Grasse risate. Il topic dei comici

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13322
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3501
3611

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da frog » 19/11/2019, 15:28

Se ho offeso qualcuno, me ne scuso, non era mia intenzione.
Questo dovrebbe bastare, armeno spero.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19727
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8458
12358

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Rico Tubbs » 19/11/2019, 17:33

Ma figurati, chi vuoi che possa offendere un comico che fa battute su un genocidio?
Poi ci si scandalizza che i 5 stelle sono al governo :laughing:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Dietto » 19/11/2019, 17:54

Vabbè oh ridete però, che du cojoni che siete diventati

EDIT: prima che qualcuno si offenda, "che du cojoni che siete diventati" means che siete noiosi, non che siete coglioni.
Visto l'andazzo, meglio specificare
Immagine

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19727
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8458
12358

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Rico Tubbs » 19/11/2019, 18:01

Dietto ha scritto: 19/11/2019, 17:54 Vabbè oh ridete però, che du cojoni che siete diventati

EDIT: prima che qualcuno si offenda, "che du cojoni che siete diventati" means che siete noiosi, non che siete coglioni.
Visto l'andazzo, meglio specificare

Dietto, ci si può fare due risate su cose che fanno ridere, non è che vale tutto, o almeno spero (cit.). Perché allora quello che è stato bannato per aver paragonato Lukaku a un gorilla potrebbe usare la stessa argomentazione. Poi se vogliamo abbassarci anche qui al livello Twitter ok, viva la libertà di espressione, cominciamo ad insultare a destra e a manca senza limiti con la scusa del famose du risate.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Dietto » 19/11/2019, 18:20

Rico Tubbs ha scritto: 19/11/2019, 18:01
Dietto ha scritto: 19/11/2019, 17:54Vabbè oh ridete però, che du cojoni che siete diventati

EDIT: prima che qualcuno si offenda, "che du cojoni che siete diventati" means che siete noiosi, non che siete coglioni.
Visto l'andazzo, meglio specificare

Dietto, ci si può fare due risate su cose che fanno ridere, non è che vale tutto, o almeno spero (cit.). Perché allora quello che è stato bannato per aver paragonato Lukaku a un gorilla potrebbe usare la stessa argomentazione. Poi se vogliamo abbassarci anche qui al livello Twitter ok, viva la libertà di espressione, cominciamo ad insultare a destra e a manca senza limiti con la scusa del famose du risate. 

Se non si comprende la differenza tra dare della scimmia a qualcuno e fare una battuta di humor nero c'è un problema. oltretutto farsi venire gli scrupoli solo a "genocidi alterni" fa un po' ridere.

Tra parentesi, cappelaio matto stava chiaramente bramando nel farvi indignare e ci siete cascati con tutte le scarpe.

Relax
Immagine

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19727
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8458
12358

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Rico Tubbs » 19/11/2019, 18:34

Dietto ha scritto: 19/11/2019, 18:20
Rico Tubbs ha scritto: 19/11/2019, 18:01

Dietto, ci si può fare due risate su cose che fanno ridere, non è che vale tutto, o almeno spero (cit.). Perché allora quello che è stato bannato per aver paragonato Lukaku a un gorilla potrebbe usare la stessa argomentazione. Poi se vogliamo abbassarci anche qui al livello Twitter ok, viva la libertà di espressione, cominciamo ad insultare a destra e a manca senza limiti con la scusa del famose du risate. 

Se non si comprende la differenza tra dare della scimmia a qualcuno e fare una battuta di humor nero c'è un problema. oltretutto farsi venire gli scrupoli solo a "genocidi alterni" fa un po' ridere.

Tra parentesi, cappelaio matto stava chiaramente bramando nel farvi indignare e ci siete cascati con tutte le scarpe.

Relax

Io è la prima volta che leggo una battuta su un genocidio e mi è venuto lo scrupolo, non so a cosa ti riferisci. Tra l'altro, per come la vedo io, fare battute su un genocidio è ugualmente grave a battute razziste, e forse "c'è un problema" a non vederne la gravità.

La chiudo qui perché tanto si tratta di opinioni e di educazione/sensibilità/intelligenza per la quale ovviamente abbiamo posizioni differenti e potremmo andare avanti all'infinito ed è inutile continuare.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13322
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3501
3611

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da frog » 19/11/2019, 19:24

frog ha scritto: 19/11/2019, 15:28 Se ho offeso qualcuno, me ne scuso, non era mia intenzione.
Questo dovrebbe bastare, armeno spero.

Evidentemente non è bastato, ditemi in quale piazza devo andare a fustigarmi.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22650
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12779
9034

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da azazel » 19/11/2019, 21:02

"armeno spero" a me ha fatto sorridere :icon_paper:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30043
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5894
4791

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da lele_warriors » 19/11/2019, 21:05

frog ha scritto: 19/11/2019, 19:24
frog ha scritto: 19/11/2019, 15:28Se ho offeso qualcuno, me ne scuso, non era mia intenzione.
Questo dovrebbe bastare, armeno spero.

