Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Linsanity

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Linsanity

Messaggio da Porsche 928 » 15/02/2012, 12:20

ShOwmeHOw2play ha scritto:Non è un play classico, ok, ci sta
Perde tanti palloni, vero.

Però, in quanti sono passati dal DNP o quasi a giocare tutti e sottolineo tutti i palloni con oltre 40 minuti di media a partita? Sfido io che ogni tanto perda qualche pallone, ma per dire, nemmeno attraverso Chris Paul passano tutti quei palloni, perchè ogni tanto la palla passava per le mani di Billups prima e di Mo Williams poi. Quindi tutto sommato il numero di palle perse è anche normale.

I vantaggi di Lin, per cui gioca bene in questo sistema è che con lui in campo le spaziature sono molto più rispettate, anche perchè attacca in zone che sono meno occupate dai compagni. Il fatto che faccia spesso e volentieri P&R centrale invece che dall'angolo facilita di molto sia le spaziature stesse che l'attacco a canestro, suo e del rollante. Ed è per questo motivo che lo vedo bene accoppiato con Stat.
Oltretutto gira l'angolo del blocco molto stretto e l'avversario o gli passa dietro (e lui generalmente fa arresto e tiro dal gomito in modo quasi automatico) oppure lo segue ma costringe il difensore del bloccante a cambiare e quindi a creare un mismatch lungo-piccolo che lui è molto bravo a sfruttare per se o per il bloccante.

Poi vabbe in sto periodo potrebbe anche camminare sulle acque, gli riesce proprio di tutto

Partiamo da qui che mi sembra un punto abbastaza piu alto dei precedenti.
Premetto che del Lin delle 6W ho visto quella contro Minnesota e ieri fino a meta del quarto quarto, alcune considerazioni che ho fatto anche nel live l'altro giorno e domanderei volentieri a chi l'ha visto giocare ad Harvard.

-Ha sempre avuto questo toro dalla media distanza?
-Caratterialmente e` sempre stato cosi "effervescente" in campo?
-E` sempre stato cosi leader?

Perche se le risposte(anche 2 su 3) sono si, ci sono minimo 120-150 scout NBA da strigliare di brutto, perche 30 squadre su 30 NON hanno firmato un contratto garantito a un giocatore che tira cosi(non sto parlando di % su quelle ci arrivo dopo), penetrazioni cosi(aiutate anche dalle difese non irresistibili degli ultimi avversari) con quel tipo di jumper boh, non mi sembrano cosi "comuni" e mi sembra impossibile che NESSUNO lo abbia firmato.

SE la risposta alla prima domanda e NO, a NY hanno un problema grande. Lin nelle ultime 3 si e` preso 67 tiri(SESSANTASETTE) tirando tra l'altro con % assurde(a parte contro Minnesota), c'e il periodo che fai 13-23(che e` buona/buonissima ma nemmeno ottima come percentuale se vogliamo), il mio dubbio viene se quando non gli entrera il tiro si ferma a riflettere(e passarla di piu) oppure si incaponira(contro Minnie 1-12 nella seconda meta) e continuera, adesso capisco che il giochino dei "SE" e "MA" non dovrebbe essere fatto ma contro Minnesota(per esempio) nella prima meta di gioco ha fatto delle cose davvero assurde dei canestri cadendo indietro con un carpiato in doppio avvitamento che raramente ho visto, al netto di questi 2-3 tiri "fenomenali" avrebbe fatto 5-20(lasciatemi passare il concetto) non benissimo diciamo.
Per questo lo sto dicendo da giorni, aspettiamo a vedere, non sappiamo nemmeno come reagira a Antony, diamogli sino a fine stagione, lasciamogli incontrare Chicago, OKC, LAC o squadre che lottano per i PO per un periodo un po piu lungo poi giudichiamolo con calma.

