Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da Tim-D » 08/12/2011, 17:39

Jakala ha scritto:
Tim-D ha scritto: Per parlare di cose concrete, va bene puntare su qualcosa di nuovo però mi sembra si sia ecceduto in questo progetto futuristico e per fare un esempio avrei puntato su un allenatore sì giovane e dall'aria fresca, ma non cosi fresca come l'asturiano, anche rinunciando ad un giocatore ma piazzare una guida più "smaliziata", seguendo il giusto principio utilizzato per i dirigenti espresso da Di Benedetto. Un nome è Vilas Boas, fresco ma mooolto più navigato di LE visti i trascorsi in panchina e anche da non allenatore: beninteso, nulla garantiva un successo perchè si chiama cosi, però si sarebbe andati più sul sicuro secondo me (ovviamente è un nome, il concetto è importante).

A me questi discorsi, anche nel topic juventino sia chiaro, mi fanno impazzire.
Vilas Boas è l'allenatore star del momento ed invece di andare al Chelsea, squadra con organico e società da powerhouse in Europa, sceglie la Roma con giocatori da lanciare e società all'anno zero?
O come rincalzo di LE vorreste Ancelotti quando lui potrebbe scegliere l'emergente PSG?

Forse, forse LE era l'unico allenatore giovane ed emergente che ha accettato il progetto Roma

Ho scritto appositamente la frase "ovviamente è un nome, il concetto è importante", proprio per evitare una replica di questo tipo, non perchè illegittima ma perchè fa passare me per un frescone che non ha pensato da solo a quanto dici tu.
Voglio precisare però che l'Inter era arrivata prima del Chelsea e per quanto grande sia, paga anch'essa dazio contro i blues su quei criteri che hai scritto tu, ma se avesse scucito la penale con buona probabilità sarebbe andato a Milano, almeno penso io. Detto questo, come dicevo sopra, ovvio che Ancelotti non ti ci viene se prendi bambini o non lo paghi forte, ovvio che a parità di scelta AVB va a Londra, ma ritorniamo al punto di prima, si poteva scommettere su qualche nome diverso ma più navigato, pur senza avere certezze di successo.
Poi per carità, magari è come dici tu che è l'unico che ha accettato (manco fossimo una squadra di paesotto di serie C con quattro scarsoni, ma vabbè) e Baldini ovviamente non te lo dice apertamente ma ti dice che è una prima scelta per rinforzare la sua scelta, io questo però non lo posso sapere.

francilive ha scritto:in ogni caso la roma non avrebbe pagato al porto la penale per AVB

Chiaro, ma concettualmente parlando dicevo che mi sarebbe andato bene lui a 15 mln rinunciando ad un giocatore di quel prezzo piuttosto che il contrario.

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 08/12/2011, 18:17

Tim-D ha scritto: Ricollegandomi al post di lebronpepps qui sopra, per me la Roma non era per nulla da rifondare, da rivisitare senza dubbio, però si poteva fare anche un discorso diverso e che magari poteva dare risultati interessanti in egual misura. Per parlare di cose concrete, va bene puntare su qualcosa di nuovo però mi sembra si sia ecceduto in questo progetto futuristico e per fare un esempio avrei puntato su un allenatore sì giovane e dall'aria fresca, ma non cosi fresca come l'asturiano, anche rinunciando ad un giocatore ma piazzare una guida più "smaliziata", seguendo il giusto principio utilizzato per i dirigenti espresso da Di Benedetto. Un nome è Vilas Boas, fresco ma mooolto più navigato di LE visti i trascorsi in panchina e anche da non allenatore: beninteso, nulla garantiva un successo perchè si chiama cosi, però si sarebbe andati più sul sicuro secondo me (ovviamente è un nome, il concetto è importante).
Per carità, s'è scelta la strada più complessa e diretta, anche se per come la vedo io, con un allenatore diverso a quest'ora potevamo stare più su e con un percorso più stabile. Detto questo valgono i discorsi che ho fatto fin qui per LE e la compagnia cantante. Ovvio che non è che si doveva vincere al primo insediamento, però una rosa con quei giocatori li, seppur costosa a livello di ingaggi, era una buona base per l'immediato futuro, lo stesso che magari con una giusta dose di rivitalizzazione di alcuni giocatori avrebbe consentito di entrare in CL e avere ulteriori fondi per ristrutturarsi con meno sofferenza: ad oggi a meno di svolte epocali, è impossibile che la Roma vada in CL.

