Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3083
1395

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/05/2021, 13:09

mr.kerouac ha scritto: 24/05/2021, 9:39
aeroplane_flies_high ha scritto: 23/05/2021, 23:04 Ora Maldini stasera vada da Donnarumma e Cahlanoglu: firmate entro domani o fanculo
Oppure, ancora meglio, andare dal turco e dirgli: "grazie, ora puoi andare a fare in culo"

Guarda sono d'accordo!
Anche se temo che si voglia provare a prolungare entrambi. Per me anche gli 8 a Gigio sono un discreto cappio al collo.

Tanto più che Pioli ha modificato l'assetto nelle ultime giornate e si sta andando di 4-4-2. Prendi una punta, a mio parere Belotti tutta la vita per qualità/prezzo, lasci andare il turco e prendi due esterni, un titolare a sinistra e un cambio per il belga a destra...

Bisogna essere bravi a piazzare qualche esubero, Castillejo, Romagnoli, Laxalt, Conti, Caldara, Krunic

E prendere qualche buon giocatore per chiudere la rosa

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3083
1395

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/05/2021, 13:12

Edit

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7217
15530
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/05/2021, 13:18

mr.kerouac ha scritto: 24/05/2021, 9:40

Mayo che va prendere la Winger in fabbrica più commuovente di qualsiasi qualificazione in CL. :piango:

da 2.55

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 24/05/2021, 14:57

Un minuto di silenzio per il post in bozze di @andreaR in cui oggi ci avrebbe spiegato perché il Milan ha una rosa da 7/8° posto e che il risultato finale non lo sorprendeva nemmeno un po'.  E' un peccato che non vedrà mai la luce. 
Ultima modifica di albizup il 24/05/2021, 15:09, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 24/05/2021, 15:00

Comunque Mandzukic andato
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 24/05/2021, 15:03

Mandzukic: "It was a pleasure to play for @acmilan - I am thankful to the club management for giving me the opportunity, to the coaching staff for their dedicated work and to my teammates who are not only excellent players but a great group of guys 🔝🔴⚫ I am happy that we have managed to get this great club back to @championsleague where it belongs and I wish everybody at the club only the best in the future. " 

Speriamo di non commettere altri errori del genere con altri ex gobbi. Ottima giornata, subito un'altra buona notizia. Anche se il post del Turco "see you at Casa Milan" non è proprio tranquillizzante. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1201
2504

Messaggio da ilmago » 24/05/2021, 15:03

albizup ha scritto: 24/05/2021, 14:57 Un minuto di silenzio per il post in bozze di @andreaR in cui oggi ci avrebbe spiegato perché il Milan era da 7/8° posto e lui non era minimamente sorpreso che fosse finita cosi.  E' un peccato che non vedrà mai la luce. 

in bozze...di fatto è un andreaRicordi :notworthy: :notworthy: :forza: :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 24/05/2021, 15:09

albizup ha scritto: 24/05/2021, 14:57 Un minuto di silenzio per il post in bozze di @andreaR in cui oggi ci avrebbe spiegato perché il Milan era da 7/8° posto e lui non era minimamente sorpreso che fosse finita cosi.  E' un peccato che non vedrà mai la luce. 
:laughing: :stralol: e mica solo lui...

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3083
1395

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/05/2021, 15:13

Mandzukic che saluta così... Ricordo che ha pure rinunciato ad una parte di stipendio quando era infortunato

Grazie Mario (cit.)