Oggi 15 Febbraio dopo quanto 15gg che gioca con a questi livelli mi sembra SACROSANTO che provi a giocarsi tutte le sue possibilita mi sembra SACROSANTO che provi a mettersi in mostra il piu possibile, oggi 15 Febbraio potrebbe tirare 1-30(con BB finale) che passerebbe per "ci ha fatto vincere Linsanity", oggi 15 Febbraio mio sembra SACROSANTO che giochi esattamente come sta giocando, ne riparliamo il 15 Maggio magari con calma.

Difesa abbastanza sospetta comunque di Jeremy, ieri Caldeeron nel primo tempo gli ha fatto il culo a striscie(lasciatemi passare il modo colorato dell'espressione) e D'Antoni l'ha vinta secondo me mettendo Shumpert sullo spagnolo, probabilmente non avesse fatto quella mossa parleremmo di un 5-1(impressionante ugualmente, nulla da eccepire) e una L contro una squadra con Gray centro titolare e nella sua ci sarebbero stati Stat e Chandler(5-5, toh e` arrivato Stat e calano i tiri per Chandler), ho visto di peggio come lunghi o pensiamo davvero che i Knick siano una cattiva squadra?
Ultima modifica di Porsche 928 il 15/02/2012, 12:31, modificato 1 volta in totale.

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 15/02/2012, 12:24

ShOwmeHOw2play ha scritto:Non è un play classico, ok, ci sta
Perde tanti palloni, vero.

Però, in quanti sono passati dal DNP o quasi a giocare tutti e sottolineo tutti i palloni con oltre 40 minuti di media a partita? Sfido io che ogni tanto perda qualche pallone, ma per dire, nemmeno attraverso Chris Paul passano tutti quei palloni, perchè ogni tanto la palla passava per le mani di Billups prima e di Mo Williams poi. Quindi tutto sommato il numero di palle perse è anche normale.

I vantaggi di Lin, per cui gioca bene in questo sistema è che con lui in campo le spaziature sono molto più rispettate, anche perchè attacca in zone che sono meno occupate dai compagni. Il fatto che faccia spesso e volentieri P&R centrale invece che dall'angolo facilita di molto sia le spaziature stesse che l'attacco a canestro, suo e del rollante. Ed è per questo motivo che lo vedo bene accoppiato con Stat.
Oltretutto gira l'angolo del blocco molto stretto e l'avversario o gli passa dietro (e lui generalmente fa arresto e tiro dal gomito in modo quasi automatico) oppure lo segue ma costringe il difensore del bloccante a cambiare e quindi a creare un mismatch lungo-piccolo che lui è molto bravo a sfruttare per se o per il bloccante.

Poi vabbe in sto periodo potrebbe anche camminare sulle acque, gli riesce proprio di tutto
Rosicone :icon_paper:

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 15/02/2012, 12:51

Obiettivamente adesso sta un po esagerando.. :forza: :forza: :gogogo:

Come Miliorato Lui
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Utah Jazz

Messaggio da Come Miliorato Lui » 15/02/2012, 13:38

porsche francamente non capisco il punto del tuo discorso.

penso che sia normale che commetta errori, anche grossolani certe volte; perché è giovanissimo, è inesperto in questo contesto ed è passato da non vedere il campo a giocarne 40. dagli tempo.
cerchi di trovare difetti (ce ne sono parecchi) e di farli risaltare per quale motivo?
cioè che discorso è "parleremmo di una L contro una squadra che ha gray C titolare", quindi? se non ne avesse fatti 38 parleremmo di una L contro una squadra con bynum e gasol?
a me sembrano abbastanza palesi i suoi errori, voglio dire mi sembra superfluo ribadirli ad ogni pié sospinto in maniera così polemica, sembra che davvero non aspetti altro che una sconfitta di NY per poterti scatenare. arriveranno le sconfitte non preoccuparti.
"ne riparliamo il 15 maggio" ? questo ha fatto fare a NY la striscia positiva più lunga di quest'anno senza i due giocatori migliori della squadra, segnando pure il canestro della vittoria nell'ultima. parliamone adesso.

tra parentesi: 11 assist, career high, credo 4-5 solo per stoudemire. penso sia abbastanza indicativo di ciò che diceva showme

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 15/02/2012, 14:20

Come Miliorato Lui ha scritto:porsche francamente non capisco il punto del tuo discorso.

