Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Play.it Forum Awards 2009 - Official Trash Talking

Votate i migliori forumisti dell'anno !
Rispondi
shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Re: Play.it Forum Awards 2009 - Official Trash Talking

Messaggio da shilton » 05/01/2010, 13:41

rene144 ha scritto: Anche il Premio Enciclopedia sostanzialmente finisce per essere un ibrido fra questi due premi. Io mi ci sento fuori luogo, con gente che non leggo mai sinceramente visto che non scrivono (quasi) mai nei posti che frequento (e suppongo che valga anche l'inverso).

Comunque per me quello dei premi "negativi" è un problema potenzialmente più grande. Mi dispiace per alcuni che possono sentirsi male venendo nominati lì.

Rene, dai... qualche cazzata l'avrei detta pure tu qualche volta, nooo??  :lol2: :lol2:
Immagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 05/01/2010, 13:44

Ma tipo un premio per il miglior redattore no?
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 05/01/2010, 13:46

Breve considerazione sull'intervento di Rene: c'è molto di sensato in quello che porti all'attenzione di tutti ma io credo che questi awards -specie quelli negativi- possano -non che devono o che esistono solo per questo- anche stemperare un po' certe polemiche o mostrare in modo scherzoso certi comportamenti. Può valere per il Bagatta o per lo scazzo. Un modo insomma per rivederci tutti quanti sotto una luce diversa e magari evitare di scrivere cose con un certo tono -più che altro- o di farci trascinare dalle viscere in una discussione. Poi che ci possano essere persone che aspettano un pretesto -o lo creano- per levarsi i sassolini dalle scarpe, è anche vero ma non credo che il problema sia rappresentato solo dagli awards. Il topic della politica o la sezione calcio sono delle arene in cui può capitare che ci si affronti all'ultimo sangue virtuale -per fortuna- ma quando si è fatti carne, acqua e sangue queste cose -purtroppo- accadono. Ripeto, se gli awards negativi vengono intesi come scherzo/sfottò/critica costruttiva, ci stanno alla grande. Questo è il modo in cui li intendo io. Gli scazzi e le simpatie/antipatie ci saranno sempre e comunque, non è che levando karma, awards, topic-potenzialmente-incendiari li possiamo evitare. Quello sarebbe un problema di cultura, civiltà, valori.. ma non tutti condividiamo le stesse cose, nello stesso modo. Siccome -però- io ritengo la diversità un valore aggiunto, credo sia il male minore. Fermo restando che poi -per scazzi in cui si esagera davvero- esiste la moderazione che può decidere di provvedere. Amen, ho detto. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/01/2010, 13:48

Da Brawl ha scritto: Diciamo che si sente la mancanza anche di altri premi che sarebbero obbligatori.
Visto che c'è il Premio Tranquillo ed il premio Allenatore del Pallone, non capisco perchè non ci debba essere un premio per il miglior esperto di MLB, o di NFL, O di NHL, o perchè no, anche di MLS e Wrestling, visto che sono sezioni del forum e argomenti del sito a cui facciamo riferimento.

Ecco, magari i forumisti insigni non sono frequentatori di quelle board, ma non vedo perchè non si può chiedere ai moderatori di sezione...

tanto per fare un esempio... quanti voti separatisti hai visto? di solito votano quelli che postano in OT... pensa che fino a qualche tempo fa nella sezione nfl si eleggeva il separatista dell'anno.
per me possiamo anche fare il premio esperto nfl, poi ci sono 10 voti di quelli che seguono la board nfl e 50 che votano il più simpatico.  :D
e così per le altre sezioni.

comunque - e rispondo anche a renè - mi sembra che il problema principale è che ci si dimentica che è un gioco. tutto qui.
se poi qualcuno si offende per i premi "negativi"... è un gioco, si possono anche levare.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 05/01/2010, 13:49

rene144 ha scritto: E' vero, però ciò non toglie che si leggano alcune cose spiacevoli in questo periodo, ogni anno, perchè saltano fuori simpatie ed antipatie e diventa quasi l'occasione per tirarle fuori. L'intervento di Snake è fastidioso, a prescindere da chi intendesse, forse di più proprio perchè non fa nomi. Se avesse fatto il mio nome esplicitamente mi avrebbe dato meno fastidio onestamente. Almeno ci parliamo chiaro, e questo vale per chiunque intenda. Brutto sparare nel mucchio, anche scherzosamente.

Inoltre certi premi per il futuro li eviterei, e mi riferisco a quelli "negativi". Il dileggio di qualcuno sul momento ci può stare (tipo segnalare un post ridicolo o eccessivamente stupido... poi finisce lì), ma assegnare un award già ci sta meno. Dare il W la Squola a Lilpol può starci... è simpatico, la prende a scherzo, conosce molti di persona e via dicendo. Si capisce che sia uno scherzo e muore lì. Ma per altri può non esserlo e possono rimanerci male. Così come il Bagatta, che finchè è assegnato a gente che la prende a ridere e scherzare può essere un divertimento fra noi, ma che tende a trasformarsi quasi in un giudizio su chi sia un forumista con opinioni di Serie B. E questo lo trovo meno bello, anche perchè chi più, chi meno, tranne me tutti prima o poi dicono cazzate. Poi i forumisti di Serie B esistono ed io per primo non mi faccio problemi a dire alla gente quello che penso di loro (sennò non sarei in perenne nomination per lo scazzo), ma fare "branco" con una votazione a me non piace anche perchè consente poche possibilità di difesa, che in "1 contro 1" invece sono sempre possibili.

