Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 876
Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers
considerazioni sparse:
l'idea del raddoppio non mi dispiace ma per metà partita è stato fatto sistematicamente male: prevedibile, facilmente visibile, fatto con Oladipo fronte a canestro e partendo troppo da lontano.
i blocchi di CLE fanno schifo, gli unici decenti li porta Larry (e ne ha portati pochi quand'era in campo perché preferivano farli fare ad altri). Tranquillo dice: <IND vuole passare a tutti i costi sopra i blocchi>, eh, ma non è che ci voglia granché se li portano JC, Korver, JR, Hood e Hill che forse vanno a contatto col difensore (se li porta Love è uno slip screen sempre e comunque). Ma come pensano di forzarli i cambi a parte abbracciandosi stile lotta greco-romana?
Love s'è rincojonito. I numeri secondo me sono fin troppo morbidi nei suoi confronti così come alcune persone che ho sentito parlare che sembrano aspettarsi che siano JC o Hood a fare le giocate
JC così tanto senza palla non ha senso. Anche io volevo ai LAL che giocasse con meno la palla in mano ma usarlo semplicemente come un tiratore con 23 tocchi a partita per me è insensato
l'idea del raddoppio non mi dispiace ma per metà partita è stato fatto sistematicamente male: prevedibile, facilmente visibile, fatto con Oladipo fronte a canestro e partendo troppo da lontano.
i blocchi di CLE fanno schifo, gli unici decenti li porta Larry (e ne ha portati pochi quand'era in campo perché preferivano farli fare ad altri). Tranquillo dice: <IND vuole passare a tutti i costi sopra i blocchi>, eh, ma non è che ci voglia granché se li portano JC, Korver, JR, Hood e Hill che forse vanno a contatto col difensore (se li porta Love è uno slip screen sempre e comunque). Ma come pensano di forzarli i cambi a parte abbracciandosi stile lotta greco-romana?
Love s'è rincojonito. I numeri secondo me sono fin troppo morbidi nei suoi confronti così come alcune persone che ho sentito parlare che sembrano aspettarsi che siano JC o Hood a fare le giocate
JC così tanto senza palla non ha senso. Anche io volevo ai LAL che giocasse con meno la palla in mano ma usarlo semplicemente come un tiratore con 23 tocchi a partita per me è insensato
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers
Love l'unica cosa che ha fatto bene in questa serie è stata tirare molto bene da 3 (47%). Basta. Per il resto mi sembra ovvio che sia lui il primo a doversi svegliare. Un altro che dovrebbe fare molto di più è Hill, ma continua ad avere problemi fisici (schiena).
Detto questo Clarkson sta tirando con il 28% e 0 su 4 da 3, se pure lui vuole iniziare a far canestro non sarebbe male. Jeff Green è 3 su 16 (19%), Korver tira con la stessa % di Clarkson. Hood ha il problema che non segna mai da 3, problema di squadra visto che tirano con il 30% e per una squadra che tira più di 30 volte da oltre l'arco non è esattamente una grande %.
Detto questo Clarkson sta tirando con il 28% e 0 su 4 da 3, se pure lui vuole iniziare a far canestro non sarebbe male. Jeff Green è 3 su 16 (19%), Korver tira con la stessa % di Clarkson. Hood ha il problema che non segna mai da 3, problema di squadra visto che tirano con il 30% e per una squadra che tira più di 30 volte da oltre l'arco non è esattamente una grande %.
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Sì ma lue non fa minimamente giocare la squadra per love.
Non disegna neanche un gioco per facilitargli una ricezione in post.
Nulla.
E Love da parte sua ormai ha l'aggressivita di un radmanovic.
in gara 4 io farei tornare Love giocare da 4, affiancandogli uno tra LNJ e TT, tanto è quasi un disperation game e con lebron + 4 "tiratori" non vanno da nessuna parte.
Magari così marcato da young invece che da turner ritrova un po' di fiducia e cazzimma.
Nulla.
in gara 4 io farei tornare Love giocare da 4, affiancandogli uno tra LNJ e TT, tanto è quasi un disperation game e con lebron + 4 "tiratori" non vanno da nessuna parte.
Magari così marcato da young invece che da turner ritrova un po' di fiducia e cazzimma.
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 876
conta Franz che come tocchi Love ne ha circa la metà di Lebron,e gli altri ne hanno circa la metà di Love...franzis ha scritto: 21/04/2018, 23:34 Sì ma lue non fa minimamente giocare la squadra per love.
