Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Passaggio del turno

Miami Heat
32
70%
New York Knickerbokers
7
15%
Asteroide
7
15%
 
Voti totali: 46

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da Toni Monroe » 07/05/2012, 5:32

dOkancesco ha scritto:
ALBYS GILMORE ha scritto:Dev'essere molto pesante per LeBron dover sopportare che un presuntuoso mangiapalloni come Wade butti nel cesso la chiusura del primo turno. Visto che non ne azzeccava una nell'ultimo quarto doveva avere l'umiltà di far giocare ANCHE l'ultima azione a JAMES. Non basta essere fenomeni per essere campioni. LeBron fa di tutto per poter andare ad occupare una posizione per una giocata efficace, WADE SEMPRE cazzeggia fino all'ultimo come se fosse sicuro di poter segnare pure dallo spogliatoio. Peccato che un sacco di volte poi fa un tiro forzato ed impossibile come stasera!

si ma evitiamo di scrivere cagate, grazie. Wade ne ha ha fatti 11 nell'ultimo quarto, LeBron ha fatto una partitaccia.

ALBYS GILMORE ha scritto:Cagata sei tu e tua sorella...Nel finale era molto più in forma LeBron...

Ragazzi ma siamo impazziti? Che razza di modo di fare è? Due settimane di sospensione per ALBYS.

dOkancesco, ma vale per tutti quanti, visto qual è il problema nel definire in questo modo le cose che scrivono gli altri? Gli argomenti vanno contestati argomentando (o lasciando perdere, se si ritiene di aver letto proprio una cosa assurda) perché ci possono essere reazioni inappropriate. Spero che la sospensione di ALBYS insegni qualcosa a tutti perché lui paga -giustamente- l'aver reagito in questo modo ma è proprio il modo di porsi che diventa un problema, di tutti, non solo di quelli incapaci di trattenersi dallo scrivere insulti. Per una serie senza storia, poi. Mi fate rivalutare il canale calcio. E ho detto tutto.

StefanoDW
Senior
Senior
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/12/2009, 22:53
1
61

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da StefanoDW » 07/05/2012, 9:40

A.F.D.U.I. President ha scritto:
StefanoDW ha scritto:Ma ragazzi avete acceso la tv a 2 minuti dalla fine?Wade ha fatto un grandissimo quarto periodo..


Grandissimo e' esagerato, ha giocato bene nei primi minuti del quarto ma poi nisba mentre l'altro sembrava l' unico tiepidino. In ogni caso il punto chiave a mio parere non sta nel James/Wade sta proprio nell'aver deciso di non far nulla in quei 13 secondi se non dire a Wade di prendere la palla e attaccare il ferro(mossa che non si sarebbero mai aspettati quelli di NY tra l'altro, con Chandler fuori :biggrin: ).


Io discuto il fatto che Wade fosse 'freddo'...11 punti e 2 assist nell ultimo periodo..non può essere freddo..
Qui il problema non è che il tiro se lo prenda Wade o James,il problema è che non puoi stare 13 secondi con la palla in mano dopo un timeout,e James avrebbe fatto la stessa cosa..poi una volta uno segna e ha ragione un'altra sbaglia e ha torto.

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
250
305

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da marat77 » 07/05/2012, 11:23

che poi il problema vero di Miami,in prospettiva finale che io credo giocheranno contro i Thunder,sono i liberi.
perche' di la' avevano un'altra squadra che li ha tirati male,mentre OKC e' la migliore della lega in questa statistica,e nei finali punto a punto questo conta non poco.

t mac#3
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 14/11/2011, 23:19

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da t mac#3 » 07/05/2012, 11:53

marat77 ha scritto:che poi il problema vero di Miami,in prospettiva finale che io credo giocheranno contro i Thunder,sono i liberi.
perche' di la' avevano un'altra squadra che li ha tirati male,mentre OKC e' la migliore della lega in questa statistica,e nei finali punto a punto questo conta non poco.

Credo che l'unica squadra che possa eliminare gli Spurs siano i Lakers. I Thunder non hanno un gioco offensivo tale da mettere in difficoltà il sistema degli Spurs che avrebbero la meglio su di loro.

