Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Re: Il Regolamento Della Lega

Messaggio da Peyton_Manning18 » 30/01/2007, 9:45

il giocatore viene vinto in maniera automatica dalla penultima offerta... almeno questa è la mia idea... il problema è questo... visto che faremo molte aste in contemporanea, ponendo il vincolo del cap non sforabile, si rischierebbe di rimanere fregati...

es: io ho 10 milioni disponibili... Pujols e Santana mi interessano... so che entrambi non li potrò portare a casa perchè tanti stanno offrendo... se io mi tengo nei limiti del cap offro 5 per uno e 5 per l'altro... In entrambe le offerte qualcuno offre 5.4 e perdo tutti e due i giocatori... Se si potesse sforare, io avrei offerto 5.5 e 5.5, sapendo che uno dei due l'avrei preso e l'altro sarebbe stato sicuramente un'offerta non vinta...

E' un rischio... perchè se vinco tutte e due le aste, non solo perdo uno tra Pujols e Santana... ma sul mio cap inciderà una quota dei 5.5 milioni offerti... quindi ho inguaiato il mio cap senza aver preso giocatori...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Spike83
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 30/01/2007, 10:11

Peyton_Manning18 ha scritto: il giocatore viene vinto in maniera automatica dalla penultima offerta... almeno questa è la mia idea... il problema è questo... visto che faremo molte aste in contemporanea, ponendo il vincolo del cap non sforabile, si rischierebbe di rimanere fregati...

es: io ho 10 milioni disponibili... Pujols e Santana mi interessano... so che entrambi non li potrò portare a casa perchè tanti stanno offrendo... se io mi tengo nei limiti del cap offro 5 per uno e 5 per l'altro... In entrambe le offerte qualcuno offre 5.4 e perdo tutti e due i giocatori... Se si potesse sforare, io avrei offerto 5.5 e 5.5, sapendo che uno dei due l'avrei preso e l'altro sarebbe stato sicuramente un'offerta non vinta...

E' un rischio... perchè se vinco tutte e due le aste, non solo perdo uno tra Pujols e Santana... ma sul mio cap inciderà una quota dei 5.5 milioni offerti... quindi ho inguaiato il mio cap senza aver preso giocatori...

ma in questo modo si penalizzerebbe chi fa la penultima offerta...
se io offro 5 per pujols, e qualcuno offre 5.5, io posso decidere di lasciarlo perdere e buttarmi su Manny offrendo 5 per lui.
se poi chi ha offerto 5.5 a pujols, o sfora o può ritirare la popria offerta e sono costretto a prenderlo io in quanto la mia era la penultima offerta, rischio di sforare anch'io o cmq di vedermi scombinata la mia strategia se poi mi aggiudico anche Manny.

Per quanto riguarda i calcoli del cap, per vedere se qualcuno ha sforato, mi sembrava che nel foglio di dicmod fosse indicato anche il cap totale delle varie squadre...almeno nella versione che avevo provato io.ma forse mi confondo...

cmq non è una fregatura il perdere un giocatore non potendo sforare la quota dei 100 milioni.
premierebbe chi si fa una strategia precisa, evitando soprattutto nelle fasi avanzate di impiegare soldi su rilanci per giocatori che non si vogliono veramente solo per far alzare il prezzo agli avversari.
altrimenti una mattina uno che ha a disposizione 20 milioni si alza e offre 5 milioni a pujols, santana, jeter, carpenter,manny,ortiz,mauer solo per il gusto di offrire e alzare il prezzo, sapendo che tanto tutti non li prenderà.
se invece sa di non poter andare oltre i 100 milioni con le offerte, ci pensa un attimo e decide di offrire solo per chi vuole veramente.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 30/01/2007, 10:26

Sono due lati della stessa medaglia... a me va bene tutto... purchè la maggioranza sia d'accordo...
#chuckstrong

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 30/01/2007, 10:27

Io in linea di massima sono contrario allo sforamento del cap, ma se sforamento ci deve essere la soluzione proposta da Peyton di assegnare il giocatore alla squadra che ha fatto la seconda offerta migliore mi pare poco adatta (proprio per l'esempio propsto da Spike).
Se si permette lo sforamento sarà poi compito della squadra che sfora mettersi a posto il cap prima dell'inizio della stagione. In tal modo potremmo stabilire, in pratica, che in Off-Season si può sforare senza penalità, mentre se avviene in RS ci sarà una penalità....

dicmod
Rookie
Rookie
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Messaggio da dicmod » 30/01/2007, 10:34

Si torna a parlare di questo problema, io in linea di massima sono per vietare lo sforamento virtuale.
Se però come avevamo già visto in precedenza si vuole permettere lo sforamento (era il volere della maggioranza) allora ritengo che:
1. Se è virtuale fino alla dead line non rientra in sanzioni.
2. Se è effettivo dopo la dead line la squadra non perderà i giocatori ma i loro contratti saranno ridotti ad 1 anno e se il contratto prevede più anni dovranno pagare anche gli anni a seguire pur non avendo più il giocatore.
3. Multa proporzionale allo sforamento con piano di rientro stabilito dai COM in base ad una valutazione di ripercussioni e danni creati alle squadre avversarie.
4. Pene molto severe non solo monetarie come esclusione automatica dai playoff in caso di gravi operazioni oppure perdita di posizioni al draft.

