Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

The FINALS 2018 - Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Sondaggio concluso il 06/06/2018, 23:45

Lebron James
10
18%
Warriors
23
40%
I poteri occulti
18
32%
Asteroide
6
11%

Voti totali: 57

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: The FINALS 2018 - Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors

Messaggio da Noodles » 01/06/2018, 11:56

GecGreek ha scritto: 01/06/2018, 11:50
Noodles ha scritto: 01/06/2018, 11:31

riguarda bene:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=amMDmaby7iw[/youtube]

quando la palla torna in punta le spaziature sono buone per lui per attaccare, due secondi dopo no.

poi ripeto NON è una critica, mia considerazione personale.

Ci sono 10 secondi sul cronometro, KD è in posizione ottimale per contestare una penetrazione e draymond è sempre lì. L'unica differenza è curry che però non tiene un palleggio di nessuno no?

Immagino poi ti riferissi a quel momento fin dall'inizio. Sarà per quello che hai parlato di attaccare curry in single coverage (situazione mai presentatasi) e poi suggerisci che deve attaccare il ferro quando Curry non c'è.
Di certo non hai riguardato ora cercando le minuzie per fare critiche che non hanno ragione d'esistere, basate su senno di poi e voler apparire.

tu secondo me hai grossi problemi, ma non posso risolverteli io. :biggrin:

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 01/06/2018, 12:00

Noodles ha scritto: 01/06/2018, 11:56 tu secondo me hai grossi problemi, ma non posso risolverteli io. :biggrin:

poi ripeto NON è una critica, mia considerazione personale

sempre il numero 1,un killer silenzioso ed anche(all'apparenza)ragionevole

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Bhemont
Rookie
Rookie
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Messaggio da Bhemont » 01/06/2018, 12:02

Vabbè ragazzi, Lebron avrà avuto in forte impatto nelle scelte del GM e nella construzione del roster, e con questo?? Non credo che abbia spinto volutamente per i player sbagliati per trovarsi a giocare da solo contro tutti.
Vorrà dire che quando si ritirerà non farà il GM o il dirigente, ma questo aspetto dove apparentemente non eccelle non deve influenzare il giudizio del giocatore.
Il Lebron giocatore si trova a giocare in questa squadra e l'ha portata a 1 punto da vincere gara 1 delle Finals. Il perchè abbia intorno questa squadra non conta

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 01/06/2018, 12:06

LonginusALS ha scritto: 01/06/2018, 12:00
Noodles ha scritto: 01/06/2018, 11:56 tu secondo me hai grossi problemi, ma non posso risolverteli io. :biggrin:

poi ripeto NON è una critica, mia considerazione personale

sempre il numero 1,un killer silenzioso ed anche(all'apparenza)ragionevole

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

state nervosi a palla qua dentro eh :laughing:

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 01/06/2018, 12:06

anto ha scritto: 01/06/2018, 11:47 Per riassumere il tutto...E' un grande, ieri ha giocato una partita clamorosa, ma doveva perderla lui, non farla perdere ai compagni.
Jordan, ma qualsiasi altro giocatore franchigia al suo posto, per dire, si sarebbe preso quei tiri e nessuno avrebbe spiccicato giustamente parola, a prescindere dall'esito finale.

mah, secondo me questa resta una gran boiata (mia opinione, sia chiaro)...se Jordan contro Utah avesse visto qualcuno libero sotto canestro, non gliel'avrebbe passata per due comodi punti? io sono convinto di sì...un giocatore franchigia nella mia personalissima idea è quello che fa di tutto per far vincere la propria squadra, compreso prendere la decisione migliore nel momento decisivo...e secondo me lui l'ha fatto.
La pensi diversamente? Pace, ma non per questo devo sentirmi hater o lover, obiettivo o meno...

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 01/06/2018, 12:18

Che poi solo l'ultimo minuto segna 5 punti di bellezza clamorosa, ma ha paura di prendersi l'ultimo tiro. :laughing: :laughing:
Ultimo minuto con 5 punti+assist non è basket, è la scuola del basket. Ma niente, lui che ha il controllo di tutto quello che fa, ha più vittorie sulla sirena di Jordan nei Playoff, ma niente, non se ne parla.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 01/06/2018, 12:25

