Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Thegame1982
Rookie
Rookie
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle Sonics...sigh!!!
NHL Team: Colorado Avalanche
55
77

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da Thegame1982 » 20/09/2024, 8:01

lelomb ha scritto: 20/09/2024, 0:14
gloric ha scritto: 19/09/2024, 22:18 Ora, va bene tutto. Ma Russell Wilson è (stato?) un improvvisatore geniale da giochi rotti, con una delle migliori deep ball che si siano mai viste. Ma non è mai stato capace di condurre un attacco in structure.

I limiti emersi a Denver c'erano anche prima. Era il contesto a essere diverso.

Non dirglielo...
Credo sia molto diverso dire che Luck era un predestinato che ha avuto sfiga e quello sopra giustamente giudicato come dice Gloric piuttosto che Wilson era lo scopettino di Luck...nella massima apoteosi del mito di Luck, il paragone su questo forum con il Nano malefico e' stato impietoso come se Wilson fosse davvero poca cosa. 

Comunque Wilson a Denver e' gia' andato quando anche a Seattle stava iniziando a fare fatica...la trade che e' stata fatta e' sicuramente ingiustificata. Questo pero' non toglie il valore di Wilson...l'arrivo al secondo SB di fila vede sicuramente un buon merito da parte sua per poi dopo vanificare tutto tra lui e quel c sulla pachina con un gioco senza senso quando eri ancora al secondo tentativo e avevi M. Lynch

Hynoski
Rookie
Rookie
NFL Team: NY Giants
44
70

Messaggio da Hynoski » 20/09/2024, 9:06

Se può interessare a gennaio di questo 2024 era uscito questo articolo, per me ben fatto, che analizzava a freddo la carriera di Luck in rapporto alle aspettative che si erano create su di lui.

https://www.profootballhof.com/news/202 ... all-short/

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 20/09/2024, 9:23

fatta la tara dell'avversario, il Rodgers visto stanotte mi sembra stare bene, e dopo il suo infortunio non era una cosa scontata, vediamo se continua su questi livelli

Hynoski
Rookie
Rookie
NFL Team: NY Giants
44
70

Messaggio da Hynoski » 20/09/2024, 9:24

Thegame1982 ha scritto: 20/09/2024, 8:01 Questo pero' non toglie il valore di Wilson...l'arrivo al secondo SB di fila vede sicuramente un buon merito da parte sua per poi dopo vanificare tutto tra lui e quel c sulla pachina con un gioco senza senso quando eri ancora al secondo tentativo e avevi M. Lynch

Lungi da me togliere meriti a Wilson per il quale ho sempre tifato tantissimo perché mi piacciono un sacco queste storie di QB senza l'altezza ideale etc che poi fanno il culo e vanno a vincere il SB. 

Però parlando di quei Seahawks e di meriti penso vada menzionata anche la difesa (e in particolare la Legion of boom...) che male male non era.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1142
1726

Messaggio da Buccaneer » 20/09/2024, 9:29

This
Fantastico che Brady ha 7 anelli "eh ma li hanno vinti le difese di BB", mentre con Wilson che aveva la LoB sto ragionamento non si applica

​​
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2680

Messaggio da torrisone » 20/09/2024, 9:49

Buccaneer ha scritto:This
Fantastico che Brady ha 7 anelli "eh ma li hanno vinti le difese di BB", mentre con Wilson che aveva la LoB sto ragionamento non si applica

​​
...eh però se leggi una roba simile sei nella pagina discarica dei social.

Se fai un discorso serio (qui ci si prova, però state citando storie di scopettini di cesso e allora mi sa che anche qua si era cacato fuori dalla tazza) io allora vorrei vederlo sto elenco di qb che l'hanno alzata nonostante una difesa scarsa perché avrò memoria selettiva ma non ne ricordo.

A me non sembra per come è strutturato 'sto giochino che Wilson si debba vergognare di aver avuto una grande difesa. O Brady. O Aikman. O Montana (era il PRIMO nome che volevo fare, btw)

È la NORMA.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 20/09/2024, 10:06

smokeacid&shootpills ha scritto: 19/09/2024, 20:15 Questo non per suggerire eventuali equivalenze che al momento risulterebbero del tutto infondate - ma Williams alla guida dei Texans e Stroud alla guida dei Bears e quella partita la vincono ancora i Texans.
Ma questa non è un'affermazione ardita, no?
Non concordo per niente.

gloric ha scritto: 19/09/2024, 22:18 Ora, va bene tutto. Ma Russell Wilson è (stato?) un improvvisatore geniale da giochi rotti, con una delle migliori deep ball che si siano mai viste. Ma non è mai stato capace di condurre un attacco in structure.