La Roma era di rifondare! LA rosa sara stata pure buona sulla carta (non quella d'identita) ma era implosa ed era forse meno squadra di quella che c'e` adesso. magari avrebbe funzionato per un altro annno ma poi? E forse il problema ora e` che non si e` avuto troppo coraggio (per motivi vari non ultimo il capitale e il tempo) e` non si e` andati giu piu duri eliminando tutto, bandiere comprese e anche evitando ritorni di fiamma non troppo chiari. proprieta nuova si riparte da zero, senza alibi e scuse.

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 08/12/2011, 18:38

Gio ha scritto:
Tim-D ha scritto: Ricollegandomi al post di lebronpepps qui sopra, per me la Roma non era per nulla da rifondare, da rivisitare senza dubbio, però si poteva fare anche un discorso diverso e che magari poteva dare risultati interessanti in egual misura. Per parlare di cose concrete, va bene puntare su qualcosa di nuovo però mi sembra si sia ecceduto in questo progetto futuristico e per fare un esempio avrei puntato su un allenatore sì giovane e dall'aria fresca, ma non cosi fresca come l'asturiano, anche rinunciando ad un giocatore ma piazzare una guida più "smaliziata", seguendo il giusto principio utilizzato per i dirigenti espresso da Di Benedetto. Un nome è Vilas Boas, fresco ma mooolto più navigato di LE visti i trascorsi in panchina e anche da non allenatore: beninteso, nulla garantiva un successo perchè si chiama cosi, però si sarebbe andati più sul sicuro secondo me (ovviamente è un nome, il concetto è importante).
Per carità, s'è scelta la strada più complessa e diretta, anche se per come la vedo io, con un allenatore diverso a quest'ora potevamo stare più su e con un percorso più stabile. Detto questo valgono i discorsi che ho fatto fin qui per LE e la compagnia cantante. Ovvio che non è che si doveva vincere al primo insediamento, però una rosa con quei giocatori li, seppur costosa a livello di ingaggi, era una buona base per l'immediato futuro, lo stesso che magari con una giusta dose di rivitalizzazione di alcuni giocatori avrebbe consentito di entrare in CL e avere ulteriori fondi per ristrutturarsi con meno sofferenza: ad oggi a meno di svolte epocali, è impossibile che la Roma vada in CL.

La Roma era di rifondare! LA rosa sara stata pure buona sulla carta (non quella d'identita) ma era implosa ed era forse meno squadra di quella che c'e` adesso. magari avrebbe funzionato per un altro annno ma poi? E forse il problema ora e` che non si e` avuto troppo coraggio (per motivi vari non ultimo il capitale e il tempo) e` non si e` andati giu piu duri eliminando tutto, bandiere comprese e anche evitando ritorni di fiamma non troppo chiari. proprieta nuova si riparte da zero, senza alibi e scuse.

Rispetto il tuo punto di vista ma non la penso come te.
Un altro anno e poi??? Ma a te faceva cosi schifo provare a puntare ad arrivare in CL, prendere altri soldini e continuare a rinforzare la squadra svecchiandola? A me no, poi per carità magari lunedi prossimo questi decidono di giocare seriamente e vinciamo lo scudo, magari, ma io certezze assolute che vinceremo tra 5 anni non ne ho, ecco, magari avrei evitato di dare alibi alla squadra ( in riferimento al tuo "senza alibi e senza scuse") sul pronti via dicendo che anche se arriviamo 10° non importa, tanto c'è il progetto...capirai, non gli andava di giocare prima, figurarsi che voglia e stimolo possono avere ora che sono pure giustificati se fanno schifo.
Sul boldato....non hanno avuto coraggio ad eliminare tutto? Sei serio? Ma se la prima cosa che hanno fatto è sfanculare Totti e per fortuna qualcuno con sale in zucca s'è fatto sentire contro sta demenzialità, e proprio non avendo capitali e tempo io avrei evitato di demolire tutto il castello prima di essere sicuro di ricostruirne uno nuovo per intero. Ripeto, io avrei usato un approccio più tarato e meno presuntuoso, non per questo mi fa schifo il nuovo corso (come più volte supportato da me stesso), sarà che io sono schiavo del risultato e non do per scontato che tra 4/5 anni si vincerà con il consenso dei nostri avversari che ci guarderanno passivamente.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 08/12/2011, 19:08

Gio ha scritto:

Assolutamente.

