Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3366
5883

Re: NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Messaggio da andreaR » 08/11/2015, 7:14

5-2 abbastanza inasspetato, anche se le 2 su 3 contro squadre molto più forti della mia le ho perse nettamente senza mai stare in partita, Hawks e Cavs, Calderon ovviamente si è già rotto :forza:

Ho notato che sbagliano un sacco di schiacciate, ma veramente una roba spropositata, almeno 2-3 a partita sicuro, anche senza nessun giocatore che va a disturbare

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 08/11/2015, 15:06

Inizio la stagione ai Wolves e, come mio solito, comincio subito le trade!
Premetto che neanche nei videogame sono un grande creatore dal palleggio, perciò mi affido ai P&R e alle uscite dai blocchi per i miei tiratori, nonchè a contropiedi forsennati per alzare il lob a uno dei tanti schiacciatori :forza:

Prima trade con gli Orlando Magic:

Kevin Martin 79
Andre Miller 73
X
Mario Hezonja 73
Jason Smith 72

Martin non è malaccio, ma ha 32 anni e, pur avendo ridotto le sliders riguardanti l'invecchiamento, calerà presto.
Al suo posto prendo il giovanissimo Hezonja, che parte già con 80+ da tre. Non ha il gioco in ISO di K-Mart, ma tanto non lo so sfruttare xD
Il resto dello scambio è filler.

Seconda trade con i Trailblazers:

Nikola Pekovic 77
2nd Round 2016
X
Meyers Leonard 73

Pekovic in post è una sentenza, ma è vecchiotto e il contratto pesava. Inoltre ho già Towns e Dieng come ibridi C/PF.
Leonard è quindi in un ruolo già coperto, ma la sua capacità dalla distanza (80+ sia dalla media sia da tre) dovrebbe permettermi di aprire il campo ai tagli e alle penetrazioni da P&R. In difesa ha i piedi di piombo, ma è comunque un 7'1 che quando salta copre il canestro (Thabeet docet).

Il roster è dunque:

Rubio / Jones
Lavine / Muhammad
Wiggins / Hezonja / Prince / Rudez
Garnett / Leonard / Bjelica
Towns / Dieng / J.Smith

Squadra da corsa con un quintetto versatile in cui forse stona sola KG, ma non ho il coraggio di mandarlo via :sad:
La panchina è invece composta da tiratori in grado di lasciare campo libero alla mia star-in-the-making: Shabazz, la guardia dal gancio letale! Muhammad è in grado di portare in post le guardie più piccole di lui e tramortirle a furia di culate, per poi lanciare il suo mortifero gancio... e se lo raddoppiano c'è il buon Leonard-passo-lento che punisce il lungo avversario con un jumper dalla distanza.
Il talento in squadra c'è, ma va coltivato... la prima stagione andrà sicuramente male, ma credo che già dalla prossima la squadra potrà agguantare i PO ;)

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 08/11/2015, 15:27

cazzo è uguale :forza:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Db7NX6i_DhM[/youtube]

andreaR
Hero Member
Hero Member
3366
5883

Messaggio da andreaR » 10/11/2015, 12:08

Se non ho visto male nella versione next gen non ci sono i ruoli, tipo stella titolare comprimario ecc ecc, se volessi firmare Sanders o Allen dai fa per farli giocare poco quelli si incazzano ? Influisce nel morale ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18405
7241

Messaggio da lelomb » 10/11/2015, 12:19

andreaR ha scritto:Se non ho visto male nella versione next gen non ci sono i ruoli, tipo stella titolare comprimario ecc ecc, se volessi firmare Sanders o Allen dai fa per farli giocare poco quelli si incazzano ? Influisce nel morale ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, ci sono da un po' pure nella versione Pc, li definisci a inizio anno o nel momento della firma e se nn vengono rispettati cala morale con relativo calo di skills e le rogne in chimica di squadra

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 10/11/2015, 16:45

daie co gli highlights :forza: :forza:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=T7TM4bKsq5A[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=1tMRktQbuMY[/youtube]

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 11/11/2015, 21:09

sto gioco fa davvero paura: mi sono appena fatto su NBA today GSW-MEM e da un certo punto in poi la CPU ha messo in automatico Bogut in marcatura su Allen come nei PO dell'anno scorso :metal:

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1698
1013

Messaggio da mtbs86 » 12/11/2015, 10:21

Ciao ragazzi!!
Sono un grande appassionato della serie 2k e non ne manco uno dal 2008 ormai

Ho letto che la modalità myplayer è stata rivoluzionata grazie anche alla collaborazione di Spike Lee

Qualcuno di voi l'ha provata?
Impressioni?

