Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'europa

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'eur

Messaggio da lele_warriors » 26/08/2013, 20:04

Il centrocampista portoghese Deco ha rilasciato una dichiarazione circa il suo ritiro dal mondo del calcio professionistico: "Con grande tristezza e rammarico vi annuncio la fine della mia carriera da atleta professionista. I minuti giocati con la Fluminense mercoledì sono stati gli ultimi dei miei 17 anni come calciatore. Mi sarebbe piaciuto continuare fino alla fine della Brasileiro e aiutare la squadra a tornare in Libertadores, ma il mio corpo non me lo permette".
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 27/08/2013, 22:09

Rico Tubbs ha scritto: Bassa Serie B, alta C. Poi Seattle e Portland sono due eccezioni rispetto al resto d'America, li vivono di calcio come da nessun'altra parte negli USA, Seattle tra l'altro viene chiamata "Soccer City, USA" dagli addetti ai lavori per la passione che c'è per il calcio. Però tecnicamente è robaccia. Sono 20 anni che dicono che "sta crescendo" ma alla fine della fiera non faranno mai il salto di qualità, l'Europa e il Sud America sono un altro livello

Si, vedo, bei colpi d'occhio in quei due stadi.
Il loro problema credo sia molto nel salary cap, che nel calcio non funziona se sei l'unico a farlo, magari senza potrebbero portare qualche giocatore sud americano, o qualche giocatore medio europeo e non solo gente a fine carriera

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 28/08/2013, 6:29

andreaR ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: Bassa Serie B, alta C. Poi Seattle e Portland sono due eccezioni rispetto al resto d'America, li vivono di calcio come da nessun'altra parte negli USA, Seattle tra l'altro viene chiamata "Soccer City, USA" dagli addetti ai lavori per la passione che c'è per il calcio. Però tecnicamente è robaccia. Sono 20 anni che dicono che "sta crescendo" ma alla fine della fiera non faranno mai il salto di qualità, l'Europa e il Sud America sono un altro livello

Si, vedo, bei colpi d'occhio in quei due stadi.
Il loro problema credo sia molto nel salary cap, che nel calcio non funziona se sei l'unico a farlo, magari senza potrebbero portare qualche giocatore sud americano, o qualche giocatore medio europeo e non solo gente a fine carriera
E' una serie di concause. Per come la vedo io, prima di tutto i migliori atleti giocano a football, basket, hockey e baseball. Quindi già per il professionismo hai un bacino da dove pescare di medio-bassa qualità. Poi il sistema a lega chiusa limita ancor più late boomers ad emergere. Un Grosso o Toni in America (con le dovute proporzioni) finito il college probabilmente sarebbero andati a vendere assicurazioni. Il salary cap se vogliamo è una limitazione, ma in NBA c'è il salary cap e in Europa non c'è per il basket eppure...quindi il salary cap è tra tutti il male minore. Il problema di base è la mancanza di talento, tutto li, perchè se in Europa su 100 bambini portati a fare sport 80 giocano a calcio, in America probabilmente sono 10 su 100 ad essere abbondanti. Le probabilità di formare professionisti di qualità sono ovviamente più alte nel primo caso che nel secondo, ed ecco che si spiega il perchè il livello è così basso.

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 20/10/2013, 11:23

Fatemi rispolverare un po' sto topic :forza:

Situazione in Argentina: siamo alla 12esima giornata del torneo inicial e in testa c'è il Newells di Trezeguet che ha 3 punti di vantaggio su San Lorenzo e Arsenal de Sarandì. Proprio queste due si sono affrontate nella finale di Copa Argentina mercoledì scorso, con la vittoria per 3-0 dell'Arsenal.
Newells che però oggi è atteso dal clasico rosarìno, ovvero il derby di Rosario che non si gioca da (a memoria) almeno 4 anni (il Rosario Central era in B). Questo derby, a mio parere, mangia in testa a qualunque derby che si gioca in Europa, per quanto riguarda calore ed atmosfera. Solo Boca-River secondo me gli è superiore in tutto il mondo (e forse Nacional-Penarol).

Tra l'altro è sempre stato un derby a rischio enorme di scontri, guardatevi quanto successo nel 2006 (dal minuto 6:35) con la polizia che tranquillamente spara proiettili di gomma in curva Newells come se nulla fosse (anche dal 14:20 succedono cose allucinanti).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6_lf-3NLGdk[/youtube]

Appuntamento per il partidazo alle 21.10 italiane. Futbolparatodos.com.ar dovrebbe trasmetterlo in diretta (spero).
Ah, dimenticavo: ieri 40 mila tifosi del Newells si sono presentati all'allenamento della loro squadra per caricarli. 40 mila. Per un allenamento.