Nulla.
rispetto all'anno scorso ai playoff, se togli Irving -tra LBJ e Love- e Thompson -tra Love e gli altri- non è cambiato niente in quanto a tocchi
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Ho parlato di gara 3 con un mio amico che segue poco l'Nba e mi ha chiesto: ma Love 25 punti di media ai Wolves li faceva solo tirando da fuori? Ecco, in questa semplice domanda si spiegano tante cose
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Love in questa serie sta tirando 8 su 17 da 3 (47%).
7 su 20 da 2, ma ci sono tre canestri (fatti in gara 3) che sono tre layup 1v0, quindi sta tirando: 3 su 17 da 2 (18%).
Siamo così sicuri che il problema di Love in questa serie sia solo un problema di come gli danno la palla e non un problema anche suo?
7 su 20 da 2, ma ci sono tre canestri (fatti in gara 3) che sono tre layup 1v0, quindi sta tirando: 3 su 17 da 2 (18%).
Siamo così sicuri che il problema di Love in questa serie sia solo un problema di come gli danno la palla e non un problema anche suo?
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
vabbeh signori, ma il coaching staff conterà qualcosa oppure è irrilevante?
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
T-wolves ha scritto: 22/04/2018, 15:55 Love in questa serie sta tirando 8 su 17 da 3 (47%).
Da quando è a CLE si prende sostanzialmente le stesse triple che prendeva a MIN,ma i tentativi da due sono drasticamente diminuiti.
Finché c'era kyrie lo posso capire, ma che quest'anno in RS abbia tirato meno dell'anno scorso (anche se meglio) è semplicemente idiozia.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Che Lue non sia un gran allenatore credo lo sappiano tutti. Il fatto che si prenda pochi tiri è sacrosanto, io contestavo il fatto che in questa serie e in queste partite fosse stato solo un problema del coach e non anche suo.franzis ha scritto: 22/04/2018, 16:05 Da quando è a CLE si prende sostanzialmente le stesse triple che prendeva a MIN,ma i tentativi da due sono drasticamente diminuiti.
Finché c'era kyrie lo posso capire, ma che quest'anno in RS abbia tirato meno dell'anno scorso (anche se meglio) è semplicemente idiozia.
Capitolo tiri da 3: Love fisicamente ha perso peso e le difese ai PO sono più fisiche oltre al fatto che affronti le squadre più forti, il fatto che faccia fatica a segnare in post non è così assurdo come si pensa, soprattutto se gioca con questa intensità. Detto questo sia in RS che in questa serie credo che tutti, me compreso, si aspettavano più tiri da parte sua, ma se li tira come li ha tirati fino ad adesso.... non lo so.
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
ghista ha scritto: 22/04/2018, 14:48 Ho parlato di gara 3 con un mio amico che segue poco l'Nba e mi ha chiesto: ma Love 25 punti di media ai Wolves li faceva solo tirando da fuori? Ecco, in questa semplice domanda si spiegano tante cose
Veramente son 4 anni che qui diciamo che love ai Cavs è ridotto ad un korver qualunque
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
nolian ha scritto: 22/04/2018, 18:18ghista ha scritto: 22/04/2018, 14:48 Ho parlato di gara 3 con un mio amico che segue poco l'Nba e mi ha chiesto: ma Love 25 punti di media ai Wolves li faceva solo tirando da fuori? Ecco, in questa semplice domanda si spiegano tante cose
Veramente son 4 anni che qui diciamo che love ai Cavs è ridotto ad un korver qualunque
Ed è un peccato
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
Il problema al netto degli infortuni è anche che dopo 3 anni a giocare statico ad attendere lo scarico è dura rimettersi a fare il giocatore tuttofare in attaccoT-wolves ha scritto: 22/04/2018, 15:55 Love in questa serie sta tirando 8 su 17 da 3 (47%).
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
Straquoto, ero suo fan fin dal primo anno, e mi entusiasmava gli ultimi anni ai TW, se lo vedo ora non solo non mi entusiasma affatto, ma mi pare proprio uno di quelli che odio
E non è colpa sua...
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Sono cambiati anche i minuti. Love a Minnesota giocava di più, qui di meno.
Si passa da 36 minuti (c'è una stagione da 39 minuti di media!) ai 31 dei Cavs (quest'anno 28 di media).
Se misuriamo i tiri su 100 possessi possiamo notare che:
A Minnesota tirava più o meno 25 volte, qui a Cleveland una ventina, interessante come l'anno scorso con Irving ne prendesse 23 e quest'anno sian calati a 21.5. Ai PO tirava 20 i primi due anni e 18 sia quest'anno che l'anno scorso.