In pratica non voglio che il giocatore preso sforando vada al secondo offerente perchè si avrebbero casi dove il secondo si trova a sforare a sua volta il salary cup a causa di un errore del primo.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 30/01/2007, 11:56

La mia era solo una proposta fatta da uno che si era appena alzato... effettivamente, sarebbe meglio far ricominciare l'asta dalla penultima offerta... comunque la cosa fondamentale è identificare quale sanzione dare a chi sfora...
l'unica cosa che non mi piace è lasciare il giocatore a chi ha sforato... penso sia necessario toglierglielo subito...

poi accetto ogni decisione...
#chuckstrong

MAX
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da MAX » 30/01/2007, 12:02

La questione sforamento reale/virtuale mi pare piuttosto spinosa.
La mia opinione è di rivolgersi a situazioni collaudate (Dinasty NBA?) e utilizzare una formula che è già utilizzata e più o meno funzioni (...e che ignoro quale sia!).

dicmod
Rookie
Rookie
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Messaggio da dicmod » 30/01/2007, 12:08

MAX ha scritto: La questione sforamento reale/virtuale mi pare piuttosto spinosa.
La mia opinione è di rivolgersi a situazioni collaudate (Dinasty NBA?) e utilizzare una formula che è già utilizzata e più o meno funzioni (...e che ignoro quale sia!).
Sono già state postate le regole della dynasty nba io le ho trovate belle ma gli altri non sono stati d'accordo. Mi pare pagina 7 o 8.

Spike83
Senior
Senior
1
112

Messaggio da Spike83 » 30/01/2007, 13:10

per quanto riguarda la dinasty nba, la regola per lo soframento del cap è questa.

5) Tetto massimo di offerta, conosciuta anche come "Regola Lamar Odom":
E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio disponibile nel salary cap. In caso di mancato rispetto, la squadra verrà penalizzata di 100.000 $ ogni milione in più offerto sopra al cap. Le offerte non saranno annullate, ma in caso di rialzo, la squadra perderà il diritto di offrire per quei giocatori per i quali erano presenti offerte al momento della penalizzazione.
ESEMPIO: la squadra X ha in ballo 3 offerte: Shaquille O'Neal, Allan Houston e Tim Thomas, per un totale di circa 45 milioni, avendo liberi 30 milioni. La squadra verrebbe dunque penalizzata di 1,5 milioni da sottrarre dal Salary Cap, ma inoltre perderebbe il diritto di offerta per quei giocatori in caso di rialzo di un'altra squadra.

Nella Dinasty Nba il cap è di 52 milioni.essendo qua di 100 milioni,proporreo che "la squadra verrà penalizzata di 200.000 $ ogni milione in più offerto sopra al cap.", invece di 100.000 $.

Inoltre, chiedo a dicmod:ma nel tuo foglio non c'era anche una pagina in cui veniva visualizzato direttamente il cap di una squadra in base alle offerte?
Ultima modifica di Spike83 il 30/01/2007, 13:12, modificato 1 volta in totale.

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 30/01/2007, 16:23

Personalmente non riesco a seguire anche questo topic. Mi fido di tutti voi. Quando però avete deciso, mettetelo bene in evidenza sul forum, così mi rileggo da capo il regolamento, ed eventualmente rivedo le mie strategie.

ps. mi sento solo di sensibilizzare per i TEMPI dei contratti. QUATTRO anni di vita, sono tanti. Mi chiedo tra quattro anni quanto questa dinasty cambierà assetto. Già TRE anni senza estensione a me sembra moltissimo.
Ultima modifica di lephio il 30/01/2007, 16:26, modificato 1 volta in totale.

Mr. October
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Chiefs
NBA Team: Knicks

Messaggio da Mr. October » 30/01/2007, 23:47

Concordo con lephio sulla durata dei contratti,troppi anni legati ad un giocatore rischierebbero di immobilizzare la lega e finirebbe per rendere il gioco meno scoppiettante e divertente!!!
Per quanto riguarda lo sforamento virtuale del cap sarei propenso a concederlo,logicamente accompagnato da regole chiare e precise ma soprattutto regolamentazioni che finirebbero per non scontentare nessuno........ad esempio sull'assegnazione del giocatore alla penultima:in questo caso invece di cedere il giocatore automaticamente al penultimo offerente si darebbe al giocatore in questione la possibilità di scegliere se accettare il giocatore o meno,così facendo non si metterebbe in difficoltà nessuno e lo sforamento non causerebbe nessun danno!!!!
ImmagineImmagineImmagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 31/01/2007, 17:33

dobbiamo anche tener conto del fatto che teoricamente i giovani privilegiano i contratti  di breve durata, mentre i cecchietti (oltre 33 anni) desiderano che spendiate tutti i vostri soldi per una lunga durata, quindi in teoria  per i giovani ci sarà un pò di ricambio, per i vecchi un pò meno, tutto sta nel fare le scelte giuste e non crediate che alla fine della stagione il salary non sia un fattore determinante, vedremo sequalcuno sarà costretto a rilasciare qualche campione per mancanza di sghei :shocking:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Spike83
Senior
Senior
1
112

Messaggio da Spike83 » 01/02/2007, 20:37

non per essere pedante, ma ormai febbraio è iniziato...direi che entro max una settimana ci sia da stendere il regolamento definitivo...

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 01/02/2007, 20:38

Hai assolutamente ragione. Direi che entro fine settimana prossima dovrebbe essere tutto pronto così da poter finalmente cominciare le aste.... :forza:

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 02/02/2007, 1:09

Sul regolamento io non metto mano... attendo il buon Renè... così mi riposo un po'...  :lmao:

E poi diciamo che non sono concentratissimo in questo week-end... ho altro a cui pensare...  :forza:
#chuckstrong

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”