Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Second Round: Spurs(2) - Thunder (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: Western Second Round: Spurs(2) - Thunder (3)

Messaggio da franzis » 11/05/2016, 11:51

non so se il tuo amico basil tifa spurs, ma se vogliamo identificare uno dei possibili turning point nell'evoluzione che ha portato alla sagra del 3 punti, il corner 3 scientificamente cercato sta tra questi.

e gli spurs lo hanno praticamente inventato.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2413

Messaggio da mario61 » 11/05/2016, 12:01

spurs e OKc mi sembrano tra le meno attrezzate attualmente per competere nella gara da 3 sviluppata da Cle e GS

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 11/05/2016, 12:03

In tempi non sospetti ho scommesso sui thunder nelle finals nba.
Li vedo vincente contro i warriors al contrario di molti...

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 11/05/2016, 12:17

toure yaya ha scritto:In tempi non sospetti ho scommesso sui thunder nelle finals nba.
Li vedo vincente contro i warriors al contrario di molti...

Idem, finale OKC - Cavs con KD e RW vincenti.

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 11/05/2016, 12:29

franzis ha scritto:non so se il tuo amico basil tifa spurs, ma se vogliamo identificare uno dei possibili turning point nell'evoluzione che ha portato alla sagra del 3 punti, il corner 3 scientificamente cercato sta tra questi.

No, credo abbia sempre tifato Lakers essendo amico di Bryant padre, per via del figlio, ma sapendo il mio tifo, ha subito detto che gli Spurs sono la sua squadra preferita per via del gioco che hanno sempre attuato.
So che gli sta sulle balle l'ignoranza di Westbrook ed era d'accordo con me (ma chi non potrebbe esserlo) che anche se Curry deciderà più partite perchè la butta dentro sempre da ovunque, Lebron, è un giocatore più completo (ed è inutile specificare per il fisico, l'atletismo, i rimbalzi, le stoppate i gesti ecc...).

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 11/05/2016, 12:31

i thunder restano una squadra inaffidabile dal punto di vista mentale. almeno la storia di queste stagioni questo ci dice. quindi anche sul 3-2 e sesta gara in casa la serie non puo' considerarsi chiusa. certo, fa' specie che gli spurs abbiano perso 2 gare su 3 in casa quando in RS il loro campo era stato un fortino espugnabile solo dal team del record. e sicuramente per il loro tipo di roster un conto e' giocare in RS un conto nei playoff con gare da dentro fuori cosi ravvicinate. OKC i problemi li ha da sempre soprattutto in difesa, in attacco non sara' mai fluida ma con le fiammate di quei due li puo' sempre cavare ragni dai buchi (e avesse una guardia non dico tiratrice ma che almeno sia capace di tirare invece di robertson sarebbe molto piu' efficace). dopo la ripassata in gara1 sono decisamente saliti di colpi, anche se ad esempio in gara 3 l'ignoranza di westbrook ha fatto la frittata dietro (partita infima in generale, ignobile difensivamente). chiaro che se dietro tengono botta, difendono meglio il perimetro e non subiscono punti ogni volta che leonard mette palla per terra e attacca il ferro, allora se la giocano tranquillamente. anche se alldridge ne segna 30 e passa.
vedremo domani notte quale versione dei thunder si presentera' sul parquet.
Ultima modifica di flash il 11/05/2016, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 11/05/2016, 12:34

elfride4 ha scritto:Ripeto, Donovan ha deliberatamente scelto che i due giochino isolamenti invece che P&R per poter far lavorare la difesa degli spurs individualmente invece che di squadra, per poter evitare l'arrivo di aiuti corali. E anche nella gestione delle rotazioni ha trovato una quadratura non male.
Non serve che faccia di più finché ha Russ e KD, deve solo metterli in condizione di mostrare al mondo le loro capacità e per affrontare il sistema e il roster degli spurs mi sembra che questa semplice soluzione si stia rivelando efficace.
Non fatevi ingannare dalla prestazione di LMA pensando che possa fare di più alla prossima, i problemi di San Antonio ad oggi son principalmente in difesa
Direi che i maggiori ptegi di donovan sono panchinare ibaka una volta resosi conto che a questi livelli non sa difendere, mettere le briglie a Russ e fargli cambiare registro difensivo, non far uscire MAI dal campo entrambi i fenomeni. Roba basilare, che dinostra che donovan capisce dibasket sia a livello di squadra che singoli, e dimostra che brooks non ci capisce sega dientrambi.

Cmq la serie mi sembra tuttaltro che finita eh. Come faccio a non farmi ingannare da lma se ha tirato 1 su 11 dalla media?

