Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Cava
Senior
Senior

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da Cava » 09/04/2013, 11:18

- Tony Snell non tornerà a New Mexico, è ufficiale. Tornano al college invece Deonte Burton e Patric Young, che erano entrambi in odore di dichiararsi.
Tra gli internationals è invece ufficialmente dentro Gobert.
- Prevedibilmente Bojan Dubljevic ha vinto l'Eurocup Rising Star Trophy.
- Nuove defezioni per il PIT: Carrick Felix e Brandon Triche rimpiazzati rispettivamente da Malick Story e Kwame Vaughn, scelte opinabili. Buoni invece altri due rimpiazzi: AJ Davis prende il posto di James Southerland, il ragazzo (oddio, già 25 anni) nonostante la prima parte di stagione molto sottotono in Europa può venire fuori benissimo; e Nick Minnerath prende il posto di Arsalan Kazemi, bruttissima scelta dell'idolo iraniano rinunciare alla manifestazione ma la scelta del giocatore di Detroit per sostituirlo mi piace moltissimo.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 09/04/2013, 16:18

L'accostamento Muhammad-Beasley lo trovo veramente improponibile per diversi motivi.
A livello di talento puro B-Easy era/è infinitamente più dotato rispetto a Shabazz, a livello di "hype"in ottica draft dovrebbe esserci quindi una netta differenza tra i 2.
Il prodotto di Kansas State dal canto suo ha però ha dimostrato di avere una testa assolutamente marcia che lo ho ha spesso portato ad avere grossi problemi fuori da campo ed un quasi totale disinteresse per quello che succede nello stesso.
Il prodotto di UCLA ha la testa sulle spalle(anche se ha dimostrato di aver una pessima attitudine/mentalità di squadra), i problemi arrivano più da chi lo gestisce/famiglia.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/04/2013, 22:19

Marcomax ha scritto:L'accostamento Muhammad-Beasley lo trovo veramente improponibile per diversi motivi.
A livello di talento puro B-Easy era/è infinitamente più dotato rispetto a Shabazz, a livello di "hype"in ottica draft dovrebbe esserci quindi una netta differenza tra i 2.
Il prodotto di Kansas State dal canto suo ha però ha dimostrato di avere una testa assolutamente marcia che lo ho ha spesso portato ad avere grossi problemi fuori da campo ed un quasi totale disinteresse per quello che succede nello stesso.
Il prodotto di UCLA ha la testa sulle spalle(anche se ha dimostrato di aver una pessima attitudine/mentalità di squadra), i problemi arrivano più da chi lo gestisce/famiglia.

La pera non cade lontano dall'albero.

Io non conosco nei dettagli la situazione off court di Muhammad, ma i due episodi più eclatanti di questa stagione sono abbastanza preoccupanti:
- sospensione NCCA per violazione del regolamento, contrattacco dei legali della famiglia, riduzione quasi totale della sospensione. Da quello che ho letto e capito, Muhammad aveva violato abbastanza chiaramente alcune norme, ma i controllori dell'NCAA avevano condotto delle indagini troppo spregiudicate per scoprire il misfatto.
- esce una notizia che il ragazzo ha un anno in più di quanto dichiarato, il padre smentisce ma dopo poco conferma che c'è stato un errore di trascrizione dell'anagrafe... il più classico del "mi è entrata una bruschetta nell'occhio"

Significa che sarà un epitome di Beasley? Auguri a lui, ma soprattutto alla squadra che lo sceglierà di no.
Ci sono dubbi sul fatto che un ambiente circostante così poco pulito abbia e continui a produrre bad habits sul ragazzo? io se fossi un GM ce li avrei, indagherei iniziando a chiamare Ben Howland, appena licenziato da UCLA, credo che non coprirebbe nulla... ma poi chiederei a chiunque possa avere info sul carattere del pupo.
Io queste chiamate non posso farle, mi restano quindi i dubbi.
Mi chiedo poi se quando è uscito Beasley tutti erano convinti fosse la mela marcia che poi si è rivelato essere: come non è semplice prevedere l'evoluzione tecnica di un giocatore, ancor più arduo è prevedere l'evoluzione umana di un ragazzo di 21 anni cui vengono messi in mano milioni di dollari.