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6819
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da TMC_1 » 07/05/2012, 12:24

Mi pare ovvio che Miami ha un problema a giocare i finali punto a punto, questa era la prima che si giocavano col tiro finale e puntualmente è arrivata la sconfitta.
Io per evitare polemiche l'ultimo tiro lo farei prendere sempre a Bosh. :thumbup:

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da LukaV » 07/05/2012, 13:30

TMC_1 ha scritto: Io per evitare polemiche l'ultimo tiro lo farei prendere sempre a Bosh. :thumbup:
Che in teoria non sarebbe neanche la più pessima delle idee (a parte per l'ego di Lebron e Wade).
Dato che comunque nella sua vita un pò ne ha messi. Le squadre avversarie sarebbero concentratissime su Wade e James. E' un ottimo attaccante...
Invece per motivi del tutto sconosciuti (uff) vanno sempe da quei due che sono più quelli che spadellano che quelli che mettono

Avatar utente
Maverick81
Senior
Senior
Messaggi: 2738
Iscritto il: 03/11/2011, 15:50
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
Località: Monferrato
423
550

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da Maverick81 » 07/05/2012, 14:10

Baron :piango:
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
Messaggi: 448
Iscritto il: 18/02/2010, 19:12
NBA Team: Toronto Raptors
Località: de bidda

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da fammi entrare coach! » 07/05/2012, 14:41

LukaV ha scritto:
TMC_1 ha scritto: Io per evitare polemiche l'ultimo tiro lo farei prendere sempre a Bosh. :thumbup:
Che in teoria non sarebbe neanche la più pessima delle idee (a parte per l'ego di Lebron e Wade).
Dato che comunque nella sua vita un pò ne ha messi. Le squadre avversarie sarebbero concentratissime su Wade e James. E' un ottimo attaccante...
Invece per motivi del tutto sconosciuti (uff) vanno sempe da quei due che sono più quelli che spadellano che quelli che mettono

ma intendi nei momenti in cui si decide una partita o in generale?
no perchè io in 4 anni di Bosh ai Raps da uomo franchigia l'ho visto sempre sciogliersi e sbagliare nei momenti in cui serviva la cosidetta clutchness poi non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo

giokn90
Rookie
Rookie
Messaggi: 767
Iscritto il: 07/03/2004, 12:35
Località: Genova

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da giokn90 » 07/05/2012, 14:43

SafeBet ha scritto:

woodson è andato 18-6 per chiudere la regular season? madonna che bravo. pensate che gli wizards hanno chiuso 6-0 giocando con doppio singleton vesely e seraphin in frontline. questo è l'est. se hai 3 giocatori buoni ai po non puoi non andarci.
la realtà è quella che dice ciombe. tutti giocavano contro d'antoni. e appena è cambiato l'allenatore han cominciato perlomeno a correre in difesa. woodson è un incapace, esiste nell'nba contemporanea solo perché è nero e lascia prendere alle sue superstar 25 tiri a sera a prescindere da tutto. woodson in fondo è una metafora dell'nba contemporanea, dove van gundy è l'antimetafora.

Guarda che D'antoni era 18-24, in caduta libera, e ai PO non ci sarebbe andato, quindi no, non basta avere 3 giocatori buoni per andarci, se non sei in grado di metterli nelle condizioni di rendere.

In ogni caso, vittoria di carattere, abbiamo giocato una gran partita e l'abbiamo girata quando dal -11 nel terzo periodo abbiamo cominciato ad attaccare meglio, facendo contropiede, muovendo di più la palla, ed isolando Melo in posizioni più vantaggiose del campo per attaccare, ma soprattutto facendolo ricevere senza dover picchiarsi per 8 secondi.
Ora vediamo se rientra Lin per gara 5, in quel caso averlo presente potrebbe dare ancora un po' di pepe emotivamente a questa serie (anche se il risultato non sarà minimamente in discussione), in caso contrario Gara 5 avrà pochissimo da dire.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da LukaV » 07/05/2012, 15:01

fammi entrare coach! ha scritto:
ma intendi nei momenti in cui si decide una partita o in generale?
no perchè io in 4 anni di Bosh ai Raps da uomo franchigia l'ho visto sempre sciogliersi e sbagliare nei momenti in cui serviva la cosidetta clutchness poi non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo
Parlo di tiri allo scadere per vincere la partita

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
Messaggi: 448
Iscritto il: 18/02/2010, 19:12
NBA Team: Toronto Raptors
Località: de bidda

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da fammi entrare coach! » 07/05/2012, 17:43