Evidentemente non è bastato, ditemi in quale piazza devo andare a fustigarmi. 

a pontida
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Dietto » 19/11/2019, 21:08

frog ha scritto:
frog ha scritto: 19/11/2019, 15:28 Se ho offeso qualcuno, me ne scuso, non era mia intenzione.
Questo dovrebbe bastare, armeno spero.

Evidentemente non è bastato, ditemi in quale piazza devo andare a fustigarmi.
Loreto, possibilmente a testa in giù, che quello è il black humor che va bene
Immagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25578
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5263
5639

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da RizzK8 » 19/11/2019, 21:15

Volevo scriverlo io (ma senza puntualizzare) :lingua:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13322
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3501
3611

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da frog » 20/11/2019, 8:33

Ok, prima di partire per il tour della fustigazione, dico la mia sulla faccenda e poi la chiudo qui, scusandomi in primis con il Mancio e i suoi ragazzi a cui ho involontariamente sottratto il palcoscenico.

Fin da giovine ho sempre nutrito grande rispetto verso il popolo armeno le cui vicissitudini mi furono raccontate da mio padre, quando Erdogan era uno sconosciuto ed essere contro i turchi non era di moda, il loro terribile sterminio fu una delle pagine più tristi della storia moderna, ingiustamente oscurato per ragioni politiche.
La ragione per cui mi sono permesso di buttare li una stupida battuta, che comunque voleva solo tendere a sdrammatizzare ciò che per la loro tifoseria dev'essere stata una umiliazione, è il fatto che ritengo quello sterminio, essere una dolorosa pagina di storia, che, a parte per il rapporto tra gli armeni ed i turchi, è chiusa.

Nella mia vita non ho mai letto, sentito, nemmeno una fake news che citasse qualche persecuzione, oppressione, sfruttamento, malversazione, episiodio razzista, verso il popolo armeno avvenuto in epoca recente, al contrario di ciò che accade verso altre categorie.

Probabilmente mi sbagliavo e può darsi che con quelle parole abbia urtato la suscettibilità di qualcuno, mi sono già scusato, e le mie scuse erano sincere, anche se non ho resistito a buttare li una battuta che almeno qualcuno ha fatto sorridere.

Sul fatto che a stracciarsi le vesti sia stato  @Rico Tubbs, mi fa un po' sorridere, visto la maleducazione e la mancanza di rispetto che permea la maggioranza dei suoi post, ma se a lui va bene così, la mia stima nei suoi confronti rimane immutata.

 

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12280
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1254
4843

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da esba » 20/11/2019, 9:22

Dietto ha scritto: 19/11/2019, 18:20
Rico Tubbs ha scritto: 19/11/2019, 18:01
Dietto, ci si può fare due risate su cose che fanno ridere, non è che vale tutto, o almeno spero (cit.). Perché allora quello che è stato bannato per aver paragonato Lukaku a un gorilla potrebbe usare la stessa argomentazione. Poi se vogliamo abbassarci anche qui al livello Twitter ok, viva la libertà di espressione, cominciamo ad insultare a destra e a manca senza limiti con la scusa del famose du risate. 

Se non si comprende la differenza tra dare della scimmia a qualcuno e fare una battuta di humor nero c'è un problema. oltretutto farsi venire gli scrupoli solo a "genocidi alterni" fa un po' ridere.

Tra parentesi, cappelaio matto stava chiaramente bramando nel farvi indignare e ci siete cascati con tutte le scarpe.

Relax 
Sono d'accordo con Dietto, credo per la prima volta da quando frequento questi lidi.
Gli eccessi non vanno mai bene, anche una massiccia dose di politically correct, a me personalmente ha rotti i coglioni.
 
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9357
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
836
2093

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Pozz4ever » 20/11/2019, 9:45

non mi pareva avesse mancato realmente di rispetto a nessuno nè avesse tentato di farlo.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7722
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1089
3212
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Bluto Blutarsky » 20/11/2019, 10:25

Anch'io la vedo come esba e Dietto. Non ho letto la battuta, ma in generale penso (da un pezzo) che questo eccesso di politicamente corretto in cui viviamo alla lunga sarà controproducente.

E penso anche che non esista un argomento su cui non si possano fare battute. Dipende dal contenuto della battuta. Non vedo niente di male per esempio nelle battute sulla Shoah, ma se il messaggio sottinteso è "gli ebrei se la sono meritata" ecco che la battuta diventa inaccettabile. Fare una battuta è come esprimere un'opinione su un fatto: non esistono fatti sui quali non si possa esprimere un'opinione. Poi, dipende dall'opinione.

P.s: le battute su piazzale Loreto :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”