Squadra da rifondare, totalmente o quasi.
Per questioni anagrafiche, in primis.
Ma anche per via di parecchia gente che, molto semplicemente, non ne voleva più sapere di rimanere a Roma, vedi Mexes, vedi Vucinic.

Si doveva, e così si è fatto, ripartire da zero.

Pena finire come l'Inter, con il problema rinviato all'anno prossimo, ed un anno buttato via.
Con i giovani prima parti e meglio è.

Rivitalizzare qualcuno che non ne ha più, o ha altro in testa è roba da stregoni, non da normodotati.

Poi beh, tu dici che è mancato il coraggio per farlo fino in fondo, io non ne sono convinto, anzi.
Per me, sono state lasciate solo le cose buone, che è diverso.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 08/12/2011, 19:15

Tim-D ha scritto:
lebronpepps ha scritto:ma se la rosa è all'altezza,l'allenatore è bravo di chi è la colpa di questa situazione che vi vede a metà classifica e sconfitti contro tutte le squadre di medio-alto livello??

A mio parere la rosa non è male qualitativamente, ha dei buchi non indifferenti ma se vogliamo anche le altre squadre hanno le loro lacune. Nel complesso comunque l'organico mi sembra abbia i mezzi per lottare per la Champions. Per dire io la Juve non la vedo per nulla superiore alla Roma qualitativamente, la Lazio idem, il Napoli nemmeno. Ciò che manca è che loro sono squadre, noi no e visto che non si vincono le partite con le figurine, loro riescono a tirare fuori peculiarità che consentono loro di vincere le partite, chi in un modo e chi in un altro.
LE stesso non mi sembra uno scemo preso per caso per strada, magari in futuro sarà un grande allenatore, chissà, però sembra ancora acerbo. Naturalmente sono sensazioni personali, controprove per dare certezze assolute non ne ho.

theanswer74 ha scritto: Questo per dire che l'anno zero, quando si parte dal nulla societario vestito di jeans sgualciti e toppe nel culo, quando la rosa è da RIFONDARE, è un ostacolo arduo da superare.

Ricollegandomi al post di lebronpepps qui sopra, per me la Roma non era per nulla da rifondare, da rivisitare senza dubbio, però si poteva fare anche un discorso diverso e che magari poteva dare risultati interessanti in egual misura. Per parlare di cose concrete, va bene puntare su qualcosa di nuovo però mi sembra si sia ecceduto in questo progetto futuristico e per fare un esempio avrei puntato su un allenatore sì giovane e dall'aria fresca, ma non cosi fresca come l'asturiano, anche rinunciando ad un giocatore ma piazzare una guida più "smaliziata", seguendo il giusto principio utilizzato per i dirigenti espresso da Di Benedetto. Un nome è Vilas Boas, fresco ma mooolto più navigato di LE visti i trascorsi in panchina e anche da non allenatore: beninteso, nulla garantiva un successo perchè si chiama cosi, però si sarebbe andati più sul sicuro secondo me (ovviamente è un nome, il concetto è importante).

Credo che LE sia stata la prima scelta tra le seconde scelte.

Perchè Ancelotti non vuole venire anche se dice che vorrebbe venire.
Perchè VB tra le due strade, direzione Londra, 100 per cento.

La Roma non andrà in CL, e manco si avvicinerà.
Ma io ne ero consapevole fin da SUBITO, e lo scrivevo: sesto posto, buttando le radici per il futuro, e giocando un bel calcio.
Per questo non mi preoccupa la posizione, manco poco poco, quanto il resto, ancora troppo in alto mare.