Consiglio per gli acquisti per chi gioca al Raiola-game: Angel Correa, classe 1995 del San Lorenzo. Mi auguro che qualcuno l'abbia preso perché diventerà davvero buono. Un altro buono è Pisano dell'Independiente, anni 21. L'ho visto una volta sola ma mi è piaciuto parecchio. Da seguire.

In Brasile veleggia primo il Cruzeiro con 10 punti sul Gremio a 9 giornate dalla fine. La lotta più interessante è per non retrocedere, con il Vasco che ora sarebbe in B, mentre incredibilmente rischia la Fluminense, che ha vinto in carrozza il titolo l'anno scorso. Fred dovrebbe rientrare a breve per dare una mano a salvarsi.

E' tutto :forza:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 20/10/2013, 12:15

In Argentina c'e' il Racing in una crisi davvero nera. Ha tanti giocatori interessanti - Vietto in testa - e potrebbe diventare un bel negozio in estate.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 20/10/2013, 14:15

johnOJ ha scritto: Consiglio per gli acquisti per chi gioca al Raiola-game: Angel Correa, classe 1995 del San Lorenzo.

:icon_paper: :shades:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 20/10/2013, 14:39

lele_warriors ha scritto: :icon_paper: :shades:

Sapevo che non ti sarebbe sfuggito. :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 24/10/2013, 15:33

pato :notworthy: :notworthy: :notworthy: :lmao: :lmao:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 24/10/2013, 19:24

lele_warriors ha scritto:pato :notworthy: :notworthy: :notworthy: :lmao: :lmao:
un genio :lmao:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h8wCd2aoQzo[/youtube]

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 30/10/2013, 19:33

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 04/11/2013, 19:03

Nei campionati che contano davvero ( :forza: ) il San Lorenzo ieri ha battuto 1-0 il Boca nel derby, con gol ovviamente del baby fenomeno Correa. Anche un rigore sbagliato per parte.
Ora Newells in testa (ma in frenata prolungata) a +2 sul San Lorenzo. E venerdì notte supersfida proprio Newells-San Lorenzo. Mancano 5 giornate.

In Brasile a 6 giornate dalla fine Cruzeiro in totale scioltezza già ormai campione (+13 sulla seconda). Fla-Flu 1-0 nel derby con la Fluminense in pienissima zona retrocessione. In serie B torna subito su il Palmeiras.

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 11/11/2013, 22:17

Newell's-San Lorenzo 1-1 nella partita tra le primissime di venerdì notte. Newell's avanti nell'unica occasione del primo tempo con Trezeguet, pari meritatissimo del ciclòn subito dopo. Classifica cortissima a 4 giornate dalla fine, Newell's a +2 su San Lorenzo e Boca, che con una clamorosa rimonta nel finale ha battuto il Tigre 2-1. Gran gol di Paredes, questo viene su forte forte (e sicuramente qualcuno al Raiola game l'avrà preso).

In Brasile ancora sconfitta la Fluminense che ora sarebbe clamorosamente in B, ma ha ancora 5 giornate per tirarsi fuori dall'inferno.

Segnalo che in Uruguay il rifle Pandiani, a 37 anni, ha accettato la proposta del Miramar Misiones (ultimo in classifica) a patto di portare pure suo figlio (19enne difensore). Proposta accettata, pertanto i due giocano insieme (non credo sia la prima volta in assoluto che accada tra i professionisti, ma è comunque curioso).

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 11/11/2013, 22:19

Rico Tubbs ha scritto: Tra l'altro secondo me non sono così scarsi, la difesa è una delle più solide del Brasilerao e a centrocampo hanno buoni interditori e Montillo che è un buon giocatore. Secondo me se la giocheranno fino alla fine per le prime 3, soprattutto se i giovani renderanno come ci si aspetta

:icon_paper:

Immagine
:forza: :forza:

Rico Tubbs ha scritto: Ci vediamo a fine stagione zozzone :forza:

:icon_paper:

Immagine

:laughing: :shades: :gogogo: :gogogo:

lele_warriors ha scritto:
vediamo, per me manco nelle prime 5 arrivano, salvo 2-3 acquisti di quelli importanti :naughty:

sudicione :forza:

:icon_paper: :icon_paper:

Immagine

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

johnOJ
Pro
Pro
166
147

Messaggio da johnOJ » 11/11/2013, 22:28

Ci si riferiva al Santos no?
Però va detto lele che hai anche aggiunto che Fluminense, Corinthians e A. Mineiro erano nettamente superiori, solo quest'ultima è davanti :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 11/11/2013, 22:30

johnOJ ha scritto:Ci si riferiva al Santos no?
Però va detto lele che hai anche aggiunto che Fluminense, Corinthians e A. Mineiro erano nettamente superiori, solo quest'ultima è davanti :forza:

farsi i cazzi propri no eh :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :forza:

Rispondi

Torna a “Calcio”