E già che ci siamo... il post dell'anno è una cosa seria o goliardica? Perchè ci sono post in deciso contrasto. Io ho sempre pensato che la sezione degli awards fosse soltanto per ridere. Poi vedo cose serie ed allora mi viene un po' da pensare... e se si tratta di qualcosa anche solo vagamente serio, allora credo che ci debba essere un minimo di attenzione per tutte le sezioni (come ho detto nel Rookie of the Year) e che certi concetti (quelli negativi, citati sopra) debbano rimanere fuori, sennò è spiacevole.

Perchè alla fine ho sempre visto queste cose come profondamente goliardiche e divertenti, però poi finisce che ci siano delle tensioni, degli scazzi, dei sassolini nelle scarpe e tanta gente che sorride a denti stretti e grugnisce e ci tiene.

Dazed fa un ottimo lavoro ed è una delle persone più cordiali qui dentro, anche se ci avrò scambiato 2 post in 5 anni (frequentiamo sezioni completamente differenti), ed è un peccato che delle buone intenzioni possano poi produrre risultati relativamente poco edificanti per alcuni. Se è una cosa che toglie gratuitamente il sorriso ad alcuni, forse è anche una cosa evitabile.

Francamente credo che lo spirito degli awards sia sempre stato e continui ad essere quello goliardico e scherzoso. E' una cosa fatta per farsi quattro risate e scherzare un po', senza alcuna pretesa di serietà. Non a caso anche i post dell'anno sono sempre selezionati fra quelli più divertenti o comunque ridicoli: solo che quest'anno c'è stato un post tremendamente serio e toccante che non poteva non essere inserito. Dopo sta alla sensibilitù del forumista scegliere se votare il post meraviglioso di Robin (che come hai giustamente notato tu nulla c'entra con gli altri 4) o scegliere uno degli altri mantenedosi fede allo spirito originale degli awards.

Passando alla questione premi negativi, penso che appunto la soluzione sia insita nella tipologia stessa di premio: prendiamo ad esempio il premio bagatta, che è stato concepito a suo tempo (nel 2004 mi pare :lol2:) con fini dichiaratamente goliardici. E infatti nessuno ha mai preso la cosa con rancore.

Forse sono io che sopravvaluto i frequentatori del forum, ma trovo che sarebbe una cosa fuori dal mondo prendersela a male per certi premi. Gli awards esistono solo per sparare qualche cazzata a fine anno, non hanno la pretesa di giudicare in modo serio le capacità o le conoscenze dei forumisti.

Ergo, e so che può sembrare un discorso egoistico, se qualcuno si fa il sangue cattivo per queste cazzate degli awards sono problemi suoi. :D
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 05/01/2010, 13:50

BruceSmith ha scritto: comunque - e rispondo anche a renè - mi sembra che il problema principale è che ci si dimentica che è un gioco. tutto qui.

Non avrei potuto usare parole migliori, bravo nonno. :nonno:
Immagine

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 05/01/2010, 13:54

Dazed and Confused ha scritto: Non avrei potuto usare parole migliori, bravo nonno. :nonno:

Non potevi proprio editare il post precedente, no? Devi sempre spammare..  :disgusto:

:lol2:  :lol2:  :lol2:
Toni.

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 05/01/2010, 13:55

Toni Monroe ha scritto: Non potevi proprio editare il post precedente, no? Devi sempre spammare..  :disgusto:

:lol2:  :lol2:  :lol2:

Oh fra due giorni riprendo a lavorare, se non spammo di brutto adesso va a finire che Franci mi ripiglia in due settimane.  :forza:
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 05/01/2010, 13:57

Toni Monroe ha scritto: Gli scazzi e le simpatie/antipatie ci saranno sempre e comunque, non è che levando karma, awards, topic-potenzialmente-incendiari li possiamo evitare.

Hai ragione. Al tempo stesso, possiamo evitare di dare dispiaceri. A me non importava del mio karma (era negativo il saldo, ma neanche me lo ricordo). Ad altri però importava e facevano notare che gli si desse un - in particolari situazioni e via dicendo e lo facevano notare. Quindi se da' fastidio ad alcuni, perchè non evitare? Poi sono d'accordissimo con Bruce e credo che il problema di fondo sia che a volte ci si dimentichi che sia un gioco. Però è un fatto che negli ultimi 2 giorni abbia già letto post che mi sarei risparmiato con le varie tensioni fra Tim e te, per esempio, (ri)nate dal nulla.