Crescere in campo, ecco cosa volevo e voglio, i risultati saranno una conseguenza.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 08/12/2011, 19:38

Tim-D ha scritto: Rispetto il tuo punto di vista ma non la penso come te.
Un altro anno e poi??? Ma a te faceva cosi schifo provare a puntare ad arrivare in CL, prendere altri soldini e continuare a rinforzare la squadra svecchiandola? A me no, poi per carità magari lunedi prossimo questi decidono di giocare seriamente e vinciamo lo scudo, magari, ma io certezze assolute che vinceremo tra 5 anni non ne ho, ecco, magari avrei evitato di dare alibi alla squadra ( in riferimento al tuo "senza alibi e senza scuse") sul pronti via dicendo che anche se arriviamo 10° non importa, tanto c'è il progetto...capirai, non gli andava di giocare prima, figurarsi che voglia e stimolo possono avere ora che sono pure giustificati se fanno schifo.
Sul boldato....non hanno avuto coraggio ad eliminare tutto? Sei serio? Ma se la prima cosa che hanno fatto è sfanculare Totti e per fortuna qualcuno con sale in zucca s'è fatto sentire contro sta demenzialità, e proprio non avendo capitali e tempo io avrei evitato di demolire tutto il castello prima di essere sicuro di ricostruirne uno nuovo per intero. Ripeto, io avrei usato un approccio più tarato e meno presuntuoso, non per questo mi fa schifo il nuovo corso (come più volte supportato da me stesso), sarà che io sono schiavo del risultato e non do per scontato che tra 4/5 anni si vincerà con il consenso dei nostri avversari che ci guarderanno passivamente.

hei, nessun problema ..... :forza:

Tim-D ha scritto: Rispetto il tuo punto di vista ma non la penso come te.

Ovviamente NO!
Il mio discorso era un po pi complesso. C'era una rosa con un po po di "elementi" in la con gli anni, che erano "bolliti" o giu di li a meta stagione, altri con "problemini caratteriali" non indifferenti e attegiamenti "strani" ..... Insomma si poteva continuare, magari anche con Montella (perche se prendi l'allenatore "di fama" o "con fame" oltre ai soldi gli devi dare anche un "proggetto" o la possibilitapromessa di un futuro almeno roseo). insomma si aggiungeva un anno e si aumentavano i buchi da coprire ... e me sembra molto quelle che si e` fatto (o non fatto) durante gli ultimmi anni Sensi (Rosella), vivacchiando e sperando nei soldi Champions (che sono sufficienti se hai gia un base solida e idee chiare, ma alla Roma la base non era prorio "solida" ammenoche non ci si affidava a ancora Perrotta, Riise, Cassetti e Juan).

Oh, beninteso di certezze non ne ho neppure io, pero con il cambio di proprieta` il momento storico era troppo importante per lasciarsi scappare quest'occasione, o ora o mai piu, anche per evitare attegiamenti come "non gli andava di giocare prima, figurarsi che voglia e stimolo possono avere ora che sono pure giustificati se fanno schifo." (cit.)

Tim-D ha scritto: ....non hanno avuto coraggio ad eliminare tutto? Sei serio? Ma se la prima cosa che hanno fatto è sfanculare Totti e per fortuna qualcuno con sale in zucca s'è fatto sentire contro sta demenzialità, e proprio non avendo capitali e tempo io avrei evitato di demolire tutto il castello prima di essere sicuro di ricostruirne uno nuovo per intero. Ripeto, io avrei usato un approccio più tarato e meno presuntuoso, non per questo mi fa schifo il nuovo corso (come più volte supportato da me stesso), sarà che io sono schiavo del risultato e non do per scontato che tra 4/5 anni si vincerà con il consenso dei nostri avversari che ci guarderanno passivamente.

Onestamente si. Capisco il valore del nome, e non dico che lo si sarebbe dovuto licenziare di punto in bianco, ma e` anche vero che qualsiasi progetto per il futuro non puo avere come punto centrale, di riferimento il Capitano, per semplici motivi anagrafici, (e purtroppo discorso simile per quello "futuro" oltre ai costi). ovviamente ci sono modi e modi, pero alla fine quello che conta e` la maglia e il futuro della maglia non il nome. E vero che l'alternativa non c'e(era)`, anche se si spera in Lamela, pero questo e` anche colpa della gestione passata, quella di vivere sulla coppa, che non ti permette di pianificare il futuro di provare a crescere di provare ad aspirare a qualcosa di piu proprio perche` non si puo sopravvivere a una stagione "fallimentre" (Coppa Europa).

Insomma, si, si poteva continuare a campare alla giornata o rimandere il tutto di un anno, pero non sono cosi sicuro che alla fine, tenendo conto di tutto (ma sopratutto dei costi) questa potesse essere una startegia miglio della tavola rasa e un paio d'anni anomi ma gettando le basi per un futuro potenzialmente migliore (in teminologie MLB: high risk/high reward).