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 24/05/2021, 15:56

Via alle pagelle:
- donnarumma: 7,5, oggettivamente è un portiere eccezionale. Adesso ha anche i piedi registrati. L’unica speranza per tenerlo era la mancata qualificazione Juve, ma sono anni che il destino rema per portarlo a Torino
- Kjaer: 8, ci ha cambiati lui. Indicativo del percorso ancora da fare, non possiamo dipendere da Kjaer, dai. Però fondamentale
- Theo: 6,5, ottovolante. Meglio averlo che non averlo, ma ha avuto una stagione con troppe ombre (nonostante le buone stats). Dovremmo cavalcarlo con più coraggio, altrimenti rischia di AlexSandrizzarsi e perdere il suo valore aggiunto
- Calabria: 8 inaspettatamente fondamentale, ha interpretato il ruolo in maniera moderna e guardiolesca, dopo 2 anni da Abate più lento. candidato MVP
- Romagnoli: 5,5 la Ranocchia Move prevedeva un paio di gare disperate in attacco (vedi gol contro l’udinese 2 anni fa) e poi un lento oblio in panchina. Speriamo gli crescano gli attributi con qualche partita di champions, ma in una squadra di vertice (lo siamo!!! Finalmente!!!possiamo scriverlo!!!!) siede in panchina
- Tomori: 7. io avrei preso il Rudiger originale, comunque nota lieta dell’anno. 28 pali non so se li spenderei, ma sembra una mossa meno azzardata di Milenkovic a 35 :forza:
- gabbia: 6,5, cosa gli puoi dire, solo grazie. Sembra un secolo fa, e invece ha contribuito allo storytelling del Milan giuovane e vincente
- Kalulu: 6,5. Qui siamo alla poesia, contro tutto e contro tutti.
- Kessié: 9. Non sono un playitusiano riconosciuto ma..io l’avevo detto. In realtà perdo tempo con questo pagellone solo per questo, per sentirmi figo su un forum di sconosciuti ed affermare il mio ego, anche se nessuno mi ha mai ca.ato. Patetico io, MVP Kessié.
- Bennacer: 5. Senza infortuni l’avremmo sfangata prima, l’anno prossimo ha lo spauracchio coppa d’africa, ci ricordiamo tutti il look sfoggiato quando è arrivato. Siamo in credito, ismael.
- Tonali, 5 di incoraggiamento. Penso nessuno si aspettasse xavi, però è stato l’anello debole quando tutto andava bene ed inesistente quando tutto andava male. Sarà bello riscoprirlo con occhi nuovi l’anno prossimo, per me farà una grande stagione
- Meite, 5,5 Ha allungato la rosa. A parte le battute stantie, e a parte qualche highlight notevole, rispediamolo al mittente.
- Krunic: 6. Lo si può odiare, ma sarebbe ingeneroso dimenticarci del motivo per cui lo detestiamo. piazza la miglior punizione dell’anno, anche se i nostri tifosi sono già abituati ad esultare quando viene fischiata una punizione dai 25 metri (semi-cit). Senza i due anni precedenti di sconforto generale lo adotteremmo come mascotte, sconta l’essere stato il simbolo del Milan giampaoliano
- Salemaekers: 7. arrivato e prontamente bollato come bidone, si scopre che Pioli gli impartiva ordini in italiano e giustamente il belga a malapena sapeva ordinare spaghetti bolognaise. Ihmo uno dei giocatori più completi e moderni che abbiamo. Non è detto che sia una comparazione significativa, ma come si fa a non voler bene a Salemaekers?
- Castillejo: 5,5. Suso venduto, il Milan va a mille, Casti finalmente protagon...rotto. E comunque era un Milan che andava a mille verso il sesto posto, durante una pandemia. E il suo posto l’ha preso un belga ventenne che ha subito fatto capire di essere immensamente più utile. Insomma..
- Diaz: 6,5 giocatore da Inter di Moratti, simpatico e a volte decisivo, non so neanche dire se mi aspettassi di più o di meno. Mi piacerebbe vederlo anche l’anno prossimo, è la quota nostalgia e fa molto fantasista di provincia. Purtroppo dopo Real e City fa specie che la
Provincia siamo noi..
- Rebic: 7,5. Giocatore imprescindibile, ci rende intensi e imprevedibili, ara la fascia e lascia libertà a Theo senza perderne in copertura. Se mi fermassi qui si potrebbe pensare ad un fenomeno, ma poi c’è il suo lato sconclusionato che lo porta a giocare solo un girone su due, e ad essere una costante roulette russa qualsiasi cosa faccia. Senza di lui comunque siamo una versione sbiadita di noi stessi.
- Leao: 6. Su cosa puntare: che faccia qualche highlights in champions per mollare il pacco a qualche inglese. Su cosa non puntare: che diventi il giocatore fantasioso, fisico e concreto che ci faccia svoltare.
- Hauge, 6. Mi aspettavo di più, è il motivo per cui giocavo a Football Manager e non faccio il DS. i due gol in slalom gli sarebbero valsi una quotazione di almeno 25M se avesse giocato nella Fiorentina, ma ha comunque contribuito poco alla buona stagione. Io ci credo ancora un po’, ma difficilmente sarà più che una buona plusvy
- Chalanoglu, 5,5. Un dieci che crea, che faccia assist e gol, un dieci. Quanto ci servirebbe, al posto dell’inconcludente turco la cui unica nota positiva è lo sbattersi in copertura.
- Ibra: 7. Carisma, parafulmine, ma anche croce di una squadra che ha giocato metà delle partite senza di lui e senza nemmeno che fosse una sorpresa, vista l’età. Inutile dire che la squadra Europea che pressava altissima ha funzionato finché lui ha retto (e dettato il ritmo). Credo che con un progetto diverso basato su questo modo di giocare avremmo avuto risultati simili se non migliori nel lungo periodo, rimaniamo ancora ostaggi del suo ingaggio e della sua presenza ingombrante. Voto 9 per le partite che ha giocato e per l’approccio, ma sarebbe miope negare che il suo impatto sul calcio giocato si deve necessariamente ridurre, per poter crescere organicamente.
Maestro Albizup: 10, la riprende lui

