Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude

Messaggio da T-Time » 01/01/2012, 6:05

Con Denver è sempre la solita solfa da anni, sembra che sia sul punto di spiccare il volo poi ne combina qualcuna delle sue e cade.
Ieri negli ultimi 3' è successo: Nenè tutto solo sbaglia la schiacciata, 0/2 di Lawson dalla lunetta, airball del Gallo wide open da 3, layup fallito dal Gallo at the buzzer. Non puoi fare tutti questi errori, neppure contro dei Lakers non irresistibili.
Contro Portland, squadra per certi versi simile, era anche lì arrivata una L dovuta al maggior talento altrui, c'è poco da fare nelle partite punto a punto i Nuggets pagano l'aurea mediocritas che li contraddistingue.

Del roster attuale, a mio avviso quelli che potrebbero e dovrebbero dare quel qualcosa in più per far vincere la squadra sono Danilo e Rudy, ma per motivi diversi oggi come oggi entrambi non segnano mai. Karl ha grande fiducia in loro, ma ne devono mangiare di pastasciutta per diventare clutch players. Mission impossible :shades:
Still taking my time to perfect the beat

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 01/01/2012, 10:09

Se togliessimo gli ultimi 3 minuti, avreste fatto una grandissima partita. negli ultimi minuti...disastro totale. Quello che avete sbagliato ha quasi dell'incredibile, eppure la squadra a me pare davvero buona e divertente da vedere.
Gallo...mi è piaciuto quando ha provato ad attaccare l'area, ma non lho visto molto a proprio agio con il tiro. In difesa miglioratissimo, ma non ha ancora preso su di sè la squadra o provato quantomeno a farlo. E su quel layup...lì vai dritto per schiacciare e prenderti il fallo.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

vinnydelnegro
Newbie
Newbie
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da vinnydelnegro » 01/01/2012, 11:27

Sberl ha scritto: E su quel layup...lì vai dritto per schiacciare e prenderti il fallo.

ecco questo è quello che mi ha detto stamattina al risveglio mio figlio di 6 anni :notworthy: :notworthy: :notworthy: not joking... graziato dalla nanna alle 10 x il cenone mentre giocava col fratello buttava un occhio alla tv sulla partita... e stamattina mi fa "papà sai cosa ho pensato stanotte?" io "hai sognato la befana?" lui "no papà, ho pensato che Gallinari doveva schiacciare" :shocking: :shocking: :applauso: :applauso: se lo capisce un bimbo di 6 anni... :yahoo:

btw durante la partita io gli dico dai quest'anno tifo ufficialmente Denver... e lui anch'io papà... questa mattina "Papà quest'anno continuo a tifare Heat :dohut0: " ... btw il + grande è un lacustre :penso:

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 01/01/2012, 11:54

vinnydelnegro ha scritto:
Sberl ha scritto: E su quel layup...lì vai dritto per schiacciare e prenderti il fallo.

ecco questo è quello che mi ha detto stamattina al risveglio mio figlio di 6 anni :notworthy: :notworthy: :notworthy: not joking... graziato dalla nanna alle 10 x il cenone mentre giocava col fratello buttava un occhio alla tv sulla partita... e stamattina mi fa "papà sai cosa ho pensato stanotte?" io "hai sognato la befana?" lui "no papà, ho pensato che Gallinari doveva schiacciare" :shocking: :shocking: :applauso: :applauso: se lo capisce un bimbo di 6 anni... :yahoo:

btw durante la partita io gli dico dai quest'anno tifo ufficialmente Denver... e lui anch'io papà... questa mattina "Papà quest'anno continuo a tifare Heat :dohut0: " ... btw il + grande è un lacustre :penso:

Io non sono di certo un fan del basket tutto schiacciate e uno vs uno, ma quella situazione, in quel momento della partita il mio giocatore di 2.10 in campo aperto con il recupero di un "nanetto" come Blake deve andar su e spaccare tutto. Canestro con fallo, game set and match.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 01/01/2012, 14:31

mi sembrate un po' cattivelli con denver.
in fondo ha dominato due partite, se l'è giocata al rose garden dove storicamente vincono in pochi, e se l'è giocata allo staples con i lakers (non dico al meglio, ma comunque al completo). stasera si replica coi lakers ma a denver. poi domani i bucks. occhio che questa secondo me è una delle squadre più adatte al calendario compresso in tutta la nba.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 02/01/2012, 5:01