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 09/12/2011, 14:40

Tim-D ha scritto: Voglio precisare però che l'Inter era arrivata prima del Chelsea e per quanto grande sia, paga anch'essa dazio contro i blues su quei criteri che hai scritto tu, ma se avesse scucito la penale con buona probabilità sarebbe andato a Milano, almeno penso io. Detto questo, come dicevo sopra, ovvio che Ancelotti non ti ci viene se prendi bambini o non lo paghi forte, ovvio che a parità di scelta AVB va a Londra, ma ritorniamo al punto di prima, si poteva scommettere su qualche nome diverso ma più navigato, pur senza avere certezze di successo.
Poi per carità, magari è come dici tu che è l'unico che ha accettato (manco fossimo una squadra di paesotto di serie C con quattro scarsoni, ma vabbè) e Baldini ovviamente non te lo dice apertamente ma ti dice che è una prima scelta per rinforzare la sua scelta, io questo però non lo posso sapere.

LE credo sia invece stato una prima scelta: giovane, proveniente da una tradizione di grande club, abituato a vedere il talento e a farlo crescere, non italiano, quindi scevrò da pregiudizi.

Capisco che ci sono nomi con più appeal, anche giovani, ma non si può pensare che vengano senza garanzie di un certo livello.
AVB dubito che avrebbe scelto l'Inter penale pagata o meno, senza avere mano libera sul mercato come gli sta concedendo il Chelsea.

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 09/12/2011, 20:08

theanswer74 ha scritto:
La Roma non andrà in CL, e manco si avvicinerà.
Ma io ne ero consapevole fin da SUBITO, e lo scrivevo: sesto posto, buttando le radici per il futuro, e giocando un bel calcio.
Per questo non mi preoccupa la posizione, manco poco poco, quanto il resto, ancora troppo in alto mare.

Crescere in campo, ecco cosa volevo e voglio, i risultati saranno una conseguenza.

Si, quello anche io, però non possiamo far finta che la CL non sia un bel bottino che aiuta sempre e semplifica tante cose. La mia preouccupazione, se proprio, è il medio-lungo periodo ma difatti non ne ho mai parlato perchè non mi sembra il caso di fasciarmi la testa prima della botta. Vediamo e aspettiamo, certo invidio un certo livello di fiducia di alcuni tifosi in generale.

P.S.OT: oh asnwer, stavo vedendo il profilo...certo che io e te siamo fatti proprio ad hoc per pensarla uguale eh...49'/Rams, Lakers/Spurs :forza:
Dai, complimenti per la truff..ehm la trade per CP3 in California vestito di giallo e viola :gogogo:

Gio ha scritto:
hei, nessun problema ..... :forza:

eh scusa per certi toni, ma è da ieri che sono particolarmente nervoso ed irritato a causa della firma di Pujols agli Angels :thumbsdownsmileyanim:

Ovviamente NO!
Il mio discorso era un po pi complesso. C'era una rosa con un po po di "elementi" in la con gli anni, che erano "bolliti" o giu di li a meta stagione, altri con "problemini caratteriali" non indifferenti e attegiamenti "strani" ..... Insomma si poteva continuare, magari anche con Montella (perche se prendi l'allenatore "di fama" o "con fame" oltre ai soldi gli devi dare anche un "proggetto" o la possibilitapromessa di un futuro almeno roseo). insomma si aggiungeva un anno e si aumentavano i buchi da coprire ... e me sembra molto quelle che si e` fatto (o non fatto) durante gli ultimmi anni Sensi (Rosella), vivacchiando e sperando nei soldi Champions (che sono sufficienti se hai gia un base solida e idee chiare, ma alla Roma la base non era prorio "solida" ammenoche non ci si affidava a ancora Perrotta, Riise, Cassetti e Juan).

Oh, beninteso di certezze non ne ho neppure io, pero con il cambio di proprieta` il momento storico era troppo importante per lasciarsi scappare quest'occasione, o ora o mai piu, anche per evitare attegiamenti come "non gli andava di giocare prima, figurarsi che voglia e stimolo possono avere ora che sono pure giustificati se fanno schifo." (cit.)