LukaV ha scritto:
fammi entrare coach! ha scritto:
ma intendi nei momenti in cui si decide una partita o in generale?
no perchè io in 4 anni di Bosh ai Raps da uomo franchigia l'ho visto sempre sciogliersi e sbagliare nei momenti in cui serviva la cosidetta clutchness poi non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo
Parlo di tiri allo scadere per vincere la partita

ah ok,allora non sono assolutamente d'accordo con te.. ne avrà messi due,esagerando,in 4 anni di Raps in cui io l'ho seguito e in cui nei inali punto a punto si andava sempre e comunque da lui..a Miami avrà messo quel a cui ti riferisci

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da LukaV » 07/05/2012, 18:41

fammi entrare coach! ha scritto: ah ok,allora non sono assolutamente d'accordo con te.. ne avrà messi due,esagerando,in 4 anni di Raps in cui io l'ho seguito e in cui nei inali punto a punto si andava sempre e comunque da lui..a Miami avrà messo quel a cui ti riferisci
Gia nella prima pagina di youtube ne trovi 3...
Washington (da tre) Philadelphia, Atlanta, con un pò di ricerca arrivi anche a 5, che non mi sembrano proprio pochi vista la pochezza di Toronto del post Carter...
A Miami ne ha avuto uno e (da tre) l'ha pure messo, ma ogni possesso finale deve essere gestito o da Lebrone o Wade, ed infatti Miami allo scadere non è che sia proprio fortissima...

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
Messaggi: 448
Iscritto il: 18/02/2010, 19:12
NBA Team: Toronto Raptors
Località: de bidda

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da fammi entrare coach! » 07/05/2012, 19:25

LukaV ha scritto:
fammi entrare coach! ha scritto: ah ok,allora non sono assolutamente d'accordo con te.. ne avrà messi due,esagerando,in 4 anni di Raps in cui io l'ho seguito e in cui nei inali punto a punto si andava sempre e comunque da lui..a Miami avrà messo quel a cui ti riferisci
Gia nella prima pagina di youtube ne trovi 3...
Washington (da tre) Philadelphia, Atlanta, con un pò di ricerca arrivi anche a 5, che non mi sembrano proprio pochi vista la pochezza di Toronto del post Carter...
A Miami ne ha avuto uno e (da tre) l'ha pure messo, ma ogni possesso finale deve essere gestito o da Lebrone o Wade, ed infatti Miami allo scadere non è che sia proprio fortissima...

rispetto a quella pagina di youtube che citi quello con Washington era un tiro della disperazione di fine terzo quarto,quello con Atlanta era già agli Heat e rientra in quel "dopo Toronto" in cui l'ho seguito molto menoe quello con Phila non lo trovo ma se era con i Raps rientrerà in quei due episodi che ricordavo a memoria.. poi se per te questi sono gli episodi che ti portano a sostenere che sia uno che nei secondi finali punto a punto è uno che la mette allora..

Bosh è un grandissimo attaccante,posso concordare che in un ultimo tiro disegnato "alla"europea" con le difese che si concentrano su Wade e Bron lui sia una scelta da tenere in considerazione (ma qui siamo in NBA e mi insegni che il giochino oggi non funziona proprio così quando hai determinati uomini in roster) ma dire che è uno che in carriera di tiri decisivi ne ha messi "un bel pò" o sostenere che abbia la "clutchness" (non so come altro definirla :lingua: ) :lingua: che gli scorre nelle vene per me ce ne passa tanto,ma tanto eh

Piro
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 13/12/2005, 18:04
Località: Inzago
16
27
Contatta:

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da Piro » 07/05/2012, 19:41

Io ieri ho visto solo gli ultimi 40 secondi, ma sinceramente l'ultimo tiro è stata di una pochezza imbarazzante per come è stato "costruito".
20 secondi palla a Wade con tutti fermi, penetra, come scontato strada chiusa, esce e tira la preghiera.
Personalmente io darei palla a Lebron, che per un motivo o per l'altro se c'è qualcuno messo meglio che possa segnare la palla la passa, e conseguentemente la qualità del tiro che vai a prendere migliora, poi può anche uscire.( a memoria mi viene in mente quello preso da Haslem con assist del 6)
Per non saper nè leggere nè scrivere, io comunque imposterei un p&r portato da Lebron per Wade e poi quello che avviene avviene. Sempre meglio dello scempio di ieri.

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Eastern First Round: Heat (2) vs Knicks (7)

Messaggio da kobe 84 » 07/05/2012, 20:04

Ho visto solo ora le immagini dell'ultimo tiro, dico che fa piuttosto impressione vedere quello che dovrebbe essere il miglior giocatore della squadra fermo in un angolo come se fosse un battier o chalmers qualunque

Rispondi

Torna a “NBA”