maxdance ha scritto: 21/06/2024, 9:01
mario61 ha scritto: 20/06/2024, 21:53
a me ha fatto impressione questa Spagna. mi sembra che ci siano un paio di categorie di differenza rispetto all’Italia e penso che nessuno dei nostri potrebbe giocare titolare in questa nazionale, almeno per come sta giocando stasera. mi sembra che ci sia un evidente differenza di talento
Mario tu continui a farne una questione di giocatori, ma non credo che il portiere, la porta, la Normandia, Cuccureddu e Fabian Ruiz siano meglio di qualche nostro giocatore? Non mi sembra che Fabian a Napoli abbia fatto le onde, voglio dire Lobotka lo ha surclassato.
La differenza è che loro corrono, sono una squadra e giocano nel loro ruolo che li fa rendere al meglio. Conclusione: sono allenati, pardon, selezionati, meglio.
Il Fabian di ieri sera, in condizione e pienamente coinvolto, mette le palle in testa a tutto il nostro centrocampo, Barella incluso...
A Napoli gli è mancata un pò di continuità, ma per sprazzi di stagione e in determinate partite, sì che ha fatto le onde.
Fabian, Rodri, Pedri vs Jorginho, Barella, Frattesi = no contest
E sì, è proprio una questione di giocatori, innanzitutto.
Poi ieri c'è anche un discorso di impostazione tattica della partita, in cui il nostro CT non ha aiutato, anzi.
Il discorso non è tanto "Spagna squadrone". In assoluto, non lo so. Sono "solo" nettamente più forti di noi e ieri anche meglio preparati, allenati e più in forma.
1 a 0 è un risultato che più bugiardo non si può e si deve a Donnarumma e alla imprecisione sotto porta degli spagnoli.