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 24/05/2021, 16:26

alecs ha scritto: 24/05/2021, 15:56 Via alle pagelle:
- donnarumma: 7,5, oggettivamente è un portiere eccezionale. Adesso ha anche i piedi registrati. L’unica speranza per tenerlo era la mancata qualificazione Juve, ma sono anni che il destino rema per portarlo a Torino
- Kjaer: 8, ci ha cambiati lui. Indicativo del percorso ancora da fare, non possiamo dipendere da Kjaer, dai. Però fondamentale
- Theo: 6,5, ottovolante. Meglio averlo che non averlo, ma ha avuto una stagione con troppe ombre (nonostante le buone stats). Dovremmo cavalcarlo con più coraggio, altrimenti rischia di AlexSandrizzarsi e perdere il suo valore aggiunto
- Calabria: 8 inaspettatamente fondamentale, ha interpretato il ruolo in maniera moderna e guardiolesca, dopo 2 anni da Abate più lento. candidato MVP
- Romagnoli: 5,5 la Ranocchia Move prevedeva un paio di gare disperate in attacco (vedi gol contro l’udinese 2 anni fa) e poi un lento oblio in panchina. Speriamo gli crescano gli attributi con qualche partita di champions, ma in una squadra di vertice (lo siamo!!! Finalmente!!!possiamo scriverlo!!!!) siede in panchina
- Tomori: 7. io avrei preso il Rudiger originale, comunque nota lieta dell’anno. 28 pali non so se li spenderei, ma sembra una mossa meno azzardata di Milenkovic a 35 :forza:
- gabbia: 6,5, cosa gli puoi dire, solo grazie. Sembra un secolo fa, e invece ha contribuito allo storytelling del Milan giuovane e vincente
- Kalulu: 6,5. Qui siamo alla poesia, contro tutto e contro tutti.
- Kessié: 9. Non sono un playitusiano riconosciuto ma..io l’avevo detto. In realtà perdo tempo con questo pagellone solo per questo, per sentirmi figo su un forum di sconosciuti ed affermare il mio ego, anche se nessuno mi ha mai ca.ato. Patetico io, MVP Kessié.
- Bennacer: 5. Senza infortuni l’avremmo sfangata prima, l’anno prossimo ha lo spauracchio coppa d’africa, ci ricordiamo tutti il look sfoggiato quando è arrivato. Siamo in credito, ismael.
- Tonali, 5 di incoraggiamento. Penso nessuno si aspettasse xavi, però è stato l’anello debole quando tutto andava bene ed inesistente quando tutto andava male. Sarà bello riscoprirlo con occhi nuovi l’anno prossimo, per me farà una grande stagione
- Meite, 5,5 Ha allungato la rosa. A parte le battute stantie, e a parte qualche highlight notevole, rispediamolo al mittente.
- Krunic: 6. Lo si può odiare, ma sarebbe ingeneroso dimenticarci del motivo per cui lo detestiamo. piazza la miglior punizione dell’anno, anche se i nostri tifosi sono già abituati ad esultare quando viene fischiata una punizione dai 25 metri (semi-cit). Senza i due anni precedenti di sconforto generale lo adotteremmo come mascotte, sconta l’essere stato il simbolo del Milan giampaoliano
- Salemaekers: 7. arrivato e prontamente bollato come bidone, si scopre che Pioli gli impartiva ordini in italiano e giustamente il belga a malapena sapeva ordinare spaghetti bolognaise. Ihmo uno dei giocatori più completi e moderni che abbiamo. Non è detto che sia una comparazione significativa, ma come si fa a non voler bene a Salemaekers?
- Castillejo: 5,5. Suso venduto, il Milan va a mille, Casti finalmente protagon...rotto. E comunque era un Milan che andava a mille verso il sesto posto, durante una pandemia. E il suo posto l’ha preso un belga ventenne che ha subito fatto capire di essere immensamente più utile. Insomma..
- Diaz: 6,5 giocatore da Inter di Moratti, simpatico e a volte decisivo, non so neanche dire se mi aspettassi di più o di meno. Mi piacerebbe vederlo anche l’anno prossimo, è la quota nostalgia e fa molto fantasista di provincia. Purtroppo dopo Real e City fa specie che la
Provincia siamo noi..
- Rebic: 7,5. Giocatore imprescindibile, ci rende intensi e imprevedibili, ara la fascia e lascia libertà a Theo senza perderne in copertura. Se mi fermassi qui si potrebbe pensare ad un fenomeno, ma poi c’è il suo lato sconclusionato che lo porta a giocare solo un girone su due, e ad essere una costante roulette russa qualsiasi cosa faccia. Senza di lui comunque siamo una versione sbiadita di noi stessi.
- Leao: 6. Su cosa puntare: che faccia qualche highlights in champions per mollare il pacco a qualche inglese. Su cosa non puntare: che diventi il giocatore fantasioso, fisico e concreto che ci faccia svoltare.
- Hauge, 6. Mi aspettavo di più, è il motivo per cui giocavo a Football Manager e non faccio il DS. i due gol in slalom gli sarebbero valsi una quotazione di almeno 25M se avesse giocato nella Fiorentina, ma ha comunque contribuito poco alla buona stagione. Io ci credo ancora un po’, ma difficilmente sarà più che una buona plusvy
- Chalanoglu, 5,5. Un dieci che crea, che faccia assist e gol, un dieci. Quanto ci servirebbe, al posto dell’inconcludente turco la cui unica nota positiva è lo sbattersi in copertura.
- Ibra: 7. Carisma, parafulmine, ma anche croce di una squadra che ha giocato metà delle partite senza di lui e senza nemmeno che fosse una sorpresa, vista l’età. Inutile dire che la squadra Europea che pressava altissima ha funzionato finché lui ha retto (e dettato il ritmo). Credo che con un progetto diverso basato su questo modo di giocare avremmo avuto risultati simili se non migliori nel lungo periodo, rimaniamo ancora ostaggi del suo ingaggio e della sua presenza ingombrante. Voto 9 per le partite che ha giocato e per l’approccio, ma sarebbe miope negare che il suo impatto sul calcio giocato si deve necessariamente ridurre, per poter crescere organicamente.