Comunque se mi posso permettere Love ai Cavs è quasi sempre stato oggetto abbastanza a parte. Gli hanno sempre dato il contentino nel primo e terzo quarto con qualche tocco in post all'inizio e poi quando si giocava sul serio lo si allargava e doveva aspettare sostanzialmente sul perimetro, ma con TT non poteva essere che altrimenti, ancora di più se avevi James e Irving.
Sul perchè uscito TT dalle rotazioni (che occupava spazio) e uscito Irving di squadra quest'anno non lo abbiano usato di più me lo chiedo anche io, ma nulla di nuovo rispetto gli anni passati, chiaro che con la squadra in difficoltà ti aspetteresti più possessi alle tue stelle, visto che gli altri non ne mettono mezza, ma se il piano è palla a Lbj e vediamo dove arriva il raddoppio i Pacers non è che sono così polli da mandare l'uomo di Love e ovviamente cercano il più possibile di raddoppiarlo con gli altri. Isolamento secco per Love al momento come ho scritto nei post precedenti non ha funzionato tanto, anzi manco un pò. Ovviamente ci riproveranno, ma si deve svegliare pure lui.... Se segni te la ripassano, se non ne metti mezzo no.
Si passa da 36 minuti (c'è una stagione da 39 minuti di media!) ai 31 dei Cavs (quest'anno 28 di media).
Se misuriamo i tiri su 100 possessi possiamo notare che:
A Minnesota tirava più o meno 25 volte, qui a Cleveland una ventina, interessante come l'anno scorso con Irving ne prendesse 23 e quest'anno sian calati a 21.5. Ai PO tirava 20 i primi due anni e 18 sia quest'anno che l'anno scorso.
Comunque se mi posso permettere Love ai Cavs è quasi sempre stato oggetto abbastanza a parte. Gli hanno sempre dato il contentino nel primo e terzo quarto con qualche tocco in post all'inizio e poi quando si giocava sul serio lo si allargava e doveva aspettare sostanzialmente sul perimetro, ma con TT non poteva essere che altrimenti, ancora di più se avevi James e Irving.
Sul perchè uscito TT dalle rotazioni (che occupava spazio) e uscito Irving di squadra quest'anno non lo abbiano usato di più me lo chiedo anche io, ma nulla di nuovo rispetto gli anni passati, chiaro che con la squadra in difficoltà ti aspetteresti più possessi alle tue stelle, visto che gli altri non ne mettono mezza, ma se il piano è palla a Lbj e vediamo dove arriva il raddoppio i Pacers non è che sono così polli da mandare l'uomo di Love e ovviamente cercano il più possibile di raddoppiarlo con gli altri. Isolamento secco per Love al momento come ho scritto nei post precedenti non ha funzionato tanto, anzi manco un pò. Ovviamente ci riproveranno, ma si deve svegliare pure lui.... Se segni te la ripassano, se non ne metti mezzo no.
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
no aspetta T-Wolves
d'accordo che i numeri su 36minuti possono anche essere simili
ma il Love di Minnesota giocava completamente diverso
coinvolto sempre, riceveva in post basso, tanti pick and roll, post alto a smistare gioco, in attacco era presente ovunque, e il tiro da tre era una parte, importante ma non predominante
quel Love era un giocatore che mi piaceva vedere
ai Cavs è un oggetto che "vive" col tiro da tre, che è largamente la parte dominante del gioco che mette in campo
ai Cavs è molto più off the ball (e non solo perchè non è primo finalizzatore, ma proprio per un coinvolgimento totalmente diverso), molto più monotematico
questo Love non ci rimetto neanche la sveglia per guardarmelo
d'accordo che i numeri su 36minuti possono anche essere simili
ma il Love di Minnesota giocava completamente diverso
coinvolto sempre, riceveva in post basso, tanti pick and roll, post alto a smistare gioco, in attacco era presente ovunque, e il tiro da tre era una parte, importante ma non predominante
quel Love era un giocatore che mi piaceva vedere
ai Cavs è un oggetto che "vive" col tiro da tre, che è largamente la parte dominante del gioco che mette in campo
ai Cavs è molto più off the ball (e non solo perchè non è primo finalizzatore, ma proprio per un coinvolgimento totalmente diverso), molto più monotematico
questo Love non ci rimetto neanche la sveglia per guardarmelo