anto ha scritto: 01/06/2018, 11:47 Adesso si creerà la leggenda della cagata di JR Smith che ha regalato la partita... :rolleyes1: :rolleyes1: :rolleyes1:
SImth ha fatto una cazzata plateale, ma non ha sbagliato un layup uno contro zero.
Si è tolto una possibilità, ma avrebbe dovuto raggrupparsi e tirare con Durant addosso(grazie a chi lo ha postato).
Il tutto mentre stava tirando 3 su 10 dal campo.
Ho appena letto che ha dichiarato di essere stato consapevole del punteggio.
Non so se sia vero...Onestamente tendo a pensare di no, ma non è del tutto implausibile.
C'erano ancora almeno un paio di secondi e forse gli è venuto istintivo cercare qualcuno più in giornata di lui per prendere il tiro oppure chiamare timeout, anche se Lue dice che non è così....
Improbabile, ma non campato in aria: aveva Durant addosso; non dico che fosse stoppata sicura, ma quasi.
James...
Chi si imbatte in quello che scrivo sa quanto io lo ammiri...
Ciò non toglie che certe critiche abbiano un fondamento.
James non è il GM dei Cavs, ma mi pare evidente che abbia messo perlomeno più di una parola per indirizzarne le scelte.
Non credo che Tristano avrebbe avuto il rinnovo pluriennale se lui non avesse fatto pressione anche tramite stampa per chiederlo(salvo poi litigarci), non credo che Smith e Green o prima ancora Wade sarebbero andati ai Cavs senza di lui.
Quindi mi sembra ingiusto dire che non c'entri con la costruzione della squadra.
Da qui ad arrivare al concetto di gabbia dorata ci corrono chilometri.
Sono comunque giocatori di valore che lui mette nelle condizioni di rendere con passaggi pazzeschi, senza ricevere risposta.
Contemporaneamente...
Se è verissimo che ha costruito tiri di qualità per i compagni, è altrettanto vero che diversi di quei tiri avrebbe dovuto prenderseli lui.
Non lo ha fatto probabilmente perchè si sentiva stanco e ne aveva sbagliati malamente due o tre consecutivi, ma se fossi tifoso dei Cavs preferirei mille volte perdere con un tiro sbagliato da James nel momento decisivo in uno contro uno, avendo di fronte Curry, che con un tiro sbagliato dal comprimario x, anche se più facile.
Per riassumere il tutto...E' un grande, ieri ha giocato una partita clamorosa, ma doveva perderla lui, non farla perdere ai compagni.
Jordan, ma qualsiasi altro giocatore franchigia al suo posto, per dire, si sarebbe preso quei tiri e nessuno avrebbe spiccicato giustamente parola, a prescindere dall'esito finale.
Mi sembra che nè i lovers nè gli Haters abbiano una visione obiettiva delle cose.
Per quanto mi riguarda non mi ritengo lover nè hater ma...Constatatore...(non so come dica in inglese e non ho voglia di andarlo a cercare)
Questo è un fenomeno assoluto, e più forte di lui ho visto solo Jordan.
Non so se fra cinque o sei anni si potrà ancora dire la stessa cosa.

L'intensità delle critiche a JR sono più per la stupidità dell'errore che della gravità in se, che è alta. Ed è certo che pensasse fossero sopra: lo dice lui chiaramente in un labiale verso lebron una volta scaduto il tempo.

Per quanto riguarda invece la storia che l'ultimo tiro se lo deve prendere per forza l'eroe, francamente, mi paiono discorsi da cinema più che da pallacanestro moderna, visto che in generale non ha mai funzionato granchè. Oggi poi stiamo parlando del miglior tiro possibile che chiunque possa creare a meno di un fallo: un layup solitario da destra di un buon giocatore NBA.
Ci sono momenti in cui codesto ragionamento ha senso, soprattutto se la stella non crea per gli altri ma la passa perchè non sa più che fare, ma oggi davvero mi pare si stia parlando unicamente perchè Hill ha sbagliato un tiro libero, JR è impazzito e poi nel supplementare han vinto i Warriors. Oltre al fatto che ci rendiamo tutti conto che un'occasione così ghiotta per avere una serie combattuta probabilmente non la riavremo più, ovvero tutte cose che sono successe dopo il passaggio in se.
Poi per carità, in generale uno la può pensare più in un modo o più nell'altro e poi bisogna guardare l'azione in se. A questo giro però dubito si potesse chiedere molto di più da un ultimo tiro.

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 01/06/2018, 12:31

anto ha scritto: 01/06/2018, 11:47 Jordan, ma qualsiasi altro giocatore franchigia al suo posto, per dire, si sarebbe preso quei tiri e nessuno avrebbe spiccicato giustamente parola, a prescindere dall'esito finale.

