale scorreggia può condizionare una giocata lontana dal suo raggio d'azione.

è roba da malati.

schizofrenia da var.
Tutto giusto quanto dici, però perché alcuni casi identici vengono interpretati in modo diverso come scrive anche Steve?

Alla fine il cortocircuito lo crei così.

perchè crei fattispecie andando oltre la regola scritta.

e quindi poi vanno tutti in confusione, perchè stai solo interpretando allontanandoti dal significato reale della regola.

cosa dice la regola sul fuorigioco passivo?
è abbastanza chiara:

Viene infatti definito fuorigioco passivo quella situazione nella quale il passaggio o il lancio è diretto verso un giocatore non in fuorigioco, quindi in posizione corretta, mentre, completamente su un’altra traiettoria, un altro giocatore in attacco si trova in fuorigioco. In questo caso si tiene conto che il giocatore in posizione di fuorigioco passivo non benefici del passaggio per segnare un eventuale gol.

invece cosa succede, che si iniziano piano piano ad inserire scenari borderline.
forse cristante a bergamo sente la presenza di toloi dietro e il suo autogol è condizionato.

allora pure giroud da fermo da terra condiziona juan jesus.

ed arriviamo a ieri dove mancini pur non prendendo parte all'azione, per il solo fatto che va in avanti, vuol dire che è in fuorigioco...

e vedrete che ce ne saranno altri di casi, ben più peggiori.

perchè oramai devono andare avanti per questa strada, che è completamente anticalcio.
e in sostanza riscrivono (di nuovo ) la regola sulla passività.

a fine anno naturalmente diranno: ci siamo sbagliati, si torna a come era lo scorso anno.

ha senso tutto questo ?  :dohut0:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 14/02/2022, 13:51

Boh, comunque a me il gol annullato al Torino è corretto.
Pobega è in fuorigioco e contrasta Caldara, che magari su Bellotti non ci arriva, ma non lo sapremo mai.
Never Underestimate the Heart of a Champion

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 14/02/2022, 14:48

albizup ha scritto: 14/02/2022, 12:22
lele_warriors ha scritto: 14/02/2022, 12:05

Perché secondo me quest'anno il livello è davvero bassissimo, con pochissima coerenza nel corso del campionato (tagli chiaramente i post nel chiringuito in cui vabbè non devo mica spiegare il taglio dei post). Ho parlato di episodi controversi, tra cui secondo me alcune storture delle interpretazioni che sono nate nel corso del campionato (vedi il fuorigioco passivo) che ora si hanno una coerenza ma non hanno senso. Mi chiedo come possa essere corretto assegnare un rigore come quello della Lazio con palla in possesso al giocatore del Bologna. 

Io trovo davvero che sia un campionato arbitrato proprio male.
ok, prendo atto. io ho un impressione completamente diversa, sarò io che mi sono perso pezzi per strada. comunque non importa, non è un argomento del quale mi interessa dibattere all'infinito. posizioni troppo diverse e soliti discorsi.

p.s. sia chiaro che il rigore per la lazio è ridicolo, sul rosso ad hateboer e fuorigioco passivo non sono assolutamente d'accordo. se riesco mi ascolto marelli sti giorni per sentire cosa dice.
p.s. 2 se qualcuno pensa che nel calcio gli errori non esisteranno più, o pensa che per tutto il campionato ci saranno valutazioni sempre uguali su casi simili, fa prima a seguire altri sport (non so quali...) ed evitare di farsi il sangue amaro ogni weekend.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 14/02/2022, 16:51

Noodles ha scritto: 14/02/2022, 11:50 toro venezia: il fuorigioco che si fischia per altri giocatori che non sono parte dell'azione è ESATTAMENTE la conseguenza di quello che parlavo dopo atalanta roma in cui è stato annullato un gol regolare all'atalanta da calcio d'angolo.
perchè?
Secondo Marelli la casistica di Toro Venezia è prevista espressamente dal regolamento (l'ha fatto vedere) e quindi secondo lui è un goal da annullare senza alcuna discussione.  Diverso il caso del rigore tra Lazio e Bologna che era un rigore da non dare, dove però purtroppo il Var non poteva alcun modo intervenire e mettere in discussione la decisione dell'arbitro, che ha deciso che fosse fallo un lieve contatto che fallo non era.

Rispondi

Torna a “Calcio”