penso che sia normale che commetta errori, anche grossolani certe volte; perché è giovanissimo, è inesperto in questo contesto ed è passato da non vedere il campo a giocarne 40. dagli tempo.
cerchi di trovare difetti (ce ne sono parecchi) e di farli risaltare per quale motivo?
cioè che discorso è "parleremmo di una L contro una squadra che ha gray C titolare", quindi? se non ne avesse fatti 38 parleremmo di una L contro una squadra con bynum e gasol?
a me sembrano abbastanza palesi i suoi errori, voglio dire mi sembra superfluo ribadirli ad ogni pié sospinto in maniera così polemica, sembra che davvero non aspetti altro che una sconfitta di NY per poterti scatenare. arriveranno le sconfitte non preoccuparti.
"ne riparliamo il 15 maggio" ? questo ha fatto fare a NY la striscia positiva più lunga di quest'anno senza i due giocatori migliori della squadra, segnando pure il canestro della vittoria nell'ultima. parliamone adesso.

tra parentesi: 11 assist, career high, credo 4-5 solo per stoudemire. penso sia abbastanza indicativo di ciò che diceva showme

La mia domanda e` dove vuoi andare a parare tu con questi post, sinceramente tu ed altri, la facciamo piu semplice.
Nelle ultime 6 partite Lin e` semplicemente il giocatore piu vincente della storia della NBA, il 100% non puo essere battuto, miglior giocatore all time, cosi la finiamo; piu play di Paul e Rubio messi assieme, piu intelligente di Stockton e Magic, piu realizzatore di Allen, va bene cosi?

-Per fare 30 punti tira 4598 volte, non conta un cazzo ha fatto 30 punti.
-Fa 11 assist ma ne perde 52, irrilevante, fa 11 assist career hight
-La squadra tira almpliamente sotto il 40%(Minnesota), quisquilie, lui fa girar bene la squadra anche Novak diventa un cecchino(frase letta in questo forum)
-Si vince contro NJ-Was-Min-Tor, mai viste corazzate cosi più forti della derelitta NY imprese eroiche e adesso sotto con l'impossibile Sacramento e continuerà la favola della squadretta che va a battere le big
-I play che incontra lo fanno nero(con le corazzate di cui sopra logico senno non ci sarebbe storia) non e` importante, lui ha i maroni di tirare una bomba da tre(sul punteggio di parita, quindi al massimo overtime) allo scadere, cavolo mai visto uno con 2 palle cosi sotto

Cosi almeno anche io mi sono adeguato alla media di alcuni post qui dentro.

ShOwmeHOw2play
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3
13
Contatta:

Messaggio da ShOwmeHOw2play » 15/02/2012, 14:35

Porsche 928 ha scritto:
Come Miliorato Lui ha scritto:porsche francamente non capisco il punto del tuo discorso.

La mia domanda e` dove vuoi andare a parare tu con questi post, sinceramente tu ed altri, la facciamo piu semplice.
Nelle ultime 6 partite Lin e` semplicemente il giocatore piu vincente della storia della NBA, il 100% non puo essere battuto, miglior giocatore all time, cosi la finiamo; piu play di Paul e Rubio messi assieme, piu intelligente di Stockton e Magic, piu realizzatore di Allen, va bene cosi?

-La squadra tira almpliamente sotto il 40%(Minnesota), quisquilie, lui fa girar bene la squadra anche Novak diventa un cecchino(frase letta in questo forum)
-Si vince contro NJ-Was-Min-Tor, mai viste corazzate cosi più forti della derelitta NY imprese eroiche e adesso sotto con l'impossibile Sacramento e continuerà la favola della squadretta che va a battere le big
-I play che incontra lo fanno nero(con le corazzate di cui sopra logico senno non ci sarebbe storia) non e` importante, lui ha i maroni di tirare una bomba da tre(sul punteggio di parita, quindi al massimo overtime) allo scadere, cavolo mai visto uno con 2 palle cosi sotto

