Toh, chi si rivede

Salve ponz
Spero che ti si riesca a vedere un po' di più da queste parti, purtroppo alle volte qui è come parlare su un'isola deserta
Che dirti, questi signori hanno cambiato la franchigia da così a così e hanno impiegato pochissimo. Certo, poi parla il campo ed il nostro non è un momento felice. Ma tutto questo mi fa un bell'effetto, visto che me l'hai chiesto. Chiaramente dipende dal contesto, ma questa mobilità economica mi piace considerando che non abbiamo attualmente una grande farm, nonostante si sia stati, in tempi recenti, molto bravi a scegliere sia al draft che con le firme internazionali.
L'unico problema è che, se non sai usarli, spesso non bastano solo i soldi. E chiaramente Colletti, per quanto abbia fatto bene su alcuni aspetti, è sempre l'artefice di alcune firme come quelle di Jason Schmidt, Juan Pierre, Matt Guerrier, Ted Lilly e Juan Uribe. Arrivate nel periodo di McCourt, dove c'erano anche molti meno soldi. Ergo, non so cosa aspettarmi nelle prossime offseason dal baffo, considerato che probabilmente rinnoverà ed anche per lungo tempo.
Tuttavia, non posso che essere maggiormente ottimista rispetto agli ultimi due anni, dove si è letto di tutto e di più, dalle pretese economiche di Jamie McCourt alla comparsa di un santone russo che avrebbe consigliato diverse mosse economiche. I Dodgers stavano perdendo la dignità, adesso l'hanno riacquistata prepotentemente.
Venendo al finale di stagione, sai il baseball è uno sport dove l'uso delle statistiche è accentuato in una maniera a volte esagerata, anche perchè il modo in cui è strutturato permette ciò. Non sono uno di quelli che crede alle narrative create dai media ed a mio modo seguo questo fantastico gioco soprattutto con una lettura statistica, ma i giocatori non sono delle macchine. Non battono sempre allo stesso modo, possono avere periodi caldi e periodi freddi, possono farsi male, può succedere una cosa che cambia l'andamento di una partita decisiva, anche un errore arbitrale per quanto brutto possa essere. Ora, recentemente stiamo andando da schifo e per me i Giants dovrebbero riuscire a vincere la division. Ma ho deciso di essere ottimista, c'è la porta sul retro, quella possiamo prenderla. Possiamo scaldarci noi, possono scaldarsi i Cardinals o qualche altra squadra, questo non lo sappiamo. Ma se si scaldasse tutto il nostro lineup, così come s'è raffreddato di botto, è un lineup con Victorino, Ethier, Hanley Ramirez e Adrian Gonzalez. Più Kemp, che adesso ha problemi ad una spalla. Giocatori del genere, tutti insieme in un unico lineup, possono fare la differenza nella National League. Ecco perchè sono convinto che se dovessimo riuscire ad acchiappare uno spot in postseason, potremmo lasciare il segno.
Ho deciso di pensare positivo, per tutta una serie di motivi, alcuni di questi nemmeno lontanamente inerenti al baseball. Noi siamo qui a tifare, e speriamo che questi ragazzi ci regalino qualche gioia.
Sempre let's go Dodgers