Ho capito la direzione del tuo pensiero, forse mi sono espresso male io in quanto non volevo si seguisse una gestione para para alla precedente, meglio avere qualche soldo in più che non, indubbio. Diciamo che la premessa che facevo per il passato la comprendevo anche perchè senza soldi, gioco forza l'introito della CL diventa una fonte primaria oltre alla sponsorizzazione etc, dunque se ci si può permettere un giocatore senza fare sacrifici tanto meglio. Io le scelte fatte le ho condivise eccetto 3/4 cui avrei fatto diversamente, ma per il resto Lamela, Gago, Pjanic, Stek'g penso fosse giusto acquistarli a prescindere. Il fatto è che i discorsi di vecchiaia anagrafica e "bollitura" mentale sono giusti e oggettivi ma si facevano dai tempi di Spalletti e la squadra non è mai cambiata profondamente eppure si è passati dalla delusione a poter conquistare lo scudo, sottolineando che talvolta è il semplice contesto o approccio motivazionale che fa la differenza. Io su queste basi penso che non proprio tutti erano/sono bolliti e che magari con una accortezza diversa poteva essere più prudente e comodo per loro stessi. Su Montella invece no, non mi è piaciuto nello scorcio che ha fatto e meglio a quel punto prendere, come dice Jakala più sotto, una figura che non ha legame alcuno e che viene da fuori, rischiando però che non colga appieno e da subito certe sfumature tipiche del nostro calcio e di Roma in particolare. Detto questo mi si consenta di sottolineare la bravura della paraculaggine di Baldini che ha saputo "vendere" LE alla grande, perchè volente o nolente al tifoso comune scatta il fascino e il sogno di poter forse un giorno avvicinarsi al concetto blaugrana che comunque non c'entra una mazza con il nostro contesto, ma tant'è è meglio sperare avendo un LE piuttosto che il qualsiasi Miguel Sanches che viene da due anni di Primavera in una squadra qualsiasi della Liga. Di sicuro è più facile proporlo con un cambio generazionale e spendendo 20 mln per Lamela che facendo autofinanziamento puro e spiccio, però rimane pur sempre un allenatore non ancora navigato seppur ha una filosofia che piace più della solita minestrata di tanti altri che è meglio evitare: ecco perchè mi sembra un azzardo, poi per carità, io sono il primo ad essere fiducioso e a crederci nonostante tutto, del resto sono romanista e spero solo e sempre il meglio per la Roma, anche se posso nutrire qualche dubbio o qualche cautela maggiore.
Sull'alibi...beh dai, conosciamo i nostri polli, per molto meno han fatto quello che volevano, quella di Baldini & Co mi sembra un grande assist a porta vuota, speriamo non lo sfruttino :thumbup:

Onestamente si. Capisco il valore del nome, e non dico che lo si sarebbe dovuto licenziare di punto in bianco, ma e` anche vero che qualsiasi progetto per il futuro non puo avere come punto centrale, di riferimento il Capitano, per semplici motivi anagrafici, (e purtroppo discorso simile per quello "futuro" oltre ai costi). ovviamente ci sono modi e modi, pero alla fine quello che conta e` la maglia e il futuro della maglia non il nome. E vero che l'alternativa non c'e(era)`, anche se si spera in Lamela, pero questo e` anche colpa della gestione passata, quella di vivere sulla coppa, che non ti permette di pianificare il futuro di provare a crescere di provare ad aspirare a qualcosa di piu proprio perche` non si puo sopravvivere a una stagione "fallimentre" (Coppa Europa).

Io questo discorso lo accetto perchè ha un senso e una sua logica, ma non lo posso condividere se realizzato come fatto. Baldini è entrato a gamba tesa manco era insediato a Trigoria, ha iniziato a definirlo pigro etc...fosse vecchio col bastone pazienza, ma non dimentichiamoci che il nostro Capitano due mesi prima quelle dichiarazioni, aldilà dei gol, ci ha letteralmente trascinati quasi alla CL (meglio non averla centrata, altrimenti erano figuracce assurde, paradossalmente parlando), cioè quel signore li è ancora un faro per la squadra in termini di rendimento, esempio in campo, giocate etc..A maggior ragione poi che pigli dei giovani, io penso sia meglio fare l'abbinamento Campione maturo+giovane talento cosi da minimizzare rischi di ambientamento e transare il passaggio di consegne. Sono daccordo quando dici futuro della maglia prima di tutto, però un futuro roseo te lo da lui stesso, non mi sembra sia un problema. Sarebbe stato più facile, provocatoriamente parlando, andare da Totti e chiedergli uno sconto di ingaggio che bersagliarlo cosi ingenuamente quando ha una presa sui tifosi eccezionale, e per fortuna aggiungo io come considerazione mia.

