Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
-
- Hero Member
- 8941
- 14824
Re: R: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale ita
Io ricordo come ad ogni fallimento si parli di rivoluzione, poi quando effettivamente si tratta di fare le convocazioni ci si rende conto che i giocatori del ciclo precedente sono più di quelli che ci si aspetta, ricordo ancora i discorsi post 2004 per dire, con una squadra molto simile con i giusti innesti (Toni, Grosso) ci siamo laureati campioni del mondo, non é questo il caso ovviamente, anche perché lì i Totti, Nesta, Cannavaro, Del Piero erano giocatori di ben altro spessore però occhio che spesso queste rivoluzioni radicali, tanto più in un ambiente come il calcio italiano, non si realizzano
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

- vanecka
- Senior
- 329
- 325
Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia
Ma fate già fuori "il nuovo cabrini" darmian? E a shaquille chi glielo dice?
Comunque a meno di esplosioni di qualcuno quella formazione è imbarazzante; continuo a credere che il nucleo di questa italia valesse tranquillamente dei quarti agevoli con un allenatore decente, ergo più che una rivoluzione basterebbe assecondare ciò che offre il campionato sfruttando le nostre secolari caratteristiche.
Se traghetto tirrenia sará, infine, avremo SEMPRE in campo abate e montolivo, forse ce la scampiamo con antonini trequartista... altro che formazione di età media 23 anni.
Comunque a meno di esplosioni di qualcuno quella formazione è imbarazzante; continuo a credere che il nucleo di questa italia valesse tranquillamente dei quarti agevoli con un allenatore decente, ergo più che una rivoluzione basterebbe assecondare ciò che offre il campionato sfruttando le nostre secolari caratteristiche.
Se traghetto tirrenia sará, infine, avremo SEMPRE in campo abate e montolivo, forse ce la scampiamo con antonini trequartista... altro che formazione di età media 23 anni.
-
- Hero Member
- 8941
- 14824
Re: R: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale ita
Comunque finché non sarà nominato il prossimo allenatore sono discorsi difficili da fare, ad esempio in post precedenti si parlava di traghettatore verso Ancelotti, in questo senso non ce li vedo gli Allegri, Spalletti o Mancini del caso a fare il progetto giovani rischiando di farsi segare e vedere i propri frutti raccolti da Carletto
Con un progetto di quel tipo serve un allenatore con contratto quadriennale, o altrimenti quelli che una volta erano gli allenatori federali
Con un progetto di quel tipo serve un allenatore con contratto quadriennale, o altrimenti quelli che una volta erano gli allenatori federali

- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4966
io non voglio nessun traghettatore, o almeno nonun traghettatore di 2 anni, escluso
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
Romagnoli e Rugani titolari?
L'ultimo poi ha fino ad ora giocato solo contro Abbruscato, Schwoch, Cacia... insomma gente da serie B. Lo vogliamo vedere almeno una volta giocare nella massima serie?
Il traghettatore ce l'avevamo in casa, di nome fa Cesare e di cognome Prandelli.
L'ultimo poi ha fino ad ora giocato solo contro Abbruscato, Schwoch, Cacia... insomma gente da serie B. Lo vogliamo vedere almeno una volta giocare nella massima serie?
Il traghettatore ce l'avevamo in casa, di nome fa Cesare e di cognome Prandelli.
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Rasheed ha scritto:totalmente con AFDUI
"sogno"(termine troppo forte ma vabbè)di giocare la prima di Euro 2016 con questa formazione
Sirigu
Santon Rugani Romagnoli De Sciglio
Florenzi Jorginho Verratti
Berardi Rossi El Shaarawy
Azz facciamo fuori anche Marchisio?
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3347
- 3768
Rasheed ha scritto:totalmente con AFDUI
"sogno"(termine troppo forte ma vabbè)di giocare la prima di Euro 2016 con questa formazione
Sirigu
Santon Rugani Romagnoli De Sciglio
Florenzi Jorginho Verratti
Berardi Rossi El Shaarawy
Squadra di nani, che le prende da tutti su calcio piazzato e poi deve farne per forza 2-3 per vincere.
Qualcuno che sappia cos'è un colpo di testa non c'è?
Siamo usciti da questo Mondiale per due palle alte, tenderei a tenerne conto.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4966
difesa 1,86-1,88- 1,88-1,83, solo per dire dei numeri
aldilà che ripeto, per me nosense parlare di formazione, manco ipotetici giocatori interessanti, ma una formazione fra 24 mesi, dai su, parlare del nulla è la stessa roba.
intanto vediamo chi sarà l'allenatore, come prima cosa.
tra l'altro nell'articolo di ultimo uomo, che ho linkato, era mostrato chiaramente l'errore sul gol dell'uruguay
aldilà che ripeto, per me nosense parlare di formazione, manco ipotetici giocatori interessanti, ma una formazione fra 24 mesi, dai su, parlare del nulla è la stessa roba.
intanto vediamo chi sarà l'allenatore, come prima cosa.
tra l'altro nell'articolo di ultimo uomo, che ho linkato, era mostrato chiaramente l'errore sul gol dell'uruguay
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
io ho lanciato l'idea di quello che spero di vedere tra 2 anni...
ovvero un ciclo totalmente nuovo...con nuovi leader,nuovi nomi,nuovo tutto
la formazione è ovviamente quella che immagino adesso ma ASSOLUTAMENTE IN DIVENIRE...mancano 2 anni,del resto...
magari Romagnoli si rivela una sega o magari esce fuori un terzino di 18 anni che è il nuovo Maldini...
magari Jorginho lo chiama il Brasile(e forse gli passa la voglia di Italia)o magari altro,non sappiamo...
quello che è certo PER ME(e non voglio convincere nessuno)è che tra 2 anni in Francia ci si presenti con una rivoluzione assoluta negli uomini
ovvero un ciclo totalmente nuovo...con nuovi leader,nuovi nomi,nuovo tutto
la formazione è ovviamente quella che immagino adesso ma ASSOLUTAMENTE IN DIVENIRE...mancano 2 anni,del resto...
magari Romagnoli si rivela una sega o magari esce fuori un terzino di 18 anni che è il nuovo Maldini...
magari Jorginho lo chiama il Brasile(e forse gli passa la voglia di Italia)o magari altro,non sappiamo...
quello che è certo PER ME(e non voglio convincere nessuno)è che tra 2 anni in Francia ci si presenti con una rivoluzione assoluta negli uomini
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Dai ragazzi fare le pulci all'altezza media mi pare irrilevante, son problemi che vengono fuori dopo ma il segnale che vorremmo e' quello di cominciare con una Nazionale nuova, senza quello scheletro che ha fallito in Brasile e nello spogliatoio.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3365
- 5882
Pirlo prova a salvare la nazionale, e Gerry, dall'ipotesi Allegri ripensando la sua scelta di ritiro
Pirlo

Pirlo

- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4966
su questo non ci piove, parlo sia ad afdui che rasheed, concordo sugli ultimi 2 post.
ora spero che allegri non se ne parli nemmeno
zaccheroni idem
mancini possibilmente no
per me fra questi o spalletti o il nulla
zaccheroni idem
mancini possibilmente no
)

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
andreaR ha scritto:Pirlo prova a salvare la nazionale, e Gerry, dall'ipotesi Allegri ripensando la sua scelta di ritiro
Pirlo![]()
![]()
Due giorni fa lascia la nazionale e ora torna indietro dopo appena due giorni?
Mi sembra una cosa davvero illogica.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
lele_warriors ha scritto:su questo non ci piove, parlo sia ad afdui che rasheed, concordo sugli ultimi 2 post.
zaccheroni idem
mancini possibilmente no
Quindi o Spalletti o restiamo senza Ct?

Anche io preferisco Spalletti, in alternativa Allegri mi sembra il meno peggio dei nomi sentiti in queste ore.
- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
se non sbaglio ha detto che se il nuovo c.t. lo riterrà opportuno, resterà a disposizione dell'Italia.....ergo qualificatevi e poi chiamatemi per la manifestazione.....totti styleboantos ha scritto:andreaR ha scritto:Pirlo prova a salvare la nazionale, e Gerry, dall'ipotesi Allegri ripensando la sua scelta di ritiro
Pirlo![]()
![]()
Due giorni fa lascia la nazionale e ora torna indietro dopo appena due giorni?
Mi sembra una cosa davvero illogica.

qui giaceva un tempo una gif di katy perry