Cosi almeno anche io mi sono adeguato alla media di alcuni post qui dentro.
Ma possibile che il mondo può essere solo o bianco o nero?
Tira tanto, ok, ma sta tirando nelle ultime 5 (da quando ha minutaggio) il 51,5%.
Perde tanti palloni, si, in queste partite ne perde 4,5 di media, ma tratta anche tutti ma proprio tutti i palloni in attacco. E comunque la ratio tra assist+ palle recuperate e palle perse è 2,1 a 1 (nelle 5 partite sono 23 perse ma 40 assist e 10 recuperi)

Si sta dicendo che è il nuovo Nash? No! E mi pare ovvio che 99 persone su 100 tra lui e un Lowry a caso prenderebbe ovviamente Lowry. Però non riesco a capire cosa ci sia di male a sottolineare qualcosa che ha dell'incredibile, perchè questo è.

Vuoi ridurre tutto a:
- Gli altri fanno cagare (oh, ma hai presente fino a ieri con chi ha giocato?)

Fai pure eh... ma a me sembra che tu stia esagerando dall'altra parte

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 15/02/2012, 14:45

ShOwmeHOw2play ha scritto: ...
Vuoi ridurre tutto a:

Adesso sono io quello che riduce tutto a punti e assist, ma LOL. :stralol: prendendo spunto poi da un post leggerissimamente sarcastico, ma STRALOL :stralol: :stralol: :stralol:

Tra l'altro avevo appena fatto un post con delle domande e spunti, considerato 0, fara piu odience parlare di punti, assist e buzzer beater.

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 15/02/2012, 14:48

ShOwmeHOw2play ha scritto:
porsche, è questo che trae come conclusione qualsiasi persona legga un tuo post. sembra quasi che Lin ti abbia fatto qualcosa di personale, un torto imperdonabile. ma goditi sto ragazzino che dal nulla, non essendo un predestinato come tanti altri in nba, sta facendo vedere qualcosa di diverso rispetto alla normalità alla quale siamo abituati da anni......
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

ShOwmeHOw2play
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NHL Team: New York Rangers
3
13
Contatta:

Messaggio da ShOwmeHOw2play » 15/02/2012, 14:49

Porsche 928 ha scritto:
ShOwmeHOw2play ha scritto: ...
Vuoi ridurre tutto a:

Adesso sono io quello che riduce tutto a punti e assist, ma LOL. :stralol: prendendo spunto poi da un post leggerissimamente sarcastico, ma STRALOL :stralol: :stralol: :stralol:

Tra l'altro avevo appena fatto un post con delle domande e spunti, considerato 0, fara piu odience parlare di punti, assist e buzzer beater.
Perchè io non ho fatto un post anzi più di uno in cui parlo di cose tecniche? Tu però mi pare abbia risposto solo ad altre cose per fare un po' di polemica

STRALOL (cit)

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 15/02/2012, 14:55

prima della tripla del cazzo che tanto non contava niente perché andavano lo stesso all'OT ci sarebbe la giocata del pareggio, a 0.30 del video si vede.

Ah..la malafede

http://www.youtube.com/watch?v=zUp1k03_PsQ

TMC_1
Pro
Pro
14
111

Messaggio da TMC_1 » 15/02/2012, 14:58

Porsche io non capisco perchè devi sminuire in questo modo quello che sta facendo Lin, senza motivo. Sta facendo cose assurde, questo sconosciuto si è preso una squadra (con tutta la pressione che c'è a NY) e l'ha portata a 6 vittorie di fila....DA SOLO! Ieri ha pure segnato il tiro della vittoria, dopo il gioco da 3 punti per il pari!
E tu parli delle 52 palle perse....sti cazzi, dove si firma per vederlo perdere sempre 5-6 palle di media e vincere ogni partita?? Perchè per ora di questo si parla, le ha vinte tutte nonostante le palle perse.

Come si può criticare Lin dopo quello che sta facendo non lo capisco!

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 15/02/2012, 15:03

Come detto, ci sta tutto, non ci sta che per quanti cinesi et similia che ci possano mai essere a Toronto e dintorni, quando questo fa perdere la tua squadra allo scadere, venga tifato...