Toh stavolta avete segnato i layup ed è arrivata la W contro LA :thumbup:
Molto bene il Gallo, che si riprende subito dalle delusioni di ieri, piazza il ventello, segna una tripla (su 7 tentativi, lavori in corso) ed esegue magistralmente il cherry picking in the crunch.
Decisivo in negativo Kobe, boccheggiante e imbarazzante, grazie al quale stanotte i Nugs avevano una tale superiorità atletica sul backcourt dei Lakers che non sarebbero bastati 3 Bynum per cambiare la storia....
Still taking my time to perfect the beat

vinnydelnegro
Newbie
Newbie

Messaggio da vinnydelnegro » 02/01/2012, 11:36

Il gallo soprattutto valore aggiunto difensivo quei 5 st sono un bell'indicatore... xrò cazzo bisogna mettere a posto ste percentuali (e nn solo lui) xchè diventerà automaticamente + difficile attaccare il ferro se iniziano a lasciarli quel mezzo metro in meno.

X ora la novità positiva della stagione è imho il bistrattato Harrington... se si inserisce bene nelle dinamiche può essere un bella arma offensiva.

cmq questa è una squadra che se segna da fuori+ qualche jumper riesce ad equilibrare le scelte offensive ed è forte forte altrimenti bisogna inventarsi altre strade e non sempre è semplicissimo.

Leandrinho
Newbie
Newbie

Messaggio da Leandrinho » 04/01/2012, 17:20

Stanotte arrivano i Kings, partita che per le loro difficoltà, anche di spogliatoio, dovrebbe potersi portare a casa nonostante il talento ed in parte l'atletismo che i ragazzotti californiani possono offrire.. Probabilmente ancora fuori Nenè, quindi di nuovo tante responsabilità offensive per il Gallo che deve migliorare qualche cifra.. per il resto si spera nella solita prova gagliarda di Lawson, e che Harrington continui a marciare come fatto finora

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 04/01/2012, 17:25

Leandrinho ha scritto:Stanotte arrivano i Kings, partita che per le loro difficoltà, anche di spogliatoio, dovrebbe potersi portare a casa nonostante il talento ed in parte l'atletismo che i ragazzotti californiani possono offrire.. Probabilmente ancora fuori Nenè, quindi di nuovo tante responsabilità offensive per il Gallo che deve migliorare qualche cifra.. per il resto si spera nella solita prova gagliarda di Lawson, e che Harrington continui a marciare come fatto finora

L'assenza di nene da spazio a koufos che a mio parere nella prima partita ha dimostrato di essere un giocatore nba con tanti margini.. Messo in una squadra scarsa potrebbe avere minuti e crescere. Gran talento.

Leandrinho
Newbie
Newbie

Messaggio da Leandrinho » 04/01/2012, 17:37

Si, sembra anche un giocatore abbastanza solido per il presente.. anche se non quanto possa aumentare ancora il minutaggio purcon l'assenza di nenè.. se lo spartisce coi vari Andersen, Mozgov, Brewer e pure con Harrington da 4, ogni tanto

Leandrinho
Newbie
Newbie

Messaggio da Leandrinho » 05/01/2012, 5:29

Vittoria facile facile sui Kings stasera.. partita praticamente decisa già nel primo quarto sul +20, o giù di lì.
Kings davvero inguardabili in difesa, soprattutto in transizione. .e Nuggets che scappano subito, difendendo ordinatamente e giocando molto bene in contropiede nel primo tempo. Partita chiusa nel terzo quarto, ultimi 12 minuti di accademia con tutti dentro e giocate spettacolari (su tutte un'alzata di spalle di Rudy per la schiacciata di Faried)
Senza Nenè, davvero ottimi Mozgov e Koufos (doppia doppia 10-10), solito Harrington a macinare punti dalla panca, bene Afflalo primo tempo e l'eroe di giornata Kenneth Faried che prima inchioda due schiacciate, poi cancella un paio di Kings con due stoppatone mica male, e poi regala i tacos ai tifosi con i due liberi finali per il 110-83 Nuggets.
Danilo un po' sottotono nel primo tempo, buon terzo quarto offensivo e bella stoppata su Thornton in campo aperto, più un paio di recuperi..
Tra i Kings bene solo Thornton e soprattutto Cousins, ma tante cose da rivedere