Theo ha datto un girone d’andata mostruoso, lui e Leão hanno fatto gol pesanti in partite pesanti (Lazio, Sassuolo, Benevento), mi sembra ingeneroso dargli meno di 7, anche se io sono uno di quelli che prenderebbe a schiaffi il portoghese un giorno sì e l’altro pure.
Anche Tomori per me merita un po’ di più, difensore che ci ha cambiato totalmente la vita, l’avessimo avuto in coppia col danese nel derby di ritorno non avremmo preso quell’imbarcata.
Rebić meh, ha giocato metà campionato come Zlatan senza toccare i picchi di Dio (ovviamente).
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 24/05/2021, 16:32

alecs ha scritto: 24/05/2021, 15:56

:notworthy:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3361
5882

Messaggio da andreaR » 24/05/2021, 16:38

albizup ha scritto: 24/05/2021, 14:57 Un minuto di silenzio per il post in bozze di @andreaR in cui oggi ci avrebbe spiegato perché il Milan ha una rosa da 7/8° posto e che il risultato finale non lo sorprendeva nemmeno un po'.  E' un peccato che non vedrà mai la luce. 

Caro amico (spero non ti offenda) albi, non mi tiro indietro, men che meno nel topic ufficiale dell'ac ricordi  :shades:

Semplicissimo, ritengo questo risultato del Milan dello stesso livello di quello del Leicester di Ranieri, due squadre mediocri che overperformano fino ad arrivare a un risultato del tutto inaspettato, è il bello dello sport, ci hanno costruito centinaia di film su questa storia e tutti li abbiamo visti immedesimandoci nella parte di quei ragazzotti un pò sfigati che per una volta nella vita ce la fanno  :ok:

Le cose che mi farebbero cambiare idea sono due, rinnovo annunciato di Donnarumma, licenziamento con ringraziamenti per Pioli, senza le prospettive di ripetere in toto le avventure del Leicester post titolo ci sono tutte  :icon_paper:

Ultima modifica di andreaR il 24/05/2021, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8853

Messaggio da Noodles » 24/05/2021, 16:40

@andreaR quindi alza la posta in palio sempre più in alto  :forza: :forza:

maestro @albizup vero top player del Milan  :notworthy: :notworthy:

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 24/05/2021, 16:46

Sto preparando anche io il pagellone di fine anno, su spunto del buon @alecs. Che ringrazio per il voto, anche se totalmente immeritato. Questo è un punto di inizio e non di arrivo del nostro topic. 

@andreaR massi ho capito il discorso, questa rosa sono in parte d'accordo che abbia overperformato e infatti Padre Pioli viene osannato per questo. Non sono d'accordo però che sia una squadra mediocre, nel senso che è attualmente una squadra sotto le altre big ma con diversi giovani che possono crescere di molto e alcuni che non tante squadre hanno. Per tornare a competere però servirà andarci in modo costante in champions per qualche anno. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”