Insomma, si, si poteva continuare a campare alla giornata o rimandere il tutto di un anno, pero non sono cosi sicuro che alla fine, tenendo conto di tutto (ma sopratutto dei costi) questa potesse essere una startegia miglio della tavola rasa e un paio d'anni anomi ma gettando le basi per un futuro potenzialmente migliore (in teminologie MLB: high risk/high reward).

Alla fin fine, stringendo il concetto, non la pensiamo poi tanto diversamente per quanto riguarda la base del pensiero, facciamo valutazioni diverse su alcuni aspetti.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/12/2011, 20:46

Notizia di contorno la trade cp è stata annullata
Immagine

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 10/12/2011, 18:49

Dietto ha scritto:Notizia di contorno la trade cp è stata annullata

Si lo so, sto seguendo le mirabolanti avventure di Stern e soci, però non potevo rinunciare a scoccare una frecciatina agli amici ex rivali tifosi dei Lakers, soprattutto ora, prima che venga aggiustata la trade e gli regalino D-Howard per due noccioline e tre caramelle :forza:

Fine piccolo OT.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/12/2011, 23:18

Immagine
Immagine

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 12/12/2011, 11:41

Dietto ha scritto:Immagine

Ma povero Borriello, manco gioca 10 minuti e già lo tiriamo via?!?! :forza: :gogogo:

«È nostro compito costruire un modello di business che consenta al club di avere i mezzi per competere ai livelli più alti, e allo stesso tempo sviluppare una piattaforma mediatica che permetta ai nostri tifosi in tutto il mondo di seguire la Roma nella maniera più coinvolgente possibile». È quanto dichiara James Pallotta, uno dei quattro soci del consorzio americano che controlla la As Roma, parlando al New York Times. Nel gruppo Usa, assieme a Pallotta, ci sono Thomas DiBenedetto (nuovo presidente del club giallorosso), Richard D'Amore e Michael Ruane. Pallotta, che è titolare dell'hedge fund 'Raptor Group' e co-proprietario della squadra di basket Nba dei Boston Celtics, sottolinea poi come «i mattoni su cui costruire il successo includono: il miglioramento dell'esperienza-stadio per i tifosi, cominciando dal renderlo più accogliente per le famiglie, e lo sviluppo di una forte presenza digitale; l'organizzazione di tour della squadra in America e Asia, così da dare ai nostri fans in tutto il mondo la possibilità di vedere la squadra dal vivo, e infine costruire un nuovo stadio a Roma». DiBenedetto e i suoi partner si vanno ad aggiungere ad una serie di altri imprenditori americani che hanno deciso di investire nel calcio in Europa, tra cui Malcolm Glazer (Manchester United) e Randy Lerner (Aston Villa) in Inghilterra.

Io voglio VEDERE ma sicuramente ho fiducia in Pallotta :icon_paper:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 12/12/2011, 13:39

Azzardiamo la formazione di stasera?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 12/12/2011, 13:49

rowiz ha scritto:Azzardiamo la formazione di stasera?

Stek
Taddei - De Rossi - Heinze - J. Angel
Pjanic - Viviani - Perrotta
Totti
Osvaldo - Borriello

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 12/12/2011, 14:02

Per me rischia Rosi a destra e mantiene Taddei a sinistra, che mi sembra la soluzione migliore. DDR è sprecato dietro ma non c'è davvero più nessuno da mettere al centro. Metterei Viviani ma non sono cosi sicuro dunque mi aspetto possa mettere anche 2 su 3 tra Perrotta, Greco e Simplicio. Se Lamela non sta meglio con lo stomaco Borriello sembra scontato ma visti gli ultimi tempi, se vuole ammazzarlo piazza un Caprari, altrimenti gioca proprio l'argentino.

Se vuole fare fenomenate mette Rosi centrale, Cicinho a destra e Okaka in attacco perchè si sono allenati bene in settimana (cit.): poi però è la volta buona che viene inseguito per tutta Roma con i forconi.

Bloccato

Torna a “Calcio”