Da questa situazione può pagarne le conseguenze solo lui, a momenti diventa un fenomeno da baraccone..(anche perché c'è gente che fa tanta ironia) ovviamente bisogna augurargli di avere costanza sempre e comunque, altrimenti se finisce come una bolla di sapone, ci rimarrà scottato.

E' tutta una questione di rispetto e intelligenza, cosa che scarseggia fra giornalisti e tifosi che si avvicinano agli sport giusto per salire sul carro del luogo comune...
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 15/02/2012, 15:05

parlando dei giochi di parole, io ho pensato a alcuni: il Lincontro, partita in cui ha giocato Jeremy Lin. Linculata, tripla da posizione centrale (si può usare anche come verbo es: Calderon e i raptors si sono fatti Linculare). Lincursione, penetrazione di Jeremy Lin. Lincomprensione, periodo della vita di Jeremy Lin in cui non era ancora stato riconosciuto come the Yellow Jesus, utilizzabile anche per le perse. Lingotto, assist al bacio di Jeremy Lin. Lingoio, versione della Linculata che conta come Game Winning Shot. Linbuto, su rieduchescional channel!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 15/02/2012, 15:11

slevin17 ha scritto:
ShOwmeHOw2play ha scritto:
porsche, è questo che trae come conclusione qualsiasi persona legga un tuo post. sembra quasi che Lin ti abbia fatto qualcosa di personale, un torto imperdonabile. ma goditi sto ragazzino che dal nulla, non essendo un predestinato come tanti altri in nba, sta facendo vedere qualcosa di diverso rispetto alla normalità alla quale siamo abituati da anni......

Ma state pigliando per il culo o altro?

Porsche 928 ha scritto: ...
Mi domando, ma veramente, non e` molto più semplice essere un po più cauti e aspettare MINIMO fino a fine stagione, vediamo come va la squadra con lui e senza(perché hai Davis quasi pronto), vediamo, io mi auguro per lui una buona carriera davvero, sembra un ragazzo apposto(forse un po troppo plateale in campo), pero qui c'è già chi lo vuole come l'erede di Magic(esagero un pochino).

Comunque ieri Lin benissimo ma proprio bene il primo tempo(se ha quel tiro li fino a fine anno, e` apposto con il contrattone che firmera via da NY), ma MALISSIMO sia lui che """il gioco""" di squadra espresso nel secondo tempo.
Avrà anche da rifiatare sto ragazzo con un BtB da 40 minuti giocato ieri, infatti 1 su 12(o 13 non ricordo) e 6 palle perse totali.

E comunque al netto delle esagerazioni questo per ora ha dimostrato di essere un buon giocatore che GIUSTAMENTE sta provando a sfruttare l'occasione della vita PROVANDO A POMPARE LE SUE STATS...

Oggi 15 Febbraio dopo quanto 15gg che gioca con a questi livelli mi sembra SACROSANTO che provi a giocarsi tutte le sue possibilita mi sembra SACROSANTO che provi a mettersi in mostra il piu possibile, oggi 15 Febbraio potrebbe tirare 1-30(con BB finale) che passerebbe per "ci ha fatto vincere Linsanity", oggi 15 Febbraio mio sembra SACROSANTO che giochi esattamente come sta giocando, ne riparliamo il 15 Maggio magari con calma.

Direi che lo odio alla morti, mi ha trombato la sorella!

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 15/02/2012, 15:30

[quote="Porsche 928"][/quote]

Ma quindi il punto è "andarci più cauti"?

Cioè evitare di commentare qualsiasi prestazione vada sopra le medie in carriera o le aspettative di qualsiasi giocatore?

E che stiamo qua a fare allora?

Ogni mattina dobbiamo passare con lo scopettone a spazzare ogni singolo post in ogni singolo topic in cui ci l'autore invece di rimanere ben ancorato a terra si alza in punta di piedi nell'analizzare una prestazione/serie di prestazioni di un giocatore a caso?

Rispondi

Torna a “NBA”