Jack ha scritto: 1692865721[/url] user_id=7051]
Fino ad un certo punto. In Italia no ma ne prenderà 12, non poteva prenderne 5 in Premier? Come R. Neves, Milinkovic, per anni ne hanno presi meno per giocare in squadre senza ambizioni e dopo si svegliano che oh cazzo ma posso guadagnare di più volendo.
Gabri Veiga indubbiamente guadagnerà di più ma ha giocato bene solo pochi mesi, credo sia andato solo in under 21, nessuna coppa, a livello di calciatore che vuol dire anche guadagni futuri se vogliamo qualche anno lì non gli farà bene secondo me. Può farsi una carriera in Arabia magari, io non lo so quanto durerà ma rischia di arrivare a 25 anni sensa aver giocato neanche un minuto di calcio ad alto livello, che conta, con qualche pressione e non so se ci sarà la fila per prenderlo. Nell'immediato guadagnano però i più giovani dovrebbero anche ragionare sul lungo termine
A parte che i numeri dicono che di sto passo il campionato saudita facilmente diverrà il secondo Campionato al Mondo nel giro di pochissimo tempo.
si dovrebbe un attimo mettere da parte il concetto del “ma chi glielo fa fare di andare a giocare in culo al mondo “
Poi siccome non è detto che la bolla non scoppi in un paio d’anni (target di tutto a me pare il pubblicizzare la Nazione Arabia Saudita e una volta riusciti in questo se gli gira possono mandare a quel paese tutti cedendoli e infatti i contratti che fanno li sono max 3 anni praticamente tutti), ci sta un giocatore, anche giovane e spinto dall’Agente, pensi meglio andare ora e prenderli ora prima che la giostra finisca. Se poi non finisce tanto meglio o incasso ancora di più oppure dopo 2 anni a 23 nel caso di Veiga torno in Europa con 25 milioni in tasca e posso pensare di trovare un Club inglese e guadagnare magari cifre simili. Non per forza uguali ma simili che so 8/9.
Perchè attenzione che il calcio Saudita oggi non causa una svalutazione dei giocatori che tra uno o due anni vogliono tornare in Europa (se non sono vicini alla Pensione).