I limiti emersi a Denver c'erano anche prima. Era il contesto a essere diverso.

Non concordo per niente neanche qua. Questo era vero per i primi anni di carriera, ma il miglior Wilson si è visto quando la difesa è peggiorata, direi nel triennio 2017-2019 senza andare a verificare se la mia memoria non è fallace. E ho sempre sostenuto che la miglior versione di Wilson fosse quella che stava nella tasca e non si metteva a improvvisare a piè sospinto, perchè per una che gli andava bene prendeva anche altri 5 sack o giù di lì che erano drive buttati nel cesso.
Poi che a Denver abbia fatto molto male concordo, ma dire che a SEA era lo stesso giocatore nascosto dal contesto mi sembra un'analisi limitante e francamente un po' miope.

lebronpepps ha scritto: 20/09/2024, 9:23 fatta la tara dell'avversario, il Rodgers visto stanotte mi sembra stare bene, e dopo il suo infortunio non era una cosa scontata, vediamo se continua su questi livelli
Ero venuto qua a scrivere lo stesso, l'ho visto molto ordinato, ha eseguito il gameplan senza forzare, si è preso quello che ha dato la difesa.
Se i Jets vogliono avere possibilità quest'anno, la ricetta è inevitabilmente questa.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1142
1726

Messaggio da Buccaneer » 20/09/2024, 10:10

torrisone ha scritto: 20/09/2024, 9:49
"Buccaneer" ha scritto:This

​​
...eh però se leggi una roba simile sei nella pagina discarica dei social.

Se fai un discorso serio (qui ci si prova, però state citando storie di scopettini di cesso e allora mi sa che anche qua si era cacato fuori dalla tazza) io allora vorrei vederlo sto elenco di qb che l'hanno alzata nonostante una difesa scarsa perché avrò memoria selettiva ma non ne ricordo.

A me non sembra per come è strutturato 'sto giochino che Wilson si debba vergognare di aver avuto una grande difesa. O Brady. O Aikman. O Montana (era il PRIMO nome che volevo fare, btw)

È la NORMA.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

Ma è chiarissimo.

Il punto è sempre la questione dei due pesi e due misure: Luck aveva un hype clamoroso, ha in parte disatteso le aspettative, ma che squadre ha avuto? Che coaching staff? Quanto è stato in campo mezzo rotto?
Wilson è uscito low profile, ha avuto più successo, nessuno nega le sue qualità, ma che squadre ha avuto? Che WR? Quanti hanno avuto una difesa così? 

Ora se parliamo di hype per me possiamo anche darci al curling, è lo stesso discorso di Leclerc che deve fare i miracoli perché Vanz lo chiama predestinato; se guardiamo le carriere a prescindere della pick al draft (e facendo la tara spiegata sopra) si può dire che Luck è un bust mentre Wilson un elite QB? Per me assolutamente no. E tra i due sceglierei decisamente il primo, che tra l'altro non ha giocato abbastanza per dimostrare chissà cosa, mentre il secondo ha palesato abbastanza chiaramente il suo declino.

Che poi qualsiasi QB abbia vinto anche grazie a una difesa forte vabbè lo sappiamo. Nessuna vergogna. Ti ricordo che nel SB 37 avevamo Brad Johnson dietro al centro....
....ah, a parte CAAAAAMM ovviamente, lui mi hanno spiegato che vinceva le partite da solo.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 20/09/2024, 10:26

Che WR aveva Wilson? Andava al SB con Doug Baldwin, Golden Tate, il cadavere di Percy Harvin, Jermaine Kearse e Ricardo Lockette...ho visto di meglio eh.

seahawksrules
Senior
Senior
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 20/09/2024, 14:11

Wolviesix ha scritto: 20/09/2024, 10:26 Che WR aveva Wilson? Andava al SB con Doug Baldwin, Golden Tate, il cadavere di Percy Harvin, Jermaine Kearse e Ricardo Lockette...ho visto di meglio eh.

Aveva Lynch cui non abbiamo dato la palla per il secondo SB consecutivo. Con me su Russell sfondi un portone, io lo vorrei ancora da noi altroche'.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 20/09/2024, 16:49

Wolviesix ha scritto: 20/09/2024, 10:26 Che WR aveva Wilson? Andava al SB con Doug Baldwin, Golden Tate, il cadavere di Percy Harvin, Jermaine Kearse e Ricardo Lockette...ho visto di meglio eh.

Ma din che ti stupisci? Qua dentro negano il fatto che Luck e Ryan hanno avuto i migliori supporting cast degli ultimi 25 anni per un rookie. Addirittura per Luck han fatto tanking selvaggio stile Spurs con Duncan, (ve lo ricordate il pittore?). Questi avevano un HOF e un altro ottimo ricevitore, (julio/white da una parte wayne/hilton dall'altra) ottimi TE (Addirittura atl aveva Gonzalez, indiana Fleener) e degli ottimi RB (turner da una parte Gore/bradshaw dall'altra).