Poi alla fine vabbè, ha ragione Dazed. Se qualcuno si offende suppongo che sia un problema suo in fondo. Ciò non toglie che ci sia gente che si offende.

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 05/01/2010, 14:09

Ma per evitare polemiche, se qualche giorno prima degli awards venissero proposti alcuni premi con base poolare (ovvero quelli più votati vengono inseriti)? oppure, si potrebbe affiancare ai nominati dagli amministratori, alcuni votati dall'assemblea? non sò tipo dare il potere di 1o2/5 dei nomi disponibili...non so se mi sono spiegato correttamente :D
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 05/01/2010, 14:10

rene144 ha scritto: Poi alla fine vabbè, ha ragione Dazed. Se qualcuno si offende suppongo che sia un problema suo in fondo. Ciò non toglie che ci sia gente che si offende.

Beh, ma questo rientra nell'ordine naturale delle cose. Non puoi sempre aspettarti che vada tutto bene a tutti, anche se dimostra spiccata sensibilità verso il prossimo. E' semplicemente una missione impossibile, Renè :)

Per il resto, Ivo... ti voglio bene. Così, mi ci stava bene dirtelo.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 05/01/2010, 14:14

rene144 ha scritto: Hai ragione. Al tempo stesso, possiamo evitare di dare dispiaceri. A me non importava del mio karma (era negativo il saldo, ma neanche me lo ricordo). Ad altri però importava e facevano notare che gli si desse un - in particolari situazioni e via dicendo e lo facevano notare. Quindi se da' fastidio ad alcuni, perchè non evitare? Poi sono d'accordissimo con Bruce e credo che il problema di fondo sia che a volte ci si dimentichi che sia un gioco. Però è un fatto che negli ultimi 2 giorni abbia già letto post che mi sarei risparmiato con le varie tensioni fra Tim e te, per esempio, (ri)nate dal nulla.

Poi alla fine vabbè, ha ragione Dazed. Se qualcuno si offende suppongo che sia un problema suo in fondo. Ciò non toglie che ci sia gente che si offende.

Guarda Rene, le tensioni tra me e Tim -probabilmente- stan lì sotto cenere pronte a rinascere -come una fenice che non ci piace mai veder tornare in vita- in qualunque tipo di occasione. Se ci togli gli awards rischiamo comunque di ritrovarcele sotto gli occhi in altri topic, questo dico io. Però hai ragione. Io spero di riuscire a dir le cose in un modo che lo irriti di meno, così che si possa parlare -anche discutere- senza che questo diventi spiacevole per noi e per gli altri. Fino ad ora non è successo ma lo ritengo anche un limite mio. Questo per dirti di una cosa che vedeva coinvolto me. Siamo entrati in quel tunnel per cui basta che uno dica BAH (e non dico che succeda solo a lui) e l'altro ci trova da ridire. Devo anche ammettere che lui ha chiesto più volte di esser lasciato in pace e invece io no, che non ho -sempre- evitato di dirne una. Potrei evitarlo, certo, ma perché?  :lol2: Lo dico senza volergli lavare la faccia -come dicono dalle mie parti- io lo leggo comunque con piacere. :D

PS non intendo che lo leggo con piacere incazzato, ché se no sembra che lo faccio di proposito. Io ho il difetto di tenere in gran conto la mia opinione e finché ho una cosa da dire, la dico. Non è che se mi chiedi di non dirla io lascio stare. Devo imparare a stimarmi di meno, questo sì.. :D
Toni.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 05/01/2010, 14:14

3 cose veloci:
a) è sempre un gioco
b) in NFL non potremmo votare il più esperto perché in realtà non ci capisce nessuno un cazzo di football
c) solo io trovo fastidioso il nuovo modo di scrivere di Toni con l'uso smodato dei trattini? sembra quasi di satre a leggere un libro di scuola squola!

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 05/01/2010, 14:15

Hank Luisetti ha scritto: Ma per evitare polemiche, se qualche giorno prima degli awards venissero proposti alcuni premi con base poolare (ovvero quelli più votati vengono inseriti)? oppure, si potrebbe affiancare ai nominati dagli amministratori, alcuni votati dall'assemblea? non sò tipo dare il potere di 1o2/5 dei nomi disponibili...non so se mi sono spiegato correttamente :D

Tipo l'ASG coi voti dei tifosi e quelli dei coach. :D
Toni.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 05/01/2010, 14:16

Angyair ha scritto: 3 cose veloci:
a) è sempre un gioco
b) in NFL non potremmo votare il più esperto perché in realtà non ci capisce nessuno un cazzo di football
c) solo io trovo fastidioso il nuovo modo di scrivere di Toni con l'uso smodato dei trattini? sembra quasi di satre a leggere un libro di scuola squola!

Ho il brutto vizio di amare i trattini, come alternativa alla parentesi... perché li trovo meno fuorvianti. Per cui, per quanto mi riguarda, non mi dà fastidio :D Però anche a me hanno fatto notare che li usavo un po' troppo, in tesi e tesine. Fortuna che non dovrò più scriverne.. :D
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Rispondi

Torna a “Play.it Forum Awards 2009”