Certo. Paxson e Kerr non sono mai esistiti.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/06/2018, 12:32

Tra l'altro erano sotto di 1. Se si prende il tiro e sbaglia la partita è finita. Era 1 vs 3 praticamente. Ha messo Hill nelle condizioni di vincere la partita o almeno portarla al supplementare.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Sylphir
Newbie
Newbie
9
1

Messaggio da Sylphir » 01/06/2018, 12:37

Se Jordan...? Ma ricordate solo gara 6 a Utah? Paxson e Kerr stesso qualcosa hanno fatto mi pare su un suo scarico... Magic cacciò un allenatore, Jordan Collins mi sembra, sono tantissimi i casi di star che influenzano le scelte della società, è una lega molto superstar-centrica, e non penso sia colpa sua se fin da diciottenne gli hanno permesso di tutto, nella sua città, in una società allo sbando. Pare che tutti i peccati nascano e finiscano con James...
Gestisce tutto, squadra, gm, allenatore, ma non è alpha abbastanza per prendere l'ultimo tiro?
Proprio l'anno n cui ha già messo due buzzer in due serie differenti? Boh odiatelo che vi devo dire.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 01/06/2018, 12:43

Contropelo ha scritto: 01/06/2018, 12:16
GecGreek ha scritto: Ci sono 10 secondi sul cronometro, KD è in posizione ottimale per contestare una penetrazione e draymond è sempre lì. L'unica differenza è curry che però non tiene un palleggio di nessuno no?
Ora, al di là delle provocazioni del Gec vs Noodles, effettivamente in quell’azione non sarebbe stato banale far qualcosa di buono, perché ok che Curry non tiene nessuno, ed è vero, ma in aiuto Green e Durant sono abbastanza un problema, soprattutto se, a 10 sec dalla fine, ti chiudono addosso probabilmente dando tutto.

:ok: . Faccio notare però che nella stessa azione, lo stesso Curry fa due o tre cosette (e un fallo da marpione lol) di eccellente fattura difensiva ed è reduce da una serie dove ha difeso molto bene pur essendo uno dei più bersagliati. Non mi dilungo molto in dettagli ora, ma dalle cose che sfuggono all'occhio c'è che Steph è più alto e lungo di quel che sembra ed ha una forza di base eccellente per la stazza, il problema è che ogni tanto lo lasciano lì sul posto o lo spazzano via come un birillo quindi ti viene da pensare che un birillo lo sia sempre.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 01/06/2018, 12:45

warriors che la sfangano grazie all'errore marchiano di JR e nonostante un james incredibile.
molto deludenti a livello fisico e a livello tattico. continuo a non capire la strategia di accettare sempre lo switch con curry che si ritrova accoppiato 1vs1 contro james (come era successo molte volte nella serie precedente contro harden). quale sarebbe la logica dietro questa scelta? ma sopratutto, possibile che dopo 3 anni abbondanti, il coaching staff di GS non sia riuscito a trovare una soluzione accettabile? in generale troppi lapsus difensivi, dominati a rimbalzo (i cavs sono rimasti in partita, oltre che per james, perchè hanno avute molte seconde chances), durant in particolare è stato osceno in difesa (non è mai riuscito a tenere il primo passo di james quando si è trovato accoppiato contro) e a rimbalzo difensivo (non esiste che ti fai prendere in testa quel rimbalzo da JR dopo il libero sbagliato. la si è fatto abusare fisicamente, non ha preso bene posizione e non ha saltato. ma anche qui, già contro i rockets aveva avuto gli stessi problemi nel box-out l'avversario, tucker in gara7 gli aveva mangiato in testa a rimbalzo offensivo non so quante volte). e anche contro i rockets il miglior rimbalzista della squadra, dopo d. green, era stato curry! anche questa come la si spiega? perchè se il tuo secondo miglior rimbalzista è curry c'è qualcosa che non torna.

aldilà dello stato di forma stranamente pessimo (è tutta la stagione che corrono la metà rispetto alla passata stagione, c'è una differenza abissale a livello di velocità), come scritto da qualcuno sono "inceppati" in attacco.
con questo james, e con questi warriors che difendono ni e attaccano bene a sprazzi, c'è una serie, altro che sweep.

PS: la partita di curry è passata in secondo piano visto quella di james, ma ieri steph gli ha tolto le castagne dal fuoco in più di un'occasione. ha risposto con la tripla del 73 pari subito dopo quella di james, con la penetrazione con and1 nel finale sotto di 2, e con una prestazione nel complesso solidissima anche in difesa considerato che sostanzialmente il difensore principale su james è stato lui!