Alcuni QB quel ben di dio non l ha visto per un'intera carriera, ed ha portato al grande gente ai limiti dell impresentabile (oltre ai nomi che hai citato tu, philly brown who? Funchess che ora gioca a Bakset da qualche parte in europa).

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Jack The Sack
Pro
Pro
1036
843

Messaggio da Jack The Sack » 21/09/2024, 8:56

Ho guardato il TNF con l'unica attesa di vedere se e come Rodgers se la cavasse.
(penso abbiamo iniziato la lunga e triste teoria dei TNF inutili, per inciso)
Come detto sopra, se l'è cavata molto bene.

Anche me ha colpito per la disciplina, la pulizia, oltre che la precisione ma quella vabbè non scopriamo oggi.
Di certo è molto aiutato da un gioco di corsa di una consistenza che forse non ha mai avuto in carriera.
Però vedo nel giro di tre settimane i ricevitori lievitare come un Greg Jennings qualunque.
Insomma bene, in direzione di benissimo.

Avrei voluto gufarlo ma non posso che rallegrarmene onestamente. Se mentalmente tiene, renderà la division interessante.

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 21/09/2024, 12:53

smokeacid&shootpills ha scritto: 19/09/2024, 20:15 Questo non per suggerire eventuali equivalenze che al momento risulterebbero del tutto infondate - ma Williams alla guida dei Texans e Stroud alla guida dei Bears e quella partita la vincono ancora i Texans.
Ma questa non è un'affermazione ardita, no?

Estremamente ardita. La differenza l'hanno fatta 3 completi da 15+ yards su giochi rotti di Stroud per Collins. Williams ha lanciato INT in situazioni molto simili.
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 23/09/2024, 10:04

La prestazione di Dalton e dell'attacco di Carolina in trasferta e contro una difesa molto buona come quella dei Raiders sono gli ultimi chiodi sulla bara di Bryce Young direi.

Angelo
Rookie
Rookie
NFL Team: Chargers
NBA Team: Lakers
14
120

Messaggio da Angelo » 23/09/2024, 15:19

Hynoski ha scritto: 18/09/2024, 8:54
torrisone ha scritto: 17/09/2024, 22:40 Mi piange il cuore ogni volta che compare il nome di Luck perché è andata in un certo modo ed allora le tabelline ti elencano tutti quelli che han vinto (e lui no) che han fatto questo (e lui no) e han fatto quello (e lui no)

@Angelo si parla di Luck e Stanford non puoi mancare. 

Ciao... Per me Luck resta il più grande prospetto collegiale nel ruolo mai arrivato in NFL. Personalmente ritengo che solo i fratelli Manning possano essere inseriti, quando uscirono dal college, in una discussione del genere.

Ai Cardinal, Luck giocava un playbook più complesso della metà dei playbook NFL odierni e paragonabile a quello che oggi, 15 anni dopo, giocano i miei Chargers sotto Jim Harbaugh. 

Anni fa ero abbonato ad un sito on-line che pubblicava parecchi playbook (ovviamente in ritardo di un almeno due/tre anni) della NFL e di molte squadre della D-I. Il playbook di Stanford del 2011 (che dovrei ancora avere da qualche parte, in qualcuno di quei vecchi hard-disk esterni) aveva praticamente il doppio dei giochi di quello di Wisconsin. E cito i Badgers perché all'epoca giocavano con una pro-style old system paragonabile e perché avevano l'unico altro pro-style qb di quella classe rookie NFL 2012, Russell Wilson, che era andato a giocare proprio a Madison con un transfer di quinto anno dopo essere uscito da NC State, il tutto per avere più "chance NFL".

Quando qualcuno fa una classifica dei QB, dovrebbe vedere per prima cosa come processano il gioco, POI come lanciano, quale potenza del braccio hanno e quali altre abilità possiedono, meglio se capaci di estendere le plays e di lanciare correndo prima ancora di saper "correre".

Perché Mahomes è il QB più forte del mondo per come vede il gioco e sa trovare le opportune contromisure, pur avendo tutte quegli invidiabili tool di cui sopra. Brady, che ne aveva di meno, da "pure pocket passer" compensava con la precisione estrema e soprattutto con quel fenomenale computer che aveva in testa.
E' il cervello la parte più difficile da studiare e da far cambiare in un uomo.
E il primo e più importante tool quando si vuole parlare di Quarterback a questi livelli. 

Rispondi

Torna a “NFL”