Ah, dopo aver visto la finale NCAA, la prima scelta assoluta è ufficialmente una corsa a tre:
Noel, McLemore, Burke

Bruin88
Rookie
Rookie
8

Messaggio da Bruin88 » 09/04/2013, 22:30

Anch'io non vedo un accostamento Shabazz-Beasley devo dire... Il secondo è come detto molto ma molto più talentuoso e dotato fisicamente e atleticamente ma non ha la testa per poter essere il giocatore super che i suoi mezzi gli consentirebbero di essere... Shabazz semplicemente credo non abbia il talento per esserlo per ora, ma l'ho visto giocare tante volte quest'anno, è vero che ha dei limiti come uomo squadra (probabilmente gli è stato difficile adattarsi dopo anni in cui è stato sempre la superstat indiscussa al liceo) ma mi pare che la testa, la voglia e l'intensità siano quelle giuste per poter diventare un ottimo giocatore NBA; credo sappia una volta arrivato al piano di sopra che dovrà essere umile e non potrà permettersi qualche capriccio come quelli che un paio di volte ha fatto vedere quest'anno, mentre per il resto (età e violazione delle regole) credo che lui centri proprio pochino, parliamo pur sempre di un ragazzo giovanissimo su cui la famiglia influiva molto.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 09/04/2013, 22:40

Sinceramente non reputo quegli elementi red flags estremamente importanti.
Famiglie arriviste ed agenti con la mano lunga fanno purtroppo parte del gioco e sono estremamente comuni.

Ai mei occhi è sicuramente più una red flag un atteggiamento come questo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vqoIq2mKfc0[/youtube]

Ma la controindicazione più grande rimane il fatto che, quantomeno a mio avviso, il ragazzo non è realmente un prospetto di primissimo livello puramente da un punto di vista fisico-tecnico.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 09/04/2013, 23:00

aeroplane_flies_high ha scritto: Mi chiedo poi se quando è uscito Beasley tutti erano convinti fosse la mela marcia che poi si è rivelato essere: come non è semplice prevedere l'evoluzione tecnica di un giocatore, ancor più arduo è prevedere l'evoluzione umana di un ragazzo di 21 anni cui vengono messi in mano milioni di dollari.
Su questo sì, nessun dubbio: Beasley si è sempre saputo essere una testa bacata, situazione molto diversa da Muhammad.

A proposito di teste bacate, dentro ufficialmente anche Ricky Ledo dopo non essere mai sceso in campo con Providence.

Ah, e sono dentro anche Oladipo e McLemore. Non che ci fossero dubbi, ma sono arrivate le ufficialità.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/04/2013, 23:08

Cava ha scritto:
aeroplane_flies_high ha scritto: Mi chiedo poi se quando è uscito Beasley tutti erano convinti fosse la mela marcia che poi si è rivelato essere: come non è semplice prevedere l'evoluzione tecnica di un giocatore, ancor più arduo è prevedere l'evoluzione umana di un ragazzo di 21 anni cui vengono messi in mano milioni di dollari.
Su questo sì, nessun dubbio: Beasley si è sempre saputo essere una testa bacata, situazione molto diversa da Muhammad.

A proposito di teste bacate, dentro ufficialmente anche Ricky Ledo dopo non essere mai sceso in campo con Providence.

Ah, e sono dentro anche Oladipo e McLemore. Non che ci fossero dubbi, ma sono arrivate le ufficialità.

Due link su Ledo che non conoscevo:
http://news.providencejournal.com/sport ... ision.html
http://www.youtube.com/watch?v=nH8stctEEYQ

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 10/04/2013, 20:35

Dentro anche Russ Smith, Zeller e Phil Pressey.

Ultimi aggiornamenti dal PIT: fuori Howell e Siva, dentro DeShawn Painter e Dexter Strickland.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/04/2013, 0:18

Che ne pensate del fuoco di artificio di Mitch McGary?
Fino a gennaio non ha praticamente inciso, poi è diventato pian piano il perno della stagione di Michigan.
I falli lo hanno tenuto lontano dai riflettori nella finalissima contro Louisville, infatti Mchigan ha perso la gara sotto le plance.
A me viene un accostamento con David Lee: entrambi bianchi e mancini, non partcolarmente atletici, ma abbastanza agili per la stazza che si portano appresso per poter contare anche a rimbalzo.
McGary non ha ancora la dimestichezza col tiro frontale di Lee, ma dopo un solo anno di università potrebbe già finire ai margini della lotteria, soprattutto per l'energia che mette sia in fase difensiva (ottimo il lavoro nella marcatura dell'uomo in ricezione spalle a canestro, non dà mai un punto di riferimento all'attaccante, cambiando l'appoggio interno/esterno e riuscendo spesso ad anticipare il passaggio e lanciare il contropiede) che offensiva (sartoriale dal post contro la zona di Syracuse, dimostrando grande IQ cestistico)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 11/04/2013, 0:49

secondo me farebbe bene a rimanere al College un altro anno e continuare questo processo di crescita che ha iniziato

