Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie B [2012/2013]

La gente vuole solo il goal
Bloccato
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Re: Serie B [2012/2013]

Messaggio da The Answer Palermitano » 23/10/2012, 0:28

rodmanalbe82 ha scritto:Livorno fans sang to Hellas Verona fans on Saturday 'Nelle foibe ci mettiamo pure voi.' Un-reported in the media

comunque chiedo a radiofreccia se sappia la storia di Cutolo

questo non giustifica dei cori beceri contro un ragazzo morto su un campo da calcio rod, lo sai bene anche tu, per favore lo sappiamo benissimo tutti che la tua intelligenza è ben superiore e di ben altro spessore rispetto a quella di quelle bestie che popolano la Curva dell'Hellas...
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 23/10/2012, 0:31

rodmanalbe82 ha scritto:Livorno fans sang to Hellas Verona fans on Saturday 'Nelle foibe ci mettiamo pure voi.' Un-reported in the media

comunque chiedo a radiofreccia se sappia la storia di Cutolo

Sisi, ma nell'intervista post partita di quel Verona - Sassuolo disse che con Mandorlini non ce l'aveva ma che comunque iniziò lui con quel coro all'apertura della stagione. Comunque la frase che hai riportato non cambia la mia idea, quella del Verona è una tifoseria barbara da sempre.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2944
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/10/2012, 1:01

TAP, ma ti sembra che io giustifichi? ho solo riportato altre notizie su cori non proprio piacevoli che non sono stati riportati sui giornali perche' di vecchia data e non avrebbero fatto scalpore come quelli delle merde che han gridato contro Morosini.
Verona e' una citta' razzista? Si. Purtroppo molte persone non vedono oltre il palmo della loro mano. Son persone che non sanno nemmeno perche' alzano la mano destra o perche' insultano il Che, lo fanno perche' vanno in curva e si conformano
Verona ha una tifoseria' violenta e barbara come dice Radio? Si, ed e' l'unica in Italia. Unica.
Per me la curva dell' Hellas e' una delle migliori in Italia, per lo spettacolo che offre. Poi che sia piena di animali son d'accordo.
La curva del Milan, da me spesso frequentata, e' piena di Bocconiani invece lol

radio, non e' quella la storia: quando il Verona si giocava lo spareggio salvezza con lo Spezia, sullo 0-1 per l'Hellas Cutolo sbaglio' un gol a porta vuota tirando praticamente in fallo laterale. L'Hellas perse 2-1 e Cutolo fece delle dichiarazioni non proprio d'amore per l'Hellas, che a lui non fregava nulla di essere retrocesso e che i tifosi non avevano supportato la squadra (30mila ad applaudire dopo la retrocessione)
guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=I_lPCv3eYZM

p.s. Mandorlini deve avercela con il mondo.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 23/10/2012, 2:21

Ai bei tempi anni 80 e 90 una bella rissona tra le due tifoserie la domenica e il lunedì era tutto risolto e non se ne parlava più. :icon_paper: No al calcio moderno. cit.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 23/10/2012, 17:21

Mi tocca fare outing a costo dal perdere il saluto di TAP.
Io tifo Hellas dai tempi di Garella e Penzo. Raramente sono stato al Bentegodi, e per anni mi sono vergognato delle stupidate di quegli idioti che prendono a pretesto il calcio per sfogare i lori istinti più beceri.
Come tutti i tifosi di tutte le squadre che concepiscono il tifo come momento di aggregazione e, perchè no, di sfottò, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Indipendentemente dai colori sociali.
Immagino che se si decidesse di "radiare" tutte le squadre per ogni episodio di violenza verbale o fisica di alcuni dei propri tifosi, si potrebbe chiudere baracca e burattini.
Questo perchè non c'è un limite di tolleranza: ossia non è che dopo 10 cori, un accoltellamento e 3 lanci di banane vai radiato e prima no. Deve bastare una sola di queste idiozie.

Ora, se si crede che "cancellando" dal calcio l'Hellas si dia un esempio in stile maoista "punirne uno per educarne 100", temo che non si centi il punto.
In inghilterra non è che le cose sono migliorate perchè le squadre inglesi sono state squalificate per 10 anni dell'UEFA. Sono migliorate perchè si sono fatti inteventi mirati a, diciamo, "selezionare la clientela".
Intervenendo per punire il delinquente ed "incentivando" le società calcistiche a liberarsene.
Sono veneto, non veronese e vivo a Torino.
L'anno scorso volevo andare a vedere Torino-Verona. Mi sono deciso una solo settimana prima ma essendo ancora residente in Veneto e non provvisto di tessera del tifoso, il mio progetto è naufragato prima ancora di partire.
Io credo che questo sia il punto: quando in Italia, io sarò agevolato nell'andare allo stadio e quelli, a cui fondamentalmente il calcio non interessa, verranno agevolati a stare sul divano, le cose miglioreranno.
Ne sono certo.

