ShOwmeHOw2play ha scritto:Non è un play classico, ok, ci sta
Perde tanti palloni, vero.
Però, in quanti sono passati dal DNP o quasi a giocare tutti e sottolineo tutti i palloni con oltre 40 minuti di media a partita? Sfido io che ogni tanto perda qualche pallone, ma per dire, nemmeno attraverso Chris Paul passano tutti quei palloni, perchè ogni tanto la palla passava per le mani di Billups prima e di Mo Williams poi. Quindi tutto sommato il numero di palle perse è anche normale.
I vantaggi di Lin, per cui gioca bene in questo sistema è che con lui in campo le spaziature sono molto più rispettate, anche perchè attacca in zone che sono meno occupate dai compagni. Il fatto che faccia spesso e volentieri P&R centrale invece che dall'angolo facilita di molto sia le spaziature stesse che l'attacco a canestro, suo e del rollante. Ed è per questo motivo che lo vedo bene accoppiato con Stat.
Oltretutto gira l'angolo del blocco molto stretto e l'avversario o gli passa dietro (e lui generalmente fa arresto e tiro dal gomito in modo quasi automatico) oppure lo segue ma costringe il difensore del bloccante a cambiare e quindi a creare un mismatch lungo-piccolo che lui è molto bravo a sfruttare per se o per il bloccante.
Poi vabbe in sto periodo potrebbe anche camminare sulle acque, gli riesce proprio di tutto
Partiamo da qui che mi sembra un punto abbastaza piu alto dei precedenti.
Premetto che del Lin delle 6W ho visto quella contro Minnesota e ieri fino a meta del quarto quarto, alcune considerazioni che ho fatto anche nel live l'altro giorno e domanderei volentieri a chi l'ha visto giocare ad Harvard.
-Ha sempre avuto questo toro dalla media distanza?
-Caratterialmente e` sempre stato cosi "effervescente" in campo?
-E` sempre stato cosi leader?
Perche se le risposte(anche 2 su 3) sono si, ci sono minimo 120-150 scout NBA da strigliare di brutto, perche 30 squadre su 30 NON hanno firmato un contratto garantito a un giocatore che tira cosi(non sto parlando di % su quelle ci arrivo dopo), penetrazioni cosi(aiutate anche dalle difese non irresistibili degli ultimi avversari) con quel tipo di jumper boh, non mi sembrano cosi "comuni" e mi sembra impossibile che NESSUNO lo abbia firmato.
SE la risposta alla prima domanda e NO, a NY hanno un problema grande. Lin nelle ultime 3 si e` preso 67 tiri(SESSANTASETTE) tirando tra l'altro con % assurde(a parte contro Minnesota), c'e il periodo che fai 13-23(che e` buona/buonissima ma nemmeno ottima come percentuale se vogliamo), il mio dubbio viene se quando non gli entrera il tiro si ferma a riflettere(e passarla di piu) oppure si incaponira(contro Minnie 1-12 nella seconda meta) e continuera, adesso capisco che il giochino dei "SE" e "MA" non dovrebbe essere fatto ma contro Minnesota(per esempio) nella prima meta di gioco ha fatto delle cose davvero assurde dei canestri cadendo indietro con un carpiato in doppio avvitamento che raramente ho visto, al netto di questi 2-3 tiri "fenomenali" avrebbe fatto 5-20(lasciatemi passare il concetto) non benissimo diciamo.
Per questo lo sto dicendo da giorni, aspettiamo a vedere, non sappiamo nemmeno come reagira a Antony, diamogli sino a fine stagione, lasciamogli incontrare Chicago, OKC, LAC o squadre che lottano per i PO per un periodo un po piu lungo poi giudichiamolo con calma.
Oggi 15 Febbraio dopo quanto 15gg che gioca con a questi livelli mi sembra SACROSANTO che provi a giocarsi tutte le sue possibilita mi sembra SACROSANTO che provi a mettersi in mostra il piu possibile, oggi 15 Febbraio potrebbe tirare 1-30(con BB finale) che passerebbe per "ci ha fatto vincere Linsanity", oggi 15 Febbraio mio sembra SACROSANTO che giochi esattamente come sta giocando, ne riparliamo il 15 Maggio magari con calma.
Difesa abbastanza sospetta comunque di Jeremy, ieri Caldeeron nel primo tempo gli ha fatto il culo a striscie(lasciatemi passare il modo colorato dell'espressione) e D'Antoni l'ha vinta secondo me mettendo Shumpert sullo spagnolo, probabilmente non avesse fatto quella mossa parleremmo di un 5-1(impressionante ugualmente, nulla da eccepire) e una L contro una squadra con Gray centro titolare e nella sua ci sarebbero stati Stat e Chandler(5-5, toh e` arrivato Stat e calano i tiri per Chandler), ho visto di peggio come lunghi o pensiamo davvero che i Knick siano una cattiva squadra?