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 12/11/2015, 16:18

io ancora devo provare il myplayer perchè non mi fa impazzire come modalità (mi annoio a controllare sempre lo stesso giocatore).

da quello che ho sentito devi considerare che è come se ci fossero due modalità:
- la stagione da rookie che è quella per cui Spike ha scritto la storia (pare abbastanza fica anche se calata molto su un giocatore nero) e curato la regia e in cui ci sono belle novità come poter giocare alcune partite di high school e NCAA
- le stagioni seguenti in cui è la classica modalità myplayer di tutti gli anni con qualche aggiunta (es i nuovi allenamenti)

andreaR
Hero Member
Hero Member
3366
5883

Messaggio da andreaR » 12/11/2015, 17:10

lol, non sapevo della storia di Spike e giustamente ho creato Felix Stojic, un lungo dai balcani :forza: ma non ci gioco mai, mi ha sempre annoiato il my player

mtbs86
Pro
Pro
1698
1013

Messaggio da mtbs86 » 12/11/2015, 17:15

A nba 2k13 mi sono sparato 3 stagioni da 82 partite con playoff a 12 minuti per quarto

La versione scorsa ho fatto un paio di stagioni coi sixers e molto poco col myplayer

Quest'anno mi attira un sacco per la collaborazione con spike lee più che altro

A livello di gameplay generale è cambiato molto rispetto all'anno scorso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreaR
Hero Member
Hero Member
3366
5883

Messaggio da andreaR » 12/11/2015, 17:16

un pò diverso, nulla di che, almeno per me che venivo da 360, cambia un pò il post

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 12/11/2015, 17:18

la presenza di spike lee potevano pure risparmiarsela. qualche filmato, a volte pure decisamente troppo lungo, una storiella strappalacrime, ma senza sarebbe stato uguale. ma fin dall'inizio della presenza di spike lee fotteva meno di zero
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 12/11/2015, 18:58

mtbs86 ha scritto:A nba 2k13 mi sono sparato 3 stagioni da 82 partite con playoff a 12 minuti per quarto

La versione scorsa ho fatto un paio di stagioni coi sixers e molto poco col myplayer

Guarda io mi farò sola la stagione da rookie perché anche a me incuriosisce vedere la storia di spike.
Poi dubito che continuerò anche perchè dovrò farmi un nuovo myplayer negro (l'anno scorso l'avevo fatto scansionando la mia faccia colla ps4 camera).

Gameplay è migliorata tantissimo l'intelligenza artificiale sia dei giocatori che dei coach (es. i migliori difensori esterni vengono automaticamente messi in copertura sugli attaccanti più pericolosi, tipo klay thompson su Irving invece che su JR smith)

mtbs86
Pro
Pro
1698
1013

Messaggio da mtbs86 » 12/11/2015, 19:02

franzis ha scritto:
mtbs86 ha scritto:A nba 2k13 mi sono sparato 3 stagioni da 82 partite con playoff a 12 minuti per quarto

Guarda io mi farò sola la stagione da rookie perché anche a me incuriosisce vedere la storia di spike.
Poi dubito che continuerò anche perchè dovrò farmi un nuovo myplayer negro (l'anno scorso l'avevo fatto scansionando la mia faccia colla ps4 camera).

Gameplay è migliorata tantissimo l'intelligenza artificiale sia dei giocatori che dei coach (es. i migliori difensori esterni vengono automaticamente messi in copertura sugli attaccanti più pericolosi, tipo klay thompson su Irving invece che su JR smith)

La pecca maggiore dei vecchi 2k era proprio l'intelligenza artificiale ridicola nella modalità myplayer

Nelle partite normali aggiustavi con le slider ma lì ti dovevi attaccare al tram

Rispondi

Torna a “NBA”