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 23/10/2012, 17:36

Sì, ma non è la prima volta. Non siete gli unici eh (esempi anche recentissimi), ma offendere un ragazzo deceduto mi sembra una cosa talmente grave da non ammettere nessuna replica. E basta dire che sono pochi scemi, la tifoseria organizzata dell'Hellas (che è tutta tesserata) è questa.
E lo dico perchè spesso noi sampdoriani abbiamo represso lo sdegno per la vostra "goliardia" (un cazzo), tipo i fischi al minuto di silenzio per gli alluvionati di Genova durante Bari-Hellas mi pare fosse, in nome di un gemellaggio che spero non esista più da oggi in avanti, per quanto reputi i gemellaggi una stronzata.

Non si tratta di colpirne uno per educarne 100, ma di colpire mille per educare un'intera tifoseria.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 23/10/2012, 19:03

Io credo che bisogna usare un pò di sano cinismo, di sana cazzimma.
La tifoseria organizzata dell'Hellas è: estremamente fascista, estremamente razzista e barbara come nessuna.

Ci sono altre tifoserie organizzate che si sono, nel tempo, contraddistinte per: fischi ai minuti di silenzio, cori contro una persona deceduta, cori razzisti contro altre etnie o altre parti d'Italia ? E se sì, in modo così netto e frequente ?

Cioè, cos'altro devono fare più ? Qui per me non si dovrebbe fare alcun discosrso complicato: radiare la loro tifoseria organizzata dal calcio per episodi immorali e totalmente da condannare. E '' minacciare '' il resto dei tifosi che al prossimo episodio di razzismo o simili, radiazione totale della squadra.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 23/10/2012, 19:21

Radiofreccia ha scritto:Io credo che bisogna usare un pò di sano cinismo, di sana cazzimma.
La tifoseria organizzata dell'Hellas è: estremamente fascista, estremamente razzista e barbara come nessuna.

Ci sono altre tifoserie organizzate che si sono, nel tempo, contraddistinte per: fischi ai minuti di silenzio, cori contro una persona deceduta, cori razzisti contro altre etnie o altre parti d'Italia ? E se sì, in modo così netto e frequente ?

Cioè, cos'altro devono fare più ? Qui per me non si dovrebbe fare alcun discosrso complicato: radiare la loro tifoseria organizzata dal calcio per episodi immorali e totalmente da condannare. E '' minacciare '' il resto dei tifosi che al prossimo episodio di razzismo o simili, radiazione totale della squadra.

Secondo me se si inizia a radiare e azzerare tifoserie sai già chi sarebbe la seconda :naughty:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 23/10/2012, 20:36

predu17 ha scritto:
Radiofreccia ha scritto:Io credo che bisogna usare un pò di sano cinismo, di sana cazzimma.

Secondo me se si inizia a radiare e azzerare tifoserie sai già chi sarebbe la seconda :naughty:

Razzista !!! :biggrin:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 24/10/2012, 8:31

CVD, una sculacciata e basta.

Dal letame nasce altro letame.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 24/10/2012, 9:22

theanswer74 ha scritto:CVD, una sculacciata e basta.

una volta nascevano i fiori, è proprio vero che non è più il forum dei nostri padri :biggrin:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 24/10/2012, 9:34

frog ha scritto:
theanswer74 ha scritto:CVD, una sculacciata e basta.

una volta nascevano i fiori, è proprio vero che non è più il forum dei nostri padri :biggrin:

Ora nascono i fiori di Mandorli(ni).
Che culo eh.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 24/10/2012, 9:45

predu17 ha scritto:

Se ci sono i motivi giusti, che si faccia. Frega niente della squadra d'appartenenza, il calcio è uno sport e deve restare tale.
Se le persone sugli spalti non sono capaci di contestualizzarsi e capire che il calcio è uno sport e non una lotta morale o politica, allora non meritano di stare lì.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2944
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 24/10/2012, 14:41

ma Aronica? povero...

VERONA BARBARA! (e speriamo che sia figa cit.)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 24/10/2012, 14:55

Aronica veronese!

Bloccato

Torna a “Calcio”