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/04/2013, 1:56

Leggevo un tweet di Givony su draftexpress che diceva di essere impressionato del dominio di Burke nella finale contro il miglior difensore del college basket, Russ Smith.

A me ha impressionato anche questo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4CqURNU8tjo[/youtube]

soprattutto la faccia che fa dopo che definiscono fallo quella roba lì! con la mano sinistra!

Dollarino
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA
309
149

Messaggio da Dollarino » 11/04/2013, 2:27

Burke è tra quelli che mi intrigano di più,ha dimostrato tanto,veramente tanto. Spero che venga scelto dalla squadra giusta.
University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

🔌

ste001
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da ste001 » 11/04/2013, 9:36

McGary al torneo é stato veramente allucinante... In particolare contro Syracuse é stato lui l'artefice principale del superamento della zona, passatore sottovalutatissimo, IQ sopra la media ed un intensità veramentd notevole

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 11/04/2013, 13:04

Cava ha scritto:
Bruin88 ha scritto:Molto interessanti le squadre! Che tu sappia c'è qualche modo per vedere le partite?
No, è di fatto un workout, che io sappia non c'è alcuna copertura mediatica.
E invece da quest'anno si possono anche vedere le partite live, a partire da oggi! Dettagli sul sito ufficiale.

MVP del primo giorno Jamelle Hagins, che sembra finalmente essersi svegliato dopo una stagione al di sotto delle proprie potenzialità: 29+11 nella vittoria tiratissima (90-89) di una partita equilibrata, come facilmente prevedibile. Sono contento per il ragazzo, con qualche chilo in più di muscoli può comodamente fare una rotazione NBA, solo che l'aver cannato la stagione lo aveva portato a essere un po' troppo snobbato. Funziona la coppia con Cohen, sulla carta ben assemblata, e il giocatore di Davidson chiude da secondo miglior realizzatore della squadra (16); inoltre 13+8 di Evans e un Drew che sembra continuare sulla falsariga della buona stagione disputata. Dall'altra parte ottima soprattutto la prima impressione di Covington (21+8+4 stl, 2/4 da tre) e Davis (17 con 7/12), non male anche Painter (16+6, 5 offensivi), una delle ultime sostituzioni che arriva da una stagione non facile soprattutto per i problemi di Old Dominion.

Senza storia l'altra partita: 91-67 per la K&D, sei giocatori su otto in doppia cifra per i vincitori (paradossalmente tutti tranne quelli che sarebbero i migliori realizzatori, Lyons e Johnson). Le indicazioni migliori sembrano arrivare da Davies e Yarou; poi ovviamente ci sono i 12 di Broekhoff :notworthy: .
Tra gli sconfitti rispondono bene solo Cooley (13+14+3 blk, 9 r. offensivi), che ne aveva tremendo bisogno, e Clyburn (25 con 9/17), sanza 'nfamia e sanza lodo Kemp e Joaquim. A pelle pessime impressioni da Wood, un tiratore che chiude a 0/6 dal campo; Richardson, si prende ben 11 tiri e ne mette solo uno, è fuori dalle sue corde; Cooper, che dal boxscore mi sembra sia stato in una di quelle giornate dove vuole strafare e non gli riesce niente; e Momo Jones, che da quanto ho letto in giro ha fatto per l'appunto il Momo Jones.

Intanto ufficialmente dentro anche Dieng e Carter-Williams, mentre Ryan Kelly è infortunato e salterà quindi l'intera sessione di workout.

kanon
Senior
Senior
2
Contatta:

Messaggio da kanon » 11/04/2013, 14:04

Per la precisione dico solo che Kelly si è operato al piede e sarà fuori dalle 8 alle 12 settimane. Mi sa che a sto punto è difficile che qualcuno spenda una scelta per lui
Immagine

I'm on TWITTER

Rispondi

Torna a “NBA”