Nuggets sempre più convincenti sotto vari aspetti, ma soprattutto per la profondità del roster.. 12 giocatori a referto, tutti entrati e tutti sopra i 6 punti realizzati. L'avversario sarà stato non molto probante ma vorrà pur dire qualcosa. Tanta gente allo stesso livello, tanta qualità e punti da chi arriva dalla panca, alcune buone conferme come i vari Koufos e Mozgov. Continuano a delinearsi buone basi per un buon piazzamento a Ovest

vinnydelnegro
Newbie
Newbie

Messaggio da vinnydelnegro » 05/01/2012, 10:47

KENNEEEEEETH FAAAAARIEEEEEED :forza: :forza: :forza:

alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
234
Contatta:

Messaggio da alessio14 » 05/01/2012, 15:04

Bellissima la distribuzione dei tiri e dei minuti dei Nuggets stanotte, ancora di più se pensiamo che ha portato ad una vittoria con ampio margine.

10 giocatori sopra i 18 minuti giocati.
Di questi 10, tutti hanno preso dai 6 ai 9 tiri, a parte Andersen (5) ed Harrington (10).
3 giocatori sopra i 6 assist.
E poi Faried che smolla 4 stoppate in 10 minuti, una belva!

vinnydelnegro
Newbie
Newbie

Messaggio da vinnydelnegro » 05/01/2012, 15:43

Un paio di considerazioni su quella che secondo me è una delle chiavi dei successi di inizio season e del progetto Karl: lo strano caso del dottor Harrington e del ( defunto? ) Mr. Big (ego) Al

Il buon Al era ovviamente uno dei punti di domanda + grossi del progetto "tutti utili nessuno indispensabile" firmato George Karl, il pensiero + ricorrente nella testa dei fans Nuggets era: va beh e di questo cosa ne facciamo? considerato un mangiapalloni, superego piantagrane e da alcuni anche come uno dei giocatori + overrated della lega... a questo punto però Karl SEMBRA aver trovato la chiave di soluzione del rebus: bastone ma soprattutto taaanta carota! se tre indizi fanno una prova quest'anno ho sentito nell'ordine: GK citare Al come uno dei giocatori a cui un rookie non può togliere minuti x quanto abbia dato alla causa ... :penso: GK citare AL come il migliore giocatore dei Nuggets, tanto che i telecronisti commentavano c'mooon George... :penso: , Karl che dice che all'assenza di Nenè aveva proposto il quintetto a Harrington x poi xrò, dopo accordo con AL, partire con Mozgov/Koufos x esigenze di rotazione :penso:
Insomma mi pare che il coach stia coccolando a dismisura l'ego di Harrington ricevendo un feed back spettacolare... e oltre ai punti e alla decente difesa imho molto indicativa la gioia con la quale scodellava assist al russo questa notte.

Non è un caso che Karl parli in continuazione di equilibrio e ARMONIA vera e propria keyword di questa stagione Nuggets, ovviamente sarà interessantissimo vedere se nel tempo questo equilibrio riuscirà a superare le insidie di una stagione che seppur non lunga e cmq appena all'inizio e magari a sovverchiare alcuni dogmi NBA come quello delle 3 superstar x vincere... o magari ne bastano 2... o magari Dallas docet 1 sola... e se non ne servisse nemmeno una e si potesse vincere addirittura senza il famoso go-to-guy ??? pronti alla rivoluzione copernicana del basket NBA?

vinnydelnegro
Newbie
Newbie

Messaggio da vinnydelnegro » 05/01/2012, 20:58

analisi di Flavione fatta, come sempre, con cura sul problema al tiro del Gallo:

http://www.flaviotranquillo.com/il-tiro ... llo-video/

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”