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 11/05/2016, 12:38

ALBYS GILMORE ha scritto:
franzis ha scritto:non so se il tuo amico basil tifa spurs, ma se vogliamo identificare uno dei possibili turning point nell'evoluzione che ha portato alla sagra del 3 punti, il corner 3 scientificamente cercato sta tra questi.

No, credo abbia sempre tifato Lakers essendo amico di Bryant padre, per via del figlio, ma sapendo il mio tifo, ha subito detto che gli Spurs sono la sua squadra preferita per via del gioco che hanno sempre attuato.
So che gli sta sulle balle l'ignoranza di Westbrook ed era d'accordo con me (ma chi non potrebbe esserlo) che anche se Curry deciderà più partite perchè la butta dentro sempre da ovunque, Lebron, è un giocatore più completo (ed è inutile specificare per il fisico, l'atletismo, i rimbalzi, le stoppate i gesti ecc...).

curry meno completo? parliamone

30,1 punti
5.4 rimbalzi
6.7 assist
2.1 rubate
PER 31.5

se questo non e' uno dei giocatori piu' completi oggi in circolazione.....
per dire jordan, giocatore completo se c'e' uno, nel 1995-96 aveva queste cifre:

30.4 punti
4.3 rimbalzi
6.6 assist
2.2 rubate
PER 29.4
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 11/05/2016, 12:43

Cosa vuoi che ti dica...sarò uno di quegli imbecilli che scartavano Curry per il fisico e preferivano gente come Lebron...
Per me LeBron è il basket anche per l'estetica, Curry può avere tutte le cifre dalla sua ma resta una Carla Fracci prestata allo sport di squadra più spettacolare del mondo anche per via dei gesti alla Kobe o Jordan o Lebron o Magic...tutti gusti personali, ovvio, ma a me Curry non piace da veder giocare.
Ultima modifica di ALBYS GILMORE il 11/05/2016, 12:50, modificato 2 volte in totale.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 11/05/2016, 12:49

Steph è anche uno che non fa storie ad avere possessi offensivi in cui l'unica cosa che fa sono movimenti e blocchi off the ball finalizzati a liberare un compagno al tiro

onestamente non so quanti altri MVP passati (tolti i lunghi per il discorso blocchi) avrebbero avuto lo stesso approccio.

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 11/05/2016, 12:51

Gusti personali. Platini era forse più influente di Zico o Junior ma a me non piaceva vederlo giocare.

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 11/05/2016, 12:54

Ciò che vedo di positivo in Curry è l'esempio per i giovanissimi non troppo dotati di superfisico: uno su mille ce la fa ma ogni tanto quell'uno arriva.

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 11/05/2016, 12:59

GecGreek ha scritto: Cmq la serie mi sembra tuttaltro che finita eh. Come faccio a non farmi ingannare da lma se ha tirato 1 su 11 dalla media?

Perché tanti tiri vengono da situazioni statiche con Adams francobollato alla sua faccia, a memoria non ricordo molte situazioni in cui gli è stata data l'opportunità di avere una ricezione dinamica.
Le sue percentuali sono legate a molteplici problemi degli speroni, riflesso di come il giocatore viene attivato dalla squadra e dal lavoro di Steven che lo porta a ricevere la palla fuori dalla sua confort zone. Quando è in post viene sempre fatto girare sul lato da cui arriva l'aiuto, ricordo più di un azione in cui lui col perno si è mosso verso la linea di fondo che veniva chiusa dall'aiuto del secondo lungo in modo efficace, non concedendogli neanche la possibilità di scaricare sull'altro lungo lasciato libero. L'attacco fronte a canestro è difficoltoso visto l'atletismo degli avversari che ha contro, e il P&R con lui da bloccante sta venendo smontato lasciando semplicemente la conclusione a Parker (che sia un caso che Tony sia andato in doppia cifra come FGA nelle ultime tre dopo i due exploit iniziali di LMA?).

Inoltre lo sforzo che gli viene chiesto a rimbalzo per contrastare i lunghi dei Thunder lo sta logorando. Insomma, mi sembra che il game plan contro di lui si sia evoluto rispetto alle prime due partite, e per ora non l'ho visto in grado di crearsi un vantaggio uno contro uno tale da renderlo efficace nonostante gli adeguamenti proposti da OKC.
Credo che le speranze degli Spurs passino per un rendimento migliore del back court attaccando Russ, Waiters e KD, ma date le condizioni di Manu mi sembrano troppo attaccati alle lune di Parker.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 11/05/2016, 13:10

con il ruolo marginalissimo che sta avendo Duncan in questa serie, si sta verificando quello che girava voce la scorsa estate LMA voleva evitare: giocare stabilmente centro

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2413

Messaggio da mario61 » 11/05/2016, 13:13

curioso per LMA che Portland e Sa possano concludere la stagione con un risultato più o meno analogo

Rispondi

Torna a “NBA”