PS2: d.green sarà quello che è, ma ieri ha avuto due palle di granito, la tripla senza ritmo del 97-94, la stoppata in aiuto su hill nel supplementare sul 109-107 warriors con successivo rimorchio con assist a thompson per la tripla del +5 (che probabilmente è stata quella che ha dato la mazzata definitiva ai cavs), e la chicca finale della tripla senza niente del +10, sono state giocate determinanti.
Ultima modifica di flash il 01/06/2018, 13:01, modificato 2 volte in totale.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/06/2018, 12:47

GecGreek ha scritto: 01/06/2018, 12:25
L'intensità delle critiche a JR sono più per la stupidità dell'errore che della gravità in se, che è alta. Ed è certo che pensasse fossero sopra: lo dice lui chiaramente in un labiale verso lebron una volta scaduto il tempo.

Per quanto riguarda invece la storia che l'ultimo tiro se lo deve prendere per forza l'eroe, francamente, mi paiono discorsi da cinema più che da pallacanestro moderna, visto che in generale non ha mai funzionato granchè. Oggi poi stiamo parlando del miglior tiro possibile che chiunque possa creare a meno di un fallo: un layup solitario da destra di un buon giocatore NBA.
Ci sono momenti in cui codesto ragionamento ha senso, soprattutto se la stella non crea per gli altri ma la passa perchè non sa più che fare, ma oggi davvero mi pare si stia parlando unicamente perchè Hill ha sbagliato un tiro libero, JR è impazzito e poi nel supplementare han vinto i Warriors. Oltre al fatto che ci rendiamo tutti conto che un'occasione così ghiotta per avere una serie combattuta probabilmente non la riavremo più, ovvero tutte cose che sono successe dopo il passaggio in se.
Poi per carità, in generale uno la può pensare più in un modo o più nell'altro e poi bisogna guardare l'azione in se. A questo giro però dubito si potesse chiedere molto di più da un ultimo tiro.

Mah...
Non è questione di sceneggiature hoolywoodiane o di eroi...
James, semplicemente, è il giocatore più forte di Cleveland.
Tra l'altro, per il tipo di passatore fenomenale che è, per scaricarla è sempre in tempo.
In un paio di circostanze ha avuto di fronte Curry, la metà di lui, ed ha rinunciato ad attaccarlo.
Fucilata al compagno meno piazzato che sbaglia.
Non doveva.
E' lui il più forte, è lui il leader, e deve gestire le cose diversamente.
E' questa la principale differenza che ha sempre contraddistinto Jordan da lui: Jordan si sarebbe preso il vantaggio dell'accoppiamento favorevole, a prescindere dagli esiti, perchè questa è la mentalità che deve avere il tuo leader, la tua stella.
Poi Jordan, soprattutto ad inizio carriera, eccedeva nel non coinvolgere i compagni, ma questo è un altro discorso.
Secondo me ieri ad un certo punto si è sentito stanco e vulnerabile, e per un attimo ha delegato la responsabilità.
Comprensibile, per carità, anche perchè non ha buttato nel cesso la palla, tutt'altro, ma da uno dei grandissimi del gioco ti aspetti che vada a vincerla lui, anche perchè i compagni hanno spesso dimostrato i loro limiti.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 01/06/2018, 12:50

Ma veramente si critica James dopo ieri notte? Sono allibito.... quella palla per Hill era troppo golosa per non passargliela... poi la difesa Warriors era li che lo aspettava a centroarea buttarsi nella mischia era rischioso anche per lui. Questo sta in campo 45 minuti e infatti nella ripresa di solito cala leggermente le percentuali, ci sta che ogni tanto non forzi e la passi ai compagni. Ha preso comunque 31 tiri, non sono pochi- E ha fatto diversi canestri clutch in momenti importanti della partita

Myu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
22
52

Messaggio da Myu » 01/06/2018, 12:52

Se James penetra e segna (se segna, la difesa si sarebbe chiusa in tempo zero) lascia tutto il tempo ai Warriors di superarli nuovamente, comunque, e vincere. Che poi non è che non sia consapevole di star giocando 1vs5, è dall'inizio dei playoff che lo sta facendo e ultimamente ha pure la media di 48 minuti a partita.

Hill va ai liberi ed è un tiratore da 80%, ne sbaglia uno, Smith impazzisce. C'è solo da compatirlo, poretto.

Rispondi

Torna a “NBA”